Sezione Android | Pagina 696 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Assolutamente no, un tablet win è sempre migliore di un tablet android
    Uno smartphone samsung o huawei, è qualitativemente costruito meglio di un iphone, i display e le componentistiche sono migliori, e anche i materiali sono indubbiamente migliori, invece è il processore di apple ad essere migliore di quelli arm/android, come vedi, questo tuo discorso è un refuso stantio e che non ha più senso da anni, ma vi si è calcificato addosso..
    Un modello vecchio di 2 anni venduto ad un prezzo cosi improponibile che i dati di vendita gridano "PIRLA", tu me lo definisci di gamma medio alta?E poi stiamo a chiederci perchè apple è in attivo..

Sarebbe come se BMW ti vendesse una E90 al prezzo di una F30 e tu fossi pure felice...

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION]

[MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] mi ha rubato il tempo della risposta, ma così é, posso solo quotarlo...

.... soprattutto quando si parla dei materiali di assemblaggio e della qualità percepita..... sinceramente ho avuto in mano un S7edge ed un iPhone 6, a me quello a sembrare porello era l'iPhone 6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

....ricordiamo bene che é il marketing Apple, perché tante sono "credenze diventate verità a suon di spot" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora non vorrei entrare in logica "Guerra dei Roses".

....di mio nn amo Apple x la politica del suo s.o . Iperchiuso e del suo marketing, tanto emozionale quanto alla fine va a latitare di contenuti....quando non propina vere e proprie balle galattiche...

.... e soprattutto per me avere un loro device castrato che si interfaccia nativamente solo nel loro ecosistema é assolutamente illogico....per quanto bene possa andare il device

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2016
  3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Magari non brutto come il debito, Andreas s'è dimenticato di scrivere... e che è quel tubo? la fotocamera girevole? di che tipo di droghe fanno utilizzo?

Ora va a dare un'occhiata in casa Dell, dove a proposito di qualità/ prezzo Andreas pensa di poter andare tranquillo.

Beh su, quanti componenti non di scocca in percentuale saranno comuni col 5/ 5S nell'SE?

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sezione Android

Si, è brutto forte. Concordo.

260 euro e tagliamo la testa al toro?

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_94833.html

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
  6. Ale_72

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Posto che io la roba della Apple non la seguo, sicuro che sia lo stesso modello di quello di fotodigit e non quello prima?

7. Scrondo

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Guarda questi: http://www.asustore.it/96-convertibili-2-in-1

Molti più di quelli che pensi, il display e lo chassis, che sono le cose più importanti e che vengono "percepite", tanto per cominciare... E non eri tu che parlavi di "immagine", status", ecc. ecc. per poi utilizzare una cosa che sembra l'iphone del capo del campo rom di Pavia?

E ora la butti sul tecnico?

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Lei lo sa che Le vogliamo un mondo di bene :vamp: non compri mai un dispositivo diverso da un iPhone, La preghiamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sì è vero, forse è il pre-Retina. Comunque grazie, Andreas per via del suo post potrebbe aver trovato un Mini da poter usare per andare alla guerra.

Ora vede un po' se trova qualcosa sui 9-10 in., diversamente al momento quella sopra è un'opzione da considerare— il Mini Andreas lo conosce: è un po' piccino...

Bellini, ma un po' troppo su di prezzo... stiamo parlando di un tablet che dovrà fare veramente la guerra, e non si sa se torna...

Il display va bene, ma chi l'ha detto che chassis e scocca dell'IP5 siano peggiori del 6? Secondo Andreas, se lo avessero ricarrozzato IP4 con doppio vetro temperato (ed eliminando il problema antenna) avrebbe avuto anche più successo, anche perché sarebbe stato un design troppo lontano nel tempo per dare spazio ad eviquoci.

E comunque Andreas informa lorsignori che oggi il vero status è andare col telefono vintage insieme al phablet— ah, se Andreas avesse ancora il suo Ericsson T28...

Perché sul piano del design, appunto, non credo ci sia da appuntare nulla— se non che, certo, in design hanno investito zero (non contando forse il caffè che avranno preso in Cda il giorno che hanno deciso di fare il riciclo) e che quindi, non risentendo di questa voce di spesa, il prodotto avrebbe dovuto essere prezzato più basso— ma comunque non vedo come questo fattore possa incidere sul posizionamento di fascia di mercato— se un telefono è in fascia alta o bassa, è un fatto che viene posto sulla base delle specifiche tecniche e del prezzo, non certo del design o della data che il disegno riporta.

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.297
    12.167
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Be un vertu signature touch bentley a parte il prezzo semplicemente fuori di testa non mi sembra proprio una Russeria... Ma molto bello è raffinato oltre ad essere fatto interamente a mano in Inghilterra con lavorazioni degne dell'alta orologeria.

Questa è una Russeria

Ps leggo solo ora che è stato definito brutto lo yoga tab uno dei tablet più belli in commercio... Interamente in alluminio e con quell'aletta girevole che si chiude dietro a scomparsa ma funge da piedistallo multi posizione.

Ha anche vinto il red dot design award

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ancora,

Se è sulla base del design, a lei che, Andreas vede, piacciono gli LG, in che fascia dovremmo mettere il G5, che guardandogli il dorso pare il monocolo di Leela di Futurama? Fascia rifiuti radioattivi?

E poi,

Andreas è un galantuomo molto aperto di vedute— purché, parlando di alto di gamma, in garage ci sia una Porsche, nella borsa una Montblanc ed attorno alle banconote un Cartier. Per il resto si può discutere.

12. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Diciamo che è una russeria portabile con piacere ed a piccole dosi persino gradevole, ma sempre lusso di russeria rimane. Perché ricordi, prima regola: il lusso elegante non è mai fine a sé stesso.

L'Iphone, in questo, è il simbolo. Quando se ne uscirono col 2G, gli altri nell'alto di gamma producevano plasticaccia.

Potete dire quello che volete di Apple, ma non che non abbia rivoluzionato il design in tutti i settori e che non abbia, attraverso questo, insieme pervaso le correnti di pensiero e di filosofia sociale. Quello che hanno fatto è paragonabile solo alla scuola del Bauhaus.

13. Scrondo

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Si...Nei tuoi sogni..

Pensa, che nel 2009, quando tu usavi l'iphone 3GS, pavoneggiandoti con uno smartphone fatto tutto in nobilissimo "policarbonato", io usavo un HTC HD2 totalmente fatto in alluminio..

Materiale, che dopo qualche anno, divento "nobile", quando apple disse che il suo smartphone era il PRIMO costruito in tale pregiatissimo metalloide

14. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas chiede scusa? >:>

L'Iphone 3G, in quanto a materiali, non si discute: il peggiore— specie se, come Andreas, non si son mai usate le cover, si graffiava solo a guardarlo... e poi si graffiava pure brutto, pareva scorticato... 'na cosa vergognosa... A gusto personale di Andreas, nonostante tutto, però, il più bello mai fatto. L'unico vintage che ricomprerebbe.

Il policarbonato invece ad Andreas non ha dato mai problemi sul Macbook white unibody— è vero pure che hanno avuto due utilizzi diversi, però.

Bellissimo device. Sarà che, a livello di design, è una Casa che ha seguito la stessa strada di Apple, e che quindi ha sempre incontrato i gusti di Andreas— non l'ha mai comprato per via della sua idiosincrasia nei confronti dell'ambiente Win, ma in quanto a design, di nuovo, tanto di cappello.

Però ora, l'onestà intellettuale è la prima cosa,

Il primo Iphone, il 2G, uscì nel 2007, ed era d'alluminio. All'epoca HTC cosa produceva? il P3600. Uno dei più bei palmari della sua epoca, di una bellezza imbarazzante, che faceva sognare Andreas (e per lui non poteva essere altrimenti: anticipava il 3G). Ma dobbiamo parlare dei materiali? In confronto il 3G era ricoperto di platino 925...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2016
  15. Scrondo

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Guarda...Onestà per onestà..

Io nel 2002, quando l'email per lavoro in Italia la usavamo in pochi, io usavo questo:

Palm tungsten, touch screen e totalmente in alluminio, voi avevate i motorola razr, mi prendavate per il culo perchè quello era lo statu symbol, e io ero "assurdo", e apple non aveva neppure in progetto l'iphone..

Pochi anni dopo, tutti a volere lo smartphone, e ovviamente quello della casa "che li ha inventati"...

Ma ora basta è un discorso già fatto...

Tu hai le tue idee (o meglio, hai le idee che apple vi ha messo in testa..) e io ho le mie, maturate in 25 anni di lavoro con questi strumenti, nessuno di noi è disposto a cambiarle, e nemmeno lo vorrei che tu le cambiassi, come ti ho già detto: comprati un iphone, non sprecare tempo e denaro..

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma qualcuno qui sta dicendo che l'alluminio lo ha inventato e brevettato Apple?

E poi si stava parlando di telefoni consumer, e lei mi porta un apparecchio professionale

17. Ale_72

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Sezione Android

Concordo. Se non sei convinto di cambiare, e con Apple ti trovi bene, resta lì. Alla fine stai comprando un elettrodomestico, mica un pace maker. Non val la pena perderci il sonno.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    qualche mese dopo, comprai il desire HD. pagato una fortuna ma che soddisfazione a livello di materiali...

la mia ragazza l'ha usato fino all'anno scorso.

19. Ale_72

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Nel 1994 avevo comperato ad hong kong l'expert pad della Sharp (in pratica l'apple messagepad ricarrozzato). Mai acquisto piu' inutile in ambito tecnologico fu da me mai fatto :lol:

20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.297
    12.167
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    C'e l'avevo anch'io con il supporto gps da auto mi faceva anche da navigatore con viamichelin navigation

Giace tuttora ancora funzionante in un cassetto.

Fossero stati piu' bravi ad evolvere verso gli smartphone ora invece di apple avremmo palm.

Una delle mosse vincenti di apple secondo me e' stata passare al touch capacitivo quando tutti usavano il resistivo, che e' stato come passare dalla tastiera al mouse.

Condividi questa Pagina