Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se hai un OS proprietario e non hai il marketing di Apple, la vedo dura...

2. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 17 Luglio 2015
  3. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Nokia aveva al 70% dello sviluppo un s.o. su base linux, che é stato inspiegabilmente (ma anche no) cassato ......

Questo prima che Android esistesse .....vorrei ricordare, che in quegli anni Nokia era il maggiore/migliore produttore di cel, aveva una potenza di marketing che la mela marcia ha eguagliato e superato ben dopo....

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma siamo sempre lì. sei sicuro che volessero "regalarlo" a tutti i costruttori?

5. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

.....non era il discorso di regalarlo.....i sorgenti erano in pratica free essendo su base linux......

.....nn diciamo belinate, il mondo s.o. end user é per il 90% fatto di sistemi proprietari ......per inciso, ai tempi in cui nokia era best seller/producer .....avrebbe avuto tutte le possibilità

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2015
  6. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

7. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Xché Nokia non é fallita....

...è stata affossata volutamente da chi l'avrebbe poi comprata.....prima sono entrati in CDA personaggi (che poi sarebbero stati riconosciuti come legati a doppio filo con l'acquirente) che han tagliato tutti i progetti evolutivi in corso tra cui il famoso s.o. alternativo a symbian (che ormai era alla frutta), a quel punto han creato una crisi di prodotto, xché non c'erano prodotti innovativi da vendere in un mercato che si evolveva molto velocemente; così han potuto "ristrutturare" tagliando migliaia di dipendenti nordeuropei, oltremodo costosi......

.....ed il resto, sappiamo com'è andato......

8. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ok, telefono riportato in riparazione.

Domanda in negozio: ma lei non può cambiare operatore?

Faccia mia: :eek:

Soprassediamo ed aspettiamo.

Domanda: può dipendere secondo voi davvero dall'operatore questa problematica ovvero dal fatto che sia Wind?

Perchè la stessa SIM in un altro telefono (prova fatta all'istante!) funziona perfettamente? Perchè altri due telefoni

diversi con Wind nello stesso punto e nello stesso momento funzionano perfettamente?

9. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

.....guarda, son d'accordo con te....se é un problema del cel lo devono risolvere e nn ci sono santi.

Ora, purtroppo hai detto la parola magica al contrario, sono passato a wind ......ne posso dire solo tutto il male possibile :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

......rispetto a 3, velocità di connessione più che dimezzata in media, linea telefonica instabile che cade o senza motivo nell'arco di 3 minuti la qualità di conversazione fa schifo......senza contare che se sei in conversazione non hai la connessione, allucinante :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....col 4g, navigo in media a 2-4mb/sec ed in orari di punta a Mi non si naviga proprio :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....certo sabato ero in zona C.so Buenos Aires a Mi lo speedtest mi ha segnato 87/25 MB/sec...ma che c#xxo me ne faccio .....che ho 3gb di traffico....sputato .....e fan pagare prezzi folli il traffico dati extra ?

Vabbé lo scrivevo un po' di tempo fa.....appena posso torno in 3, si non avrò LTE é opzione a pagamento in 3, ma con H+ le prestazioni medie erano mooolto migliori !!

.....operatore wind per me assolutamente bocciato qualità del servizio nulla !!

10. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

11. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

12. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Io posso solo dire bene invece di Wind. Lo uso su Iphone e non ho mai avuto problemi di sorta, sia in termini di chiamate che di traffico internet.

L'unico problema è che non ovunque c'è una copertura 3G decente.

Stessa cosa con i Samsung di mia moglie, almeno fino a questo 5 mini dopo il primo mese di vita; fino a quel momento andava bene.

Quindi ricapitolando:

-il 4S advance andava bene (e va bene ancora con la sim nuova) con la sim vecchia

-il 5 mini andava bene per il primo mese con la sim vecchia, poi sono iniziati i problemi con la sim vecchia e abbiamo provato la sostituzione

con la sim nuova senza avere alcun risultato.

-gli operatori wind sono stati già interpellati più volte e nonostante le prove non è stato riscontrato alcun problema.

Ps.: da noi il 4G ancora non è arrivato...

13. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

14. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

....come dicevo, il 4g é perfino assurdo...... xché o si é paperon de paperoni.....oppure ti trovi ad avere 80 MB/sec......ma con costi di traffico tanto alti ....che in pratica non li puoi usare......xché un piano standard da 2gb/mese se ti metti a sfruttare le velocità del 4g (ammesso averle) lo bruci in una gg ......

.....nn ti credere cmnq...... si son fuori Mi ed a ~6km di rame dalla centrale, ho dovuto combattere anni per avere una 7mb stabili.....

....certo ora ho la fibra nel cabinet a 500mt potrei andare a 20mb in DSL ......ma quanto mi costa ??? Troppo non la prendo xché nn mi val la pena...

Dico solo che nel 2002 vivevo a Parigi, l'operatore Free mi dava DSL 20/1 (13/0,8 reali) + 50 canali TV in 5 lingue......il tutto mi costava 13€ al mese.....

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Francia e pubblica la gestione costa poco e va....

... Discorso 4g bruci subito i giga e un mito da sfatare nel senso che se hai un gb e usi whats app e uguale sia se vai a gprs sia in 3g che 6g....

16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Anche io ho Wind e non mi trovo malaccio ma mia moglie per lavorare ha dovuto passare a Vodafone.

Non parlo della 3 perchè ho avuto 2 anni d'inferno. Magari ha una velocità di connessione internet migliore ma che me ne faccio se non riesco a telefonare ?

E' un problema annoso.... Zona che vai.. operatore che trovi.

Poi che vi siano problemi di certe sim con certi cellulari è un 'altro discorso... francamente non ne ero a conoscenza...

17. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sezione Android

Nn é proprio così.... se ho una velocità maggiore nel tempo (poco) comincerò ad usare altri servizi....che nn usavo prima....ed in questo i servizi di streaming necessitano guarda un po' di prestazioni buone e costanti.....stessa cosa se uso molto servizi di cloud....

.....perché cmnq la direzione é quella, poi che l'utente medio legga 1 volta al gg le news e usi whatsapp....stop. Vuol dire poco, facci caso i gestori che proponevano abbonamento a servizi streaming musicali, scorporavano dal piano dati il traffico verso quel servizio streaming.

Poi il discorso é anche molto italico, coi prezzi e l'arretratezza della rete home e le abitudini molto più dinamiche delle persone, in ambito user in pochi si mettono ora na DSL a casa per controllare la posta la sera....

....mettici le varie chiavette, box con plafond dati da tenere a casa....

.....e scopriamo che 4g o cmnq la connessione mobile diventa una necessità, tanto che già ora basta esser in ora di punta nelle grandi città o in concomitanza di qualsiasi fieruccia da 2 lire ......e la rete mobile é satura.....

[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION]

....nel tempo le ho girate tutte.....ora sto appunto con wind purtroppo, con 3 alla peggio avevo il roaming su Tim che mi permetteva la copertura voce nel piano....posso dirti per certo però che se con 3 navighi hai la copertura voce.

....poi mi sa che zona che vai in sto paese ogni operatore ha i suoi buchi, in base al Far-West delle infrastrutture e delle tecnologie..

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2015
  18. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Hai ragione... Come in auto, più cavalli hai e piu spingi l'acceleratore ma se invece noi usiamo il 4g come sempre il consumo e identico come al 3g e così via, dopo è ovvio che quando la linea va fai tutto.

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Android 5.1 ufficiale... Interessante il device protection...

20. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    https://developers.google.com/android/nexus/images

Disgraziati ! Ho visitato la pagina dei developers un'oretta fa' e non c'era niente !

Poi sono andato a vedermi un po' di Tv e sono stato "punito"..

E ovviamente il giorno dopo che ho ripristinato... ma vaffan... :evil:

Ovviamente sto scaricando..... 579 mb.... :sticzz:

Se non arriva l'OTA vado di flash.... of course.:rolleyes:

PS. E' uscito per Nexus 5, 10 e 7 (wifi)...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2015

Condividi questa Pagina