A 500€ la vedo molto dura....considera che a 550-560 si trova il 4s 16gb nuovo..... P.s. lo schermo che si spegne a mo di tv lo avevo anche sul nexus one due anni fa...
Non si tratta di diatribe.. Solo di realtà di fatto.. Restando sullo stretto discorso di un HTC sensation, ma potrei divagare su molti altri modelli, ricordo che parlavi di "materiali", bhè, il sensation è fatto in alluminio (più precisamente in avional), ha un bellissimo cristallo sagomato e convesso, un form factor da urlo, rifiniture di alto livello, un hardware superbo, un sistema operativo splendido, e una GUI efficacissima e completa di ogni cosa, poi se lo si vuole modificare, lo si spiana e ci si mette sopra qualunque altra cosa, ma come hanno detto sopra c'è anche chi non ha ne tempo ne voglia di cimentarsi nel modding, e si ritrova con un terminale efficace e molto bello ad un prezzo ragionevole.. Ma non sarà mai "di moda", nessuno ti dirà mai: "accidenti! Ti sei fatto lo smartphone del momento, fammelo vedere!" Ma quando lo usi, capisci che quella non è una priorità, che la cosa importante di quel device non è "l'immagine", e che il suo posto naturale non è in mostra sul tavolino di un bar all'ora dell'aperitivo, ma la mano di qualcuno a cui serve uno strumento di comunicazione "vero", realmente interoperabile e interagibile, non un simulacro. Impugnarlo non da sensazioni di "lusso" dei materiali o di "esclusività" del marchio, ma trasmette sensazioni di solidità ed eleganza con la sua monoscocca di lega, di razionalità con la sua forma sottile e rastremata, di efficenza con il suo hardware potentissimo ed un sistema operativo perfettamente ottimizzato.. Poi c'è chi dice che senza il telefono con i cristalli non può vivere (e qui ce ne sarebbe da discutere, ma non tutti abbiamo le stesse necessità..), e lo potrei anche comprendere, ma allora mi chiedo: e se nella prossima versione dell'iphone non ci fossero i cristalli? ( http://9to5mac.com/2012/05/29/photos-black-and-white-next-generation-metal-iphone-backs-mini-dock-taller-screen-moved-earphone-jack-present/ ) Che si fa? Si tiene il telefono di cristallo ad oltranza, o ci si adegua al nuovo modello ripudiando quello che si sosteneva prima? Questo discorso vale anche per le dimensioni dello schermo ( http://www.pianetacellulare.it/post/iPhone/21151_Apple-iPhone-5-Nuove-immagini-confermano-Display-a-4-pollic.php ), c'è chi spergiura che le dimensioni ideali di uno schermo per smartphone siano 3,5" (secondo me sono pochini, ma de gustibus..), e che chi come me ha uno smartphone da 4,3" o più, deve passare dal sarto a farsi ingrandire le tasche, senza contare che per usare un tale schermo, probabilmente abbiamo le dita simili ai tentacoli di un polpo (io invece mi chiedo che manine piccole possa avere un uomo che sostiene una tal fandonia, dato che la mia morosa usa l'iphone con una mano sola, e non ha dei"badili" come estremità..). E quindi, se i pollici "crescono", che si fa? Ci si rimangia quello che si sosteneva prima? Vedi.. La realtà android è sostanzialmente diversa da quella IOS, i 2 ecosistemi sono simili, ma uno è "app-centrico" e l'altro è "web-centrico", uno vive su se stesso e solo di se stesso, l'altro vive su una comunità e su tante aziende che si danno battaglia per primeggiare. La scelta è solo quella, la scusa dei "materiali di pregio" o della "facilità d'uso", nel 2012, e con i terminali oggi in commercio, non regge più, si sceglie di far parte di una cosidetta "elite", o si sceglie di far parte di una "comunità", il resto sono solo chiacchiere... P.S. Se hai degli acquirenti di iphone 4 usati a 500 € sappi che io ne ho 3 vendibilissimi (anche a 450..)
