Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Vedremo dai... Potrebbe cmq essere una novità... Certo io col mio huawei g7 sto bello rilassato e contento...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Quoto in toto....

Poi la gran polemica x cui molti dicono "è un cinafonino rimarchiato".....

....beh mi fa ridere, anno 2015 secondo qualcuno é possibile produrre un o smartphone in EU con un prezzo finale capace di star sul mercato ?

La scelta di andare da un produttore cinese, scegliere a tavolino SOC, sensori,caratteristiche ed una scocca mi sembra l'unica percorribile.....

...chiaramente senza peli sulla lingua, imho; di italiano ci sarà giusto l'assistenza base customer e forse la riparazione che so per cambiare uno schermo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Solo un dubbio mi viene, aspettiamo a vedere come va davvero ...

....xché per ora, si é visto una 1/2 scheda tecnica che avrei potuto fare anche io; ed un paio di render buoni per la pubblicità appunto.

.....e dando un occhiata alla famosa scheda tecnica, ci troveremmo davanti a qualcosa di simile a Meizu MX4, che già esiste e sta a circa 360€.....insomma bisogna valutare bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  3. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

Ma piuttosto come tu trovi con questo g7? Parlo di fluidità BATTERIA e foto? Che sono le cose mi interessano di più.. Ne ho sentito parlare un gran bene.. Perché sono ancora alla ricerca di un degno sostituto per il One m7.. Ed ero orientato tra mate 7 (disponibile anche dual sim,io che mi farebbe molto comodo..) ma devo vederlo di presenza per capire se è ancora fattibile o già troppo grosso.. Ed il g3. (Su internet solo 10€ di differenza fra entrambi).

Dei nuovi.. Mi Piace parecchio il p8.. E su internet ho già visto ke ci sarà anche il dual SIM.. Ed il g4.. Ma entrambi saranno troppo cari per i miei gusti. Almeno all'inizio. Quindi o prendo uno dei citati adesso.. O attendo verso fine anno (dato che il One se non fosse per la batteria.. NON LO CAMBIEREI talmente va bene) e prendo uno dei nuovi citati.

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La batteria è il punto dolente dei device attuali, perchè a livello prestazioni ormai se la cavano tutti egregiamente.

Ho letto da qualche parte che stanno sperimentando delle batterie con nuovi materiali (credo grafene) in grado di ricaricarsi in pochi secondi ma la tensione alla quale sono arrivati con queste prestazioni non supera i 2V.

Inoltre pare che queste batterie sperimentali si carichino sì velocemente ma si scarichino anche altrettanto velocemente, quindi ci sarà da lavorare ancora parecchio...

PS. Tra i cellulari in circolazione darei un'occhiata anche allo Zenphone 2 :

http://android.caotic.it/2015/05/amazon-asus-zenfone-2-da-4gb-ram-lte-e-spedizioni-in-offerta-coi-primi-sconti/

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
  5. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Sezione Android

Allora io uso il cellulare praticamente sempre :

Uso giornata :

Se stai al chiuso e wireless tutto il giorno : 10h di display acceso ( impressionante )

Se fai tutto il furono fuori con 3g e display quindi più luminoso : 5h 30 min di display acceso

Esempio a meta batteria con uso wireless

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
  6. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 15 Luglio 2015
  7. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Complimenti, prestazioni maiuscole in comparto autonomia.....

.....dovrei provarlo xché son scettico sul quad core 1.2ghz; si farà il suo lavoro ma sarebbe un passo indietro rispetto a N5 che ho ora....

....poi bisogna veder come é ottimizzato il pacchetto hw-sw, considerato cmnq il gaming nn mi interessa, se regge multitasking pesante e continuato.....potrò farci un pensierino......xché 10hr in WiFi o più di 5 su rete mobile......nn fanno affatto schifo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

Eh si.. So bene il problema è sempre quello. Proprio oggi sono andato a vedere il mate 7 di persona..e.. Era meglio non andassi.. MOLTO MOLTO BELLO.. adesso mi è già partita la scimmia.. Quindi non credo durero' molto.. Cmq per essere un '6 è molto ottimizzato.. E questo unito ad altre peculiarità mi attira molto. In ultimo però ho visto anche lo zenfone 2 la versione 4gb di ram che in versione dual sim viene 349€.. Anche questo molto bello e competitivo.. Quindi direi che è qui che si concentrerà la scelta.. Durata batteria e materiali in primis..

