Sezione Android | Pagina 695 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    È possibile che costi così poco? È sicuro?

No, 16GB ad Andreas non bastano, fors'anche 32 è poco.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2016
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ravana su trovaprezzi.it

Ci sono anche le recensioni degli shop.

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.620
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Guarda che "leica" sul retro del telefono, significa quanto "retina" nella parte anteriore, cioè nulla..

In quanto a comparto fotografico, nessuno smartphone batte S7, ne il P9 ne gli iphone, se poi ci aggiungi che S7 è pure subacqueo e immune da polvere e simili...

In oltre, se parli di esclusività e design, l'edge non ha rivali in quanto a "immagine", non farti traviare dai pregiudizi maturati dall'utenza apple in tutti questi anni, S7 come qualità, attualmente non lo si batte, con nulla..

4. Ale_72

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Dipende se si parla di qualita' relae e di qualita' percepita (stesso discorso per l'immagine).

Tuttora, e non dice certo che sia la verita' dei fatti, iphone resta sul podio.

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.904
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    concordo.

6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ah, Andreas si stava per dimenticare,

Altra cosa importante,

Gli serve un tablet economico da 9 o 10 in, utilizzo prevalente navigazione, senza fotocamera, solo wi-fi, buona affidabilità e buona autonomia di batteria. No cinesate; rinunzia alla fotocamera ma gradirebbe una costruzione di qualità; è disposto inoltre a pagare di più per materiali premium. Memoria 8GB vanno bene. Anche modelli non più in commercio. Anche sistemi operativi bizzarri e con poco ecosistema, purché affidabili e compatibili/ sincronizzabili con Mac. Economico significa meno di 200eur. Ah, se colorato di colori flashy è meglio.

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non metto in dubbio; ma almeno c'è qualcosa, mancando la mela e dovendo convivere con la scritta UAUEI.

No, non sono d'accordo: qualità complessiva (materiali, prestazioni, etc.) senz'altro; esclusività e design ma anche no. Ed è per questo che, a quel prezzo, ad Andreas non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di lasciare Apple.

L'immagine conta. Tanto. Tantissimo.

Diversamente perché anche la stessa Huawei si sarebbe messa con Laica sul top di gamma— immagino pure pagandoli profumatamente per l'utilizzo del marchio (altrimenti l'avrebbero messo senza problemi anche sul basso di gamma)?

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.301
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Andreas dovrebbe iniziare a valutare Vertu.

Se vuole qualcosa che sia davvero d'immagine.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

9. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION]

Guarda, a sto punto vai in un Apple store e lasciagli l'obolo, se lo status conta così tanto, stava al primo punto della mia risposta iniziale o come dice il buon [MENTION=10494]cely[/MENTION] c'é Vertu a sto punto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Poi potremmo star qua a parlare per ore, posso solo quotare [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] sulle qualità di S7 che sono indubbie e riconosciute ...ed il prezzo reale veleggia intorno a 550€ mi pare

....ma anche [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] sulla percezione sia in termini di qualità che ancor piu nel fattore "status".

Per il discorso di marketing se potessero reclamizzare l'indulgenza plenaria acquistando uno smartphone lo farebbero domani...

....questo indipendentemente dal brand :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Scrondo

11.620
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Francamente non riesco a capire in cosa sia "qualitativamente" superiore un iphone rispetto ad un S7...Il display di S7 è più bello (vecchio cavallo di battaglia degli iphonisti: ma il mio è "retina", qualunque cosa significasse, ormai è sorpassata..), sono entrambi in alluminio (altro vecchio cavallo di battaglia: i materiali "nobili"...), la fotocamera di S7 è migliore (altro cruccio degli iphonisti: ma la mia fotocamera è spaziale), S7 fa pure i video immerso, il suo display "edge" lo rende unico e inconfondibile, quando lo maneggi, tutti capiscono che hai il "top di gamma"...

Solo nel prezzo iphone resta superiore...

Io non ho un S7, e probabilmente non lo avrò mai, non rientra nella mia "visione delle cose" il "terminale da figo", ma che piaccia o meno questa è la realtà..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Leggo ora e rispondo:Lascia stare android, non fa per te, compra un iphone e vivi felice...

