Ho visto che c'è da perdere tempo, per questo chiedevo Adesso ho la 2.1 stock con qualche personalizzazio ne, dici che vale la pena metterci la CM 7? Considera che prima possibile torno su qualcosa con schermo più umano Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
Guarda io l'ho voluto fare per sfizio e per dare un valore a quel cessetto, che con la 2.1 è da buttare. Invece con GB triplica l'autonomia e torna al passo coi tempi. Ma neanche lo uso, l'ho fatto quasi per sfida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Visto? Te lo avevo detto sopra... Risparmiati la spesa, impegna i soldi in qualcosa che ti possa soddisfare di più, ad ottobre dovrebbe uscire il nuovo iphone... Non sei pronto per percorrere la via della forza giovane padawan..
Dipende cosa si intende per SW e cosa per "aperto"... rispetto ad Apple è aperto quanto le cosce di Selen anche senza root E lascia perdere le filosofie di Scrondo e fatti l'S3
Se dovesse comprare un S3, in 3 giorni diventerebbe uno di quelli che dicono: "ho avuto l'iphone, e poi ho fatto l'errore di comperare un S3... Mai più!!... Solo apple d'ora in poi, perchè è più semplice, perchè funziona meglio, apple è il nostro dio e jobs il suo messia.." Ne vogliamo davvero un altro cosi? Riflettiamoci bene.. Non è pronto.. La forza scorre forte nelle sue vene, ma c'è rabbia in lui... Forte il lato oscuro è..
Io credo che con un terminale del genere l'unica possibilità per giungere a questa conclusione sia di essere discretamente ottusi. Comprendo quelli che partendo da un terminale di fascia media o medio-bassa, confrontando le caratteristche grafiche, la prontezza, il touch (eccellente su iphone) e l'HW in generale, faccia il passo indietro. E' quasi comprensibile per l'errore di considerazione iniziale. Ma con S3 difficile incorrere in questo pericolo, anche se qualche difettuccio di gioventù ce l'ha anche lui. Arriveranno ottimizzazioni ufficiali e non. Ulteriore "pericolo" è quello di pensare che (al pari di Iphone) un terminale Android finisca lì accendendolo dopo averlo tolto dalla scatola. Ecco molta gente, se non ha un androidiano vicino nei primi istanti, non sa che può cambiare Launcher, stravolgendo già il layout ed una serie di funzioni base, potendolo "disegnare" secondo le proprie esigenze (volendo essere masochisti esistono anche launcher temati in stile iphone! ) Ad esempio guardate, senza neanche necessità di root, cosa può fare questa modifica, a breve disponibile anche su S3: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jkaysoft.icsdeluxe&hl=it Insomma bisogna acquisire che quasi qualsiasi cosa non piaccia, è possibile cambiarla... più o meno facilmente.
Sono daccordo con te, ma ne ho visti troppi passare da un iphone ad un altro terminale egualmente valido, e poi pentirsene, "perchè con l'iphone basta cliccare un'icona per scaricare la posta", mentre è risaputo che con un sistema android per scaricare la posta bisogna aspettare le notti di luna piena tracciare un pentacolo e sacrificare un gallo nero per poterla ricevere (e poi l'iphone fa figo..).. Non fa per lui.. P.S. C'è da dire che non comprendo l'acredine di infinity nei miei confronti.. Se gli avessi detto di buttare il suo iphone al macero e di comperarsi un S3 perchè è migliore, potrei capirlo.. Ma gli ho consigliato di tenersi stretto il suo Icoso e mi paventa lo stesso ostilità.. E' veramente insondabile il lato oscuro..
Acrecosa?! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma figurati... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è solo che tu ti poni come depositario della verità assoluta... in fondo potresti avere ragione. Per un cervello come il mio l'icoso è già un impegno importante...
Minkia Scrondo, di telefonini stiamo parlando ! Uno che vuole passare ad android me lo fai scappare così ? E' come se ad uno che si è fatto sempre s.... e volesse finalmente tromb.... gli dicessi "non sei pronto" ! E lascialo tromb.. ehm provare, no ?
Non è questione di cervello.. Ma solo di avere voglia di essere "diversi", di anticonformismo, di sperimentare, di non essere inquadrati, e di non voler possedere una cosa solo perchè "la hanno tutti" (che poi visti i numeri di android, è decisamente più facile incontrare un possessore di smartphone android che non apple, ma android non fa "status symbol" e non li nota nessuno..). Chi pensa che android sia complicato lo fa solo perchè non lo conosce, perchè ha standardizzato su IOS le proprie abitudini, e poi senti paragoni di persone che dicono "io ho sempre usato iphone, poi mi si è guastato, ho comperato uno smartphone android pagandolo 26 euro, ma sono tornato subito all'iphone perchè è più veloce, senza pensare che un hardware che costa 26 euri non può competere contro un hardware che ne costa 450 (si, 450, ogni euro pagato in più per un hardware come quello di un iphone è pura beneficenza devoluta ad apple..)..
Vedi.. Tu mi hai detto sopra che io mi ritengo il "depositario della verità assoluta", in realtà, quello informatico è uno dei pochi universi in cui la verità assoluta esiste, perchè l'hardware ha una capacità perfettamente misurabile e un costo documentabile, e il software, volendo lo si può ridurre a mera matematica, e la matematica non è opinabile.... E in questo universo, per essere depositari della verità, basta semplicemente documentarsi.. Ma parliamo di "valori minimi e massimi" I beni mobili hanno un valore "reale" ed uno di "mercato", il valore reale è quello "vero", quello di mercato è quello che la gente è disposta a pagare per il sudetto bene.. Noi purtroppo, il valore reale non possiamo prenderlo in considerazione, dato che il bene che desideriamo è su un mercato, e quindi ci addeguiamo. Se partiamo dal presupposto che un galaxy S3 monta un processore quad core di ultima generazione, su un PCB innovativo, della RAM DDR3, e ha uno schermo con una definizione spaventosa e delle dimensioni "grosse", e costa "TOT", e poi gli paragoniamo un terminale come l'iphone, che ha un processore della scorsa generazione dual core, su un PCB progettato e realizzato dalla stessa samsung, e della comune memoria DDR, e uno schermo molto buono ma decisamente picolo, non possiamo non notare il divario di hardware che c'è tra i 2 device, e nettamente in favore di samsung. Questo secondo te giustifica i prezzi? E se lo fa, perchè?
