Sfasciato paraurti posteriore M Sport | BMWpassion forum e blog

Sfasciato paraurti posteriore M Sport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ack, 30 Gennaio 2012.

1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Salve a tutti cugini e90isti >:>

Sabato sera un mio amico proprietario di un 330xd M Sport (e90) nero del 2007 è andato un pelo lungo facendo i cerchi su un piazzale innevato e derapando lateralmente ha speronato un muro in pietra con l'angolo sx del paraurti posteriore ...

... si è aperto un piccolo squarcio ... francamente il paraurti non era nemmeno molto spesso ...

... e l'angolo laterale/superiore sx si è staccato dalla carrozzeria ...

Quindi suppongo che sia da buttare ...

Ora siccome ho ragione di credere che qua in sezione ci sia un certo numero di esperti nel campo mi chiedevo se sapeste consigliarmi su quale sia il modo meno dispendioso di recuperare un paraurti posteriore m sport per una e90 ... e in generale quanto ci sarà da spendere ...

Grazie in anticipo per i consigli :D

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  2. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Aggiungo che sull' OEM il pezzo originale costa 582 $ ... quindi ipotizzo che in Bmw viaggi sui 500 € ...

Preciso che la sua ha il PDC, quindi servirebbe quello forato ...

PS - Secondo voi potrebbe essere necessario cambiare anche dei componenti interni ?

... per esempio le guide (che cmq costano relativamente poco ...) ?

3. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    trovi anche qualche carrozziere che lo ripara ma te li sconsiglio, esce un lavoro pessimo... quindi sicuramente va cambiato... per il prezzo posso solo dirti che indicativamente dal mio carrozziere paraurti nuovo più verniciatura viene 700€, se tutto il resto è in ordine, perchè se c'è anche il fianchetto etc. allora la cifra aumenta...

4. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    aggiungo che se dovesse essersi rotto il frontale (600) o la parte dietro del faro (1000) allora sono caxxi... devi portarla da un carrozziere e dopo smontata ti sa dire cosa è rotto...

i sensori costano sui 100€...

di recente ho fatto un incidente davanti e l'assicurazione mi ha pagato tutto se vuoi prendo la fattura e ti dico il costo esatto dei pezzi... però non è msport il paraurti...

5. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... cosa intendi per "il frontale" ?

... il faro e la carrozzeria sembrano a posto ...

6. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    è un pezzo tipo plastica che protegge il motore è subito dopo il paraurti, se è crepato è meglio cambiarlo... vuoi che ti scrivo gli importi della mia fattura...?

7. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Non serve grazie ... non dovrebbe esserci niente del genere, il paraurti sfasciato è il posteriore, non l'anteriore ...

8. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    ah ok ho letto male... comunque c'è una barra che costa 500€ circa dietri il paraurti... se non si è piegata quella con 700€ è nuova...

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... certo che far pagare 1 milione di vecchie lire per una sbarra di metallo ...

10. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    davvero un furto... dove finirà il mondo...#-o

11. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    prova a levarla quella barra e vedere se ti vengono in culo che succede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi ci sappiamo dire

12. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... sono quelli che ragionano come te che fanno la felicità degli uomini del marketing ...

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    se era per darmi dell'ignorante trova altro fidati, è una cosa tecnica si chiamano zone di deformazione... se levi le barre del genere e le strutture poi ne riparliamo, invece di accartocciare la macchina ti entra direttamente dentro all'abitacolo anche a 30 all'ora ...

e quella barra non costa di certo 500 euro vai su ebay.de e ne trovi e non a quel prezzo...

diciamo che gli uomini del marketing non pubblicizzano le barre ma le gnocche sulle pubblicità che montano o guardano le Bmw passare... anche quello è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo ed essendo del settore vedo che tanti ci cadono anche ^^

Guardati questo e fatti due risate che mi sa che serve, non si sa mai che domani ci si svegliamo freddi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

BX86fB6TQw8

14. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... non rigirare la frittata ...

... della filosofia sulle zone di deformazione e del fatto che serva non me ne frega nulla, se non serviva non ce la mettevano ...

Resta cmq una sbarra di metallo che non costa 500€ ...e la mia opinione resta che "mi stanno derubando"

... se sei del settore magari sei abituato a camparci con queste storie ...

Se non "costa 500€" allora visto che non sono stato io a dirlo prenditela con qualcun altro ...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  15. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

bhè ti hanno inculato dall'inizio che l'hai comprata allora non solo per la barra dentro

l'ho sempre detto ma lo ridico, come quando sento persone che si lamentano di costi tagliandi ecc ecc quando non ci può permettere una macchina non si dovrebbe comprarla tutto qua

e tutte le cose sono esose nei costi, non penso che quando andate a prendere una pizza pensi mi stanno inculando quando lo stanno facendo lo stesso con un margine del 600% in media, non serve essere del ramo per capirlo e starei attento ad insinuare che io ci campi con queste storie insinuando che per lavorare io debba inculare le persone, mi sorprendo come persone così apparentemente sveglie si facciano infinocchiare allora

altresì non rigiro nessuna frittata perchè le cose stanno così, m'infastidiscono le persone che lanciano il sasso e nascondono la mano tutto qua...

16. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... sicuramente, ma insieme è più difficile da valutare ... probabilmente a dividere il prezzo per i singoli componenti si inorridirebbe ...

classica manovra da venditore che rispecchia il ragionamento del video ...

... ma è un problema che si risolve facilmente ... basta o non comprare la macchina oppure portarla a fare i tagliandi in un posto dove praticano prezzi onesti ... la politica dell'OATC parla da sola sul costo dei tagliandi ...

Auguro a te e ai tuoi simili di fallire, chissà che coi tempi che corrono sia la volta buona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    sono stato io a dirlo, a me il carrozziere in un preventivo mi aveva detto quella cifra... poi non so...

18. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    tranquillo se fallisce il mio titolare vanno in strada circa 1200 famiglie ...

tranquillo non sono un venditore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai capito ben poco ma non mi stupisco viste le frasi fatte che partono così per dar aria alla bocca ...

il mio ragionamento è tutto fuorchè da venditore, proprio all'opposto ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Per 330d E93 le barre mi pare costino di meno vedendo i prezzi su ebay poi non so il rivenditore che ricarico abbia... mi pare strano 500 euro sempre che non stiamo parlando di barre diverse e o che quella anteriore sia meno costosa del posteriore...

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Cmq bello il ragionamento :

" se ti lamenti del costo dei tagliandi vuol dire che sei un pezzente che si è comprato una macchina che non si può permettere "

... ho idea che il forum sia pieno di pezzenti che hanno a ridire sui costi dell'assistenza Bmw ...

Complimenti =D>

20. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    mi aveva parlato di barra posteriore, a questo punto o ho capito male io oppure è effettivamente un prezzo gonfiato...

Condividi questa Pagina