BMW Serie 5 E39 - Sfarfallio impianto luci di posizione, luci di cortesia, remote | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 Sfarfallio impianto luci di posizione, luci di cortesia, remote

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Biadez, 30 Settembre 2011.

  1. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ma non serve mica essere un esperto, per capire che biadiz vuole le luci che si accendono gradualmente e non istantaneamente.

    poi, non ho capito; mi dici che le luci interne hanno un assorbimento totale di 60 watt, e poi mi dici che per il resto, gli angel sono quelli che consumano di + perchè sono 20watt.

    ok, ma gli angel da soli, sono 20watt, ma se ci aggiungi anche le 2 di posizione post (solo 2? non 4?), le luci targa + il cruscotto, sono altri 30watt.

    quindi sarebbero ben 50, i watt che si aggiungerebbero ai 60 delle luci interne.

    credi che il modulo li sopporterebbe?
     
  2. Biadez

    Biadez Kartista

    127
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    52
    Bmw 530d in restaurazione!!!
    Ragazzi se non avete idee non fa niente, io per il momento ho lasciato l impianto da me postato e cosi aprendo la macchina si accendo gli angel offuscatamente.

    Ce solo un inconveniente, cioe che colui che me l ha venduto, mi ha assicurato che accendeva tutto l impianto mentre non e vero affatto.

    Ma ora le cose sono 2 ,o mi riborsa, o prende un bel feedback negativo.=D>
     
  3. Biadez

    Biadez Kartista

    127
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    52
    Bmw 530d in restaurazione!!!
    ù
    Allora ragazzi l ho detto al venditore e mi ha risp che ''Si accendono dietro solo se collegati alle luci di posizioni "vecchie", ma te lo sconsiglio dato che quel tipo di collegamento ti dava problemi..''

    visto che mi sembra che mi prende per il culo da quando me li ha venduti sa qualcuno se e vero che su altre macchine non da questo tipo di problema?
     
  4. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    è un bel problema questo

    stavo pensando di prendere i due impulsi (blocco/sblocco) di un motorino serratura e darlo come imput ad un temporizzatore per tot secondi impostabili di accensione

    cosi iliminiamo quelle inutili accensioni a porte aperte

    quindi sfrutterei il tuo schema in parte
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    nel mio caso non sono 50 ....ma solo 25 perchè ripeto, agli angels e alla targa monto led a basso consumo,quindi l'assorbimento anche facendo l'impianto come vorrebbe biadiz sarebbe uguale o poco maggiore ai 20 watt che già assorbono solo gli angels...

    questo è molto interessante attendo tue news....
     
  6. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ho già studiato gli schemi devo solo fare alcune prove sul connettore dei motori chiusura.....
     
  7. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    guarda, da quello che ho letto sul forum, quelli che hanno comprato quel relè, lo hanno fatto per accendere solo gli angel; non ho letto di nessuno che ci ha collegato tutte le luci di posizione.

    poi, io credo che il venditore non ti stia prendendo per il culu, ma che sia semplicemente ignorante su cosa e come si può collegare seguendo quello schema..
     
  8. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ho capito che nel tuo caso sono 25watt, ma nel suo, no.

    e visto che è lui, che ha avuto quel problema che ha esposto, io cerco di spiegare a lui il perchè.

    non posso mica dirgli "collega tutto tranquillamente, perchè crino ha le lampade a basso consumo".

    se frigge il modulo, poi se la prende con me? ti pare?

    guarda che è già stato fatto, e va bene anche per l'e39.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?196308-Reportage-Accensione-Angel-eyes-all-apertura-centralizzata-auto-su-E46
     
  9. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Anche io avevo pensato a un temporizzatore, quest'ultimo ha bisogno di essere sempre alimentato. Quindi c'è un piccolo consumo di corrente. Preferisco che niente rimanga acceso una volta chiusa l'auto.

    Gli impulsi delle chiusure possono essere interessanti, oppure si può montare un interruttore di fine corsa sugli attuatori.
     
  10. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    sicuro che a riposo consumi corrente? :-k

    in teoria, dovrebbe consumare solo quando viene eccitato per il tempo prefissato.

    non è che ti confondi con il timer?
     
  11. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  12. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    interessanti questi relè.

    comunque nel caso delle luci di cortesia, va bene il secondo, con ritardo alla diseccitazione.

    e com'è scritto, in questo caso non serve alimentazione continua.
     
  13. Biadez

    Biadez Kartista

    127
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    52
    Bmw 530d in restaurazione!!!
    Cmq per il momento ho lampade normali, ma da qui alla prox settimana al posto di ogni lampadina metto un pezzetto di striscia led bianco freddo.

    Cosi avrò consumi ridotti e luce bianchissima :mrgreen:
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :popcorn:
     
  15. Biadez

    Biadez Kartista

    127
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    52
    Bmw 530d in restaurazione!!!
    Ragazzi le resistenze di cui parla il grafico secondo voi da quanto devo metterle? poi sia sul piu che sul meno?
     
  16. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    scusa, mi sono perso; quale grafico?
     
  17. Biadez

    Biadez Kartista

    127
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    52
    Bmw 530d in restaurazione!!!
    la seconda foto,il filo bianco l ho attaccato al + della posizione e ora servono 2 res .

    pero non ce scritto niente al riguardo.

    e infatti sento il rele che fa fatica ad attaccare (attacca stacca attacca stacca) appena accendo i fari con l interruttore(pero poi attacca dopo 3 secondi).

    e tra l altro se vado dietro al auto appena acceso il quadro vedo slampaggiare uno per volta le posizioni come un albero di natale:mrgreen:( credo che servano proprio a questo le resistenze)cmq dopo poco smette

    (13\10\2011 Ho scoperto che lo slampeggio delle posizioni dietro derivava dalle lampade a led dei stop che avevo messo, e solo in quei gg avevo scoperto. Quindi non e dovuto dal nuovo impianto che ho inserito!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2011
  18. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    piu che resistenze servirebbe disabilitare il controllo luci guaste,infatti ti fanno il lampeggio perche il modulo luci fa la scansione di rilevamento che tutte le luci siano a posto sia a caldo che a freddo.
     
  19. Biadez

    Biadez Kartista

    127
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    52
    Bmw 530d in restaurazione!!!
    quindi e normale? oppure sente che ce qualcosa che non va? cmq la res serve perche il rele non attacca bene
     
  20. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    risolto anche il problema del temporizzatore che rimarrebbe alimentato ...

    oggi ho preso tutti i pezzi, faccio qualche prova a banco con un motorino chiusura centrallizzata vecchio che ho e vi so dire

     

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