Cari miei confratelli con DHD, diamo addio ad ICS... Sebbene (18/7/12) : http://htc.hdblog.it/2012/07/18/htc-smentisce-la-cancellazione-dellupdate-ad-ics-per-desire-hd/ il 20/7/12 ......http://htc.hdblog.it/2012/07/20/htc-desire-hd-ed-s-si-infittisce-il-mistero-dellaggiornamento-ufficiale-ad-ics/ Non ci resta che aspettare JB ma se tanto mi da tanto...non credo che abbia migliore sorte, che si tratti di aggiornamento ufficiale (che a mio avviso non ci sarà) o di rom cooked, anche se su XDA i dev si stanno sbattendo e sono già ad una Beta 1 con mille problemi e difficoltà... ICS sul mio DHD non ha mai lavorato benissimo. Sì, funziona, ma ogni tanto al mattino trovo il pin da inserire, segno che c'è stato un riavvio del device. Qualche volta non sono riuscito a rispondere alle chiamate perchè il touch non rispondeva (cosa mai successa con GB), altre volte son comparse delle deformazioni delle scritte fino a renderle illegibili, e così via. Tutti problemi saltuari ma che pongono ICS su DHD beninteso ben lungi da quel che dovrebbe essere un OS android, cioè sempre stabile e affidabile. Se all'improvviso non posso rispondere ad una chiamata, magari importante, cosa che su di un cell da 50 euro coi pulsantini si fa tranquillamente, cosa me ne faccio di ICS e tantomeno di uno smartphone ? Per guardare il meteo ? E se i nomi dei contatti diventano illeggibili che faccio ? La stessa HTC ha affermato di volersi basare sul FW di cui gli utenti han fornito un feedback più che positivo, ed in effetti il miglior OS per DHD finora si è dimostrato GB 2.3.5 e lo posso confermare anch'io, ma senza una prova ufficiale di ICS difficile fare un confronto. Quindi tanto di cappello ai dev che hanno sfornato rom ICS x DHD quasi perfette, e fortunati i possessori di device che saranno supportati, ma per quanto riguarda me temo che, un po' a malincuore perchè mi ci stavo abituando, dovrò abbandonare Android 4.0.4 e tornare definitivamente a GB. Su XDA gli utenti sono un po' inviperiti. Se HTC non vuole rilasciare un aggiornamento ufficiale -sostengono, ed a ragione- dia almeno i sorgenti ai devs che quelli se la cavano da soli... Di ICS rimpiangerò sicuramente la maggior durata della batteria, e qualche altra funzione molto utile che dava all'OS una precisa ragion d'essere non solo come ennesima esercitazione informatica. Io tengo i cell in media 3 anni e vorrà dire che per un altro annetto mi godrò il mio DHD con GB. Poi si vedrà.... Edit .Come ultima chance ho flashato un kernel ICS x DHD da quì :http://tiamat-dev.com/msm7230/ Vediamo che succede.... A prima vista il cell sembra diventato una scheggia.... molto più veloce nel cambio delle schermate.. Boh.. riferirò...
Su S2 é unanimemente riconosciuto che ICS sia ufficiale che cucinato che aosp, abbia ridotto l'autonomia rispetto a GB a parità di modifiche (leggi undervolting, kernel super ottimizzati, apps superflue della casa ridotte all'osso, ecc...)
Visto che parlavate di opinioni da parte dei possessori di Galaxy S3, dico la mia essendo un possessore della prima ora a parte il problema all'antenna, per il quale ora si trova in assistenza (capita, purtroppo), il mio giudizio è decisamente positivo.. arrivando da Galaxy S e poi S2 mi sono trovato a mio agio nel giro di un attimo, anche se secondo me il salto clamoroso c'è stato tra S e S2: questo S3 lo vedo più come un "hard restyling" (sebbene cambi anche la sostanza) dell'S2.. la scelta di puntare sul design è vincente: il paragone col "muletto" Motorola Razr è impietoso.. il terminale è velocissimo e consente di fare un po' di tutto: il caso emblematico è che anche guardando due video contemporaneamente non si hanno rallentamenti o impuntamenti strani.. schermo grande, bello da vedere e da toccare: l'unico problema era una taratura errata della luminosità automatica, corretta con il primo aggiornamento firmware del mese scorso.. la batteria da 2100 mAh lo fa durare in modo adeguato anche se stressato particolarmente: lo accendo ogni mattina alle 6 e la batteria muore verso le 6 di sera in caso di uso molto gravoso altrimenti dura fino alle 9/10 di sera.. resto a disposizione se avete qualsiasi domanda :wink:
Strano, sul mio HTC avviene esattamente il contrario e l'ho riscontrato più di una volta. Forse dipende dalla rom. Con la Miui era ancora peggio...
Grazie! ottima mini recensione... mi scade un pò il discorso batteria. Insomma sti terminali costano parecchio e non sanno ficcarci dentro una batteria adeguata? mah....
Se vuoi prendere l'S3 aspetta che esca il 5....risparmi un buon 20% sul prezzo attuale... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">