azz, c'hai proprio la bmwpassion tu è? Per il discorso consumi direi che lo stile di guida influenza non poco i valori, bisognerebbe confrontarle a parità di guidatori e di cambio almeno..
La mia (manuale) a 139 di tachimetro con il cruise che corrisponde a 134 reali (tomtom) con il BC mi segna 16,3 Km/L Appena faccio il pieno in autostrada il BC mi da 1000 Km di autonomia e piu' o meno ci prende ancora non ho fatto la prova alla pompa
Non so se ve ne rendete conto che la 330d consuma come un 2.0d di altre case??? La 320 cdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii notizie notizie testimonianzeeeeeeeee???
Io non ti posso dire niente riguardo il 320cdi, ma mio padre ha avuto una 400cdi, e consumava come una dannata, mia madre ha una 220cdi, e consuma più del 530!!:wink: Come consumi Mercedes mi sa che è indietro!!!
farò una prova più precisa per il consumo a 130 costanti (solitamente non mantengo quella velocità), cmq la mia è con il cambio manuale e gomme 245. Appena mi ricapità un po' di autostrada vi faccio sapere. Cmq con uno stile di guida medio fa sugli 11 come consumo medio e sui 9-10 quando si fa spesso città. cmq ricordo che è un 4x4 permanente e quindi questo influisce sui consumi. Riguardo le Alfa...beh si, grande passione, anche se la gamma attuale non mi sconfinfera tanto
In linea di massima considera che MB e BMW sono più parche delle AUDI Quattro per ovvie ragioni...tra MB e BMW normalmente le BMW consumano qualcosa meno, in particolare quando si parla di 6 cilindri visto che il 6L é un motore più efficiente.
Ieri, in un lungo viaggio da Madrid a Lisboa (saudações de Portugal!), nei lunghi tratti in cui ho fissato 130 Km/h di tachimetro la velocità (124 Km/h reali), ho consumato 5,7 Km/l che, riportati a valori reali, sono 16,7 Km/l. Sempre piú incredibile.
non ho ben capito, ghevèn:wink: se il consumo a cui ti riferisci è 5.7 l/100km, allora i km/l sono circa 17.5 (il che oltre ad essere incredibile, sarebbe stupefacente):wink:
Hai ragione Actarus. Piú sopra avevo specificato che il mio indicatore è in difetto di 0,3 l/Km e quindi il valore realte è 6 l/100 Km, cioè, per l'appunto, 16,7 km/l. Comunque incredibile, considerando soprattutto che ha 4.000 Km e non si è ancora slegata...
Solo con la Toyota Corolla avevo notato consumi davvero incredibili, in rapporto alla cilindrata. Evidentemente BMW sa fare i motori. Se poi aggiungiamo che ieri, in Spagna al confine col Portogallo, ho fatto il pieno a 833 millesimi di euro...