Sezione Android | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Eccoci qui dopo una full immersion in android, rom, kernel e radio..

Allora ora sono con Cyanogen 7, kernel matr1x, radio modificata e OC a 1300mHz on demand...

Ho provato a fare un benchmark e mi dice 3349 (sarà sballato?)

Comunque c'è una cosa che mi fa imbestialire....tutte quelle app in background ](*,)

Stanotte all'1 sono andato a dormire dopo aver chiuso tutto con task killer e batteria a 34% mi sveglio alle 8 e batteria al 17% e una marea di applicazioni attive...boh!

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.585
    8.298
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Bravo!!

Come ti avevo detto, facendo le cose con calma ed attenzione, non sono operazioni "insormontabili.."

Per quanto riguarda il consumo della batteria, ti invito a leggere questo articolo:

http://www.nexus-lab.com/2011/04/09/battery-calibration-applicazione-per-calibrare-la-batteria-del-tuo-device-android/

La cosa ideale sarebe fare il wipe battery, ma anche questa picola applicazione funziona in modo egregio

Le applicazioni attive, in genere sono configurabili, se non le vuoi, basta dirgli di non avviarle, se vengono avviate lo stesso, è perchè sono servizi indipensabili..

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2011
  3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Prima "notte" con Cyanogen 7 ! :mrgreen:

Il cell mi sembra fluidissimo e velocissimo. Ho sbirciato la CPU e mi ha overcloccato fino 1516 on demand...:eek:

Oggi lo uso un po' e vi posto poi le impressioni...:cool:

Per i backup ho usato come al solito Titanium, solo che come al solito ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo per poterlo aprire. Boh...:-k

A presto..

4. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Non posso usare l'app perchè il Nexus S stranamente ferma la sua carica al 94%...

Ho fatto un wipe battery da recovery e ho messo taskiller che chiude automaticamente le app che si aprono..

Edito direttamente qui

Ma è possibile che tra 2 rom con stesso kernel e stessa banda ci sia tanta differenza di segnale wifi?

MIUI mi da segnale eccellente

NSCollab non trova proprio la rete

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Prendo atto e cambio il titolo

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.814
    25.114
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    inauguriamo la sezione android ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ma hai flashato già altre due ROM ?? :lol:

Secondo me dipende dalla radio. Ci sono rom che lavorano bene anche con radio meno recenti e invece certe i cui cuochi raccomandano fortemente la radio più recente.

Tornando a Cyano posto le prime impressioni.

Innanzitutto non ho risentito minimamente della mancanza della Sense, anzi.

L'unico widget che mi manca è la schermata "preferiti" dei contatti che mi era utile per chiamare più velocemente i numeri più frequenti, ma basta andare su chiamate e sono tutti lì.

Uno dei punti forti della Sense è l'estesa possibilità di personalizzazione.

Beh...a me sembra di essermi potuto muovere con ancora più libertà.

Ho scaricato due o tre temi per ADW Launcher e la cosa sorprendente che nel personalizzare le icone ho potuto attingere ai pack appartenenti ad altri temi !

Adesso ho messo su un tema di Ubuntu e me lo sono modificato a mio piacimento.

Lo stile "base" di Cyanogen è apparentemente scarno, in realtà lo trovo essenziale, senza tanti fronzoli, meno pacchiano di altre ROM.

I caratteri dei vari menu sono belli grossi e le possibilità di configurazione ( ad esempio quella dei filtri per i sensori luminosità ) sono molto raffinate, rasentando un po' la complicazione.

Le schermate si possono ridurre o aumentare fino a 7.

Il funzionamento è fluidissimo. Le applicazioni si aprono e si chiudono istantaneamente senza esitazioni.

Solo il lockscreen mi sembra un po' "duretto" ma forse è voluto per non aprire accidentalmente lo schermo. Forse. Perchè per arrivare a quello bisogna prima premere il pulsante.

Ideale invece il lock per rispondere alle chiamate. Un lock circolare (ce n'è anche altri eh !) che si può sbloccare con il movimento circolare del pollice.

Schermata di telefonata che ti offre già la possibilità di aggiungere il numero chiamante ai contatti.

La cronologià chiamate può aprire per ogni contatto tutte le chiamate in e out con gg e ora.

La barra superiore di navigazione non ha le icone coloratissime del tema di Kalagas, ma non ne sento molto la mancanza.

