Sezione Android | Pagina 632 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

  1. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sezione Android

    Esatto tutto tranne apps
     
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah.. io non ho un cell con memoria esterna ma il cell di mia moglie sì.

    In "impostazioni" --> "memoria" ho l'opzione di poter trasferire i file multimediali sulla SD ma non quella di eseguire questa operazione di default.

    In teoria si dovrebbe partizionare la scheda SD con un app del genere : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sylkat.AParted&hl=it

    Poi c'è un'applicazione link2sd (https://www.androidpit.it/applicazione/com.buak.Link2SD) che dovrebbe consentire di spostare quello che vuoi sulla sd di default, apps comprese, ma puoi deciderlo tu.

    Non le ho mai usate quindi non so dirti molto di più.....
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scaricate ma non mi sembrano molto intuitive o forse sono io un testone... Provo a studiarle un po'...
     
  4. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2016
  5. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Sezione Android

    Se vai su impostazioni poi memoria in fondo dovrebbe esserci una scritta sposta app e dati su sd, tu scegli cosa spostare (io solo foto e video) e me le sposta su sd. Di default lascio memoria interna perché 100 volte più veloce
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sezione Android

    Si ok per questo però vorrei non doverlo fare in modo ricorrente, vorrei dirgli di mettere foto, video ecc ecc sempre direttamente nella sd
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sezione Android

    Da questo link sono poi passato ad altro ed ho risolto perché nelle impostazioni della fotocamera per esempio si può scegliere dove archiviare :biggrin:

    Per il resto farò spostamenti mirati....
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Vero, solo che a me non compare dai tempi dell'N4 dato che da allora non ho più avuto sd.

    Non ho controllato le opzioni fotocamera di quello di mia moglie che ha l'SD.
     
  9. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.039
    7.507
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Uff..

    Eccomi di ritorno da un provante viaggetto in oriente..

    Vi annuncio che qualche settimana fa, più precisamente 3 giorni prima di partire, il mio N4, dopo anni di onorato e impeccabile servizio ha cominciato a dare i numeri...

    E dato che mi serviva un dispositivo affidabile per viaggiare, ho approfittato dell'occasione e ho comprato uno smartphone nuovo, nel dettaglio: un N5X.

    Ma perchè un N5X?

    Ci sono smartphone migliori in commercio? Assolutamente si..

    Ci sono smartphone che costano meno? Assolutamente si..

    Ci sono device progettati meglio, sia come design che come ergonomia? Assolutamente si..

    Allora questo N5x sarà un gioiellino, per avermi convinto? Assolutamente no..

    Però, questo smartphone non è un disastro totale, ha anche i suoi pregi: si fa apprezzare per il peso contenuto, lo splendido display, i tempi di ricarica fulminei (però non ha la ricarica wireless, e la cosa mi irrita..), la solità fluidità d'uso dei nexus, e ha un comparto fotografico finalmente all'altezza della situazione..

    Ne sono soddisfatto?

    Si, abbastanza soddisfatto, ha i suoi difetti (è "grosso", sottile ma grosso...) e i suoi pregi, un pò come tutti i device, ma ripaga per le sensazioni di affidabilità che trasmette, e comunque, come tutti i nexus, dovrebbe essere capace di durare nel tempo..

    Staremo a vedere..

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Qualche prurito sull'N5x è venuto anche a me.

    Ora, il mio Moto X va benissimo al 99%, fa quello che deve fare e lo fa anche bene .... però mi sembra diventato "vecchio" di colpo quando ho scoperto che forse non sarà più aggiornato, quando l'N5 di mia figlia (novembre 2013) ha ricevuto la terza release di 6.0.1.

    Ho questo cell da meno di un anno e francamente mi girano un po'.

    Aspetterò maggio-giugno per vedere cosa succede e poi deciderò..
     
  11. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Bene bene, [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] dicci come va da fonte autorevole...

    ....si i continui cali di prezzo e una dotazione hw più che sufficiente con naturalmente il meglio dell'ottimizzazione sw mi han intrigrato....

    ...ora anche il 6p sta scendendo parecchio, intorno ai 470€...

    Su tutto mi sono ripromesso che finché nn tira le cuoia non cambio l'N5 ....se non che rischio di trovarmi tra 3 anni ancora con sto cel.....é un maledetto mulo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il 6p mi piace perché ha lo schermo amoled come il mio Moto i cui colori vivaci mi mancherebbero se dovessi cambiare.

    Tuttavia uno schermo da 5,7 mi spaventa.

    Poi...la fotocamera da 16 mpx del Moto mi sorprende ogni giorno.

    Domenica in un negozio ho visto un abito che poteva interessare mio figlio e gli ho fatto la foto, da lontano e in un particolare per far vedere bene il colore.

    Ho messo il cell vicino al vestito e anche la commessa è rimasta impressionata dalla fedeltà del colore.

    Insomma.. i Nexus mi intrigano sempre ma sarà dura anche per me mollare il Moto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  13. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

    ....lo so....nel senso che come telefono 5,7" non son pochi....

    ....da dire che spesso mi capitano in mano i vari 5,5" o 6"....la differenza col mio la avverto certo.....ed alla fine mi accorgo che già alcune operazioni col 5" son poco agevoli con una sola mano....