Complimenti.. Gran durata! Io la sogno.

9. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Infatti quella è la soglia di spesa che mi son proposto di non superare per nessun device.

Lo Zenfone mi attrae molto ma avendo in casa anche un piccolo mostriciattolo Huawei (G300), che finora ha fatto nel suo piccolo il suo sporco lavoro, potrei essere tentato anche io un domani da un altro device della casa più performante e prestigioso.

Il problema si pone però anche a livello dimensioni. Ho avuto in mano il Note 3 di mia sorella, gran bel cellulare ma per me è effettivamente enorme. Va bene per chi lo tiene nella borsetta ma io che lo tengo nei pantaloni....

Finora però l'N5 fa la sua giornata con la batteria e si va avanti così.

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non centra nulla con android ma ve lo chiedo lo stesso:

Qualcuno di voi conosce il numero di "Giulia di FastWeb" ?

Oggi non mi ha ancora chiamato e sono preoccupato, vorrei chiamarla io...

11. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Vuoi dire questa ? https://www.linkedin.com/pub/giulia-riccio/19/253/99a

No, non conosco il numero ma se ti chiama poi passamela !:biggrin:

PS. Fastweb la stiamo per mollare. Troppo cara, l'attività aziendale è stata trasferita a Torino città e passiamo a linea privata con altro operatore.:cool:

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io ho già compilato la disdetta fastweb, sapete se c'è modo di evitare la penale di "soli" 83€ :evil:?

La trovo davvero assurda sta cosa....

13. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Perchè la "penale" ?

14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Da quanto tempo sei su fastweb? Poi ull o whosale?

Se km erro dovresti pagare solo 36€ non di più, unito ai consumi prima della disdetta.

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sezione Android

Boh c'è scritto sul sito che chi chiude senza portabilità o altro sono 83€

Sono con loro credo da una vita... Forse 7-8 anni

16. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Noi passiamo a Infostrada, ovviamente previa indagine presso vicini che ce l'hanno e si trovano bene.

Facciamo All Inclusive Unlimited a 35,00/mese (perchè non c'è la linea diretta infostrada se no faceva 30) e in promo ci danno una sim dati gratuita minimo 1 Gb/mese per avere internet everywhere, che useremo sul tablet.

Con la linea aziendale Fastweb si spendeva 160 euro ogni due mesi. Troppo.

Ci dispiace un po' perchè in tutti questi anni ci siamo trovati bene, solo negli ultimi tempi faceva un po' le bizze l'invio di mail, ma non abbiamo mai avuto grossi problemi di interruzioni di servizio.

Nell'attesa, abbiamo attivato due account libero.it. Mia moglie non l'ha mai avuto in precedenza, io sì.

Nella registrazione mi diceva che l'ID da me scelto era già usato da un altro utente. Mi è venuto un sospetto...

Ho provato a inserire quell'ID con una delle mie pswd e quell'utente ero IO, incredibilmente dopo più di 10 anni l'account esisteva ancora e ho potuto riattivarlo. Pazzesco...

Forse qualcuno è troppo giovane e non si ricorda di Libero, di Arianna, di Galactica, di IOL, quando internet muoveva i suoi primi passi.

Non era così "fulmineo" come oggi ma ho una nostalgia incredibile di quei tempi...

Mi rendo conto dell'importanza della comunicazione in tempo reale, ma allora si usavano i cell per chiamare quando necessario, internet per navigare quando necessario, e pensavamo un po' di più a quello che avevamo intorno.... oggi se non siamo "connessi" ci sentiamo persi, siamo sempre con sti smartphone in mano, li tiriamo fuori ogni momento anche se non ci sono notifiche, per controllare non si sa cosa, se la fluidità è sempre buona, se la batteria ha consumato tanto, etc.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2015
  17. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 15 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io pensavo ad eolo...

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    me li ricordo benissimo. internet era una cosa talmente nuova (per i comuni mortali come noi) che sembrava davvero una rivoluzione incredibile. ma la cosa più bella ed elettrizzante era che nonostante i miei 13/14 anni, ne sapevo molto di più dei "grandi", che venivano a chiedermi come ci si connetteva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Brrrr... Infostrada in whosale... Facci sapere come va...

Fastweb non ha più i limiti dei indirizzi IP

Lassa sta sta porcheria....

Se vuoi passami l'indirizzo di casa in privato e cerchero qual'è l'ADSL migliore al prezzo giusto.

Condividi questa Pagina