Quello che mi sorprende è che l'indicatore rete, batteria e sveglia diventino a volte verdi a volte bianchi...:-k

Insomma , per adesso tutto molto bene.:wink:

8. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Colpa vostra...ormai sono entrato nel circolo vizioso e viziato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si per ora ho flashato di tutto e mi son fermato con quello che mi convince di più ROM MIUI, OC a 1440mHz e kernel trinity.

Ho capito che il problema del wifi dei Nexus S è dovuto al canale wifi, con MIUI mi esce tra le opzioni il canale da selezionare e una volta impostato non perde il segnale, con le altre ROM purtroppo non riesco a selezionare il canale (non l'ho trovato) e quindi non mi trova mai il segnale.

Su Cyanogen almeno per la rete i segnetti verdi sui bianchi/grigi indicano l'effettiva ricezione, tutti verdi massimo segnale, verdi e bianchi segnale medio e così via...per la batteria e sveglia forse è lo stesso non so :razz:

9. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Wè, non me n'ero accorto anche perchè il computer era aperto su questa pagina da ore senza visualizzare il titolo...:redface:

10. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ah, non lo sapevo. Certo siamo un po' lontani dalle linee bianche , arancio, rosse e blu del tema di Kalagas, con le frecce rosse (traffico out) e blu (traffico in) che si muovono pure su e giù. Ma tutto questo ha un prezzo. Sono temi ..pesanti...

In Cyano la sveglia rimane costantemente grigia, la batteria costantemente verde, la % batteria sempre bianca. Quello che non mi spiegavo era la ricezione che a quanto pare cambia colore per i motivi che hai detto..

Una cosa che infastidisce del mio HTC DHD è il fatto che lo spinotto di ricarica/ connessione si stacchi con estrema facilità dal cell.

Prima me lo facevano dei cavetti aggiuntivi non originali presi su ebay per il computer e l'auto. Adesso me lo fa anche il cavetto originale HTC.

Pare che lo spinotto non riesca ad entrare bene fino in fondo. Non vedo sporcizia nella presa del cell. Magari perchè è scura...8-[

A qualcuno succede la stessa cosa ?

Edit.

Qualche aggiornamento sulle impressioni d'uso di Cyanogen 7.

Messaggi.

Che si tratti di Whatsup, Handcent o qualsiasi app che richieda la tastiera mi son ritrovato molto più a mio agio che con la tastiera della Gingerbread/Sense.

Cyano ha dei tasti quadrati, più piccoli di quelli Ginger/Sense che sono leggermente oblunghi, ma paradossalmente faccio molti meno errori nella digitazione.

Inoltre i suggerimenti sono più numerosi, meglio visibili ( giallo su nero, invece di bianco su verde) e più "sensati" della Sense.

Infine dopo ogni scelta di suggerimento la tastiera spazia automaticamente il testo, facendo comparire in alto una barra a scorrimento con i simboli di uso più comune come ! " % & ( ) ? ' per visualizzare i quali su Ginger devo proprio cambiare schermata.

Insomma, per quanto riguarda la tastiera ( per me molto importante usando molto Whatsup ) Cyanogen 1- Sense 0.

Barra di navigazione.

Entrambe molto complete. Molto coreografica la vecchia barra di Revolution con il tema variopinto di Kalagas, molto essenziale quella di Cyanogen e forse più...professionale e meno ludica.

Quando si tira giù a tendina però Cyanogen, oltre alle notifiche di turno, mostra una barra superiore nella quale si trovano solo i comandi rapidi per wifi, BT, gps e silenziamento/vibrazione del cell. Utilissimi.... però....la Ginger/Sense mi mostrava anche tutte le più recenti applicazioni usate e, mentre ricaricavo con Bactery Doctor, potevo riaprirle temporaneamente e richiuderle senza dover accedere alla schemata Apps e senza interrompere il programma di ricarica. Adesso posso intervenire su diverse altre impostazioni di sistema ( audio etc) , soprattutto tramite Bactery Doctor, ma applicazioni niente. Devo chiudere prima Bactery Doctor e poi accedere alle schermate o alla pagina delle apps.

In questo caso Cyano 0- GingerSense 1. :confused:

In ogni caso, features a parte, la Cyanogen 7 dall'alto dei suoi 1,516 Ghz si dimostra veloce e granitica nella sua stabilità.

Dopo qualche incertezza ( più unica che rara) nelle prime ore di utilizzo, ora fila liscia e veloce, senza impuntamenti di sorta e senza messaggi strani che segnalano la chiusura di questo o quel processo o la sua mancata apertura.

La pressocchè totale libertà di personalizzazione non ha prezzo.

