Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Infatti io piuttosto che prendere una bistecchiera per telefonare prenderei un cellulare meno prestazionale ma più maneggevole...

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sono ritornato in possesso del mio vecchio buon Huawei G300 che avevo prestato a mia sorella in sostituzione del defunto HTC DHD, dato che lei ormai viaggia come una scheggia con il Note 3.

Volevo pastrugnare un po' il cell ma mi sono scontrato con qualche imprevisto, come difficoltà nel gestire la memoria del filesystem, etc.

In parole povere ero riuscito ad installare una Cyano 11 (KK) che girava benissimo, ma non sono riuscito a installare le Gapps nemmeno con il modulo pico cioè ridotto all'osso causa "spazio insufficiente" nella partizione filesystem.

Inoltre c'era un po' di confusione nella nomenclatura delle memorie perchè mi indicava come memoria interna la Sd e come memoria esterna quella "interna".

Morale : per rifare ordine ho installato un official update a ICS 4.0.1 con questa procedura e mi ritrovo con un cell completamente stock con bootloader locked (verificato via adb).

Come muletto va bene così e così sia... piccolo granitico mostriciattolo.

Edit: Opsss ... non avevo letto che c'è un nuovo arrivato in casa @F20ilippo... e guarda caso proprio uno Huawei...

Bene bene... attendiamo di veder immortalati i futuri pranzetti con la nuova fotocamera! :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2015
  3. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ahaha sisi ho letto che x quei tipi di foto dovrebbe andare molto bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque penso m arrivi fra 2 GG o 3

4. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Sezione Android

Io ho preso invece z3 compact nero dagli stockisti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Contentissimo del g7 ... Che batteria raga... Instancabile ... E comunque iperfluido in tutto

6. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  7. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

....la vera discriminante del sistema é il liquido che gira nel circuitello....che dovrebbe passare allo stato gassoso a 70-80' essere molto conduttivo....

.....5-6 volte più efficiente, ok....ci sta rispetto ad ora....solo che parliamo di riprogettare il device completamente, nn si tratta di solo spessore qua....xché anche con un sistema del genere il calore dev'essere pur espulso.....visto che usare la scocca nn si può.... tocca inventare piastre che fungano da dissipatore, o altri sistemi...

....un mm sullo spessore nn fa piangere nessuno, il 90% degli acquirenti usa una cover/bumper che ne ruba almeno 3......

8. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Scusa la domanda da completo ignorante, ma a che servono processori octacore super veloci e performanti, se il 90% di quelli che conosco lo usano per i social e per navigare e che anche un misero quadcore da 1,5giga che non scaldava manco ad agosto faceva cmq andare il n4 sul net perfettamente ?

Ora il g3 che con kitkat scaldava molto, con 5.0 è irriconoscibile, scalda veramente zero, ha un processore molto più performante del n4, ma come velocità di net e uso normale app e sui social, ha praticamente la stessa velocità del n4.

Insomma aver un processore super per il 90% delle persone crea solo il problema del raffreddamento, ma i reali vantaggi dove sono ?

p.s. riguardo display con maggiore definizione che hanno bisogno di processori sempre più veloci, non regge, già il quad hd del g3 sembra identico al fullhd dell's5, quindi è sprecato il display del g3, perfetto quello del samsung.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ....potrei dirti.... nulla....nel senso che le prestazioni massime di un processore vengono usate in ambito gaming....o encoding quando riproduci in streaming un filmato in alta definizione.....

....android ha un componente specifico nel kernel che si chiama governor, in poche parole gestisce la frequenza di lavoro e numero di core attivi a seconda di quel che viene richiesto in termini di operazioni (semplificò molto)...

...probabilmente il nuovo governor del tuo g3 é meglio ottimizzato, il che vuol dire consumare meno e scaldare meno...

