Un bellissimo video girato ad arte, secondo voi chi vincerà [video=youtube;JUAfXnmjyz0]http://www.youtube.com/watch?v=JUAfXnmjyz0&feature=player_embedded[/video]
La S1000RR è quanto di più prestazionale sia targabile su due ruote. E' circa il corrispettivo di una Pagani Huayra, non di un'M3. Col kit Akrapovic ha 198cv per 197kg di peso, cioè meno di 1kg/cv, mentre l'M3 kit Akrapovic eroga 442cv per 1620kg, cioè 3,66kg/cv. In un circuito veloce come Rijeka (se ho visto bene dal video) è ovvio che la superbike abbia la meglio, anche se dopo 15 giri. Per andare così veloce, l'M3 avrebbe dovuto pesare meno di una Catheram R500 (e mi sembra impossibile, dato che il solo V8 S65B40 pesa 5kg più di tutta l'S1000RR) o erogare circa 1650cv!
Ehm.... Ale.... Hai notato quanto era bagnata la pista???? Con tutta quell'acqua, se il pilota dell'M3 non faceva l'asino apposta per il tipo di video, la moto non lo prendeva più, anzi.... Ed il kit di scarico non fa un granchè rispetto alla potenza di serie.... trust in me!!
Ma Rijeka è veloce, il tempo che la superbike perde in staccata e percorrenza di curva lo recupera con gli interessi in accelerazione e punta massima. Ripeto, per viaggiare come una S1000 RR ci vuole una Pagani o un'Ariel Aton V8. L'M3 dovrebbe pesare 400kg.
Ale, per esperienza in pista: se esci piano da una curva, non c'è motore che tenga. Ti faccio un esempio: ho avuto davanti per 2 giri una S1000RR a Monza. Io giro piano, ma proprio piano. Comunque, la seconda di Lesmo lui la prendeva da cagnaccio, la toppava di brutto. Ed in piena accelerazione mi prendeva qualche metro piano piano fino al Serraglio. La mia rulla 104.5cv alla ruota... la S1000RR 185circa... E considera che in molte piste, se esco più forte dalla curva passo i 1000 in rettilineo (Adria docet).
giustissimo infatti quando io giravo le prime volte con la mia rsv4 factory con tutto che è un gran mezzo gente con 600 più esperti di me mi spettinavano... cmq l'M3 di traverso mi fa godere.....