Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sezione Android

Meglio che faccio un backup va...

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io ho già svuotato il cell delle foto delle vacanze ed ho fatto un po' di pulizia. I backup del resto di solito me li fa in automatico su google, tranne ovviamente le chat whatsapp etc etc ma quelle poco male....

Tra l'altro, gironzolando in rete ho trovato un articolo che spiega un po' dettagliatamente le novità di Android M..

https://www.androidpit.it/android-m-uscita-caratteristiche

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2015
  3. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Cavoli, roba tipo le vulnerabilita' del 2012, legate all'invio dei codici USSD (tel:*#1234#)?

4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Ma che virus.... Quel cavolo dello sblocco al doppio tap che con l'ultimo update avevo già notato che era diventato troppo sensibile e partiva qualche chiamata da solo ma non pensavo che si sbloccava e si formattava...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

5. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Si ma per formattarsi deve:

aprire lo schermo

andare in impostazioni

andare su backup e ripristino

cliccare su ripristino dati di fabbrica

Qualche fantasmino anche da te? >:>

6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    magari...almeno saprei chi è stato...l'unica scocciatura è che ho dovuto ri-sistemarmi la mia home...se mi cancellava le foto l'avrei tirato contro il muro...

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il doppio tap lo ho disattivato perché benché comodissimo spesso tiravo fuori dalla tasca il Tel attivo dentro qualche menù...

8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Esatto... Tutto col l'ultimo aggiornamento...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

9. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Proprio ieri sera tiro fuori il cell per consultare l'ora che come al solito appare senza attivazione dello schermo, ripongo il cell e sento un "tloc". Ritiro fuori il cell e c'era lo schermo acceso. Non credo proprio di aver toccato il tasto power e nessun altro è abilitato a sboccare lo schermo.

Spero proprio che M risolva questi bug. Lollipop non è proprio stato un granchè, a parte grafica ed altri ammennicoli.

Edit.

Oggi tiro fuori il cell e mi trovo BatteryMix aperto e la barra colorata della batteria sopra la navbar col numerino all'estremità destra.

Chi l'ha messa la spunta ? Bohhhh....:-k

Piuttosto, chi si è accorto che Google ha cambiato logo ? :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2015
  10. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Carino dai

11. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Google si prepara al cambio di veste e "proprietario"

Edit: il mio Nexus 5 non ha mai avuto sti comportamenti anomali. Fingercross :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 5

12. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Sezione Android

A me l'N5 dava qualche problemino del genere solo con il 5.1 ma molto molto saltuari. Con il 5.1.1 assolutamente nulla che io ricordi.

Il moto effettivamente ha dato qualche problemino solo con caldo e umidità.

Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sbaglio o sto IFA e un po deludente?

14. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Da quel che ho visto in TV si sono concentrati sulla tecnologia delle cucine.. Adesso abbiamo anche il forno domotico.

Bisognerebbe andarci di persona...

15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  16. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Che utilizzo se ne fa di questi mini PC?

Inviato dal mio Nexus 5

17. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

...quello é il punto.....

.....nel senso, ne presi uno tempo fa chiaro nn era paragonabile a questi ultimi come hw....era collegato alla TV e ci facevo un pò di streaming.... stop.

.....ma alla fine....

....faccio il 90% delle cose da cel (5")

....a casa apro il portatile ormai quando devo scriver un documento...

o al limite lo collego a TV e stereo X guardarmi qualche streaming in HD via Wi-Fi...

....il fisso che ok é vecchiotto...ma funziona ed allo stato attuale verrà sostituito con un disco fisso capiente in rete....

Ammetto la mia ignoranza e forse può sostituire collegato alla TV un PC a casa, quello che ho avuto nn andava malaccio, ma nn mi é sembrato l'utilità fatta elettronica....

[MENTION=51232]blumarine[/MENTION]

.....diciamo che per la domotica siamo ancora all'inizio della massificazione, prima cosa i protocolli; ce ne sono troppi molti device si connettono alla rete ma nn potranno dialogare facilmente tra loro...

....ok il termostato ambiente, anche se nn mi piace l'idea che per funzionare debba profilare la vita del padrone (e di conseguenza immagazzinare i dati da qualche parte) se permette un risparmio sul riscaldamento....

...ma il frigo o il forno....quanto sono utili nell'uso di tutti i gg ??

Oppure alla fine chi ha voglia di monitorare in pausa pranzo a lavoro gli ammenicoli di casa ??

Così già ora in metro o treno si vede la gente persa negli smartphone a cazzeggiare....

....ci manca che attacco bottone con una carina in treno, e questa mi dice, scusa sto spiegando al forno la ricetta di stasera :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2015
  18. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Esatto. Tuttavia può essere comodo per un single avviare la cottura di un cibo in forno (meglio quello che fritto alla svelta quando torna o una porcheria scaldata in microoonde..) un'ora prima che torni dal lavoro.

Meglio essere accolti da un profumino che da niente !

Hai ragione: la gente cazzeggia troppo coi cellulari. Impari a fare le cose utili !

19. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Quello che tu chiami Mini PC, con il nuovo chipset braswell, è circa 3 volte più potente del mac mini base commercializzato oggi, consuma circa 40 W a pieno carico, dispone di qualunque protocollo di connessione (compreso il miracast, quindi può interfacciarsi con un monitor senza bisogno di cavi) e dovrebbe costare 250 €.Credo che attualmente, in semplice prestazione, potrebbe pensionare un buon 50% dei desktop presenti in Italia, può essere fissato dietro al monitor con gli attacchi vesa e diventare cosi:

Con questi nuovi SOC, le prestazioni dovrebbero salire vertiginosamente, sopratutto a livello GPU, e se prima il loro utilizzo era essenzialmente quello di media center (anche se quelli "buoni" come i minix possono fare ben altro..), in un futuro prossimo, potrebbero diventare veramente un nuovo modo di intendere il desktop a livello Home/office.

Se non altro, per gli ingombri...

Pensa solo a quanti si recano nei supermarket per comprare piccoli dektop solo per ricevere la posta, navigare e andare su facebook, e spendono 400/500 €, con un dispositivo come questo, più una tastiera e un mouse wireless (spesa totale inferiore ai 300€) e la TV di casa possono disporre di una macchina con prestazioni esuberanti per le loro necessità...

Ci crede anche Intel in questi "cosi", tanto da sfornare la serie "refence" chiamata NUC, questi di minix, a differenza dei NUC non offrono espandibilità hardware, ma vengono forniti completi, non barebone, e sono pronti a funzionare appena usciti dalla scatola, perfetti per un'utenza "niubba" che chiede solo facilità d'uso.

Per l'utente medio del web, potrebbe essere la soluzione definitiva, e ribadisco un concetto basilare: costano poco!!!!

20. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ok, ma attaccati alla TV che fanno? Mi sostituiscono un portatile/desktop e magari anche ci fai girare giochini non pretenziosi? Cosa ci fai in più rispetto ad un tablet? Solo streaming?

Inviato dal mio Nexus 5

Condividi questa Pagina