Vorrei provare qualche altro launcher ( tipo ADW Launcher EX, o il vecchio Launcher Pro), ma onestamente non ne sento la mancanza.

Basta scaricare qualche tema con il suo icon-pack e senza attivarlo Cyanogen consente di andare a piluccare nel suo "parco icone".

Nelle mie schermate ho icone di Faenza, di Apple , di Ubuntu e di Launcher Pro.

Ho "in canna" sulla SD un tema specifico di Cyanogen tendente al rosso ma no ho fretta di provarlo...:-k

Su qualche forum ho letto male di Cyanogen. Bugs, etc etc. Ma quali bugs ? Mai avuta una ROM così....[-X

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  11. labrie_it

60.814
    25.114
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    lo spinotto del dhd è proprio così, non è rotto nè sporco. tra l'altro quando lo uso nell'altro telefono (samsung s8300) entra fino in fondo. l'hanno fatto proprio così.

12. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.585
    8.298
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Dai un'occhiata a questa: https://market.android.com/details?id=com.miromind.bartenderlite

13. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Ma il canale lo seleziona automaticamente in base alla rete wifi cui si aggancia.....

che tu sappia vale lo stesso discorso per il wifi?

14. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    No perchè non riesce a trovare reti con canali superiori a 11 (dicono che in america hanno solo fino a 11) e solo sbloccandolo si riesce, grazie alle rom, a trovare sto benedetto dominio regolatore e impostare i canali a 13 o 14...

Si il verde su grigio lo faceva sia per wifi che per la rete.

15. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Grazie, andrò a scaricarlo, è pure gratis....

Ne sai sempre una più del diavolo !:wink:

Edit: purtroppo sotto Cyanogen non gira....:sad:

Si, il ventaglio è ora bianco ora verde...:rolleyes:

News importante Labrie ! Non intendevo dire che è sporco lo spinotto del cavo ma la presa del cell.

Oggi le ho dato una sventola con il compressore. Non ho visto uscire niente anche perchè quel che è uscito sarà schizzato fuori alla velocità della luce quindi non percepibile dalla mia vista.

Fatto sta che stasera salgo in macchina e dato che il cell era quasi scarico, e non potendo passare da casa per impegni, ho pensato bene di dargli una caricatina con uno dei cavi acquistati su ebay collegato al trasformatore da accendisigari.

Ebbene... si è infilato bene fino in fondo e non usciva più con la facilità precedente.

Adesso sono appena tornato a casa ed ho collegato l'HTC al computer con il suo cavo originale.

Tieni conto che prima non si infilava fino in fondo, mi bastava sfiorare il cavo e muoverlo leggermente per sfilarlo .

Adesso anche questo cavo si infila bene fino in fondo e posso addirittura sollevare il cell tenendolo appeso ! Rimane ben incastrato e stabile.

Mi sembrava che HTC non potesse aver fatto una cavolata del genere!

Nel tuo secondo cell il cavo si inerisce bene perchè si vede che lo usi di meno ed ha avuto meno tempo per riempirsi di sporcizia.

Quindi ti consiglio vivamente l'operazione "compressore". Vedrai che anche il tuo cavo, anzi la presa dati del cell rivivrà ! :wink:

Edit: Cyanogen ciuccia batteria che è un piacere.

Andando in Impostazioni --> Applicazioni --> Servizi in esecuzione ho scoperto che servizi come ad esempio Viber e Google Maps che risultano attivi, se li interrompo.....si riavviano da soli, anche se l'applicazione non è aperta. Anche chiudendoli con Task killer dopo un po' si riavviano.

Non so darmi una spiegazione.....

Poi... ci sono dei banner pubblicitari mai visti prima che saltano fuori...

Per eliminarli devo chiudere gli APN p c'è un altro modo ?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2011
  16. labrie_it

60.814
    25.114
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    grazie blue, proverò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

l'altro telefono in effetti ha lo sportellino, per questo magari è più pulito.

17. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Io ho comprato da poco un HTC Wildfire S e per ora mi trovo bene! >:>

18. bluemarine

7.830
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Bene bene. Un po' di rooting ? Inteso come sblocco dei permessi di superuser, non come espressione di rumori molesti post Oktoberfest...:mrgreen:

Edit. Oggi mi è successo un'altra volta di non poter aprire una chiamata perchè il touch non voleva saperne di funzionare.

Cellulare in tasca e faceva caldo.

Mi era successo un po' di volte anche sull'iphone.

E' un problema di umidità delle dita o che altro ?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  19. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Istighi al rooting....non si fa [-X :mrgreen:

20. bluemarine