Sezioni regionali e vitalità del forum

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da claudioccccc, 10 Giugno 2017.

1. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Ciao ragazzi,

ultimamente nel forum ho notato che la vità é ai minimi termini: resta sempre uno dei forum più utili, con persone più competenti e simpatiche che io abbia mai trovato, ma noto che le persone che rispondono negli ultimi mesi sono sempre le stesse. Molti forumisti sono scomparsi e i nuovi sono poco attivi.

La riprova di questo è che anche le sezioni regionali sono ferme da mesi e mesi, quasi tutte! Un vero peccato perché anche conoscersi di persona tra utenti che abitano vicini é un ottimo modo per restare in contatto ed usare questo forum in modo ancora più avvincente e partecipativo.

Ho scritto questo messaggio per 3 motivi:

-capire se sia il caso di pubblicizzare il forum (soprattutto sui social network per attirare nuovi utenti;

-invogliare chi leggerà questo post ad utilizzare anche le sezioni regionali;

-proporre di utilizzare una newsletter per invitare gli utenti a fare un giro nel forum, segnalando tutte le novità dello stesso (magari le discussioni + importanti), ma anche invitando ad utilizzare la propria sezione regionale.

E con questo concludo dicendo che spero che questa discussione non venga presa come un affronto al forum da cestinare, ma come una proposta per migliorarlo e renderlo più vivo.

2. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ciao Claudio,

non c'è da cestinare nulla. Anzi fa sempre piacere vedere che ci sono persone dispiaciute del fatto che ultimamente ci sia meno partecipazione nonostante i contenuti non manchino.

Come avrai potuto notare il forum è stato appena aggiornato nella piattaforma, ma ovviamente non è queste che necessariamente può portare ad avere più partecipazione.

Per quanto riguarda i social ultimamente abbiamo riaperto anche il gruppo Facebook per cercare comunque di creare un po' più di coinvolgimento anche da quel canale:

https://www.facebook.com/groups/bmwpassionclub/

Abbiamo bisogno di "ambassadors" che invitino tutti gli appassionati del marchio a riunirsi e a partecipare su questo forum!

3. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Per quanto riguarda farvi pubblicità me ne farò carico di sicuro per quel che mi é possibile.

Per il cambio di piattaforma, per quanto sia un intervento migliorativo, penso che possa essere un'arma a doppio taglio: molti utenti poco esperti si troveranno spiazzati e si potrebbero allontanare.

Sono comunque felice che la mia discussione sia stata presa con il giusto spirito critico ma costruttivo che volevo cercare di darle.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per quanto riguarda l'aspetto "social" è naturale che i gruppi facebook la facciano da padrone, mentre per la partecipazione, i consigli tecnici, il forum è ancora impareggiabile e dispiace che qualcuno venga meno, molti gruppi BMW sui social sono spesso un'accozzaglia di ragazzini che nulla ha a che fare con lo spirito che ha animato e anima questo forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina