Sezione Android | Pagina 667 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Magari non lo brikko, però di sicuro flasharlo significa dover backupare tutti i dati e rimetterli tutti nuovamente... dovesse mai mancare qualcosa... lì si che scatta la crisi coniugale 8-[:mrgreen:

Nel fratttempo, se a qualcuno interessasse.. Opera adesso integra il blocco delle pubblicità.

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Mwuauau..... altrimenti come capitò ad un conoscente, doveva backuppare tutto al cel della donna.....

.....casualmente saltarono fuori conversazioni poco simpatiche (anche se innocue) col suo ex....risultato incazzatura biblica di lui..... e pure di lei xché leggendole lui aveva invaso la privacy della sua donna !

Interessante x opera...

....ad ora uso dolphin che ha l'estensione adblock.....

Però dico la verità, vorrei un chrome con adblock nativo, allora sarei in pace ...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2016
  3. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ...e alla fine é arrivato Honor 7

Prime impressioni:

Molto bello, (il mio é grigio s uro davanti e grigio chiaro il resto) ben fatto sensore biometrico ottimamente funzionante, metallo ovunque tranne le due fasce in alto e in basso dove stan le antenne...

...dispiace mettergli cover e pellicola in vetro, ma così é x come son bestia nn durerebbe 6 mesi senza :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

La differenza hw si vede soprattutto nei 3gb di RAM, per il resto nn giocandoci forse nn gli ho tirato il collo; ma il sistema é sempre fluido (per ora ho la 5) chiaramente il processore fa il suo lavoro, rendering, scroll anche di pagine pesantissime senza batter ciglio...

....con il mondo aperto, rimangono liberi sempre 1,5-1,8gb di ram é una figata assurda. Display non ha nulla da invidiare al Nexus 5 che avevo, forse é un pelo meno luminoso, ma questo ha i colori più naturali e meno sparati...

Per ora ricezione Wi-Fi un gradino sopra Nexus 5, ricezione di rete anche lì direi un po' migliore, ma é da testare, di contro son deluso davvero dalle suonerie....poche e schifide.....ma nessun pb a recuperarne di carine

La emui...

..mettiamola così, con installato Nova prime é perfetta, i menù sono molto completi ed intuitivi devo smanettarci sopra ancora un po', ma ragazzi ammetto che i cinesi di huawei sono parecchio più razionali di big g nel fare i menù ed ordinare le funzioni....

....browser stock é al pari di chrome come prestazioni, inoltre ci sono tonnellate di app più o meno interessanti, ne ho già disinstallate un po' riguardo in particolare giochi e caxxatine, per il resto....mi son installato il magic team di app multimediali che avevo sul Nexus 5....quindi nn vo manco a provare le stock di Honor, le disinstallo/disattivo direttamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Batteria.....ecco qua penso che arriverò a sera senza problemi, 5 ore di schermo acceso sono alla portata in configurazione "smart", per cui il cel quando nn serve limita le risorse per sparare a manetta l'hw solo a richiesta delle app pesanti......ecco degne do nota le 3 modalità di risparmio energia, che abbinate alla 3100mah mi fa contento parecchio.....

...che dire ....vi farò sapere, ma per ora ipersoddisfatto !!

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Bene bene... vedo che gli stai già tirando il collo !

Per le suonerie , se non lo sai già, vai su Zedge e ne trovi quante ne vuoi.

Io dopo anni di suonerie polifoniche mi sono "ridotto" a rimettere il trillo del T39....:mrgreen:

5. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Grazie della dritta !

..si anche io a parte qualche cut di mp3 particolare che uso come sveglia più che altro, sono al trillo un po' modernizzato classico...

...pensavo addirittura di scipparne un paio al Nexus mi ci ero abituato e mi piacevano...

Ecco a proposito di sveglie.....questo come gli MTK ha autoaccensione e spegnimento programmabili....che nn é malaccio

6. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Autoaccensione della sveglia? Cioe si attiva la sveglia anche da spento?

Intanto son passati ben 5 gg dall'uscita della patch di maggio e di ota ancora nessuna traccia. Il mio n5x è "rumeno" e probabilmente sarà fra gli ultimi ad essere aggiornato....uffi... non ho voglia di flashare almeno fino a N...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2016
  7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    il mio francese e ancora niente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Nope...tu punti la sveglia, spegni il cel....

...lui un min prima della sveglia si a accende in modalità aereo e dopo aver fatto suonare la sveglia passa in modalità utilizzo.

Edit...

Huawei é avanti qualche anno luce sul fronte risparmio energetico, ti da 3 profili: top, intelligente e risparmio (tipo doze in risparmio energia) ed inoltre ti permette di selezionare app "protette" cioé che possono funzionare in background a schermo spento, si lo fa in un certo senso android stock....ma qua é molto veloce, intuitivo e blocca proprio le app se nn vuoi si connettano in background....

....ora sto litigando un po' col led di notifica messo dentro la griglia superiore altoparlante, nn si vede molto purtroppo è se ne frega di light flow.....

...si al mio ormai ex N5 dopo il formattone per il passaggio utente é arrivato subito l'aggiornamento alla patch di sicurezza di maggio.

9. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sezione Android

Molto bene, Honor 7 è un bel telefono!

Molto interessante la funzione sveglia a cell spento!

Sulle modalità risparmio devo indagare meglio chissà che riesco a recuperare quella mezza giornata che serve per arrivare a 2 gg pieni da ricarica.

Sul mio N5 OTA di maggio già arrivato, mentre ad aprile era arrivato molto tardi.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

10. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Per ora lo uso in configurazione "bilanciata" ed é presto xché la batteria si deve assestare....

...sicuramente N5 andavo avanti con 2 cariche/GG questo a sera ci arriva bene in avanzo si sa....c'é però da tener conto che lo uso tantissimo....

