Sezione Android | Pagina 674 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Volevo dirti di ripararlo da te ma non è poi semplicissimo...

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Dici solo per una crepa sullo scherno?

Cosa c'entra con la batteria?

E un p8 lite... Ma lo schermo per ora se lo può tenere con la crepa non e distrutto...

E la batteria gonfia che proprio non mi piace.... Voglia mai gli esplode in tasca o piglia fuoco in ricarica...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

3. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

....in linea di massima tendono a nn passarlo con la scusa...la sollecitazione meccanica che ha danneggiato lo schermo, ha potuto danneggiare la batteria che si é gonfiata....

...lo so magari gli presenti in terminale "intonso" se non per la crepa solo dello schermo....

4. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Si può anche sostenere che le due cose sono indipendenti.

Se è solo per il colpo allora tutti i cell che cadono potrebbero avere problemi del genere e li hanno anche senza traumi.

La rete è piena di lamentele sui più svariati tipi di cell, anche top di gamma come S6 etc, con la batteria che gonfia.

Quindi per me è un difetto della batteria.

A quel punto, dato che per sostituire la batteria (da quel che ho visto) si arriva praticamente allo schermo tanto vale sostituirlo....

Devo annotare però che dal punto di vista costruttivo gli Huawei sono complicatucci...

Mio figlio si cambiò la batteria dell'IP5s in 5 minuti..... ed anche cambiare la batteria dell'N5 è molto molto semplice....

5. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 25 Maggio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Se non erro bisogna riscaldare la parte posteriore del telefono e ci si arriva subito alla batteria, anche lì 5min di lavoro se è come il p6/p7.

7. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Anche a me sembra sia abbastanza facile da sostituire

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  8. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io avevo visto che il tizio del video aveva trafficato parecchio prima di rimuovere la batteria ma ora che ci penso lui doveva proprio smontare il tutto....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

9. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sezione Android

Davvero è così semplice cambiare la batteria del N5? Io non ci riesco o meglio ci ho provato ma ho paura di rovinare la back-cover. Intendiamoci: l'ho provato solo con una carta tipo di credito e non con gli attrezzi consigliati ma mi sembra che il retro sia incollato perché faccio molta fatica ad alzarlo e una volta fatto non torna più in posizione come prima.. Per intenderci ho iniziato a sollevare la back cover da vicino al connettore usb e proseguito lateralmente. Non riuscendo mi sono fermato.. Risultato vicino al connettore la cover rimane sollevata di qualche mm, che mi dà fastidio e per fortuna con la cover di protezione che ho sempre su non si vede quasi.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

10. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Devi usare gli strumenti adatti. Guardando i tutorial mi sembra semplice.

Io devo cambiare quella di mia figlia quando arriva e poi ti saprò dire .

11. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Se funziona mi linki anche dove hai preso gli strumenti che io su queste cose sono un po' a) imbranato b) malfidente. Thx

12. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Prima faccio la cavia poi ti dico ma non sarà a breve... La batteria mi arriva a giugno.

13. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Giugno è dietro l'angolo e per ora il mio N5 non ne chiede disperatamente la sostituzione

14. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Siam sempre d'accordo sull' oggettività tecnica..

...poi purtroppo...ci si mette di mezzo che basta na cavolata e spesso la usano per nn passarlo in garanzia...

15. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Dipende dalle aziende ma ancora di più dai centri assistenza.... Alcuni passano di tutto altri rimbalzano appena possibile...altri ancora passano di tutto ma alla fine NON riparano niente... In 11 anni di MW ne ho viste di tutti i colori.

Non so se peggio da clienti o da centri assistenza...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

16. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Intanto Windows Phone sta andando a picco.... e questo quando il mercato degli smartphones (apparentemente saturo) è in crescita...

http://leganerd.com/2016/05/25/windows-phone-quota-mercato-l1/

http://www.lastampa.it/2016/05/25/tecnologia/news/microsoft-annuncia-esuberi-nel-settore-della-telefonia-mobile-laddio-agli-smartphone-D59j9i5KQshvHkCkIyRocK/pagina.html

Francamente mi stupisce un po', il sistema non era certo paragonabile per tanti motivi ad android o iOS, ma non era malvagio... e mi chiedo in cosa hanno sbagliato...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2016
  17. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

....nn so....ma se guardo indietro e come hanno vampirizzato, smembrato e buttato al vento nokia, ora windows phone.....

Mi da l'idea che han tentato un piano ambizioso con tempistica sbagliata, nonostante avessero know how hw di nokia, sw che non mi entusiasma ma non è malaccio....

....per me han sbagliato a scontrarsi con Android e ios.....in un mercato dove i loro terminali alla presentazione rispetto alla concorrenza non avevano nessun quid in più da giustificare la scelta.....se non l'assoluta facilità d'utilizzo che con i mattonelloni é a prova di chiunque o quasi....

...cmmq, su tutto....microzzoz ed il mobile....pare nn vadano un gran che d'accordo...vedremo se faranno sto dispositivi con surface....

18. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mia moglie ha avuto 2 WP.

Un Samsung Omnia 7 e un Nokia 625 (credo).

Nessuno dei due era un'aquila come ricezione ed inoltre avevano (almeno all'inizio) molte limitazioni in tema di personalizzazione.

Per contro il sistema era estremamente fluido ed era molto piacevole da usare, il che rendeva irritante non poter apportare certe piccole modifiche che erano invece consentite su qualsiasi ciofeca con Android.

Probabilmente come dici tu non hanno tirato fuori negli anni nulla che rendesse WM veramente attraente per un utente android o iOS tale da indurlo a cambiare.

19. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Probabile,si...

Poi Apple del sistema chiuso blindato con zero personalizzazione o quasi ma tanta facilità d'uso ha fatto un vanto.....ma l'ha fatto quando gli smartphone nn esistevano .....la mentalità in campo sw era completamente pay x use....ed insomma Android nn aveva l'85% del mercato......

Aggiornamento....post

Foto fatta al volo con Honor 7 di questa spettacolare M4 preparata in quel del lago di Garda...foto fatta letteralmente con punta e scatta, opzioni completamente in automatico.....direi che nn é male

...per la cronaca era una famigliola tedesca.....moglie e figlia sull'audio nera sparafangata che si vede subito dietro...

....capofamiglia su M4 .....

20. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.839
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Troppo in ritardo...Poche novità, pochi brand collegati, poco software...

Oggi anche nel settore "economico", in cui wp si stava affermando, android riesce a fornire prestazioni ragionevoli con un ecosistema completissimo e il market più vasto..

Sono veramente poche le ragioni per comprare un WP..

Condividi questa Pagina