Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    [MENTION=51232]blu[/MENTION]marine tu che sei sempre MOLTO INFORMATO ed al passo.. Ho già svuotato il One in vista del cambio per fine prox sett. Ed ho lasciato giusto in paio si cose che togliero' con il ripristino finale. Una domanda.. Ma un buon cloud,sicuro, per caricare della musica così da poterla riscaricare nuovamente sul cel nuovo senza dover passare per forza dal PC? Ho provato drive ma non riesco a capire come caricare tutta la musica in un colpo solo.. E sinceramente 300e passa file 1alla volta mi scoccia..

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Guarda...io uso il cloud solo per la sincronizzazione account (contatti, calendario, apps,etc) e nemmeno per le foto, ma se dovessi darti un consiglio direi Dropbox...

Io non mi fido ciecamente di nessun cloud ma se si tratta solo di musica....

Però per trasferire dei file cell Mac io uso tranquillamente Android file transfer, però non so se esiste per Windows...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2015
  3. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Mi autoquoto per aggiungere una nota a quanto sopra.

Stavo aspettando il 5.1 e mi è arrivato il 5.0.2 (con quale non ho ancora fatto il ripristino di prammatica e lo farò dato che è aumentato un po' il battery drain) . Un po' di delusione perchè avevano tanto strombazzato da un mese il suo rollout, in realtà avvenuto prima con un soak test in Brasile ed ora cominciato per i soli utenti USA, quasi tutti con abbonamento.

Noi "peones" europei verremo dopo, spero.

I brand hanno un po' il difetto di fare i rollout a capocchia come gli gira.

Va detto a onore di Google che quando esce un nuovo aggiornamento lo pubblica "democraticamente" e chi vuole se lo installa.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Nexus 4 appena aggiornato a 5.1.1.

Grazie google ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sto usando 5.1.1 su N5 da una settimana circa...

...ad occhio direi che la gestione ram é ok finalmente, perfino forse un po' aggressiva a killare le app, ma dove col primo lollipop mi trovavo a volte con 130mb di ram libera e rallentamento..... ora non scendo mai sotto i 300mb liberi e N5 va na spada....

.... per il resto sto usando costantemente la rete dati 4g/H ergo la batteria scende di più che con il solito uso Wi-Fi/4g...ma mi sembra che l'autonomia sia la solita....

Rimango sempre più convinto che il gg che ho preso N5 ho fatto un ottimo acquisto....e che rimarrà ancora per parecchio a fare il suo dovere.

Nota a parte, in sti gg usando costantemente solo la rete dati 4g/H ....me la sto godendo proprio.....ho letto un imbarazzante 90mb/sec a Mi in zona centrale una sera..... e dove sto ora nel bresciano viaggia sempre con portante tra i 6 ed i 20mb/sec purtroppo molto dipende dal traffico sulle celle, e la rete Wind non é proprio il massimo come prestazioni riconosciute....speriamo nella fusione con 3 xché migliori...

Ergo appena ci saranno tariffe interessanti mi sa che saluto la linea fissa a casa....ma mi servono facendo 2 conti sui 40gb/mese senza soglie settimanali o fregnacce simili...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2015
  6. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Se lo godrà mia figlia nuovo imballato e aggiornato. Probabilmente non avessi avuto il problema (grave) alla presa usb sarei ancora con l'N5.

Pago lo scotto di non avere aggiornamenti realtime, di non poter pasticciare nemmeno con FW originale (se sblocco e riblocco poi non ritorna a unlocked ma diventa relocked con perdita della garanzia) e quindi di non poter fare nemmeno dei downgrade, ma per contro ho una ricezione decisamente superiore, uno schermo eccezionale, un consumo ridotto e una fotocamera al di sopra delle aspettative.

Peccato gli aggiornamenti ma..non si può avere tutto.

7. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Ma sai che mi sei venuto in mente....avevo letto del tuo pb alla porta USB.....

....la mio rogna un pò solo quando fa molto caldo o stresso il cel di brutto con per intenderci temp. batteria sui 38'.... penso che come dicevi la qualità dello slot in se nn sia eccelsa....

....da dire che cmnq il 50% delle volte uso la ricarica wireless e che ad oggi nn mi ha ancora piantato in asso, quindi je la fa....

8. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Alla ricarica wireless ci avevo pensato anch'io, poi tra una cosa e l'altra ho rimandato finchè non ho cominciato ad avere problemi nel connettere il cell al computer. Bastava che urtassi il cavo col gomito e si staccava. Poi ha cominciato a farlo durante una ricarica. Io l'ho sempre tenuto in silenzioso di notte ma acceso in ricezione e se arrivava un messaggio la vibrazione o lo stesso peso del cavo (originale) me lo faceva staccare e più di una volta mi son trovato il cell al mattino con la stessa carica della sera precedente, fortunatamente tale da poter cominciare la giornata e ricaricare poi a ora di pranzo.

Lo spinotto difatti ballava alla grande dentro la presa da destra a sinistra. Lo fa anche un po' sul cell nuovo (che è un refurbished, quindi...) e mi sa che è un difetto di fabbrica. Credo che suggerirò a mia figlia di adottare la carica wireless e anche tu fai bene a seguire quella metodica.

Il Moto sotto questo aspetto è un altro pianeta. Sia il Moto G che il Moto X hanno una connessione decisamente sicura, fin troppo.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    No ok, il mio nn arriva a quei livelli....mi sa che LG facendo N5 sulla porta USB é andata un po' al risparmio....

Da dire pure che poracci di G2 (ottimo terminale cmnq) ne han venduti molto meno di quel che avrebbero potuto, con

N5 proposto da bigG a metà prezzo...

...quel che noto del mio cmnq é che si "mangia i cavetti", nel senso che probabilmente le misure lasciano un po' lasco il cavetto che forza sui dentini....e col tempo tengono meno...

....alla fine diciamo che la ricarica wireless é molto comoda in ufficio o sul comodino, anche se sensibilmente più lenta del cavetto standard... ed un paio di volte senza motivo é impazzita, continuando a staccare/attaccare la carica me ne sono accorto dai continui beep.....alle 4 del mattino....mi ha svegliato il cel sul comodino :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

...purtroppo per caricare bene ed in fretta, (ed N5 lo ha bisogno abb spesso), il cavetto rimane la via migliore, ma il wireless almeno la preserva un pochino la presa appunto nn eccelsa..

10. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ho fatto il ripristino del mio ed è presto per giudicare. Non avevo un buon ricordo di 5.0.2. Spero arrivi presto il 5.1.

Ho settato il cell com'era prima cioè con molte app escluse dal background e per adesso la batteria fa il suo dovere. Dalle 13 di oggi ad ora 00:20 ho ancora il 70% con un uso però decisamente ridotto.

Una cosa carina che mi ha fatto il cell a mia insaputa è stato un video intitolato "Momenti salienti" con foto e video presi dalle ultime che ho scattato in montagna sul Monte Bianco.

Vedo se riesco a caricarlo in qualche modo.

11. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.224
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Proviamo.. Ditemi come si vede....8-[

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2015
  13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.224
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Molto ben riuscito... Forse troppo veloce. Ottima fotocamera

14. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Molto carino, vedersi si vede più che bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Si, il cell si diletta di prepararmi dei video di questo genere, senza che nessuno glielo abbia chiesto.

Non so se vi sia qualche impostazione da regolare nella galleria Moto, fatto sta che a volte mi fa dei video carini e con un senso logico, altre volte mi fa delle insalate senza capo nè coda. Ovviamente ho la possibilità di manipolare questi video ma gradirei decidere io se e quando fare e/o comporre sti video.

Ora con l'N5 avevo il controllo totale del device, con questi brandizzati ci sono attività che non conosco ancora e che si manifestano come delle entità paranormali. Ora vuole mettermi il cell in "riunione", ora ha deciso che devo andare a dormire e deve zittire la suoneria....:-k

Comunque ieri ho massacrato il cell. Due app aperte in aggiornamento continuo ogni 8 secondi (Flightradar24 Pro e Delta Airlines) con continue consultazioni. Son tornato a casa con il 45% di batteria. Oggi con uso normale ad ora 21:30 ho il 62%.

Dopo il primo giorno di "sbandamento" con 5.0.2 il cell ha cominciato a fornirmi delle prestazioni ancora superiori a prima. Da registrare un crash di Dolphin e un po' di lentezza nell'aprire le app, nel senso che non ci mette il centesimo di secondo che ci metteva l'N5, però tutto il resto va bene.

Due dei difetti presunti del Moto X1 ( batteria e fotocamera) sono stati per ora smentiti o ridimensionati, segno che le recensioni delle riviste online spesso sono superficiali e poco aderenti alla realtà. I migliori recensori sono gli utenti sul campo...:cool:

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.224
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    L'ultima frase : SEMPRE!

17. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sezione Android

Secondo me questi video te li fa l'app Google Foto (tra l'altro recentemente aggiornata molto bene). Anche io tra le mie raccolte trovo dei video di foto che l'app fa da sola.

Sempre su questa app: bella ma la devo ancora capire come funziona bene.

Inviato dal mio Nexus 5

18. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Probabile. Io non ho trovato alcuna notizia nelle guide che lo confermi ma dato che tu non hai Moto Gallery è probabile che sia Google Foto, fra l'altro effettivamente aggiornata molto bene.

Prima ti veniva immediatamente proposto il backup automatico, ora se non vuoi non fai nemmeno l'accesso.

Anche la visualizzazione dei thumbnails è più ordinata in Google Foto.

Come app per la fotocamera sono indeciso fra la solita Google e Fotocamera+. Io non sono un fotografo ma questa ha un menu con tante di quelle regolazioni (io non ci capisco niente) che immagino possano far contento un utente con conoscenze più avanzate delle mie.

19. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ecco ci fosse per il Nexus questa fotocamera+.. Invece della nostra app con al massimo il bilanciamento dell'esposizione...

Inviato dal mio Nexus 5

20. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Fotocamera+ non è un'app dello store ma un apk che integra l'app nativa del Moto.

Francamente confesso di non capirci niente. Chiederò a mia sorella che è fotografa... 8-[

Condividi questa Pagina