....per intenderci suo tempo avevo uno Zopo quadcore (na munnezza, vabbé) mediatek per il processore privilegiava le prestazioni bastava una app tipo CPU spy....e vedevo che in pratica il processore aveva 2 livelli di funzionamento.... in sto modo qualsiasi cazzata....usava tutti i core alla massima frequenza di lavoro....risultato ?

....scaldava come un microonde e succhiava la batteria :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 17 Luglio 2015
  11. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Le notifiche con Lollipop son da capire, nel senso che han peggiorato qualcosa che su android era ben fatto....

.... erano più intuitive su KK .....alla fine su N5 ho risolto con lightflow che comanda come si deve il led e ci mette mezza pezza.....

....pure io però nn son contento neanch'io....

.....sconsiglio di tornare a KK però Lollipop é veramente un passo avanti in termini di comsumi e prestazioni, almeno su N5.

Più grave é che la 5.1 non preveda un sistema di notifiche facile e veloce da settare, dopo tutte le critiche che han ricevuto per la gestione incasinata delle notifiche....

...in bigG ragionano col deretano, possibile che serva "imparare" per settare 3 caxxate :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
  12. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

13. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    BMW 320d G21 sportline aut.
    Sezione Android

Prova il raspberry pi!

14. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ragazzi, fra un po' dovrò prendere un tablet per mia moglie (per lavoro).

Mi ha lasciato un po' perplesso il Nexus 9 da 559 € che stranamente viene venduto in versione LTE solo nero e da 32 Gb senza espansioni.

Mi impressiona più favorevolmente il Galaxy Tab 10.5 .

Costa meno e mi sembra più performante... oltre che più versatile... :-k

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2015
  15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se dovessi usarlo per lavorare, io farei un pensiero (e anche più di un pensiero..) al "Samsung Galaxy Note 10.1", che grazie al valore aggiunto del pennino in dotazione, è decisamente il tablet più orientato all'ambiente business. Per ora c'è in commercio la versione 2014 (che va benissimo), ma tra non molto dovrebbe uscire la versione 2015 (che non è stata ancora presentata..), e se non hai fretta di comprarlo, quando la metteranno sul mercato (questione di settimane ormai..) farà crollare il prezzo della validissima versione 2014.

E comunque, se la touchwiz ti lasciasse perplesso, posso garantirti che il mio da 8.4" va che è una meraviglia, e che l'interfaccia è perfetta per un uso su tablet e in multitasking..

Favorisco una piccola comparativa: http://www.hdblog.it/compara/2669-2551-2505.html

16. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

17. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    No, non c'è assolutamente fretta. L'acquisto dovrà avvenire fra un mesetto circa ma si può anche aspettare un po' di più...

Andrò senz'altro a vedere il 10.1. In effetti la dimensione ottimale dovrebbe essere quella.

Mia moglie quando è fuori sede dovrà mostrare ai clienti foto, piantine, etc etc, navigare sul portale per visualizzare alternative disponibili etc etc, quindi il tablet dev'essere abbastanza grande ma non un televisore !

Mi sta un po' deludendo Google per i prezzi.

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sto continuando a rimandare per lo stesso motivo. Pero' ovunque (inclusi i vari siti Android) pare che se la giochino sempre e solo l'ipad e il surface 3 come top di gamma. Solo che per nessuno, nel mio caso, e' scoccato il colpo di fulmine.

19. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    L'ipad l'ho preso in considerazione ma il modello che andrebbe bene viaggia sui 569 €.

Il Note 10.1 2014 lo trovo quì a 439...

Oddio, avendo mia moglie Mac, un ipad si sincronizzerebbe con lui e rimarrebbe tutto un po' più semplice, ma gli android vanno tantissimo d'accordo con i Mac (mai avuto problemi per trasferire dati o altro).

Il surface sarà un ottimo apparecchio ma sia come prezzo che come tipologia va ben oltre le necessità.

Vedremo... :rolleyes:

20. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Condividi questa Pagina