Sfiato motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sfiato motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Patrick12, 19 Aprile 2013.

1. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Salve raga!!!

Da un pò sento la macchina sin dall'accensione che presenta un rumore ciclico tipico da sfiato forse di qualche cilindro, si sente un fiu fiu fiu fiu fiu fiu fiu continuo che non smette mai si sente soprattutto al minimo.
    La macchina presenta una cattiva ripresa ai bassi con tendenza a spegnersi, di prima ipotesi ho pensato ad un iniettore che sfiatava, circa 20.000 km fa vennero sostituiti tutti i ring in rame degli iniettori e come controprova ho rimosso le plastiche insonorizzanti del motore e vi ho messo del borotalco per verificare lo sfiato ma nulla....
    Mi è venuto in mente che forse potrebbe essere colpa di una candeletta che alla sostituzione non usci e venne trapanata con successiva rimaschiatura... potrebbe essere una causa?
    Premetto inoltre che ad alti regimi l'auto va piuttosto bene anche se in quinta non presenta alcuna ripresa e se l'autostrada è un po in salita tende a scendere di giri...
    Forse un cilindro non comprime più bene?? Può essere che il rumore sia derivante dallo scarico o flessibile rotto??

Il rumore sembra quasi venire da sotto al motore o vicino la centralina ma non si capisce bene... :(

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2013

Condividi questa Pagina