Sezione Android | Pagina 683 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Vedesi telecom anche che non puoi solo usare internet, adesso per forza devi avere un pacchetto voce più internet! Ma chi utilizza il cel di casa più?nessuno xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, quindi messa linkem xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.711
    8.375
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io lo uso il telefono fisso in casa...

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.954
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sezione Android

Guarda caso devo proprio sostituire la centralina e combinatore GSM con all'interno una sim ormai disabilitata, con qualche decina di euro di ricarica mai utilizzata.

Che io sapessi si potrebbe riabilitare ma non so se c'è ancora il credito.

Il tecnico mi ha detto che in ogni caso devo comprare una sim Tim-casa che costa 45€ e dura due anni. Le altre non vanno bene...

Peccato perché ho una sim Wind inutilizzata e attiva....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Io gli ho buttato dentro una Vodafone ricaricabile costo 10 di cui 5€di traffico...prova... xché dar 45€ a telezzoz anche no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. bluemarine

7.954
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Lo so, se è per quello ho una ricaricabile Wind bella attiva e pronta ma il tecnico mi ha detto che ha provato sim di vari operatori e l'unica che va bene in quel combinatore è quella della Tim.... Comunque devo farmi spiegare meglio la storia dei 45 €. La Tim Base è gratuita come attivazione ma vogliono evidentemente che gli ficchi sopra 45 neuri....

6. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Posso dirti che il tuo installatore ti ha detto na cavolata, lavoro in campo sicurezza da 20 anni e di combinatori gsm ne ho fatti montare a decine, per allarmare le guardianie quando gli impianti intervenivano o andavano in allarme laddove nn c'era linea fissa....la parte telefonica é sempre la stessa; cambia solo se lavorano con traffico dati..e sono collegati ad impianti integrati di sicurezza, li spesso sono configurati in modo da mandare lo status del sistema ogni tot tempo alla centrale.

... probabilmente ti ha detto così di modo tu nn lo chiami tra 1 anno dicendogli guarda il combinatore non chiama se interviene l'allarme.

Per le info che presi suo tempo....

la Tim era una vera sim a contratto....erano i primi tempi in cui gli operatori facevano ste politiche di sterco addirittura lo negavano.....

Cmnq....nn so tu ma il mio allarme a casa suona 3/4 volte l'anno per fortuna xché apro il box senza ricordarmi (di notte lo allarmo) e sgrat sgrat fin'ora .....mi son bastati 5€ ogni tanto di ricarica....

....poi se la disattivano la butto e ne piglio un'altra

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2016
  7. bluemarine

7.954
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non credo, la sim Tim scade fra 13 mesi esattamente come le altre (ultimo mese solo in ricezione).

Anche io sono perplesso dato che l'installatore non è un cretino (lavora per aziende con capannoni ed altro) ma la storia della sim Tim non ha senso.

A meno che quel combinatore non sia configurato per lavorare esclusivamente con sim Tim...

Ti mando PM...

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.356
    12.249
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    La sim tim di cui parli è un offerta nata apposta per gli allarmi... E ha un opzione dati attiva... L'unico motivo per cui puntare a quella e se l'antifurto non ha un semplice combinatore che chiama quando suona ma è collegato in modalità dati ad esempio con un app sul telefono.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

9. bluemarine

7.954
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    L'installatore mi ha fatto vedere un'app che aveva sul suo S6 con il quale visualizzava le telecamere esterne di un negozio suo cliente ma non ho capito se la connessione avviene via operatore mobile o tramite connessione internet fissa. Di sicuro mi ha chiesto se vi fosse una connessione lan nel caso volessi mettere una telesorveglianza... quindi credo la connessione avvenga via lan ma non posso escludere nemmeno quella tramite operatore mobile.

Lunedì che viene vediamo....

10. bluemarine

7.954
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ritornando ad android N....

Quando vengono effettuati aggiornamenti di apps o compaiono altre notifiche nella nav bar, quando la tiro giù non compaiono le tre righine banche da cliccare ma una più chiara scritta "cancella tutto", forse più comprensibile da chi si avvicina ad android la prima volta.

Ma non è questo l'argomento principale di questo post, l'ho scritto al volo perchè mi è venuto in mente.

La chicca è questa e farà piacere ai possessori di Sony Xperia Z3 che vogliono provare l'ebbrezza del mondo Nexus e lanciarsi nella sperimentazione sfrenata.

Spulciando la pagina developer preview, fra i dispositivi per ultimo in fondo ho trovato il link che riportava a questo :

https://developer.sony.com/develop/smartphones-and-tablets/android-n-developer-preview/

Bisogna prima scaricare Xperia Companion (c'è anche per Mac) e poi probabilmente seguendo le istruzioni del link che ho postato si arriva ad installare la preview. Non so se prima ci si debba iscrivere al programma beta di N, non so.

Indagare e darsi da fare ragazzi.... :wink:

Edit: Si può seguire la stessa procedura che ho seguito io:

other devices, please contact the device manufacturer directly. Alternatively, if the device is supported in the Android Beta Program, you can enroll the device in the program

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016
  11. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.711
    8.375
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Lo streaming delle telecamere di sorveglianza, generalmente avviene sempre via lan.Non ne ho mai viste con trasmissione dati su "mobile", anche perchè se finisci i dati non sorvegli più niente, e non mi pare una cosa furba..

P.S.

Io ho in casa alcune di queste: https://www.amazon.it/D-Link-DCS-5020L-Videocamera-Sorveglianza-Funzionalit%C3%A0/dp/B00D4EBCHY/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1465720028&sr=1-3&keywords=videosorveglianza

Funzionano bene e non sono costosissime, e cosa ben più importante, sono indipendenti dal sistema d'allarme, e come bonus, funzionano come range extender per la lan

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.723
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  13. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Dico la mia....

...la sorveglianza si divide fondamentalmente in due macrorami, quella residenziale/fai da te/amatoriale, e quella vera e propria "istituzionale"

...per il WiFi applicato a queste tecnologie, sono abb scettico, troppo facile jammare le frequenze, di lavoro insomma se si ha che fare con 4 sciacqualattuga topi da appartamento van bene, per un'azienda direi di no, sembrerà assurdo ma il cablato é ancora una soluzione ottima anche se ha i suoi costi a punto nn proprio bassi

Sicuramente quoto [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION], il poter controllare via mobile in remoto é qualcosa che ha preso molto piede anche in ambito residenziale....

....anche se, il real time ha sia il contro dell'elevato utilizzo dati, che di base poca utilità x la sicurezza, in cui ha molto più senso il classico registratore che backuppa in lan su cloud a tempi ravvicinati o il real time appena parte un segnale di intrusione.

Ok apro e chiudo la parentesi sul telecontrollo, purtroppo o per favore ho visto e sentito gente che riprende chi lavora per loro, e le ultime leggi in proposito hanno allargato le possibilità e gli ambiti in cui é legale farlo,

..imho un capo che ha bisogno di farlo é un idiota che non sa fare il capo...salvo casi ad hoc, dove bisogna prendere con le mani nella marmellata il ladruncolo di turno.

Cmnq, in caso si decida di far na cosa del genere é molto consigliabile interpellare un legale, xché siamo in Italia dove l'interpretazione delle leggi regna sovrana :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi le soluzioni sono sterminate, consiglio spassionato; affidarsi a brand che fanno questi prodotti da molto (tanto tutti producono o acquistano in Cina la differenza la fa la specifica di produzione imposta al fornitore), pena impianti che partono ad minchiam o sensori e telecamere da 3 lire infilati in involucri fighi...

...ed anche di valutare i reali bisogni, e ciò che si sta prendendo...

... disse il saggio, meno componenti e più semplici sono...meno si può rompere o malfunzionare qualcosa ...ed avere un impianto che rompe le p@lle ogni due per tre é peggio che nn averlo, xché alla fine nn é veramente affidabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. bluemarine

7.954
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Per il momento mi limiterò a ripristinare il funzionamento normale dell'antifurto, la telesorveglianza verrà dopo, ma mi limiterò a piazzare due o tre telecamere x vedere che nessuno giri per casa e se i gatti sono vivi e vegeti.

Studiando un po' la cosa potrei collegarle via cavo....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

15. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Sezione Android

Si può installare quindi su z3 compact e non cancella niente? Quindi? Poi se voglio ritornare indietro mi ridanno il 6.0? E non cancello niente?

16. bluemarine

7.954
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ni.

Se hai un account google sanno che device stai usando e se lo "arruoli" nel programma ti arriva istantaneamente un OTA che ti aggiorna il cell senza cancellare niente, almeno così è successo a me.

Io leggerei però bene le condizioni della Sony perchè non è detto che siano identiche a quelle di BigG.

Sul Nexus non succede niente ma sugli altri devices non sono sicuro al 100%.

ACHTUNG pero !:bastondit:

Se vuoi tornare indietro però l'OTA 6.0 più recente per il tuo device che ti mandano QUELLA SI' ti cancella tutto.

Sul sito Sony ho trovato questo:

Flashing your compatible Xperia Z3 device

[FONT=&amp]There are 2 variants of Xperia Z3 that can be flashed with Android N Developer Preview, D6603 and D6653. Here’s how to get started:[/FONT]

• Connect your compatible Z3 device to a computer with a USB cable.
    • Xperia Companion will open automatically
    • Make sure you have Xperia Companion version 1.1.24 or later. If not, download the latest version from here.
    • Hold down the ALT key on your computer and click on Software repair on the home screen, then follow the guide.
    • You’ll be asked to disconnect and turn off your device, then to reconnect whilst holding down the volume down key to start the software flashing.
    • You can return to factory settings at any time by connecting back to Xperia Companion and following the Software repair

Non sono proprio sicuro che non ti cancelli tutto.. :-k

17. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Mhhh aspetto va xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. bluemarine

7.954
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    In ogni caso puoi sempre fare un backup. Credo che Sony companion si occupi anche di questo.... o comunque puoi fare un backup manuale...

La preview di android N funziona esattamente come MM . Io non avverto differenze nel senso che non ho avuto problemi di sorta, anzi...

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.356
    12.249
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Spero di non parlare troppo presto perché devo ancora provarlo in quanto ha stranamente la batteria a 0% e l'ho appena messo in carica ma devo fare un plauso all'assistenza huawey.. Non so chi si ricorda ma una quindicina di giorni fa ho qui raccontato del p8 lite di mio figlio portato in assistenza per la batteria gonfiata... Ma purtroppo con lo schermo incrinato in un angolo e quindi molti dubbi sulla sua riparazione in garanzia... Beh...me lo hanno sostituito in toto con uno nuovo con ancora le pellicole...quindi più che soddisfatto e mi sento di consigliare huawey non solo per gli ottimi prodotti ma anche per l'assistenza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  20. bluemarine

7.954
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Evidentemente stanno sfondando e se ci si mettono anche con una buona politica customer care fanno il vuoto...

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina