Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Verso il 22 dovrei toccare con mano l'S3... ordinato per un amico... :drinking:

2. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Mi sto facendo tentare.... :banghead::banghead::banghead::banghead:

Inviato dal MIO Galaxy S2 ;-)

3. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Domandina, sopratutto per Scrondo, che forse ha potuto avere la stessa esigenza:

Ogni tanto noto che mi scappa qualche numero/contatto. Non capisco il motivo, ma probabilmente è dovuto a qualche problema di sync con Exchange... fatto sta che vorrei far si che avvenisse una doppia sincronizzazione automatica, ovvero pianificabile con qualche app.

Mi spiego meglio... attualmente i miei contatti sono su exchange, e vengono correttamente sincronizzati. Addirittura le categorie di outlook vengono automaticamente interpretate come gruppi sulla rubrica.

I contatti eventualmente presenti su Gmail, o su altre fonti (tipo whatsapp, skype, ecc...) vengono visualizzati, ed in caso di corrispondenza viene anche evitata la visualizzazione di duplicati, effettuando un "MIX" nella visualizzazione. Le fonti però restano sempre separate, ovvero i contatti presenti su exchange non finiscono su gmail, e viceversa. Ovvero non avviene una sincronizzazione fra fonti diverse.

Ora ho deciso di trasportare i contatti anche su Gmail, sopratutto per backup. Il problema è che quando si aggiunge un contatto giustamente android mi chiede dove devo salvarlo (telefono, exchange o gmail) e, se non avviene una sincronizzazione, magari anche pianificata e non immediata, mi troverò sempre disallineato...

Qualche idea? :-k

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.168
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Grazie per la rep..:wink:

Questo è quanto era scritto nelle istruzioni della Mugen.

Vale per le prime cariche ( 3-4 cicli) e l'ho fatto anch'io appunto con la Mugen partendo da un 10% ma dopo per calibrare la stiro a 0% e la porto a 100 e lì ho ottenuto i risultati migliori.

Proprio la Mugen però, proprio per le prime cariche, dice di non staccare il cell anche se segna 100% ma di lasciarlo almeno 8-12 ore.

Riassumendo :

Prime cariche partire da 5-10% ( non da 30-40, quindi farlo scaricare).

Portarlo a 100% e tenerlo per 8-12 ore ameno le prime 3-5 cariche. Facile da farsi di notte.

Arrivati a "regime" come dice Rox dopo una settimana si fa un po' quel che si vuole ma per una buona calibrazione lo drenerei completamete e calibrerei a 100 %.

Però per calibrare o si va in recovery o si una usa un'app, ma entrambe richiedono il root .

Bourne fa benissimo a caricare da 2-7 e tenerlo tutta la notte.

Beh... oddio... proprio facile facile facile non è di primo acchitto, ma dopo due giorni se non sei proprio troglos ci sguazzi dentro.....:mrgreen:

Io ho avuto sempre casini con la rubrica proprio perchè alcuni contatti erano classificati come "telefono" e altri sotto l'account Gmail e quando dovevo ripristinarli dopo aver flashato una rom o me ne spariva qualcuno e me li ritrovavo doppi, perchè se salvavo sulla SD TUTTI i contatti vi andavano anche quelli Gmail e succedeva che dopo averli ripristinati, alla prima sincronizzazione con Google mi ritrovavo doppi appunto quelli di Google già precedentemente ripristinati dalla SD.

Secondo me è difficile avere gli stessi contatti sia su Google che su Exchange perchè alla prima sincronizzazione rischi di ritrovarteli doppi.

Io lascerei perdere "telefono" ed Exchange e li metterei TUTTI su Google.

A me riconosce e ripristina perfettamente gruppi e preferiti, e i client di rubrica (nativo, GoContacts, GoContacts EX) elencano completamente ogni opzione per contatto: fisso, mobile, sms, whatsapp, etc

Poi attendiamo Scrondo se ha qualche idea...:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2012
  5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    semmai alla cassa.. viene la paura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

quanto in soldoni?

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Disgraziato... mi devi una notte insonne. Ieri ho importato 800 contatti su Gmail, ma siccome le categorie di oulook/exchange non vengono riconosciute, mi sono dovuto ricreare tutti i gruppi su Gmail e dividere a mano tutti i contatti :confused:

E' vero che avevo un pò di cose da sistemare per cui ne ho approfittato per fare pulizia e ordine. Infatti i contatti sono diventati 720.

Effettivamente ora è un'altra storia. Solo che non ha trasferito i compleanni, non so per quale motivo. Quindi ora mi tocca inserire anche quelli a mano... ](*,)](*,)](*,)

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    600...

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.024
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    La tua è stata una buona soluzione, forse un pò macchinosa se si ha una grossa mole di contatti, ma sicuramente efficace, un'altra, (probabilmente un pò più pratica..) la puoi trovare QUI

E comunque, "Sexchange" da sempre problemi, o se non li da, si accatasta e funziona lento (non so se si capisce che non lo gradisco molto..), purtroppo è usatissimo nelle aziende..

9. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Interessante... se me lo avessi detto ieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma come si comporta con le categorie di outlook? Mi sa che cmq non vengono interpretati come gruppi su google, quindi il grosso del lavoro avrei cmq dovuto farlo...

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Scusate... mi sfugge qualcosa? Inserendo un compleanno nel contatto, non viene inserito automaticamente l'evento nel calendario?!

Perchè non me lo sta facendo, ma ero convinto che lo facesse, come outlook...

EDIT: Allora... Google Calendar non aggiunge automaticamente un evento per le "date" presenti nei contatti. Sinceramente è una mancanza.

Invece l'applicativo dell'agenda di Android, rileva la data ed inserisce nel calendario (ma quello del telefono, non quello di google) l'evento "Data di nascita di..."

Cmq alla fine ho esportato il CSV da outlook (che però non supporta la ripetitività degli eventi... ](*,)) per cui mi sono dovuto reinserire a mano solo la ripetitività annuale degli eventi. Meglio che tutto...

Cmq il calendario di google mi ha deluso un pò, si poteva fare anche qualcosa di più avazato e comlpeto.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2012
  11. bluemarine

8.168
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    :haha

Eh eh.. di notti insonni ne ho da vendere ! :twisted:

Un po' di ordine ci vuole... ma ti avevo detto di aspettare Scrondo....:lol:

I compleanni.. i compleanni... mazzo di fiori quando ti ricordi...:wink::mrgreen:

:arrow:

PS . Voci di corridoio su XDA dicono ICS ufficiale x DHD last week of May.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sperèm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Questa è una delle caratteristiche di cui sento più la mancanza. Ad esempio, nessuno di voi ha mai avuto l'esigenza di posporre i promemoria degli appuntamenti segnati in agenda?

Io voglio usare il calendario di google (in prima battuta perchè è molto comodo perchè si integra con gmail o le mail in android, con le app di terze parti, con i contatti, ecc. in secondo luogo perchè i calendari app free di terze parti non si sostituiscono per intero a gCalendar) peccato che se si imposta un promemoria e questo suoni all'ora prestabilita, anche se si postpone (es. ho messo il promemoria la mattina per ricordardmi dell'appuntamento pomeridiano ma voglio che il memo suoni anche 1-2h prima dell'appuntamento) il promemoria non viene più fuori. ASSURDO. Contando che la stessa feature è presente nei Nokia con Symbian 2.

Risolto con un'app leggerissima e free: calendar snooze. unica limitazione della free che trovo fastidiosa è che si può fare lo snooze soltanto per 6h, non oltre. La key costa 3 € :eek:, l'app completa non originale non funziona. Aspetterò fiducioso che questa mancanza venga rattoppata con ICS (così si vocifera) ma al primo sguardo sembra che non sia stato così (almeno su Sony Xperia Neo V). Male che vada proverò qualche app free o acquisterò la key di calendar snooze. :sad:

14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Io invece uso Calengoo, che oltre a sostituire l'app agenda di serie, integra una discreta funzione di snoozing configurabile (io ho messo 5 min-15 min-1 ora-1 giorno). Inoltre è l'unica applicazione di calendario che supporta il trascinamento degli eventi per spostarli in un altro giorno all'orario originale, senza doveri aprire e modificare. E per finire ha degli ottimi widgets...

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Cambiato il kernel con il Syhia 3.2.3 che supporta il dual boot... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Installata una stupenda ROM AOSP (Hydrogenics) come seconda rom. In questo modo posso configurarmela con calma nei tempi morti, e fare esperimenti, senza però toccare la rom primaria che rimane bella e pronta al suo posto... :cool:

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    qualcuno di voi si è iscritto a samsungExclusive? si possono scaricare aggiornamenti utili?

bravo rox!!! certo non è roba per me, per ora so giusto scaricare le app :eek::redface:

17. bluemarine

8.168
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Vista.. mi sembra identica alla mia... Launcher Apex ?

Che rom primaria hai ?

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
  19. bluemarine

8.168
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
  20. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Io qualsiasi launcher ci sia, neanche lo guardo e lo sostituisco sempre con Go. Mi pare che sia il TWLauncher quello di serie.

Condividi questa Pagina