Sezione Android | Pagina 654 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.654
    22.670
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me qui a Basilea capitava (e ancora capita), sia con android sia con apple, in modo assolutamente casuale sulla stessa rete wifi dell'hotel. Spegnere e riaccendere non serviva ad un tubo. L'unica cosa per riaverlo funzionante era fargli agganciare un'altra rete wifi (fosse anche l'hotspot del cellulare) e poi farlo ricollegare al wifi.

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.659
    8.352
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Impostazioni-wifi-aggiungi rete-avanzate li ci sono tutte le opzioni dei protocolli

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.910
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ok grazie la prossima volta se succede ci metto mano...:wink:

Piuttosto... sono in "grave" crisi con la cover....

Come tale va benissimo solo che oltre a fare la cover fa da ramazza-polvere (in piemontese "ciapapuer") perchè il vetro è molto a filo col bordo esterno del cell e la cover lo copre di un buon due millimetri ed è un po' "alta" mentre invece quella del Moto X (stessa Supcase), che ha il vetro un po' meno a filo e rientra un po', arriva esattamente fino al bordo del cell, è più bassa, lasciando libero il vetro e non ferma la povere consentendo una specie di autodetersione ad esempio nei movimenti di inserzione/estrazione nella tasca dei pantaloni.

Difatti tutti cell che ho avuto finora uscivano dalla tasca belli puliti. Invece quì invece l'eventuale polvere viene stoppata sul bordo del cell e si accumula. A momenti devo prendere il Folletto...:evil:

Sto valutando se non mettere più la cover come ha fatto Scrondo (ma ho paura che mi cada e prima o poi succede) o prendere la Spigen o la Ringke Fusion...

La Ringke ad esempio mi sembra arrivare un po' di più e filo vetro e meno alta...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2016
  4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Io le cover le odio... Preferisco prendere sempre la più slim e la più trasparente possibile... Altrimenti che cavolo paghiamo a fare i designer di sti smartphone?

5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.344
    12.237
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Anchio odio a morte le cover.... mi scelgo il cellulare che mi piace per poi metterlo dentro un preservativo?

Se mi cade e si rompe mi girano sicuramente i cogl.... ma vedo le cover come le foderine sui sedili della macchina.

Unica eccezione era la view cover del s4 perche' manteneva intatta l'estetica del tel sostituendosi al retro del telefono ed aggiungendo il flip davanti allo schermo che non gli ha impedito di andare in pezzi per una banale caduta da una scrivania.

Sto pensando se prendere l'equivalente per il g4 ma non mi convince perche' l'ho preso in pelle e la circle cover e' solo in plastica...

6. bluemarine

7.910
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Beh.. ci sono cover e cover..... Certamente un cell come l'S7 sarebbe un peccato metterlo sotto qualsiasi cover. Non oso pensare però se cadesse....

I miei Nexus però non sono stati molto penalizzati dalle cover, l'ultimo poi sarebbe un tantino anonimo sotto l'aspetto estetico se non fosse per la scritta Nexus che campeggia sul retro e che si vede benissimo dalla trasparenza della cover.

Purtroppo almeno una volta i cell mi sono caduti e quasi sempre in bagno dove ho delle piastrelle monocottura durissime. Se non fosse stato per le cover a quest'ora avrei sicuramente dato fondo al vocabolario dei moccoli.... e messo mano più del necessario al portafogli.

Comunque per ora ho rimosso la cover incriminata e penso al da farsi.. La Spigen mi sembra un po' spessina e invadente sul davanti come la Supcase. La Ringke è sicuramente robusta uguale (per esperienza) ma mi sembra più sottile dove mi interessa. Forse ci butterò i 12 euro che costa..

Farò sapere...

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Intanto vi segnalo che il mio z3c sono diversi mesi che lo uso senza cover e senza pellicole.

Nessun graffio lo schermo mi ha stupito non poco...

Mi è anche caduto a terra sul lungomare fatto di pietre (non appuntite per la verità...) nessun segno evidente...

Sono molto soddisfatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Non sono un sostenitore delle cover....

....ma ragazzi senza avrei distrutto almeno 5 volte il mio N5, solo per parlare dell'ultimo....ma so anche che sono bestia ...

....paradossalmente non uso pellicole (solo il bumper della cover é rialzato di 1,5mm sul bordo in zona schermo) ed ho dopo 2 anni di utilizzo solo 2 micrograffi fatti da una chiave rovinata che avevo in tasca

9. bluemarine

7.910
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Io sono invece abbastanza delicato e accorto nel maneggio dei cell ma proprio per questo so che la volta che mi cade....#-o

Non ho mai messo pellicole ma credo però che una di quelle nuove in vetro la metterò. Sul Moto X sta veramente bene e dopo che gli ho trovato due micrograffi (veramente difficili da scorgere ma presenti) prodotti dalle fottutissime borchiette di un paio di jeans mi sa che cederò.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2016
  10. bluemarine

7.910
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Pushbullet fa il matto. Provato a disinstallare ma niente da fare. Non manda più nulla al computer... mentre dal computer riceve.:-k

11. Scrondo

11.659
    8.352
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Farà un pò a pugni con MM... Aggiorneranno a breve..

12. bluemarine

7.910
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Può darsi ma sul Moto X con 6.0 non lo faceva. Con il 6.0.1 del Nexus invece sì.... Boh, aspettiamo...

Intanto il Nexus viaggia nudo come un verme senza cover e senza pellicole.

Senza cover effettivamente "senti" di più il cell in mano, è meno ingombrante e forse più piacevole da usare.

Vista la positva esperienza con le pellicole in vetro che ho messo sul Moto X (sembra veramente che non ci sia niente ed il touch è invariato) mi sa che le prendo anche per il 5x...

13. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
  14. bluemarine

7.910
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Sicuro che non sia un pesce d'Aprile ? 8-[

Sarebbe bello però. Mal che vada se rimani in panne con la batteria ci attacchi il cellulare ! :lol:

@Scrondo: come ti sei trovato con le pellicole che hai preso ? Ho letto anche molte recensioni negative .... e sono indeciso...

Io ho preso le PhoneNatic scontate e mi sono trovato bene..... Non so se salire un po' di prezzo corrisponda poi a maggiore qualità....:-k

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2016
  15. Scrondo

11.659
    8.352
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Non credo che salire di prezzo su queste pellicole sia chiaro segno di qualità...

Quella che ho preso io per N5x è dimensionalmente perfetta, copre il display da bordo a bordo ed è parecchio oleofobica, io l'ho comprata essenzialmente perchè era "prime", non perchè fosse "migliore", ma tutto sommato ne sono soddisfatto..

16. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ragazzi novità su z3 per MM?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

17. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    E ancora in beta, per z5 già aggiornato... Hanno fatto un buon lavoro

18. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ma l sd come memoria di massa principale sentivo che non c'è l opzione nella beta sullo z3,la metteranno?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

19. bluemarine

7.910
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Alla fine ho ordinato queste. Non perchè non mi fidassi delle tue ma perchè quì me ne mandano due. Se sbaglio...

Farò sapere...

20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Penso di si ma come scritto in un altro Topic i benefici di installare app sulla sd ancora non riesco a capirli.

Condividi questa Pagina