In sintesi: A 40 anni non impressiono nessuno con una 911 figuriamoci se qualcuno fa un plissé per il telefono che ho. Fino ad ora (magari domani mattina tutto cambia) i telefoni che mi hanno dato l'esperienza d'uso più piacevole a livello complessivo sono stati gli iPhone 2 e 4. Kijiji e Subito sono più o meno su quei prezzi per gli iphone4. Se non lo vendo, lo prenderà la moglie (che lo romperà in una settimana) Per le restanti guerre contro iPhone e android vi lascio alle vostre battaglie che, almeno qui, non sono condite da una grammatica sconclusionata se non assente (e.g. commenti su ispazio e iphoneitalia)
ricordo che la lingua del forum è l'italiano usi, cortesemente, p.e. o, al massimo, i.e. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per amor del "temperaggio" di supposte i.e. presuppone una lista finita di elementi (id est), mentre e.g. (exempli gratia) nel caso la lista non sia esaustiva, appunto, a titolo di esempio. Pero' effettivamente mi viene il dubbio che in italiano non si usino nessuno dei due. Boh... Di certo gli inglesi li usano male.
se c'è gente che compra il 4 a 500 euro è da fargli un monumento http://it.groupalia.com/sconti-shopping/iphone-4s-nero-16gb-sp-es.html?mktc=coolgadgetsit
Se pensi che c'e' chi compra delle serie 3 (non M) spendendo ben di piu' di quanto ho speso io per la 911... Io ho smesso di stupirmi
pensavo che usassi e.g. come "example given" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia ignoranza in queste cose è abissale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti ho sempre pensato che i.e. fosse per "in exemplo" il "temperaggio" è geniale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
esatto https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5xdW9vcmQudGFwYXRhbGtwcm8uYWN0aXZpdHkiXQ..
Volevo segnalare un bug di GO CONTACTS relativo alla sincronizzazione dei contatti, che mi ha fatto impazzire per giorni. Non so se è un problema relativo a qualche particolare configurazione dei contatti (vedi gruppi, regole, o quant'altro), fatto sta che aggiungendo un contatto da Go Contacts, dopo qualche Sync si blocca definitivamente la sincronizzazione dei contatti e non c'è verso di ripristinarla, se non svuotando i dati dell'app Contacts Storage (ovvero Memoria Contatti con sistema in italiano), con il risultato che si perdono i contatti inseriti sul telefono e non ancora sincronizzati. Eliminato Go Contacts, nel mio caso ho risolto (forse sarebbe bastato non usarlo per aggiungere i contatti, ma nel dubbio l'ho eliminato completamente). Il web è pieno di questo problema che ha anche altre cause a quanto pare (applicativo Twitter, Facebook, che però io non uso): https://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=la+sincronizzazione+sta+riscontrando+qualche+problema.+presto+sar%C3%A0+di+nuovo+attiva&oq=la+sincronizzazione&aq=2&aqi=g4&aql=&gs_l=hp.3.2.0l4.0.0.7.300.0.0.0.0.0.0.0.0..0.0...0.0.X_owUBmpchk&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=917766e3ce143736&biw=1680&bih=946
io segnalo, invece, il (mal)funzionamento di "backup sms+". oltre una certa soglia, si impalla sempre. con 16mila messaggi non riesco proprio a farla funzionare.
Sedicimila messaggi? Conservi ancora i messaggi d'auguri della prima comunione? Scherzi a parte, perchè succede questo? Semplicemente perchè quella applicazione esegue uno script per terminale (molto simile, o addirittura sovrapponibile ad un comune bash script) con un qualche comando while/read&write, e ancor più probabilmente, il file che gestisce il backup e sul quale viene eseguito quel comando di indicizzazione, ha cosi tanti parametri allocati da superare in dimensione la quantità di memoria a lui dedicata.. Soluzione! : Cancella tutti i messagi del periodo che va dalla comunione alle scuole superiori.. Oppure usa un gestore che indicizzi con una parvenza (ma funzionale..) di database, personalmente non saprei indicarti quale..
Backupsms non conserva i messaggi nella SD ma di default nella memoria interna del cell. Può darsi che non ce la faccia ! 16000 messaggi... Ma che conservi labrie ? Stesso problema da me incontrato. Non sincronizza con Google. Unito alla instabilità di Golauncher sulla mia rom mi ha costretto a lasciar perdere per il momento le apps del Go Dev Team in attesa di tempi migliori e ho dovuto riflashare affidandomi alle apps native per quanto riguarda sms e contatti...
Credo di sì... lo stavo per prendere per mia moglie quando apparve all'orizzonte un Omnia 7 sotto costo....