Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Sezione Android

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
  3. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Niente è impossibile...sul edge confermo che riparare gli schermi cambiando solo vetro invece di lcd completo è impossibile ma su altri modelli ci si può lavorare

4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sezione Android

Perchè è uscito prima per S6

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

5. cely

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Impossibile in senso letterale no ma se guardi il teardown di ifixit ti rendi subito conto che è veramente un impresa.

Praticamente per renderlo waterproof manca poco che lo resinano direttamente.

Poi han fatto la genialata di far passare il flat di microfono tasti e usb sotto lo schermo che bisognerebbe staccare per poterli sostituire e a detta di ifixit e quasi impossibile staccarlo senza romperlo.

Peccato perché mi sembra veramente un bel telefono con un ottima durata di batteria e notevoli prestazioni.

6. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
  7. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    E intanto Android N viene piano piano svelato Android N svelato: split screen, notifiche ridisegnate e nuove opzioni per l’autonomia (aggiornato)

http://www.androidworld.it/2016/03/09/android-n-developer-preview-381293/

Edit: ops in realtà è già disponibile la developer preview per praticamente tutti i più recenti dispositivi (tra questi non ci sono N5 e ovviamente N4)

Versione definitiva nel Q3 del 2016 quindi questa sarà soltanto la prima delle 5 dev preview.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2016
  8. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Si finisce il supporto ufficiale......come feci suo tempo, aspetto qualche mese, mi scaricherò una rom leggera e stabile da xda per N5 e via :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    I soliti raccomandati...:razz:

:eek: Come ha fatto a sfuggirmi ? Sto invecchiando...

Ed io ho appena mandato deserta un'asta per un N6 nuovo di un mese a 249 €... :colionmartel:

Voglio un Nexussssss ! :cry2

10. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Considera però che leggendo qua e là si dice che questa dev è molto immatura e consigliabile solo ai primi veri developer.

C'è però anche un nuovo meccanismo per ricevere le preview via OTA senza il bisogno di flashare.. Molto interessante.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

11. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    No, decisamente avrei flashato una developer dalla terza o quarta release, non come ai tempi di android L quando cominciai a Luglio e poi dovetti flashare quaranta volte prima della definitiva che tra l'altro era pure diversa dalla developer...

Ma perchè invece di fare una mattonella come l'N6 non han fatto un 5"... L'avrei preso già un anno fa'...

La notizia circola in rete da un po', ma si vocifera di tutto...

Certo che un Htc non mi farebbe rimpiangere Motorola....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2016
  12. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Per il flash della N son troppo pigro per flashare le developper, poi di solito vengono ottimizzate le app esterne in concomitanza con l'uscita della alpha, che non sempre é valida come lo é stata quella di MM.....insomma poi son pignolo e trovarmi quelle 2-3 app su 40 che nn vanno mi fa incaxxare a bestia...

Eeh blue, fai il brillante; prenditi un 6p e sei col giocattolo spippolabile per 2-3 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

....nn ti sto a dire che il 5x 16gb l'ho visto a 280€ (EU) in rete e che imho se aspetti l'estate lo prendi sui 250 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

...per HTC spero che le voci siano vere, mi é sempre risultato un brand simpatico e stiloso, ha toppato qua e là nel tempo, e imho ha pagato troppo i suoi errori.... di certo potrebbero fare ottimi Nexus !!

---- aggiornamento ---

Anche se é un pò OT, segnalo che per il lancio di S7 ci sarà domani a Mi un evento in piazza Gae Aulenti, uno spettacolo gratuito di visual laser accompagnato da musica (composta da uno dei negramaro) con sfondo la skyline di Mi, compreso DJ set di Fatboy slim, Lele sacchi.....

Imho val la pena, poi ....come dire, paga Samsung :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://milano.fanpage.it/milano-laser-show-tra-i-grattacieli-con-fat-boy-slim-in-piazza-gae-aulenti-si-balla-gratis/

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2016
  13. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Anche 279 ...:mrgreen: ..solo che non mi piace il colore ....

Vabbè.. c'è anche a 284, 299, 308....

Per il 6P vale lo stesso discorso dell'N6 : troppo grosso. Se no lo avrei già preso ma ci sono due problemi. Uno è il rapporto qualità/prezzo che per ora non mi convince, l'altro si chiama Moto X. Non riesco a disfarmi di questo cellulare, non nel senso che vada male e non riesco a venderlo, ma che lo vendo di malavoglia. Vorrei darlo a qualcuno di famiglia o che conosco.

L'ho proposto su ebay ma mi hanno fatto solo un'offerta indecente e scaduta l'inserzione l'ho tolto dalla vendita.

Infine, prendendo un 5x avrei più o meno lo stesso cellulare con la differenza che è un Nexus ma dal punto di vista costruttivo e visivo il mio Moto è una spanna sopra.

Forse faccio bene a calmare i pruriti ed a mettere le scimmie nella gabbia ed aspettare novembre come mi ha suggerito Scrondo.... :cool:

A 2 persone piace questo elemento.
  14. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Scrondo ha ragione da vendere, usando la testa é la migliore mossa a quel punto puoi accedere a scelta tra il Nexus che preferisci...è di qua a novembre ci sarà in pratica una generazione di terminali o quasi...

...xché come al solito un conto é cambiare un terminale che nn va bene, un conto é seguire il prurito....

...per il resto ora, esatto il 5x é come il tuo con qualche minor caratteristica hw....però é Nexus...

Vendere il tuo, capisco sia un cinema é suo modo un cel di nicchia poco conosciuto ... e con l'aria che tira é il momento di comprare non di vendere...

...per quanto mi riguarda ho rinchiuso la scimmia dietro alla sfida, vediamo quanto può durarmi l'N5; a titolo d'esempio il Nexus S mi é durato un anno più del supporto big G.

....ma é un discorso mutevole xché li l'hw era obsoleto, mi stupisco di leggere in più di una recensione che N5 é ancora apprezzabile come esperienza d'uso (e concordo), certo se lo si usa al massimo delle possibilità ora mostra un pò la corda...ma é più che valido..

..vedremo, in tanto ci tengo in gabbia la scimmia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

15. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Concordo in tutto. L'N5 fa ancora egregiamente il suo sporco lavoro e ora come ora non lo cambierei con nessun altro cell a meno che mi dovesse dare problemi. L'unica rogna per ora è la vita della batteria.. a breve userò il cell molto di più per lavoro (telefonate, mail) e quindi mi darebbe non poco fastidio il dover ricaricarlo durante il giorno.

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
  17. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    L'idea che mi era venuta era di prendere un ottimo terminale come l'N6 che sarebbe durato sicuramente fino ad android 7.0 compreso e poi andare avanti con le custom rom approfittando dell'hw ancora prestante.

A 250 € era sicuramente un buon comprare.

Ma un conto è avere già un Nexus in casa e "tirarlo" fino al 4° anno, un altro è prendere un Nexus oggi per ricevere solo un anno di aggiornamenti. Non ha molto senso, dimensioni a parte...

18. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Difatti, l'unica maniera é prendere un Nexus in produzione o di aspettare la prox Nexus generation verso fine anno....

....li si sommano il crollo dei prezzi dei Nexus attuali, anzi si san vita morte e miracoli sia di N5x o del P6 quindi con acquisto oculatissimo

e magari qualche chicca sui nuovi modelli....

19. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430

Edit :

L'estate ? :lol:

http://www.stockisti.com/it/lg-nexus-5x-h791-16gb-carbon.html

Difficile tenere la scimmia in gabbia ragazzi...:-F

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2016
  20. cely

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Appena arrivata email con il 32gb 5x a 269 ancora più allettante non avendo sd il 16gb secondo me non ha molto senso.

Ma non so se comprerò mai più dagli stockisti anzi mi sento di sconsigliarli.

Ho ordinato lg g4 Vodafone il 24 febbraio

Mi è arrivato il 26 un g4 no brand (e fin qui andrebbe anche bene) con un segnetto sulla cornice e confezione aperta senza sigilli .

Chiesto il reso il giorno dopo hanno prenotato il ritiro per il 1/03

A quanto pare il corriere ha perso il pacco.

Poco male cavoli loro.. Penso.. Invece prendono tempo... Lunedì 07 gli intimo di spedirmi il sostituto o rimborsarmi.. Mi dicono che la spedizione era in corso... Martedì senza mie ulteriori mail me ne inviano una loro chiedendo pazienza che stanno provvedendo.. Mercoledì non si fanno sentire gli scrivo che se non hanno fatto la spedizione possono farne a meno perché ormai voglio il rimborso, non rispondono.

Giovedì chiamo e sollecito e inoltro la mail del mercoledì mi rispondono che la spedizione è in corso e se non la voglio più di non ritirare che mi rimborseranno trattenendo 12.5 euro di spese.

Mi mandano poi la mail con il numero di traking che però ancora adesso non risulta esistente.

Inoltre mi scrivono che il telefono da loro inviato era un Vodafone e la confezione era aperta perché hanno dovuto togliere la sim.

Guidate lo screenshot del mio account e penso non servano altri commenti.

Non so neanch'io perché non ho ancora aperto contestazione con PayPal

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina