Sezione Android | Pagina 636 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD

'azz ! Scafati gli utenti di android qua dentro eh ! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Diciamo che il menù "Sintetizzatore interfaccia utente", aggiunge alcune cose interessanti..

3. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Non di vedono le foto da Tapatalk

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Io le vedo...

5. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io le vedo su tapatalk e non sul computer.... :-k

6. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.740
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Quoto...anche io non le vedo da pc...:-k

Seguo anche Androidiani.com x questo sono abbastanza scafato :wink::wink:

7. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Bene bene.. Io invece mi sono "calmato" un po' e mi son preso un periodo "sabbatico". Bazzico un po' XDA solo in caso di necessità.

All'occorrenza tiro fuori le unghie ma ultimamente senza risultati, vedi led del Moto G3...:confused:

Comunque da androidiani avevo preso a suo tempo tutte le dritte per pasticciare sull'N4 e poi sull'N5 di conseguenza..:cool:

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Le vedete "qui e là", perchè sono sul server di "Google Foto", nei dispositivi in cui siete loggati dovreste vederle...

Comunque mi stanno bombardando di aggiornamenti delle Gapps, non mi disturba, ma ne scarico 2 al giorno, e mi sto relativamente abituando alle dimensioni, sto ancora cercando di capire come posizionarlo in auto, mi irrita molto il fatto che non abbia la ricarica wireless, però funziona veramente bene, quello non posso negarlo...

Resto dell'idea, che le dimensioni di N4 erano ergonomicamente superiori, e non mi va nemmeno bene il discorso "è più grande e si vede meglio", tanto, o mi faccio uno smartphone da 24 pollici, o lo devo guardare con gli occhiali lo stesso..

9. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Questo vale anche per me. Difatti sono molto attratto dal punto di vista HW sia dal vecchio Nexus 6 che dal Nexus 6P ma credo che le tasche dei miei pantaloni e di conseguenza il sottoscritto quando deve estrarlo, magari da seduto quando fermo al semaforo, non saremmo molto entusiasti...

Anche a me gira parecchio che non vi sia la ricarica wireless come sull'N5..

10. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
  11. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Figa sta cosa...:biggrin:

12. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

...diciamo che già i 5" son na rottura.....mi ricordo i tempi dell'8310, viveva nella tasca post dei jeans....senza problemi di trasporto...

...diciamo che d'inverno ci si arrabatta sempre...

É più d'estate....spesso quando nn ho problemi di vestiario lavorativo, son passato ai pantaloni con almeno una tasca laterale sulla coscia anche x questo motivo....

13. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Quella sarebbe anche per me un'ottima soluzione. Odio mettere il cell nel borsello che uso d'estate a prescindere dalle dimensioni. La presenza di cerniere metalliche può rigarlo.

Per l'inverno avrei un mucchio di altre tasche alternative rispetto a quella dei pantaloni, peccato che siano già tutte occupate da altro. Due mazzi di chiavi più quelle dell'auto, un porta tessere farcito di ogni tipo di carta (cc credito, bancomat, supermercati di mezza Torino, tessere coi codici dispositivi, etc ) assegni, due paia di occhiali, e quant'altro. Diciamo che la tasca più agevole rimane sempre quella dei pantaloni anche d'inverno.

Ma tu guarda se la scelta del cell dev'essere condizionata dall'abbigliamento !#-o

14. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Esatto siamo conciati male -.-' -.-' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

.....io poi senza accorgermene essendo mancino ho il vizio di tenere le chiavi nella tasca SX ant dei pantaloni...e regolarmente mi devo sforzare di ricordarmi di nn metterci il cel (nn uso pellicole)....

...per il resto odio portarmi dietro il mondo, tanto che d'estate spesso giro solo con un pò di contante in tasca ed un porta tessere con patente, bancomat e carta di credito....

....naturalmente poi c'é da mesetterci chiavi auto o moto + chiavi di casa, occhiali da sole collirio per le allergie e fazzoletti di carta....

...e naturalmente cellulare....

...insomma, un cinema -.-' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Vabbè.. ci sono problemi più gravi di cui lamentarsi ma il dissertare di amenità come l'ingombro dei cellulari può distrarci da essi almeno fino a lunedì.:mrgreen:

Io mi sto innamorando del Nexus 6P. E' grosso, però... è un cellulare meraviglioso, ben costruito, bello, ha un HW di tutto rispetto, è un android puro, ci posso pasticciare come voglio senza invalidare alcuna garanzia, posso flashare le images appena uscite sul sito developers, tanto a ripristinare ci metto mezzora, visto che ho poche apps e i backup sono quasi tutti in cloud tranne le foto. Può durare almeno altri 3 anni.

I contro: non ha la ricarica wireless e lo stabilizzatore ottico.

Beh... la ricarica wireless era giustificata sui vecchi Nexus (a dire di BigG) col fatto che la microusb ti costringe a imbroccare il lato giusto e usare quello sbagliato può danneggiare la presa. Vero, difatti basta sbagliare un paio di volte e lo spinotto comincia a ballare. A me non successe ma ad altri è successo.

Tuttavia... se questo era il problema bastava fare uno spinotto come quello dei Moto che è concavo da una parte e convesso dall'altra. Non puoi sbagliare nemmeno al buio.

