Sezione Android | Pagina 779 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.571
    25.405
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io sono meno ottimista di te. i lacchè e gli yesmen saranno sempre i favoriti.

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Purtroppo non posso che quotare, son stato volutamente ottimista rimanendo light, sia sulla media delle condizioni di lavoro....che su quel che succede poi...

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.060
    5.160
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io mi sa che rimetto 7.1.1.

7.1.2 consuma troppa batteria. Da stamattina è scesa all'87% senza fare niente..:confused:

4. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Probabile mancanza di ottimizzazione per ora....La solita cosa per me, qualche processo che rimane attivo, il pb é che se il consumo dipende da un processo di sistema....Nn se ne esce finché nn lo fixa bigG

Cmnq, ieri facevo qualche considerazione di consumo sul mio, a partire da Lollipop nelle 3 rom che han distribuirlo, per arrivare a MM che se nn erro é la 3' rom anche di quello (la penultima si vocifera)....

....Da Lollipop a MM in soldoni si é perso 1/2 di autonomia parlando di schermo acceso, con Lollipop (b180 rom) uso misto wifi/4g le 6 ore si facevano rimanendo al 1-2% di batteria, quindi sul filo dello spegnimento....

....Ora con MM (b380rom), il tweak per usare Doze sotto il 15% di batteria, sono a 5.40 hr allo spegnimento, considerando che Doze mi fa guadagnare circa 15-20min di utilizzo (e parecchio più in standby).

Tutto ciò usando il profilo "prestazioni" di huawei il profilo "intelligente" incide meno del 10% in positivo sull'autonomia, la differenza la si percepisce solo in ambito gaming o riproducendo video pesanti ad alta risoluzione in streaming

Certo il cel nel tempo é diventato più reattivo, veloce e prestazionale; tenendo conto che cmnq non ho settato Nova x la massima velocità, ho lasciato in default il lato grafico...

Su tutto ? Per come la vedo son rimarchevoli i passi avanti di Android, per quanto da quel che ho letto Nougat non è una rivoluzione come lo è stato MM ma un grande affinamento generale...

...E c'è da dire che alla fine la corsa hw degli smartphone ha rallentato ma non è certo ferma, oramai i medi di gamma escono con processori da top dell'anno prima e 4gb di RAM....

5. bluemarine

8.060
    5.160
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ho capito bene o da LL a MM ci hai perso in autonomia ?

Mi fa un po' strano perchè (episodi a parte) in generale con MM e successivamente con Nougat ho riscontrato via via una maggiore autonomia.

Questo di 7.1.2 credo sia un episodio legato a scarsa ottimizzazione perchè non mi era mai capitato di arrivare alle 11 di sera e vedere il cell andare in risparmio energetico, e questo non un solo giorno ma una settimana di fila.

Se ricordo bene qualche tempo fa avevo elogiato 7.1.1 perchè arrivavo a sera in risparmio energetico dopo aver strapazzato il cell, ora ci arrivo con un ora di schermo e senza aver fatto granchè...

Es. sono le 17 ho la batteria al 62% con 34' di schermo ed ho fatto solo qualche whatsapp e letto un po' di forum. Un po' pochino no ?

Rimetterò 7.1.1 perchè non ho voglia di attendere fine marzo per la versione definitiva di 7.1.2 .

6. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Si, da Lollipop a MM ho perso qualcosa in autonomia ma si vede ad occhio nudo nell'utilizzo che il cel é parecchio più veloce e prestante, riempie di più la RAM....Ho fatto un po' di comparazioni e la politica di gestione frequenza/core dei governor delle ROM con la 6 Sono più aggressive, tendono all'utilizzo maggiore degli step di frequenza medio alti rispetto alle rom con la 5

Penso che in Honor abbiano puntato sull'incremento delle prestazioni nello sviluppo sw, questo un po' a scapito dell'autonomia.

Come dire, la coperta é cmnq corta nonostante MM lo ricordo decisamente meno energivoro che Lollipop su N5 ...

...La quadratura del cerchio purtroppo é di la da venire ma il risultato finale, specie ora utilizzando Doze nn mi spiace affatto [emoji14] :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Poi probabilmente devi considerare un po' di naturale decadimento della batteria, credo

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

8. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Si quello anche, tieni conto che ho cmnq H7 da mi pare giugno 2016, quindi son 9 mesi scarsi, mi accorsi del degrado batteria su N5 dopo un anno e mezzo circa ed il mio uso per N5 voleva dire 2 cariche complete e mezzo in 24 ore, quindi altissimo stress...

Honor 7 se nn ci faccio troppo streaming audio/BT mi tira senza pb la giornata fino all'una di notte, poi io vo a nanna e lui sotto carica [emoji14]

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi è da quando ho preso l'A3 2016 SM-A310F (Android 6.0.1) che noto un comportamento anomalo, provo a spiegarvi:

Quando effettuo una chiamata (con o senza auricolari) il volume della chiamata è sempre AL MASSIMO, allora mi accingo ogni volta che effettuo la stessa (durante la chiamata) a dover abbassare il volume poichè lo ritengo troppo "forte" per quanto mi riguarda...e lo metto sempre "a metà".

Finisco la chiamata, attacco. Effettuo una nuova chiamata (indipendentemente se dopo qualche secondo o se dopo ore) ed il volume della chiamata è tornato nuovamente AL MASSIMO.

Ho provato anche ad impostare nuovamente il volume di preferenza di chiamata dal menu apposito (quindi contrariamente durante la chiamata) ma il risultato non cambia, l'impostazione non viene mantenuta quando vado ad effettuare una nuova chiamata.

Mi chiedo, come è possibile una cosa del genere? Possibile che non riesce a memorizzare la preferenza di volume di chiamata?

Ad esempio con l'S5 mini tutto ciò non accade, e difatti il volume di chiamata resta "memorizzato" come da ultima impostazione prescelta dal sottoscritto.

Avete qualche "dritta" a riguardo? vi è mai capitata una cosa del genere? o per sentito dire?

N.B. eseguo regolarmente tutti gli aggiornamenti richiesti sia dalle App che dal S.O. e non ho mai eseguito root o cose del genere, insomma è tutto ufficiale.

Grazie mille anticipate a tutti coloro che interverranno in merito! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Mi sa di bug sw, non penso tu ci possa far molto se non tornare all'ultima rom che nn te lo faceva, oppure switchare su una custom ROM....

...Certo oppure segnalare il pb al servizio clienti e sperare lo fixino in una prossima rom :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    l'ha sempre fatto sin dall'acquisto...come sapere qual'è la ROM che "non me lo faceva"?#-o:-k:rolleyes::redface:](*,)

12. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Dovresti cercare un po' magari su xda se han riscontrato il pb é l'han fidato su custom ROM...

.. se l'ha sempre fatto con le rom stock nn hai molte possibilità...

13. bluemarine

8.060
    5.160
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Il cell dovrebbe essere ancora in garanzia. Se è un problema sw, in un punto assistenza possono semplicemente reinstallare il firmware. Magari è solo una installazione originale mal riuscita. Io proverei con loro. Poi si vede.

Prova a cercare un city point vicino a te telefonando quì: https://futureservice.samsung.it/

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    non sono molto pratico di quel forum\sito...se a tempo perso puoi darci un'occhiata te ne sarei grato!

reinstallando il firmware però perderei tutti i data\App ecc (ovviamente facendo un backup prima no) e quindi poi dovrei andare a reinstallare tutto ex novo?:-k](*,)

15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.852
    8.431
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Restando in samsung, mi sa che se quest'anno non esplodono come petardi, questo modello di galaxy farà il "botto", dato che è "veramente bello"...

16. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ragazzi e di nokia ?G 6 e p10 che ne pensate xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">? E del mitico nokia 3310 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

17. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Far botto....costerà un rene e mezza cornea, sicuramente se nn han fatto cavolate come nel recente passato sarà un ottimo terminale, che venderà al solito tramite gli operatori e le loro promo che promo non solo ma long rent check han un senso a malapena x chi cambia un top di gamma ogni 9 mesi visto che 900€ per uno smartphone in pochi se li possono permettere/se li vogliono permettere...

...Su tutto viene da pensare che si stanno ingrandendo un'altra volta sto smartphone....S8 dovrebbe essere un 5.5".....E potrebbe non piacere a tutti, qualcuno ci ha già pensato ed il P10 é un 5.1" il plus 5.5"...

[MENTION=24438]RICK[/MENTION]

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2017
  18. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.852
    8.431
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nokia se li può tenere, a me sembrano semplicemente dei terminali ribrandizzati, nulla di esclusivo o particolare, gli dovrei pagare solo il fatto che c'è scritto nokia sul retro?Il 3310 è anacronistico nel 2017, troppi limiti, non è giustificato nemmeno in un paese del quarto mondo.

Il G6 mi piace, ma non apprezzo molto gli angoli del display stondati, e anche che il nuovo top di gamma di LG utilizzi lo snapdragon 821 dello scorso anno, che va benissimo per carità, ma mi pare improponibile in quello che dovrebbe essere il flagship del 2017 destinato a confrontarsi con prodotti superiori, prima della fine dell'anno, il soc 821 lo vedremo quasi sicuramente su qualche midrange..

Solo i display saranno più grandi, le dimensioni totali dei telefoni dovrebbero essere praticamente le stesse dei modelli vecchi, e il prezzo alto non ferma chi compra questi smartphone "perchè sono fighi", conosco persone che spendono 1000€ all'anno per avere sempre il modello più recente da appoggiare sul tavolo al bar e mandare messaggi con whatsapp..Che poi se li comprino a rate o con dei contratti capestro, a samsung gliene frega assai poco..

19. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=24438]RICK[/MENTION]

Se vuoi ti do la classica 2017 dei top.

S8 davanti a tutti a prezzo assurdo

LG scialbo ma buono

P10 si avvicina ai top anche nel prezzo, ma ancora manca qualcosa

Nokia ?

Ha buttato fuori un paio di mesi di gamma interessanti, s'ha da vedere che me vanno e se hanno quel quid oltre al nome per vendere, xché nella fascia media la concorrenza é serratissima...

3310 ? Beh non é poi na cattiva idea a 50$ dualsim

Ad ora gli manca un top di gamma che non possono assolutamente sbagliare se vogliono rinascere x davvero dopo l'oblio microzzoz

20. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ecco il 'nuovo' 3310 :-k

Condividi questa Pagina