Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    esteticamente non è che mi piaccia poi moltissimo....ma sicuro prestazionalmente sarà una bomba ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.024
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    A me "esteticamente" piace parecchio, credo che sarà difficile per la concorrenza inserire più schermo di quanto abbia fatto samsung in quel form factor, e francamente io lo schermo da 4,8 lo trovo eccezionale..

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ieri ho installato ICS sull'Xperia della mia ragazza.

Anche qui, ho avuto modo di testarlo poco ma ho avuto modo di accorgermi (e la mia ragazza ha confermato poco dopo) che il terminale è decisamente più fluido nella transizione da una schermata/pagina all'altra e nelle animazioni.

Piacevolmente sorpreso che nell'upgrade ha mantenuto le applicazioni e le rispettive shortcut nella home, contatti, messaggi (per questi avevo fatto un backup preventivo) e gli account. Stranamente non ha mantenuto i widget dei pulsanti di on/off wifi, silenzioso, luminosità ma invece ha tenuto i widget dei dati e di timescape/meteo/orologio... boh.

Non ho provato: browser/mail (la mia ragazza la uso praticamente zero), task manager, comandi vocali. Mi sono invece accorto della possibilità di creare cartelle in home (finalmente!!).

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.167
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Eh... visto che roba ?

6. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Ragazzi avete visto il nuovo ics di lg? Mi piace molto.. ora pero' non so se vendere il mio e provare ics gia nativo sul nuovo terminale (che pero' non e' dual core ed per certe cose e' inferiore al mio lg 3d, si chiama L7) o visto che mi hanno riconsegnato il pc mettere mani sul mio e fare cio' che vi avevo chiesto un paio di pagine fa'.. ( che dovrei andare a riprendere, perche' non lo ricordo piu') quindi ICS sul mio..

Vou che ne pensate?

inviato tramite un BMW tutto originale.. ma ancora per poco.. :-)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2012
  7. bluemarine

8.167
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Beh... io non avrei dubbi. Se il tuo è superiore come processore... metti mano al rooting. :wink:

Poi quando ci hai preso la mano non ti fermi più però, ci tengo a dirtelo ! :cool:

Io sono al 4° aggiornamento della mia rom ICS e non mi ricordo nemmeno più quante rom ho cambiato nel corso di un anno...

Guardando il Galaxy S3 mi rendo conto di quanto sia "vecchio" il mio cell e di quanto sia contemporaneamente "attuale" : 3 OS diversi (Froyo, Gingerbread e ICS) senza battere ciglio ! :wink:

PS : per il Galaxy S3 si vocifera di 699 per il 16 Gb e non so quanto per il 32.

Su ebay ne ho visti a 799 e 899 rispettivamente . Sono fuori di testa !:biggrin:

Comunque quà c'è la prova di telefonino.net :

http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n30120/samsung-galaxy-s3-editoriale.html

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2012
  8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.224
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Un bel telefono...peccato che ormai la fascia alta ha tutti schermi grandissimi per i miei gusti, magari se faccessero un hardware del genere su un 3.7"!

9. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Considera che l'lg di cui parlo io ha il '4.3.. e cm dimensioni e' ok.. il mio 3d infatti e' al limite se visto come "cellulare".. o puoi optare per quello inferiore.. che e' uguale cm estetica ma ha il processore da 800mhz (e questo mi lascia perplesso.. su ics??:confused: )e una fotocamera piu' piccola (5mpx) ma il display e' quello perfetto per le mani, cioe' '4.0. Si chiama L5. (Questo invece lo tenevo infatti in considerazione come "ruota di scorta".. )

Allora vado di rom? Considerate che su questo nn ho mai messo mano e nn so' cm si faccia,

Il mio cmq credo sia superiore (rispetto all'L7 ) perche' ha il processore dual core, una memoria da 8gb e forse qualcos' altro che ancora devo capir bene... cmq infatti penso che poi diventi una droga cambiare rom.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> fino a trovare "la perfetta" ma ho voglia di smanettare e cambiare a ics.. (solo se stabile pero' e in ita)

inviato tramite un BMW tutto originale.. ma ancora per poco.. :-)

10. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Rieccoci qui dopo qualche giorno di utilizzo di ICS. Qualche :confused:

a) il GS 2 di mio padre in 4 giorni si è mangiato 100 e passa mb di dati in background. Incredibile come per disattivarli bisogna nell'ordine a) attivare il "limite uso dati" b) cliccare sul tasto menu c) attivare "disattiva dati background". Con GB bastava un clic nella voce account&sync (oppure un click in quick settings se installata).

b) sull'xperia neo V con ICS le notifiche dei messaggi nella lockscreen sono sparite. rimane una bustina in alto a sx nella barra delle notifiche, grigio su nero, quasi invisibile. Cara google, ma mantenere, non studiare da zero, una lockscreen di questo tipo era troppo difficile?!?!

Spero che HTC non segua questa strada ma che rimanga fedele alla lockscreen personalizzabile con notifiche incorporate.

11. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    La barra di stato, la lockscreen, le personalizzazioni dei vari brand, poco hanno a che vedere con il SO in se, ognuno le le customizzza più o meno peggio come crede. In ogni caso è difficile che si possa trovare una barra di stato completa come quelle che si possono mettere su custom rom. Però qualche app che possa venire in aiuto anche su rom stock mi sa che c'è: http://www.androida.it/status-bar-settings-applicazione-di-android-per-gestire-le-connessione-da-tendina/

In merito ai dati mi sembra assolutamente normale, specie nei primi giorni di utilizzo, dove il quantitativo di dati da sincronizzare è elevato, per poi stabilizzarsi e sincronizzare solo le variazioni.

12. bluemarine

8.167
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Io queste notifiche nel lockscreen non le ho mai avute, tranne gli sms che compaiono in una finestra di anteprima e le chiamate perse nella barra di navigazione.

Dipende dalle rom e dalle personalizzazioni inserite dal developer. In una rom GB avevo la possibilità di variare tutti i colori e le icone della barra, cosa non prevista dalla rom stock.

Ne riparliamo magari domani in altro orario.:biggrin::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
  13. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Immagino che su GB 2.3.4 e HTC Sense 3.0 questo l'abbiate visto anche voi:

stessa cosa per gli sms (con possibilità di mettere o meno l'anteprima dell'sms da menù Privacy). E mi pare, ma lo usata veramente poco prima che arrivasse la Sense 3, che anche la 2.5 avesse la stessa cosa.

In più GB su Xperia prima lo prevedeva, perchè non lasciarla su ICS. La tendina delle notifiche che si può tirare giù anche da lockscreen è comoda e ci sono sia messaggi che chiamate perse. Ma perchè fare uno slide che non sempre riesce, quando si possono mettere le info subito in evidenza? [-X

In più, fosse il mio telefono non avrei proferito parola, ma visto che è della mia ragazza che giustamente non vuole/sa che ci sono app,widget e quant'altro da poter installare. Il discorso è: se prima c'era, perchè toglierlo.

14. labrie_it

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ce l'ha anche la sense 2.1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ecco, per dire... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Problema con ICS: i dati di background, come cappero funzionano?

Come vi avevo detto, in 4-5 giorni ICS si è fumato 110 mb ](*,) solo in sincronizzazione email (dove sta l'opzione di limitare il download a mail di pochi kb!!?!?!?!?). Andando a guardare meglio, ICS indicava nell'utilissima gestione traffico, mail in primo piano 9 mb, mail in background 102 mb :eek::eek::eek: come cazz è possibile ho pensato?!

Bene, disattiviamo subito i dati in background. :cool:

Stasera arrivo a casa e mio padre: "il telefono non scarica più le mail, che hai fatto?" 8-[

Vado a vedere meglio, ed è così. Mail impostata come check ogni 30 minuti, ma se non si tappa su "carica mail successive" non scarica le email. E infatti, appena ho tappato ha scaricato 35 mail :-k

Allora, detto che ho capito come disattivare i dati in background, mi sapete spiegare perchè questi sono necessari per scaricare le mail? E perchè in gingerbread ciò non è necessario? mi spiego meglio, se metto il controllo mail ogni ora, se ho i dati attivi GB prova a vedere se ci sono mail, altrimenti no. Detto che i servizi mail che usa mio padre lasciano a desiderare ( ](*,)) perchè comunque con GB ciò non era un problema? :-k

Obiettivo: download mail automatico (ogni 30 min-1 h) senza dover avere i dati di background attivi e senza dover scaricare app. Impresa possibile?

Inoltre, spiegatemi come cavolo è possibile che con tutti i dati di background disattivi va lo stesso il play store. Mah, misteri.

17. bluemarine

8.167
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Oh.. ci credete che io non ricordo di aver mai avuto quell'anteprima ?

E dire che ho avuto la Sense 3.5 fino a circa un mesetto fa.

Va detto che io ho sempre avuto rom cucinate nelle quali molte erano le opzioni da attivare....:cool:

Riguardo a mail e dati in background è un bel rompicapo.

Andando per ragionamento.

I dati on sono sempre necessari e fin qui non ci piove.

Poi, ci sono apps che funzionano in background anche se non ufficialmente aperte, ad esempio facebook o gmail, e questo anche in assenza di settaggi particolari.

E ce ne sono. Basta indagare sui "servizi in esecuzione" e ti si drizzano i capelli.

Basta aprire un app e dopo che l'hai apparentemente chiusa quella continua invece a funzionare finchè non ne forzi l'interruzione in gestione applicazioni.

Da quel che ho capito in GB le mail eseguivano una scansione programmata dei server solo se ne settavi l'opzione altrimenti no.

In ICS invece, senza che tu lo voglia, mail scarica dati a iosa in background.

Così hai eliminato i dati in background ma non arrivavano più le mail.

Domanda : quando hai cliccato su "carica mail successive" si sono automaticamente attivati anche i dati in background ?

Altra domanda : quei 102 mb di dati che roba è ? Sono allegati sotto forma di immagini o altro ? Perchè mi sfugge la differenza fra mail in primo piano e mail in background.

Io ho dati on e dati in background attivati ( senza sincronizzazioni attive) ed ho ad oggi dal 20 aprile 41 mb scaricati, fra cui qualche mail di Gmail e basta.

Mi riesce difficile pensare che la sola scansione dei server produca un traffico dati di 102 mb senza che si riesca a capire che razza di dati vengano scaricati.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2012
  18. labrie_it

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sarà questo il motivo, no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. bluemarine

8.167
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Si... la rom stock l'ho avuta per 5 minuti ! :mrgreen:

Condividi questa Pagina