Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.970
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    appunto. anche all'interno della stessa casa, ci sono cose che non tornano.

qui ancora nulla :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Tornano, tornano....

...si chiama aumentare la mungitura della vacca, ed ingrassare i conti, xché negli altri ambiti Apple non so può permettere più il giochino che fa con IP7....

... in campo laptop, oltre alla contrazione del mercato la concorrenza é in pratica su livelli pari o migliori come hw e ha abbondantemente raggiunto la qualità costruttiva di Cupertino intorno al 25% in meno come prezzi ed i cinesi sfornano ogni 3-4 mesi prodotti sempre migliori...

....i tablet han avuto caduta a picco, ora circa stabile, ma nn è molto chiaro che futuro abbiano... eufemisticamente...

Insomma, visto che innovazione non ne ha fatta quasi negli altri ambiti; Apple ora munge dove ancora può...

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nemmeno Iphone 7 è innovativo..La fotocamera a 2 obbiettivi è roba già vista e per giunta "SPORGE" di svariati mm, roba che qualunque altro telefono verrebbe tacciato di "brufolosità" (ne dissero di tutti i colori su quella del galaxy S7 che sporge di 1,3 mm, ma nessuno ha detto "bhè" su quella di iphone che è fuori profilo di svariati mm..),

l'alluminio, ora che lo usano anche sui cinesi da 140€, ha misteriosamente perso nobiltà,

le cornici sono sempre di dimensioni ridicole,

il display "RETINA" del 7 è un 720P e quindi ha una definizione peggiore di quello del mio nexus da barbone,

l'impermeabilità è roba vecchia di 3 anni, e la decantata garanzia apple care, non coprirà i danni da liquidi..

la rimozione del jack da 3,5 secondo me, è un semplice escamotage per 2 motivi:

1) non sapevano dove metterlo

2) i loro "innovativi" auricolari BT (roba esistente da almeno 4 anni..) te li fanno pagare come un rene di dodicenne venezuelano

Manca l'unica e vera "innovazione" di quest'anno: la scansione retinica

Ma nonostante tutto, ha la vera grande innovazione introdotta da apple nel 2007: Costa di più del precedente, e più di qualunque altro smartphone!

Quindi è ancora più status symbol, e tanto basta per garantirgli vendite stratosferiche..

4. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    D'accordissimo, ip7 non innova un cavolo di nulla.....

...anzi l'assenza del jack da 3,5 é veramente odiosa....il resto scopiazzato nelle caratteristiche qua e là e presentato come iper mega, al solito; ma molto spesso la concorrenza fa le stesse cose meglio da qualche anno...

....tutto sto cinema pensano di poterselo permettere col solito giochino del brand name e dello status....poi però, quando il giochino si rompe ....

... l'esperienza insegna che son dolori de panza per le aziende ..

5. Scrondo

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Lo provo e ti faccio sapere..[​IMG]

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Bella bestia eh ?

Riguardo a iP7...beh... penso che forse sarà più interessante iOS 10...

7. Scrondo

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    già...mi sa che lo scarico domani in studio..

Io ho già gli incubi ora..

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Parliamo di tecnica, per capire, non sto qui ad incensare o denigrare nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come mai gli schermi di iP a mio giudizio di semplice osservatore, sono più belli degli altri?

Dove sta la differenza se oggettivamente non sono migliori?

Infatti non garantiscono impermeabilità, ma solo la resistenza agli spruzzi. Cosa ben diversa dalla mia certificazione offerta da Sony di mezz'ora ad 1,5m di profondità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Scrondo

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Te lo sei sognato questa notte o cosa?Gli amoled di samsung e i super IPS di un sacco di costruttori stanno 2 spanne sopra quelli di iphone 6S

Per il 7, avendo mantenuto risoluzioni e densità abbastanza basse, staremo a vedere, dato che ora non ci sono dati disponibili, ma non aspettarti grandi cose, sicuramente sono moooolto inferiori a quelli montati sugli ultimi samsung, e non potranno essere più definiti del mio barbonissimo n5x, da 250€ che è un FHD semplicemente perchè la matematica non è opinabile e 720p sono meno di 1080p...

O perlomeno, sono meno dalle mie parti, se dalle tue utilizzate le teorie del caos invece della matematica euclidea, allora mi arrendo...

http://www.techspot.com/news/65910-samsung-galaxy-note-7-has-best-display-any.html

http://www.greenbot.com/article/3105609/android/galaxy-note-7-takes-best-smartphone-display-crown-says-displaymate.html

http://www.knowyourmobile.com/mobile-phones/samsung-galaxy-s7/23472/samsung-galaxy-s7s-display-tech-examined-best-smartphone-samsung-galaxy-note-7

http://betanews.com/2016/08/10/best-smartphone-display/

E questa per apple è innovazione!!!Purtroppo io sono all'antica, e per me le innovazioni dovrebbero migliorare le cose esistenti, altrimenti sono solo implementazioni...

Ma io ho punti di vista e pretese differenti dall'utente medio di cupertino..

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Fino a che 720 sono meno 1080 ci sono, ma guardando (mai in comparata sono sincero) mi sembravano "più belli" non so come altro spiegarmi

11. Scrondo

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Te lo spiego io: sono fatti dalla santissima trinità jobs-apple-cupertino, come potrebbe essere possibile che ci sia di meglio?Non hanno detto al keynote che sono i migliori iphone di sempre? (li vorrei vedere per una volta annunciare: abbiamo fatto degli smartphone che non sono poi tanto meglio di quelli precedenti, anche se credo che li venderebbero lo stesso..)

E poi, lo sappiamo tutti che quello che viene progettato (non prodotto..) in quella città è SEMPRE MIGLIORE DI TUTTO a prescindere...

Guarda, se vogliamo fare un discorso tecnico, parlando di NIT, densità, e definizione, allora facciamolo, ma se vogliamo sostenere che sono più belli perchè costano di più, fanno "molto figo", e "a pelle" ti sembrano più belli, lasciamo stare che è meglio..

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma dove trovate il p9 plus a 400euro? ci stavo buttando un occhio e sembra davvero un gran bell'oggetto.

13. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Beh la risoluzione non è il solo elemento distintivo tra i pannelli... Altre componenti possono fare molta più differenza nel "come si vede" una immagine...

- gamma dinamica e contrasto, ovvero quanto può variare la luminosità emessa tra il "tutto nero" e il "tutto bianco"... Qui come noto gli LCD soffrono perché non possono riprodurre il nero, inutile girarci attorno... Può essere un grigio molto scuro, ma non è un nero, e per schermi che si usano ad una spanna dal viso ha la sua importanza, soprattutto al buio.

- saturazione/purezza dei colori/copertura al xx% dello spazio colore adobeRGB/sRGB/NTSC/whatever... Ovvero "quanto il blu è blu, quanto il verde è verde, e (notiziona!) il rosso è rosso"... Anche qui vincono gli OLED, poiché le tre componenti additive primarie sono ottenute con elementi singoli che emettono luce pura e monocromatica, ma alle volte "la potenza è nulla senza controllo", come dirò dopo... Gli LCD son vincolati dalla illuminazione "bianca" (aka led blu con dei fosfori per emettere le componenti a più lunga onda come il giallo verde e rosso), filtrata da una griglia di colori stampata; questo, unito al fatto di non poter spegnere al 100% le singole subcomponenti li penalizza fortemente.

- taratura e fedeltà cromatica... Qui è fondamentalmente opera del sistema operativo, oltre che del chip grafico... I primi OLED si vedevano "sparati" perché il so non era calibrato per il range cromatico emissibile dal pannello... Uniamo il fatto che android non ha supporto per spazi colore wide gamut e a più di 8bit/colore (16 milioni di colori) porta ad addirittura sottoutilizzare il pannello stesso... Un esempi è il OnePlus 3, in cui avevano tentato di calibrare il pannello sullo spazio colore NTSC, che è un profilo del tutto teorico nato per i CRT (che comunque nessuno copriva), e soprattutto è diverso dallo spazio sRGB che è lo standard de facto dell'informatica... Risultato il rosso di una rossa che la fotocamera codificava con delle coordinate RGB non corrispondeva al colore emesso dallo schermo "pilotato" con quei valori... Un po' come accade per i gradi sessagesimali o centesimali.. 78 in º non è lo stesso angolo dei 78 gon...

Scusate per il pippone, ma era per dire che le cose non sono così banali... Alcuni schermi hanno più contrasto, altri sono tarati meglio, altri sono più "vivi"... Il bilanciamento delle caratteristiche crea la resa visiva del pannello...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2016
  14. Scrondo

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Cosa ancora più evidente con i pannelli più grandi... Gli ultimi tv 4k il lg stanno ai migliori lcd come belen a Platinette

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah.. guarda.. son stato solo una ventina di giorni fa in un Applestore solo per curiosare fra i Macbook.

Poi son capitato fra i cell ed ho messo il mio N5x vicino ad un iP6s+ che gli si avvicina come dimensioni (l'IP6s è un po' più piccolo) e onestamente tutta questa differenza in termini di qualità di schermo non l'ho vista.

La differenza invece l'avevo vista (perchè saltava agli occhi) quando da MW ero andato a "sbattere" (non casualmente perchè lo avevano piazzato apposta all'ingresso) contro il settore di esposizione del Samsung S7. Il GS7 edge poi era spettacolare. Il mio messo a confronto non "sfigurava" (per dire che non ti veniva voglia di buttarlo in pattumiera) quanto a definizione ma l'S7 era una bella spanna sopra, soprattutto per il colore...

In ogni caso dai un'occhiata a questa comparazione.

E' sicuramente un po' fredda e non riflette altri fattori emozionali che saltano fuori nell'uso ....però....

https://versus.com/it/google-nexus-5x-vs-apple-iphone-6s-plus-16gb

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma tutta questa acredine da dove ti esce?

Come al solito parlare con te e non pensarla allo stesso modo comporta che tutti sono capre e tu il pastore che non sopporta più di essere così superiore.

Avevo solo chiesto una spiegazione tecnica, che altri gentilmente ed in modo tranquillo hanno espresso. Tu non ne sei capace, sai solo sentenziare, tu il confronto non sai cosa sia dall'alto del tuo piedistallo.

Bene, rimani pure lì tranquillo, io dal mio basso non potrò scalfirti.

Buona continuazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.830
    23.144
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sarebbe divertente trovare un forum misto Rolls e Bentley e vedere se si scannano alla stessa maniera, ben saperndo che -per una ragione o per l'altra- nessuno o quasi poi farebbe il salto dall'altra parte della barricata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS xpost per par condicio sul thread iphone

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.

20. kasperbau