BMW Serie 5 E39 - Sfarfallio impianto luci di posizione, luci di cortesia, remote | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 Sfarfallio impianto luci di posizione, luci di cortesia, remote

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Biadez, 30 Settembre 2011.

  1. Biadez

    Biadez Kartista

    127
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    52
    Bmw 530d in restaurazione!!!
    GRANDE CRINO!!!! cosi siamo in 2 a cimentarsi nell impresa.

    Pero io ho 2 domande 1 e quella di prima se si accendono anche le posizioni dietro e la targa, poi volevo sapere se i rele quando attaccano ,visto che sono nell abitacolo, si sentono, cioe se fanno rumore, perche il mio quando l attacco sente tanto)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2011
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    per la prima devi aspettare la risposta di marco o che io faccia il lavoro ..penso questo fine settimana..per la seconda i relè faranno il classico tic tic quando la bobbina attacca -stacca
     
  3. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
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    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao ragazzi,

    con il mio sistema si accendono le luci di posizione anteriori, posteriori, luci targa, i tasti all'interno dell' abitacolo, il quadro, ecc... Come quando viene girato l'interruttore dei fari.

    Il rumore del relè è minimo, dipende anche dal tipo di relè usato.
     
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  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
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    320i cabrio E36
    ma per luci di posizione, intendi quelle originali o gli angel?

    certo, il relè e lo schema che hai mostrato, è per accendere solo gli angel, non tutte le luci di posizione.

    inoltre, tanto perchè tu lo sappia, con lo schema di marco, non si accendono gradualmente.

    scusa se ti chiedo una cosa:

    il relè che hai collegato alle luci interne, quando queste si accendono o spengono gradualmente, scatta una volta sola o ha un attimo di sfarfallio?
     
  5. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

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    17 Novembre 2007
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    bmw 523i F10
    A volte (molto raramente) può fare un leggero sfarfallio, bisogna mettere un condensatore, non ho ancora trovato il tempo per farlo...
     
  6. Biadez

    Biadez Kartista

    127
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    52
    Bmw 530d in restaurazione!!!
    Ma allora con lo schema di marco si accendono graduatamente o si accendono di colpo?perche io volevo l effetto delle luci interne appena apro l auto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2011
  7. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
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    17 Novembre 2007
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    bmw 523i F10
    Si accendono di colpo, come se girassi l'interruttore
     
  8. Biadez

    Biadez Kartista

    127
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    52
    Bmw 530d in restaurazione!!!
    Ma non ce modo di farle accendere tutte gradualmente ?
     
  9. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
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    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Il sistema si può sicuramente trovare. Penso si debbano alimentare le varie lampade in modo indipendente dal modulo luci.

    Penso non sia una cosa molto facile. Ci vorrebbe un vero esperto...
     
  10. Biadez

    Biadez Kartista

    127
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    52
    Bmw 530d in restaurazione!!!
    Ok se qualcuno ha la soluzione ci sarebbe davvero utile.Quindi io tengo questo impianto perche a me piacciono che si accendono piano piano grazie cmq
     
  11. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    320i cabrio E36
    per accendere tutte le luci di posizione, dovresti mettere un circuitino a parte che faccia l'effetto.

    perchè, fino a quando devi accendere solo gli angel, che assorbono pochissima corrente, lo puoi fare tranquillamente collegandoli alle luci interne.

    ma le luci di posizione, che tutte insieme hanno un bell'assorbimento, non puoi collegarle allo stesso modo, c'è il rischio che salti il modulo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2011
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    c'è qualcosa che non mi quadra...:-k

    lo schema postato da marcoe39 e già testato collega tutte le luci di posizione e non mi sembra che ci siano problemi di assorbimento eccessivo,anche perchè agisce sull'impianto dell'auto...inoltre anche solo le luci interne tutte accese hanno un assorbimento di circa 60watt quindi non è certo tarato per poco assorbimento...o sbaglio???:-k
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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  14. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    leggete meglio i messaggi (tutti).

    allora:

    -l'utente biadiz, vuole che le luci di posizione si accendano gradualmente come le luci interne.

    -nello schema di marco, le luci non si accendono gradualmente all'apertura, ma tutto un colpo (come girando la manopola)

    -sempre nello schema di marco, le luci di posizione non sono collegate alle luci interne, ma sfruttano l'impianto originale

    infine, il totale delle luci interne sarà anche 60watt, ma tu ti fideresti a collegare anche quelle di posizione (altri 30watt)?
     
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    15 Dicembre 2007
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    Sport
    oppure date un occhiata anche qui..se volete un consiglio non smanettate troppo il modulo LSZ che rischiate di far danni sia a LSZ che alla Zke..

    http://www.car-solution.de/
     
  16. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    partendo dal presupposto che io ho letto tutto:redface:..ma non ci capisco niente di elettronica:lol::lol:

    dico solo questo:

    di tutto l'ambaradan che si dovrebbe illuminare, quello che consuma di più sono proprio gli angels che montano due lampadine da 10 watt cadauna,

    mentre le luci posizione posteriore 2 da 5 watt le targa idem le luci del cruscotto meno di 2watt per 5 lampadine quindi non mi pare un gran consumo....

    nel mio caso se può essere di spunto ho gli angel a led da 3 watt e le luci targa da 1,5...quindi un bel risparmio....

    questo semplicemente per non togliere tutte le speranze a biadiz che comunque potrebbe ottenere il risultato voluto senza spendere un'occhio della testa...
     
  19. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    una domanda....pero con lo schema di marcoe39 tutte le volte che apro la porta dell'auto a motore spento e si accendono le luci interne si accendono anche gli angel
     
  20. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Si, esatto
     

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