Ciao ragazzi, sto andando ai matti con questo problema, aiuto! BMW X3 177 del 2008 con 185.000 km. Allora, mesi fa inizia a sfarfallare la spia olio motore ai bassi regimi con motore caldo (a freddo nessun problema), appena supero i 1.000 giri lo sfarfallio sparisce. Mi reco in BMW e nell'ordine fanno prova pressione che risulta perfetta, cambiano bulbo ma nulla, infine cambio sensore in contemporanea con tagliando ed il problema pare sparito. Questo avveniva un mese fa. Sabato per lavoro percorro 250 km di autostrada ed arrivato a destinazione mi infilo nel traffico cittadino e tac, ecco ricomparire lo sfarfallio. Solo un paio di volte poi nulla, ma temo si sia al punto di partenza. Qualcuno può aiutarmi?
Scusa la domanda stupida.. nel frattempo hai sostituito l'olio? Se no sai che olio hai? La butto lì.. spero qualcuno mi smentisca.. se hai lo 0w30 forse essendo molto liquido manda in tilt il sensore? Spero ti abbiano controllato i collegamenti del sensore..
Ciao @2402andrea , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Dopodiché sposteremo il tuo thread nella sezione tecnica Buona permanenza su BMWpassion Forum