Con la usb-c non si hanno questi problemi per cui hanno ritenuto superflua la ricarica wireless, sostenendo anche che con essa il cell ci avrebbe messo un secolo a ricaricarsi mentre con lo spinotto usb-c ci mette un attimo e che il cell sarebbe stato più sottile. Io dico che han voluto un po' risparmiare, perchè il Galaxy S6 è ugualmente sottile ed ha la ricarica wireless, ma facciamo finta di prendere per buone queste vaghe giustificazioni....

Lo stabilizzatore ottico non è presente nemmeno sul mio Moto X (16 mpx) ma faccio ugualmente delle foto meravigliose.

Quindi tutto sommato, per quanto mi fossero gradite queste due caratteristiche, posso anche soprassedere, anche perchè, in compenso, il 6P ha un'altra caratteristica che mi piace molto : ha il led (che mi manca sul MotoX) ed anche l'ambient display e l'amoled come il mio Moto e che mi mancherebbero lasciandolo. Sull'N6P posso usarli entrambi o da soli.

Domanda a te che hai l'N5 . Sui nuovi Nexus che uscirono già dotati di MM si è parlò appunto di questo ambient display (lampeggio di ora e icone notifica a schermo spento) : con MM è spuntato fuori anche sui vecchi Nexus o è appannaggio dei nuovi ?

Quindi in conclusione... mi tengo stretto per ora il mio Moto ma tengo d'occhio il prezzo dell'N6P. Dopo l'estate, quando si comincerà a sentire profumo di android N e dei nuovi nexus, se il prezzo sarà sceso, potrò farci un pensierino più che serio...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2016
  16. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Allora...ambient display su N5 mi risulta attivabile con root e patch da flashare made in xda oppure come modulo xposed framework; anche con MM il mio N5 stock no root non ne da l'opzione...

Il discorso ricarica wireless é una piacevole abitudine ormai....mi dispiacerebbe davvero lasciarla la classica situazione di basetta sulla scrivania o sul comodino mi torna comodissima.....

.....diciamo però che tra i contro c'é la lentezza di ricarica, e che almeno il mio N5 in ricarica wireless scalda abbastanza...

...imho oltre al fattore economico é stata tolta xché tutti puntano sulla ricarica veloce, anche USB C é un passo avanti e permette passaggio di corrente maggiore...diciamo pure che se mi danno autonomia ottima e velocità di ricarica alta, potrei soprassedere alla comodità ....se non che mi toccherebbe comprarmi 2-3 adattatori USB C xché uso costantemente almeno 3 punti di ricarica tra casa e ufficio....e naturalmente con l'adattatore non userei la carica rapida xché i caricabatterie seppur buoni sono da 1 o 1,2A

Lo so, il 6p mi tenta molto al prezzo giusto può essere anche lui un cel da prendere e tenere 2-3 anni, come giustamente dici oltre al supporto big G ed ottimizzazione assoluta poi ci sarebbe la community che essendo un Nexus é veramente il plus....

....tutti ne parlano un gran bene sembra che per davvero Huawei abbia mostrato cosa sa fare col 6p, forse ad essere pignoli sarei stato curioso di vedere un 6p spinto dalla piattaforma kirin .....anche se con lo snapdragon va molto bene...

Al momento poi come scrivevo mi han regalato chromacast e mi si é aperto un mondo di streaming a/v da rete, nas casalingo, cloud e chi più ne ha ne metta....e devo dire che un'altra volta N5 non delude, anche quando deve far lui l'encoding da streammare sul cast...

....quindi sarebbe motivo in più per stare in famiglia Nexus che da il massimo di compatibilità con l'ecosistema big G ma anche la garanzia del supporto agli sviluppi futuri di queste tecnologie che si evolvono in frettissima....

Vedremo un pochino..... come scrivevo prima....tenevo d'occhio anche Mate 8, ma l'ui Huawei nn mi piace molto gli metterei Nova Launcher in ogni caso.....ma forse lo farei pure al 6p.....quindi nn so....

....vediamo quando schiatta N5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 21 Febbraio 2016
    A 4 persone piace questo elemento.
  18. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

É il bello del mondo android, se una funzione sviluppata da qualcuno é comoda e fa breccia pian piano viene assimilata dal sistema base....

19. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    'azz! Pensavo fosse una novità introdotta da Moto...

Beh provaci, non devi fare granchè, root e exposed. L'ambient display unito al led è il massimo... L'unico neo è che se ti arriva un'OTA ti spazzola tutto...

Chromecast ce l'ha mio figlio... Non ho mai approfondito molto...

Tra uno Huawei Mate ed uno Huawei Nexus preferirei senz'altro il secondo per i motivi che hai già esposto.

Certo che Huawei ne ha fatta di strada da quando presi l'Ascend G300.

L'ho regalato alla colf da poco, dato che lei aveva distrutto il suo e la "carica" di muletto di riserva è stata assunta dal Moto G 2013.

La UI di Huawei non piace nemmeno a me, ma ora sto viaggiando con l'avvio apps stock di Google che è migliorato molto. L'unico neo è che mette la home page principale fissa a sinistra e non c'è verso di spostarla... e non è molto personalizzabile..

Nova mi aveva dato qualche problema di stabilità e si era messo a consumare... Per cui momentaneamente l'ho messo in disparte. Tanto ci metto mezzo secondo ad attivarlo.

Ogni tanto provo qualche launcher nuovo o qualche veterano come GoLauncher ma non c'è niente da fare, Nova è senz'altro il migliore.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2016
  20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Avviso che al MWC hanno annunciato la serie del Galaxy S7 e lg G5....

Condividi questa Pagina