....ho visto l'N5 formattato e girato in casa, acceso dalle 8 di stamattina con uso medio/blando ha perso un 20% di batteria quando col mio uso ne avrebbe seccata il 50% probabilmente....

Altra cosa, il sensore biometrico, pensavo fosse una mezza cavolata, mi ci sono abituato in 1 minuto per lo sblocco (fa un po' impressione registrare le impronte) le altre funzioni le sto scoprendo....ma direi che é la classica caxxata comodissima....

.....come la ricarica wireless che non c'é....è questo é forse il vero cruccio, ma tant'é lo sapevo; purtroppo a qualche compromesso tocca scendere per star nel budget.

11. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io dopo anni ho lasciato light flow ed ho messo Light manager.

Credo non sia il tuo cell che litiga con light flow ma lui che litiga un po' con tutti i cell.

Light flow dà un sacco di possibilità di personalizzazioni ma ultimamente faceva un po' quel che voleva lui...

Su MM stock il traffico in background può essere limitato ma solo su rete cellulare e credo sia inteso a risparmiare il traffico dati. Su wifi credo avvenga normalmente....

Io non pensavo di usare il sensore biometrico ma mi ci sono abituato in fretta ed è molto comodo.

A volte però il cell "per maggior sicurezza" mi chiede il pin... però qualcuno mi deve spiegare perchè quando ho indossato dei guanti di lattice per fare dei lavori il sensore ha funzionato lo stesso !!

12. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Il mio chiede il pin all'avvio, quello si; oppure se nn riconosce le impronte 2 volte mi pare....

....sinceramente funziona, magari fa fatica con l'indice della mano dx.....ma li é xché ho una cicatrice spessa e larga sul polpastrello ....fin'ora nn posso lamentarmi.....fa fatica a prendere solo se appoggio il dito di fretta per una parte veramente piccola....

....ed ecco....sono ora a 2.30hr di schermo acceso, 2hr tra mp3 reader e radio whatsapp + social vari.....e navigazione, batteria al 52% .....na figata col Nexus sarei già in risparmio energetico cercando il caricabatterie...

Proverò per il led....xché light flow proprio il cel nn se lo c#ga....da dire che quella é una mancanza dell'honor 7....

....led piccolo messo nella griglia altoparlante poco visibile.....e x ora fa il caxxo che vuole...in 4 colori sminch#osi il led del Nexus era molto molto meglio e ipergestibile con light flow....

13. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    mooolto comodo. funziona discretamente anche il display ambient.

14. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Si, non è al livello del Moto display che ha un amoled e il bianco risalta di più ma è ugualmente utile anche solo per sapere l'ora, dato che non porto orologi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

15. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Ne stavo parlando ieri....gli smartphone sono stati la tomba degli orologi .....rilegati ad accessori d'abbigliamento....

....ma tant'é ho messo nel cassetto l'orologio nel 95 quando son partito a naja....poi nn l'ho messo per anni xché allergico al nichel.....poi mi regalarono l'unico che attualmente ho tutto in titanio bracciale, cassa, pompanti.....é costato un occhio.....

....e lo metto nelle occasioni visto che come tutti noi Bo il cel sempre in tasca.....

....cmnq la funzione di mostrare l'ora a schermo acceso la avevo boh 10 anni fa sui nokia nativamente o con app free esterna...

....il discorso é che con gli schermazzi attuali....solo ora son riusciti a starci dentro coi consumi.....ammetto all'honor7 manca ma me la meno affatto...

Oggi comparavo bene il display dell'honor con quello di N5.

Luminosità vince a mani basse N5, però i colori son più sparati tutto con contrasto a mille...l'honor é meno luminoso per dire dove imposto la luminosità un pelo sopra il minimo con N5, l'honor sta a 1/5 della scala....di contro il sensore adattivo di N5 faceva schifo, lento come la morte...l'honor fa il suo lavoro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

....per il resto, ultime news....

...comparto audio, usandolo x le uscite in MTB un paio d'ore GG...sicuramente honor vince, cuffie in hear xiaomi piston V3 app power mp3 (che ha un buon DAC)

Nexus é senza bassi, a parità di equalizzazione c'é un abisso...volume da spaccare i timpani x l'honor solo discreto per Nexus...insomma saranno i 3 anni di progetto...ma huawei in ambito audio é più avanti di LG (o di quel che ha montato su N5)

...dicevo discorso notifiche..... alla fine funziona tutto ho ammanettato un po' ed ho scoperto che in pratica light flow andava in conflitto con le notifiche led scelte da huawei....

....stesso dicasi per i tasti di controllo delle cuffie/microfono, usando poweramp nn capivo xché a volte funzionavano a volte no o funzionavano con ritardo.... é bastato disabilitare il controllo multimediale nativo di honor e tenere quello di poweramp...

....nessun problema cmnq per sistema è chiamate, quello funziona in default come su tutti i terminali android...

16. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    l'orologio resta comunque l'accessorio maschile per eccellenza. direi che non è tecnicamente "relegato" a quel ruolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Chiaro che si....di solito porto un braccialetto d'argento tutti i GG a sinistra.... e se mi vesto decentemente recupero l'orologio a dx da buon mancino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  18. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io ho fior di orologi in casa ma non ne posso usare nemmeno uno. Alcuni son troppo "vistosi" da portare in giro. E non so nemmeno se funzionerebbero a dovere.

Questo perchè al mio polso tutti gli orologi rallentano di almeno 5 minuti a settimana. Il meno costoso è un TagHeuer pagato 700.000 lire 20 anni fa.

Revisionato più volte ma nulla da fare. Alla fine mi son stufato e ne faccio a meno.

19. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    se non li usi, parliamone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina