Sezione Android | Pagina 671 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Mi sa....di si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

.....o cmnq ....vedo la differenza ora che ne ho 3gb, se prima in determinante condizioni mi trovavo con 120-150mb liberi ed il cel rallentava vistosamente, ora a pienissimo carico me ne rimangono 6-800mb liberi, ed il cel continua ad andare fluido...

Ma ammetto che é il mio uso pesante, xché ora che N5 sta in casa con installato giusto whatsapp, k9 mail e dolphin é sempre una scheggia...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2016
  2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    N5 è uscito ad ottobre 2013 giusto? Quindi 3 anni non li ha ancora, i più datati tipo il mio preso al day one ne hanno 2 e mezzo o poco più

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Esatto, fa 3 anni ad ottobre....e rimango convinto che é un terminale che riesce a farne 4 o 5 con uso basico; infatti non lo avrei cambiato se nn fosse morto l'altro cel, quindi avevo bisogno una sostituzione ed é andata in cascata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Posto anche qua, fosse che sia d'aiuto a qualcuno la mia mini recensione ......del nuovo arrivato Honor 7 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Allora, dopo 2 settimane di utilizzo intenso queste le mie impressioni di Honor 16gb EU, rom 180 quindi android 5.1, uso single sim 3, abbinata una SD 32gb sandisk di buona qualità.

comprato dagli Stockisti x 275€ spedito.

Pro:

- autonomia batteria 6 ore di schermo senza rinunciare a nulla uso misto Wi-Fi - 4g sempre in modalità "intelligente" che cmnq non rende lento il terminale.

- ricarica batteria veloce con il caricabatterie da 2A compreso nella confezione.

- sistema reattivo, fluido anche sotto stress nessun impuntamento al massimo dello stress mi trovo con 5-600mb di RAM liberi

- estetica stylosa é un peccato mettergli la cover e la pellicola in vetro temperato, sensore biometrico molto buono.

- display non luminosissimo in assoluto, ma colori bilanciati, sensore di luminosità fa bene il suo lavoro

- comparto audio in riproduzione non altissimo in volume ma buono e ben bilanciato (uso Poweramp ed auricolari Xiaomi Piston 3)

- ricezione ottima ed audio in conversazione molto naturale.

- venendo da Android puro di N5 la emui con abbinato launcher Nova Prime mi soddisfa tantissimo, in particolare modo la gestione dei menù della emui é molto buona, un piacere da usare.

Senza infamia e senza lode:

- fotocamera, i 20mp fanno il loro lavoro, non siamo a livelli di top di gamma e l'assenza dello stabilizzatore ottico un po' si sente, ma più che accettabile per me.

- qualche PB con Bubble Upnp di dialogo con chromecast, funziona perfettamente all'avvio; ma poi a volte sembra perda la comunicazione non riuscendo a comandare chromecast, cosa che non succedeva con N5, nonostante sia tra le applicazioni protette quindi con facoltà di girare in background.

- tastiera stock Honor, non mi piace affatto; utilizzo l'ottima tastiera google

- riproduttore musicale stock, idem che la tastiera; utilizzo Poweramp x l'audio e Vlc per il video

- galleria foto standard scarna e poco intuitiva, utilizzo Quickpic

Contro:

- occasionali problemi di connessione BT ad apparati accoppiati

(É bastato spegnere e riaccendere il BT perché funzionasse tutto)

- audio in capsula un po' basso ma più che sufficiente, stesso dicasi per il vivavoce integrato.

- registrazione audio, per qualche motivo su una registrazione di un'ora mi son trovato dei "buchi" sia col registratore stock, che con ASR, per ora é un bug non risolto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

- gestione del risparmio energetico, imho si poteva far di meglio; nel senso che l'ultra risparmio rende il cel un soprammobile buono x chiamate ed sms, mentre per aver la massima autonomia bisogna star in modalità "intelligente" sacrificando quindi sempre un po' di prestazioni.

- radio FM stock veramente molto basica, qualche opzione in più sul salvataggio e poter salvare le stazioni dandogli un nome sarebbe ben accetta.

Anche se non riguarda il terminale direttamente:

- gestione degli aggiornamenti confusionaria da parte di Honor, tra richieste su facebook, ota che arrivano e non arrivano, rom che non si capisce se é meglio flashare da zero o far ota; il tutto non é molto comodo per l'utente meno smanettone.

In definitiva, lo ricomprerei ?

Direi di si, come dicevo vengo da Nexus 5, che mi ha accompagnato con forse tra le migliori esperienze d'uso per quasi 3 anni.....

...direi che valuto Honor 7 un degno sostituto sia in termini hw, che in rapporto qualità prezzo.

5. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Un mio amico ha l'honor7 bianco...la batteria è mostruosa ed esteticamente bellissimo, però occhio che i bordi in plastica si spaccano subito, lui li ha già cresimati...

6. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Eeh lo so, per il mio utilizzo da bestia senza cover dovrei buttarlo dopo un mese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

l'ho subito infilato in un bunmper/cover rigida della Ipaky che é simile come concetto alla Neo hybrid, e protetto il display con pellicola protettiva in vetro temperato da 0,2mm ....così é un po' più voluminoso (nn di molto) ma son sicuro di nn distruggerlo immediatamente :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Vediamo chi indovina... Che cos'è?

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Nexus 5 lg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

9. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Winner is Cely

10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io farei bene a starmene zitto.... L'N5 di mia figlia è appena impazzito.

Non regge il wifi per più di un secondo e fa altre cose strane....:sad:

11. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Naaaa ma che é la legge di Murphy :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....lo sai già.....factory reset.....

....altrimenti é in garanzia in quanto sostituito ?

12. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Boh...... :-k

Mo vedo che combina col factory reset. Il problema è che senza wifi non può fare il bk di whatsapp. I backup su PC, da un po' di tempo, spesso non riescono ("impossibile copiare il file pincopallo") o sono incompleti....quando vuoi ripristinarli servono a una cippa....

Il fatto è che mia figlia non vive con noi, se no ... altro che factory... ruspa.

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Curiosità: sabato sono andato a ritirare il mio z3c dalla riparazione praticamente mi hanno lasciato solo la scocca (sost scheda logica e touch screen)... e lo schifo di sw sony non mi ha salvato la mia configurazione, ho perso un sacco di dati delle app ecc ecc...:evil:

cmq la curiosità è questa...intanto che ero li un tizio ha comprato una batteria samsung e gli ha dato 29€ ma il negoziante gli ha detto garanzia 6mesi. Come mai così poco?

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    che sfi.ga, blue!

comincio a pensare che sia la collina torinese ad avere una brutta influenza sui cellulari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mia figlia non vive a Torino, ma sulla collina hai ragione. Per i cellulari brutto posto.... Gli unici che per ora han retto botta sono il Moto X e il 5x, però quando ti muovi ed entri nei coni d'ombra non c'è cellulare nè operatore che tenga...

Ma MM non fa anche il bk dei dati app ? Almeno mi sembrava...

Sulla batteria danno poca garanzia perchè si tratta di elementi hw un po' labili e consumabili, esposti a volte ad utilizzo un po' improprio, etc etc.

Anche altre case danno una garanzia limitata sulla batterie...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2016
  16. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    La sapevo anche io quella della batteria con garanzia ridotta ....

...probabilmente xché particolare soggetto a molta usura.....e facilmente lesionabile con uso improprio...

[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION]

....al limite, é una rogna e cmnq si perdono in whatsapp, ma si possono effettuare i backup e inviarli via mail, però nn é una gran cosa, in pratica si mandano i .txt con allegati secsi vuole i contenuti multimediali...... tocca farlo conversazione z conversazione....

....spero tu riesca altrimenti..... sennò é meglio che perder tutto.

17. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Come ho già detto, mia figlia non vive a Torino. Io non ci posso metter mano. Se la deve cavare da sola. E' da tempo, quando la vedo, che le propongo di dare una spazzolata al cell che non vede un flash da quando gliel'ho consegnato nuovo e aggiornato. Ha sempre rifiutato perchè ci andava tempo. Peccato che l'ho vista proprio IERI ! E ovviamente quando capita il guaio? OGGI. :evil:

Considerato che i 16 Gb le vanno ormai molto stretti, al punto che ha ritardato alcuni aggiornamenti per mancanza di spazio, credo siamo arrivati al capolinea...

Comunque il cell non è che vada in loop. I file multimediali di whatsapp li recupera. Le conversazioni vediamo...

18. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Confermo, anche nei portatili stessa cosa.

Per i dati nessun centro assistenza, anche per privacy, si può permettere di accederci e salvarli.

19. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io intendevo la sincronizzazione "Dati app" che c'è sotto l'account Google.

20. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Vo a memoria, ma confermo che quando ho passato tutto su Honor 7 le conversazioni di whatsapp si sono ripristinate da sole senza facessi nulla se nn dicessi ok al ripristino in whatsapp che mi aveva trovato il backup...

...la sincronizzazione dovrebbe cmnq avvenire anche sotto segnale dati telefonico ....

.....forse a sto punto si può far la prova; cioé prendere un device muletto, formattarlo ed accedervi configurando l'account voluto, inserire temporaneamente la sim giusto per verificare whatsapp; e vedere cosa si ricarica in automatico senza che si perdano dati dall'altra parte.

....é una cosa semplice, nn da smanettoni che tua figlia può far da sola senza PB ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina