Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    @Ale_72

Interfaccia OS: sul Nexus è tutto a misura di "dito", su iOS il design, soprattutto dei vari tasti di navigazione, è concepito troppo piccolo per le dita.

Led: sicuramente una funzione utile.

Navigazione: iPhone indubbiamente più veloce sul web, poi su Nexus tutto è "unidirezionale", su Chrome puoi andare soltanto indietro con le pagine, su Spotify puoi andare soltanto avanti con le canzoni in background, tanto per fare esempi banali...

Ergonomia: sembra poco, ma i bordi smussati dello schermo iPhone non ti faranno rimpiangere gli angoli vivi del Nexus 5. Ma iPhone sembra volerti scivolare dalle mani! Tra il tasto fisico dell'home e quello virtuale del N5, scelgo quest'ultimo tutta la vita.

Materiali e design: sono gusti, il N5 non mi ha mai preso come bellezza, iPhone sicuramente molto bello. Il retro dell'N5 è a prova di graffi, anche senza alcuna cover, mentre con l'alluminio dovrai metterci più attenzione.

Cassa/vivavoce/audio: indecente su N5, fantastico su iPhone. Anche con le cuffie, l'N5 ha sempre avuto un volume troppo basso.

Foto: neanche a parlarne, fotocamera N5 imbarazzante.

Sincronizzazione: preferisco gmail a cloud: la prima praticamente lavora da sola e in modo naturale, la seconda mi è sempre sembrata macchinosa e poco chiara nelle sue impostazioni.

Ricerca: imbarazzante su iPhone, dalla home utilizza Bing (subito disabilitato), da safari non appaiono le frecce di completamento frase senza dover avviare la ricerca. Ho dovuto scaricare l'App di Google.

Mail: ormai da anni, anche con il precedente iPhone, utilizzo Gmail.

Contatti: su iPhone, ho sincronizzato tutto in modo semplice grazie a Gmail.

Mappe: scarica Maps di Google!

Batteria: neanche paragone, con N5 sempre attaccato alla spina, con iPhone 6 ho fatto, per la prima volta da quando utilizzo smartphone, quasi una giornata e mezza! Anche la ricarica USB/corrente sembra più veloce.

Conclusione: a discapito di quanto si potesse pensare anni fa, Android è, oggi, molto più a misura d'uomo, molto più chiaro, semplice e meno macchinoso di iPhone, che comunque rimane un prodotto più completo ed affidabile. Preferirei che Apple ridisegnasse tutta l'interfaccia, secondo me sono ancora rimasti troppo legati agli schermi minuscoli dei vecchi iPhone, dove tutto era fin troppo piccolo e più a portata della singola mano.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grrrrr. "Hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore, riprova più tardi."

Ci riprovero'.

Grazie mille. Mi conosola la batteria e confido nella stabilita'. Per il resto mi pare di capire che Android e' forse anche meglio.

Che palle per l'alluminio. Vabbe'. Si graffiera'. Non ho mai usato cover su nessun telefono, anche a costo di convivere con i graffi.

E' possibile settare google come motore di ricerca di default? Ed far aprire i link del BMWpassion ad esempio con tapatalk e' possibile?

3. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anche io non utilizzo più le cover, sono inutili, e probabilmente ti compromettono l'utilizzo dei tasti, alla lunga...

Android, secondo me, è concepito meglio come utilizzo su schermi importanti (4/5 pollici) ma è meno stabile, ha meno "esperienza" per l'utente medio, e ti dà la possibilità di scaricare app di mer*a, a causa, immagino, della grande utenza fra vari smartphone/pubblico.

Ricerca di Google su iPhone:

- la ricerca a tendina mi sembra si possa settare solo con Bing; una volta disabilitato (ho letto che in Italia è quasi inutile, e a me non è piaciuto), ti dà la possibilità di fare una ricerca senza completamento automatico, poi i risultati vanno su Safari tramite Google.

- la ricerca su Safari si avvia tramite Google, ma purtroppo non appaiono le frecce di completamento.

Ho provato ad utilizzare Chrome su iOS, ma Safari sembra più veloce come navigazione.

Su Tapatalk non so risponderti, non l'ho mai utilizzato.

Se lo prendi a Milano, ti consiglio di andare al Mediaworld vicino Portello, risparmi circa 80 euro... purtroppo non l'ho potuto prender lì perché mancava il grigio siderale da 64 gb.

4. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Si pensavo di prenderlo a Milano (son qui perche' domani vado al raduno MG e Lunedi a Siena). Come mai costa meno? C'e' una promozione? Non vorrei andare fin la per nulla. Anche io lo vorrei grigio scuro.

5. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Non so, non è la prima volta che, tempo dopo l'uscita, in qualche grande catena si trovi a qualcosa in meno.

Io ci sono andato la settimana scorsa e, con stupore, al corner Apple del Mediaworld ho visto il 64 gb a 759 euro. Peccato lo avessero solo argento o dorato. Magari prova a chiamare prima per la disponibilità.

6. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Grazie ancora. Provero' a vedere a Rubattino che e' piu' vicino a casa.

Altrimenti rimando a settimana prossima che magari ho piu' tempo.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Anche io trovo incredibile che google sia ormai il riferimento per i servizi all'utenza. Anni fa era impensabile. Quando presi il DHD sembravo un alieno. Infatti quelli che avevano l'hd2 erano iper smanettoni.

8. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Ottima analisi melo, non ho provato l'iphone ma sul nexus sei stato molto obbiettivo, una cosa, a che ti servono 64gb? Non l'ho mai capito, a me 16gb risultano troppi per dire.

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si, analisi molto obbiettiva. Non dimentichiamo che lo ha cambiato soprattutto perchè si è scassato due volte.

Sull fotocamera dissento un po'. Io ho fatto delle bellissime foto con l'N5.

La memoria è dimensionata alle necessità... Anche a me bastano e avanzano 16 Gb, non ascolto musica dal cell e non ci gioco, ma c'è chi si porta dietro tutta la musica che ha sul computer...

10. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    GRAZIE [MENTION=517]Melo[/MENTION]!!!!!!

Sono andato all'apple corner alla Mediaworld di Milano Rubattino e l'iphone 6 era cartellinato a 799 al posto di 839.

Piacevole sopresa arrivare alla cassa e pagarlo 789.

Adesso inizia il cinema della configurazione.

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    configurazione e clouding, immagino. facci sapere se, come dicono, è ormai necessario comprare dello spazio su Icloud perchè quello gratuito non basta a nessuno.

12. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Io credo che andro' avanti ad utilizzare dropbox come facevo prima (se possibile, devo provare).

13. slider34

slider34 Secondo Pilota

570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Solo per aggiungere anche la mia recente esperienza con Huawey, G7. Bellissimo al tatto, in alluminio. Bellissimo display, batteria fino a due giorni!!! Per ora sono soddisfattissimo. Pagato 290, si trova su Amazon a 210.

14. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sera, qualcuno conosce un programma per far appirire le notifiche a centro pagina, in particole sono quelle di Skype che spariscono.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  15. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Che versione di android hai ?

Solitamente dovrebbe bastare abilitare il pop-up delle notifiche e i wake-up del cell app per app...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sezione Android

4.1.2 però quelle di skype non arrivano

17. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    4.1.2 ? Siamo un po' all'era della pietra... :biggrin:

Vai nelle impostazioni di Skype e prova a vedere sotto notifiche se sono abilitate.

18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sezione Android

Si, sono abilitare, ma apaiono a scomparsa solo in alto.

Pa forse ha quella versione perché l'ho formattato.

19. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Fai un aggiornamento, però temo che per quella versione di android il supporto sia ormai cessato...

20. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina