Sezione Android | Pagina 648 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.924
    5.074
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sarebbe arrivato se ci fosse stato qualcuno a riceverlo... :confused:

Come previsto eravamo tutti impegnati a contrastare la bufera di neve.

A sera mi sono fatto un bel pezzo di TO-SV dietro a tre spazzaneve in formazione a 40 orari. :sad:

Puoi contarci ! Domani capatina da BRT Moncalieri dato che non ci sarà nessuno a casa. Mia moglie aveva fissato la consegna per venerdì... :eek:

Ma stiamo scherzando ?? La scimmia ha ormai scavato un solco sulle pareti dello studiolo che sembra la traccia di un elettricista ! :lol:

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    oh, allora? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

O é occupato a spippolare N5x o sta litigando col corriere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

4. bluemarine

7.924
    5.074
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Minkia che curiosi che siete !! :mrgreen:

Allora. Comiciamo "ab ovo".

Ritirato il pacco alle 11.15 presso magazzino BRT. Impiegata gnocca e solerte, magazzinere scorbutico.

Unpacking. Confezione di importazione rumena...8-[

Sopra c'era l'adesivo dell'importatore.

Cofanetto con fascetta. Si sono allargati un po'... meglio..

Sopra c'è scritto ROM CARBON...:-k Che è, un cell per gli zingari o sta per Romania ?

Non è sigillato ma il contenuto (cell, trasformatore, libricino, chiavetta per lo slot, etc ) sono vergini nei loro involucri ben confezionati. Di italiano nessuna traccia. Poco male.

Certificato di garanzia rumena. Tutto scritto in ceaucescu-selupescu-ungureanu-utrigliu, etc... Vabbè, ho la fattura degli stockisti..

Metto in carica (non si sa mai) e si accende. Azzo fammi mettere almeno la sim...

Il connettore usb-c fa uno scattino e mi sembra molto più solido e sicuro del micro-usb. Probabilmente non darà in futuro problemi di affidabilità della connessione. Vedremo...

L'ordigno scarica almeno tre o quattro aggiornamenti in sequenza e quando vedo che si ferma sull'ultima la MCH19J procedo al ripristino delle configurazioni.

Il cell è molto meno plasticoso e giocattoloso di quanto alcune recensioni avevano lasciato ad intendere. Di scricchiolii non ne ho sentiti nemmeno uno.

Non è poi così ingombrante. E' solo un po' più lungo ma è più sottile del mio ex-Moto X e meno pesante. Inserito nella cover si maneggia bene e non avverto particolari differenze di ingombro nella tasca dei pantaloni rispetto a prima..

Da "nudo" ha un bel grip, non è scivoloso ed il materiale e la costuzione mi sembrano di ottima qualità. Forse non è al livello del Moto X ma poco ci manca...

La ricarica è stata particolarmente veloce ma c'è un iniziale battery drain che dovrò monitorare nei prossimi giorni. I tre Moto che ho in casa appena acquistati non avevano manifestato questo consumo, ma era successo anche con altri cell, per cui aspetto che la batteria si inizializzi un po'...

Il cell è estremamente reattivo e fluido. Più veloce del Moto X nell'aprire le app.

Gradevoli il tono e la lieve vibrazione durante la digitazione. Touch estremamente responsivo e transizioni forse un po' meno "oleose" rispetto al vecchio N5 ma ugualmente morbide e gradevoli.

Il display ha veramente una grande definizione e i colori di cui temevo una certa "pallidità" sono invece neutri ma vivaci. Non sono "accesi" come quelli del Moto X ma sono comunque gradevoli e non mi fanno rimpiangere l'amoled, anche se il nero quando si accende l'Ambient Display non è certo quello profondo del Moto X e le notifiche in bianco appaiono più pallide e poco leggibili.

Deciderò in seguito se continuare ad usarlo o no...

Diciamo che il display è stato una bella sorpresa.

Non ho ancora attivato il lettore impronte e non so se lo farò..

Intanto è ricomparso sua maestà il LED !

Qualche litigio con LightFlow che mi sembra fare un po' le bizze in fase di configurazione, ma è un problema dell'app a mio avviso non ancora ben ottimizzata.

Comunque funziona...

Ho deciso di provare anche Light Manager.... vediamo chi va meglio..

Inizialmente c'è stato qualche problema nel far capire al cell che il launcher di default era Nova, perchè scaricando qualche app commutava su avvio applicazioni Google e aggiungeva l'icona alla home. Adesso ho disattivato questa opzione e tutto sembra tornato alla norma.

Altri problemi anche con Battery Mix che in impostazioni faceva strani scherzi nello scrolling e a volte sovrapponeva le schermate di altri suoi menu.. Sempre problemi di ottimizzazione. Android a volte va troppo veloce e non riescono a stargli dietro.

Ricezione. Per adesso ottima ma in un mezza giornata non si può testare a fondo. So solo che in un punto critico della mia zona si è comportato bene come il Moto X e questo mi basta.

Fotocamera. Ho fatto un paio foto e mi sembra che si comporti bene anche in condizioni di scarsa luminosità ma mi riservo ovviamente il giudizio..

Per adesso è tutto. E' solo mezza giornata che ce l'ho...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  5. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Ed allora .....avevo ragione io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

....contento che ti trovi bene e soprattutto un hands on interessante e realissimo !

...se posso ti chiedo quando vorrai, di aprire il mondo in termini di app pesanti e vedere di riuscire a rallentarlo...il mio quando scende sotto i 300mb di RAM libera o con tune in radio in particolare patisce ad avere solo 2gb di ram, son curioso n5x..e vedere se LG e bigG han lavorato come si deve anche su quel frangente ...

6. labrie_it

61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    auguri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ci aspettiamo, ovviamente, altre impressioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

a livello di spazio di archiviazione, quanta memoria viene rubata dal sistema operativo?

7. bluemarine

7.924
    5.074
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Su 16 GB ne rimangono 10,67.

Io ho altri 2 GB di apps e circa 1 Gb di altro. Mi mancano le foto ed altre cose che non ho ancora trasferito (aspetto gli adattatori usb-c) ma non tengo più tante foto sul cell per cui ne trasferirò poche. I wallpapers sono gli unici di cui faccio backup su Google e sono già caricati...

Per i miei usi basta e avanza.

Chiaro che per 20 neuri in più, avessi potuto, avrei preso il 32... ma va bene così...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

8. labrie_it

61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    in effetti 5 GB non sono pochi ma non sono neanche tantissimi.

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.664
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Adesso, che ho tutto quello che mi serve sull'iphone (di cui 2Gb di podcast, 2Gb di mappe Here, 1Gb di whatsapp e 0.5Gb di foto inuili), ho in uso 17Gb (con app da 0.5Gb come keynote, xls, word etc che non uso mai) e ancora liberi 38.5Gb che non usero' mai.

A me un 16Gb usato "con testa", basta ed avanza.

10. labrie_it

61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma se la differenza tra usare la testa ed essere spensierati è di 20 euro, sono convinto che anche tu non staresti lì a pensarci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.664
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho preso il 64Gb... :lol:

12. bluemarine

7.924
    5.074
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Infatti io ho rinunciato per le farraginosità burocratiche degli stockisti se no non avrei esitato.

Ho fatto un piccolo errore di valutazione non tanto delle mie necessità ma circa eventuale rivendita o altro...

Hai preso il Nexus ? :eek: E l'iPhone ?

Edit. Provato oggi un po' di ricezione. La prova era delle peggiori cioè nella collina dove di solito faccio anche a meno di telefonare.

Il comportamento non è stato tanto dissimile dal Moto X anche se questo mi è sembrato un po' più pronto ad agganciare la linea.

L'audio, che in alcune recensioni utente qualcuno aveva definito "gracchiante", non mi è parso avere difetti di sorta. Non ho sentito gracchiare proprio nessuno.... [MENTION=48018]kasperbau[/MENTION] : che apps devo mettere ed avviare per stressare la ram ? Video, navigazione etc tutto insieme o hai suggerimenti ?

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.355
    12.245
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Intanto a me la scimmia del g4 è tornata a bussare prepotentemente...

Cioè si può? ci avevo messo una pietra sopra dopo la disavventura con gli stockisti ( comunque finita bene) e stamattina apro la mail e cosa mi trovo?

Prima la pubblicità dei soliti stockisti a 289 euro per quello solo plastica eu e 309 pelle Italia vodafone... Ma visto il precedente resisto... Anche perché con l'aggiornamento a MM il g3 è diventato una scheggia.. Che fa tra l'altro 4-5 ore di schermo acceso.

Ma poco dopo cosa mi arriva? 329 euro da mediaworld ita no brand.. Con ritiro in negozio gratuito.

E cosa può fare a quel punto un poveretto con una scimmia urlatrice appollaiata su di una spalla se non cliccare su acquista?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

14. bluemarine

7.924
    5.074
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Nulla. È il nostro destino...

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Ottima rece blue...

... le scimmie ce le abbiamo tutti, ma quelle hi-tech non le batte nessuno...

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.355
    12.245
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Per fortuna costano decisamente meno delle scimmie con le ruote..

E a sto punto, cosa che non ho mai fatto dovrei cercare di vendere il g3... Ha 6 mesi scarsi e buttarlo in un cassetto sarebbe veramente stupido.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

17. bluemarine

7.924
    5.074
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Sezione Android

Io ho messo in vendita il vecchio Moto G LTE 2013. Quello 2015 seminuovo lo tengo perché sbloccato e senza più garanzia.

Gli altri Nexus sono ancora in famiglia. Siamo a quota 3... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION]

Ti chiederei di provare ad usare insieme tune in radio+chrome+dolphin+tapatalk +whatsapp connesso in BT per streaming audio connesso in wifi se riesci....

....come ti dicevo il mio N5 in quei frangente continua ad andare ma rallenta visibilmente usando la tastiera per digitare o ci mette un po' di più a caricare le pagine.

....alla fine per lo spazio di archiviazione, quel che mi frega é la musica, da sola ora la limito a 5-6gb visto che a casa ho la fibra il resto é su cloud. Chiaramente in connessione mobile uso quella sul dispositivo e seppur possibile lo streaming via cloud con app tipo Bubble UpNP (veramente ottima la consiglio), sarebbe un emorragia del plafond dati.....

Ergo.....in caso di sostituzione opterei sicuramente per un 32gb.....

....apro leggo oggi il 6p EU a 399 dagli stockisti.....bene bene, che il prezzo scenda :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :p

19. labrie_it

61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    insomma... per farmi passare quella del 5x (poco più di 200 euro), ho comprato un moonwatch (oltre i 3000) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Quale?

Condividi questa Pagina