    ....il discorso é che se per assurdo come telefono puro, il piccolissimo nokia 8310 che ho rivisto aprendo il cassetto ieri faceva telefonate/SMS e una risibile connessione GPRS.....era cmnq già ottimo ed abbondante....

    ...é che alla fine mi accorgo che a casa x esempio ormai il massimo uso del portatile é per scrivere qualche documento o per collegarlo alla TV per lo streaming .....

    ....apro mi han dato la fibra telezzoz 103mb in down e 20 in up va una spada.....

    ....cmnq, tutto il resto già ora lo fo con lo smartphone....ed un 5,7" mi abituerei in fretta penso....
     
  14. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Siamo sul phablet ormai con quelle misure e ci toccherà avere le mani di un extraterrestre con le dita lunghe per usarlo.

    A proposito di fibra, in azienda ho dovuto attivare Vodafone per avere la fibra, dopo 2 settimane li chiamo e indovinate un po'? Non esiste nessuna pratica a nome della società o nome mio personale, come se non avessi mai chiesto nulla eppure ho le mail col codice cliente e bla bla bla.... Roba da pazzi.

    Invece di fare priorità ad un azienda che deve lavorare loro si divertono così... Siamo solo numeri di formiche oer ste cactus di società multinazionali e piu si va avanti più mi vien voglia di massacrarle tutte... Dio svizzero....
     
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Guarda......posso dirti che ho vissuto a Parigi nel 2003-2004, pagavo 19€ al mese allora nn era fibra ma mi davano 20/5 MB/sec mi pare + una trentina di canali TV

    Con telezzoz ne ho pagati 39 fin'ora, e seppure stia poco fuori Mi, avevo una 6mb reali ma con un upload assurdo spesso per trasferire file di 100mb dovevo usare la connessione del cel xché telezzoz era troppo lenta e mandava in time out il trasferimento :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    .....dall'altro gg fiber to cabinet (250mt da casa), ultimo miglio doppino come sempre, portante di 103/20mb sec.

    .....il costo é naturalmente sempre 39€ per sempre.....attivata in 3gg lavorativi.....

    ...dietro loro proposta, penso xché le vecchie centrali standard scoppiano e decentralizzano i nodi di connessione portando la fibra più capillarmente...

    Ora, la verità é: di quella portante ad uso residenziale me ne faccio cmnq poco, visto che perfino lo streaming a 1080p ne usa una parte....ho ping di 10ms ma importa poco nn sono un giocatore online...

    ....ok in futuro sarà forse diverso...come dire che con la rete l'appetito vien mangiando :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ...a livello business, é naturalmente diverso ma é molto più importante una connessione iperstabile a 10mb/sec che una 20mb/sec che fa le montagne russe...

    ...il costo é cmnq tutto italiano ed alto....naturalmente....

    Tornando IT, secondo me in nn molto assisteremo alla nascita di nuovi device, la chiave imho son batterie e schermi flessibili....insomma qualcosa che permetta esperienza d'uso tra phablet e tablet, ma che in tasca possa esser ricondotto a dimensioni di 2/3 di un 5" attuale....
     
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ma allora diciamo che Iphone non è che fosse scomodo per dimensioni, ma per comodità di applicazioni.

    In relatà non ho installato molta roba anzi, solo un antivirus e per il resto programmi normali.

    Vedo che spesso rallenta tra un applicazione e l'altra e ogni tanto da qualche problemino nei crash.

    Tipo: sto chiamando parte il counter...ma sento nulla....seconda chiamata funziona...ma sempre tipo con copertura presente.

    Instagram...navigo per un po' poi va in crash...senza motivo il programma è stato arrestato...cioè tutto così.

    Mi sta scocciando sta cosa...e anche mi secca fare il reset...

    P.s. Ho visto delle foto "rubate" di S7...mamma mia ma possibile non si riesca a fare una cam normale? poi perchè dietro tutto arrotondato??

    ecco la foto:

    [​IMG]
     
  17. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Innanzitutto togli quel antivirus, 90 percento dei problemi possono essere causati da lui.

    Sinceramente mai avuto problemi, sia Android che Windows che mac o ios ma fortunatamente vedo molta gente avere problemi ovunque.

    Gia il fatto di avere un Samsung significa avere un dispositivo laggoso ogni tanto, non ricordo hai detto s6?ok un fulmine ma se fossi il dirigente samsung mobile chi ci lavora su li taglieri le teste.
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si allora mi dici di rimuoverlo?

    Cavoli mi si è appena riavviato da solo ... ha chiesto un aggiornamento subito dopo, senza chiedere password o impronta...bah.

    C' niente da fare puoi pagarlo 600/700 euro ... ma dopo qualche tempo cominciano ad andare a mignotte.

    Incredibile...
     
  19. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.039
    7.507
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Fai un backup e un ripristino..In una ventina di minuti potresti risolverti tutti i problemi senza impazzirci troppo...

    Se poi si ripresentano, allora andrai ad indagare sul perchè, ma nel 90% dei casi con una "spianata" i problemi si risolvono
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ciao ragazzi intanto grazie delle informazioni.

    Ho provveduto ad eliminare l'antivirus e funziona già un po' meglio...spero tenga così senza problemi ulteriori.

    Lo provo un paio di giorni altrimenti poi provvedo al reset. Reset significa perfere tutto vero?? Rempostare tutto?

    Diventa davvero snervante backuppare tutto e reinstallarlo.
     

Condividi questa Pagina