11. Ale_72

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Sezione Android

Semplice. In nulla. Questo ne sminuisce la qualità percepita o il brand che il mercato gli riconosce?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

12. Scrondo

11.620
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Quale mercato?Gli smartphone Apple sono in calo di percentuale su tutti i mercati mondiali tranne UK e Francia, persino negli USA...

Rapporto "Kantar" di fine maggio..

13. Ale_72

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Sezione Android

La quota di mercato diminuisce. Niente da dire. Quando nominare uno smartphone sarà nominare l"s7" e non l'"iPhone" personalmente sarò felicissimo per samsung. Proprio a me non me ne viene in tasca una cippa (ahimè).

14. Scrondo

11.620
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Neppure a me, come ho già detto io non sono un cliente samsung, ma non nego l'evidenza...

15. Ale_72

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Sezione Android

Oh guarda, io non mi ci metto neanche a discutere. Per me il telefono resta uno strumento e basta. Il mio sogno sarebbe non averlo. Quello che fa meglio il suo dovere, vince. Se poi un telefono "come l'iPhone" funziona meglio, uno fa bene ad acquistarlo.

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non sempre ciò che è lusso è eleganza. Perché l'eleganza è anche la discrezione e la saggezza della via di mezzo, in questo caso fra la cineseria e la russeria.

Nel capitolo "status" rientrano tante cose, spesso diverse e distanti dall'accezione di "simbolo di condizione sociale"; fra questi il design, fattore importantissimo e primario, in quanto il telefono oggi, specie per l'uomo, è un accessorio essenziale al pari dell'orologio o del portafoglio. Lorsignori comprerebbero un portafoglio che non piace solo perché è un po' più comodo, o cercherebbero al più il compromesso?

I dati puri bisogna leggerli. Potrebbe pure essere che la fascia bassa sempre più economica, e fascia che in IOS non esiste, in congiuntura di ripresa economica in molti mercati abbia aperto le porte a segmenti di clientela prima esclusi dal mondo smartphone, e che trovano unico sbocco in Android, portando così a gonfiarne i dati percentuali.

17. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION]

Mi sa che abbiamo parametri un po' differenti, per me lo status vale 1, il branding -1, il design 5 la funzionalità tecnica e le prestazioni 8, il rapporto qualità/prezzo 10.

Poi capisco che altri possano avere parametri differenti o anche solo un differente ranking dei parametri stessi, per quello scrivevo prima che alla fine la scelta é personale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Scrondo

11.620
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Appunto..I dati bisogna saperli leggere...

In quei prospetti si parla di OS venduti, non di smartphone, e sono mirati all'ultima gerazione dell'OS in questione, e android MM a maggio era installato solo sui top di gamma assoluti e i nexus, mentre IOS era installato anche su prodotti di media gamma come iphone SE...

Ascolta..

A me dell'eleganza di uno smartphone frega assai poco, io bado all'efficenza, non ho problemi di immagine, il mio smartphone attualmente lo trovi sui 200€...

Ti piacciono gli iphone?

Non cambiare, compra quelli, non fare spese inutili che non ti soddisferanno, non porti nemmeno il cruccio,

Cerchi qualcosa che esula da un semplice telefono, tu sei uno di quelli che 15 anni fa, quando io gironzolavo con un mattone touchscreen mi ridevano dietro mostrandomi i loro motorola razr spessi 2 mm...

Per poi uscire fuori 10 anni dopo dicendo che apple ha inventato lo smartphone e che non se ne può fare a meno, e apple non l'ha inventato, ve lo ha semplicemente venduto, e voi vi siete fatti i vostri films...

Te lo dico spassionatamente: gli smartphone android non fanno per te...

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Comunque, tornando al discorso tablet, Andreas avrebbe intravisto l'Acer Memopad ME102A da 8" che girerebbe in ambiente Win. Sarebbe da preferirsi un Android a loro parere?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Infatti. Lei ad esempio parla di rapporto q/r; beh, per alcuni addirittura il dato generale della qualità può essere composto in modo differente, andando a pesare ad esempio i particolari dei materiali più di quelli del processore e via dicendo.

Ah, lo scusino, Andreas non aveva letto Android MM.

Beh, Iphone SE media gamma... medio-alta, più media-altissima, Andreas direbbe...

20. Ale_72

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110

Condividi questa Pagina