Sezione Android | Pagina 687 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

[MENTION=11481]bourne[/MENTION]

....per la sezione notifiche era ora facessero qualcosa, con quei 5 macrogruppi mi sembra vadano in pratica a limitare le singole app e le loro impostazioni..... "sopra" ma é da provare come va....

....avrei preferito una sorta di light flow ufficiale, che raggruppi tutto e gestisca tutto....visto che ormai siamo pieni di app tra trilli, vibrazioni e colori di led i cel paiono na discoteca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sicuramente a livello di batteria se la beve parecchio, così come il consumo dati ....

...sempre più andiamo verso il discorso "flat" in consumo dati, se nn che ora é naturalmente onerosissimo ed impraticabile o quasi per i carichi di rete, già ora un qualsivoglia eventucolo più di una sagra di paese e nn si naviga.....

....se tutti avessimo le flat con le infrastrutture attuali non navigherebbe nessuno :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

"Dio é morto, Marx è morto ed io non mi sento molto bene...."

[Woody Allen]

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2016
  2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Google now energivoro, consuma dati e si fa i cacciatori nostri? Sì se lasci il GPS o localizzazione attiva. Se fai come me che la attivo solo quando attacco maps come navigatore i consumi sono molto limitati. Per il meteo ho preimpostato le località e per i promemoria dei viaggi si sincronizza principalmente con Gmail se ti fai arrivare le mail di conferma lì altrimenti non sa nulla fintanto che non sei all'estero e attacchi dati/wifi.

Per dirvi una cosa carina: l'anno scorso sono andato alle Hawaii e avevo voli prenotati con lufthansa che mi ha ma dato conferme su Gmail. Ebbene Google now mi fece il countdown alle ferie

Edit: per quanto riguardo dettagli consumi - per la batteria Google now non è specificato, sarà un generico Android OS o simili. Per i dati c'è un Google app che dal 21 maggio ha consumato la bellezza di 21 mb di dati mobili.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.936
    5.080
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Oggi scherzetto del cell, o forse di android N...

Persa la connessione rete non l'ha più recuperata nemmeno in città ed in aggiunta non riusciva più a prendere il wifi. Ho dovuto riavviare.

L'N5 di mia figlia funziona ma non prende più il wifi nemmeno lui ed ora nemmeno il BT. Nessun rimedio finora trovato.

Tutto ciò dall'ultimo aggiornamento di giugno di MM che di N. Ho motivo di supporre che vi sia qualche problema a livello radio.... da fixare al più presto.

In più l'app HD widgets ha smesso di funzionare con la parte meteo. Non è in grado di stabilire la posizione. Le altre app invece non hanno alcun problema...

Probabilmente non è ancora pronta per N ma mi sembra strano... :-k

4. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

....beh si presuppone lo lasci sempre attivo....anche se nn usa il GPS riesce a capire la posizione con approssimazione dalla cella o dalla tua connessione...

....il giochino che gmail si legga le mie mail e mi faccia il countdown alle ferie ....é carino in se, ma da l'idea di come usino i metadata, se tu compri in rete dalle hawai lo spazzolino da denti e ti mandano conferma su gmail... bigG sa che probabilmente lo hai dimenticato a casa.....

....e tutto ciò sarà un limite mio, ma nn mi piace così come ho disabilitato la cronologia delle posizioni di bigG xché pure senza usare il GPS.....era troppo impicciona....

....oppure quando son andato a far revisione alla moto mentre aspettavo ho giochicchiato con maps......

....il gg dopo mi arriva na richiesta di recensione per una steak house accanto all'officina....Sai che c'è ? Tra Na cosa e l'altra son stato lì 1hr e mezza verso le 14, guarda caso ora di pranzo.....

....sorry x me é inammissibile che il loro minchio algoritmo dato tempo di permanenza, orario e posto oltre a sbagliare.....si faccia i caxxi miei x chiedermi come si mangia nel tal posto....

...nn esiste assolutamente!!

[Woody Allen]

5. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sezione Android

Su questo hai super ragione. La mia cronologia posizioni è disattivata e ogni tanto una pulizia alla cronologia ricerche sia su maps che su Google viene ranzata via.

A me quello che preoccupa di più e infastidisce è: cerco un oggetto (su Google, Amazon, ecc) poi dopo qualche ora vado su Facebook e guarda caso mi propone in bacheca la pubblicità di quello che avevo precedentemente cercato altrove.

Altro esempio: in periodo "rosso" senza fare ricerche del genere alla mia ragazza sempre su Fb è comparsa pubblicità di assorbenti.... :eek:

6. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Sono i metadati malefici, ormai siamo interconnessi alla qualunque...

...ho regalato a mio cuginetto uno speaker BT per il compleanno, preso su amazon; sono 2 settimane che mi bombardano tra mail, banner e pubblicità.....di sti caxxo di speaker BT !! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

...veniamo profilati per qualsiasi cosa ed in futuro sarà sempre peggio, xché bastano conoscenze informatiche relativamente basse per sapere vita morte e miracoli di chiunque e purtroppo, ho smesso di credere nella bontà umana il primo gg d'asilo :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

Così come, non é che se non paghiamo un servizio in moneta sonante dal portafogli...poi nn lo paghiamo in altro modo....anzi, é calcolato che le pubblicità in se costino intorno al 35% del prezzo finale del prodotto all'acquisto.....

Quello che fa paura sono queste tecnologie applicate poi alla società...

...altro che polizia segreta e delazione continua nella ex DDR, qua se leggerai 10 notizie o scritti su blog di sinistra, rischierai di essere pescato dall'algoritmo apposito e messo sotto osservazione....

....cosa già capitata (per fortuna senza risvolti troppo cruenti), ricordo che negli USA dove la NSA con la scusa del patriot act ha in pratica messo sotto sorveglianza continua 200mln di persone, più quelle nei paesi"amici" parliamo di algoritmi che con qualche parola chiave...etichettano come potenzialmente pericolosa la conversazione...poi si passa al livello superiore ....

...e chi ha parlato troppo, o é ai domiciliari a vita come Assange.....o esule in Russia come Snowden.

.... chiaramente per ovviare i sistemi ci sono, si parte dalla navigazione anonima usando a nastro tor ed affini, cui han fatto la peggio pubblicità col deep web, come se un coltello da cucina fosse di per sè un arma per uccidere...all'evitare come la peste gli account....

....etc etc...

.... chiaramente tutto questo sarà combattuto a suon di campagne mediatiche, xché rischia di intaccare il business di qualcuno...

.... naturalmente poi, bigG ed il ns account Google necessario x chi usa android sarebbe in cima alla lista a pari merito con FB, whatsapp e così via....

Insomma bisogna far delle scelte, senza cadere nel complottismo delle scie chimiche....ma con gli occhi bene aperti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.s.

Se dopo questo post non scriveró mai più, o sarò in un "campo di rieducazione" a Guantanamo......sapete il xché :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

[Woody Allen]

7. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Io ho sempre voluto usare tor ma mai riuscito..

8. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Lo installi, esiste anche x cel nn ricordo se necessita root....

...poi lo lanci in background..

Devi però sganciare la sincronizzazione di tutti gli account che hai sennò pazziscono xché il tuo ip rimbalzerà su molteplici server ergo che so ti arriverebbero quegli impiccioni di bigG che ti chiedono se eri tu ad accedere al tuo account dalle filippine ad esempio:D

Però funziona benone ed entro certi limiti garantisce l'anonimato nella navigazione, oppure estemporaneo puoi usare qualche servizio tipo "hyde my ass" ...che son servizi online che fan lo stesso dal tuo browser su sessione di navigazione

Il punto é che ammetto candidamente che i servizi di bigG o similari mi fan pure comodo spesso....imho andrebbe regolato l'uso dei metadati e la profilazione basterebbe quello a passare dal semistalking pubblicitario a navigare in pace :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

[Woody Allen]

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sezione Android

Mai riuscito a settare proxy & co. in modo tale da riuscire a navigare.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Ora nn ricordo esattamente é passato del tempo....mi pare usai la prima volta qualche tutorial.....ma riuscii in tempi onesti....

Cmnq se vuoi avere effetto similare in navigazione senza installare nulla, prova come dicevo i servizi online....

....certo nn si risolve ne con tor ne con altro la profilazione multi app...

...a meno di non cambiare le proprie abitudini in modo rilevante, e li come dicevo....ognuno si fa il suo conto se il gioco vale la candela o meno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

[Woody Allen]

11. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.700
    8.371
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    N5x al buio e senza flash:

12. bluemarine

7.936
    5.080
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ottimo.

Anch'io ho appena fatto tre foto in un bar molto carino di Griante in ambiente molto buio senza flash ma da qui non riesco a caricarle.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    So good

14. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Bella prova di N5x...

....apro, quale app fotocamera semplice per lo shot veloce e all'occorrenza con settaggi manuali degni ?

[Woody Allen]

15. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Io ho camera zoom fx, a pagamento però

16. bluemarine

7.936
    5.080
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io ce l'ho fra le mie apps ma non installata.

Edit. Correggo. Ho HDR Camera+ ma non installato....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2016
  17. bluemarine

7.936
    5.080
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Questa è una delle tre foto che ho fatto oggi...

L'originale era da 34 Mb.. Ho dovuto ridurla tantissimo sia in risoluzione che in dimensioni per non appesantire la pagina...

Le condizioni di illuminazione erano veramente difficili, molto più di come può sembrare in foto.

Già altri nelle recensioni avevano evidenziato come la fotocamera del 5x, sebbene sulla carta fosse non eccelsa al confronto con altre più accreditate, la facesse in barba a molte di queste in condizioni di scarsa illuminazione....

18. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Mi piace... Anche nel colori mi sembra naturale.

19. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Bella l'hdr ha lavorato un gran bene direi...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

20. bluemarine

7.936
    5.080
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ho l'HDR automatico ma mi sa che in certi casi (scarsa importanza ai fini fotografici) dovrò escluderlo. Difatti se voglio poi inviare le foto al computer via Pushbullet col cavolo che mi manda 34 Mb ! #-o

Parlando d'altro, ieri ho avuto in mano l'N5 di mia figlia. Ma quanto è bello ancora quel cellulare !

Non ha voluto darmelo da riparare in quanto deve usarlo per le foto in vacanza !

Attualmente usa come cell da comunicazione l'N4 (altro gran bel cellulare) mentre l'N5 ha dei grossi problemi di wifi e BT...

Quando torna spero di risolvere con un bel wipe dopo aver sostituito la batteria, ma comincio ad avere dubbi che si tratti di un problema HW... :-k

Condividi questa Pagina