Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    blue.. niente da fare.. ho seguito tutto come mi hai detto e installando whatsapp originale non mi da "ripristino".. ma riparte da zero. (infatti non ho nemmeno eseguito l'accesso..) ora che faccio?? uff-- :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

AGGIORNAMENTO: ho provato a installare di nuovo la whazzap+ e mi prende come ripristino il 02/03/15!! Nonostante io non abbia in quelle cartelle backup con quella data! E la cosa bella e che nonostante il backup indicato sia con quella data.. Mancano le conversazioni di ieri e stamane.. Quindi.. NON CAPISCO!:mad: :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:(

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2015
  2. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Sezione Android

Managgia ho la tentazione di prebdere lo z3 compact da zion smart shop:D

3. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Lassa sta zion...

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ma le chat sono ricomparse o no?

5. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

Su whatsapp originale no. Nel senso che già al.primo avvio non mi dava nemmeno la fase si "ripristino" quindi.. Non c'era nulla.

Allora ho provato con whatsapp+ (giusto per non rimanere senza in questa frazione di tempo.. E lì il restore me lo fa fare.. Ma è datato come ti ho detto.. Nonostante manchino le conversazioni che mi mancavano sino a ieri. Ovvero da agosto 2014 ad adesso. Escluso solo PER 2contatti dove c'era qualche conversazione dove c'era qualche messaggio in più (contatti con la quale avevo parlato ieri).

E tengo a precisare come ho detto ke benché il restore ke mi abbia detti di eseguire è datato 2/3/15 mancano le conversazioni di ieri sera! E tutti gli altri contatti sono fermi ad agosto 2014 come conversazioni. :mad: :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sto diventando pazzo..

6. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Sezione Android

:cool::cool::cool::eek::eek::eek:

7. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    L'unica soluzione da provare è convertire il formato cryptxxx in crypt sul computer, ricaricare le chat e vedere cosa succede...

Diversamente non so più come aiutarti.....:confused:

Puoi controllare quale crypt hanno le chat di agosto e precedenti ?

Se hanno un crypt diverso (tipo crypt6 ad esempio) è ovvio che l'app originale non riconosce quelle create da whatsapp+....

Domanda : hai una SD o memoria fissa ?

Se hai una SD potresti provare con un altro cell trasferendola e vedere cosa succede scaricando l'app ex novo...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2015
  8. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

Non ho file.cript di agosto! Non ho mai fatto dei backup. Non sapevo nemmeno Cos'erano sti file. Cmq intendi provarli sempre sulla app originale? Xk x adesso sto usando quella. X non partire da zero proprio.

9. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Proverei tutte le chat con l'app originale ma su di altro cellulare. Non ho un motivo logico, solo così per provare... dato che non abbiamo molte altre chances...

Diversamente se delle chat ti interessa solo il contenuto puoi seguire questa guida...

http://www.wordsmart.it/come-decifrare-messaggi-whatsapp-crypt5-6-7-android/

Non mi sembra eccessivamente complicata...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  10. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sono l'unico ad essere un po' deluso dei dispositivi usciti al MWC 2014 e 2015?

Eppure giravano dei bei concept..

11. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Hara chiedo a te che sei esperto...

Ho trovato il p7 a 250 spedito con PayPal quindi sicuro...avrebbe Brand Tim , dici che poi posso installare tramite file ufficiale dal sito Huawei nuovo firmware e nuova emui 3.0 senza aver grossi problemi e senza perdere garanzia o mi consigli di prendere no brand al centrocommerciale quando lo trovo in sconto ?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  12. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Sono un po negato in 'ste cose ma da quanto ho capito basterebbe scaricare il pacchetto e , a seconda del firmware che mi trovo sul cell, o fare nuova installazione Fw se obsoleta e poi installare pacchetto emui, o solo pacchetto emui se il Fw a bordo é già recente...

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Osta... Il p7 è un buon telefono ma non so dirti al 100% quello che mi chiedi... Di sicuro gli puoi togliere il brand tim e metterci un firmware originale.

Bisogna andare nei forum e capire come funziona la garanzia Huawei per i dispositivi moddati, la maggioranza delle volte non fanno storie....

14. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Grazie comunque Hara :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> prima o poi ci salteró fuori

15. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

Non ho altro terminale android dove provarle. quindi mi devo rassegnare? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

In più.. se volessi ritornare ad usare whatsapp originale? non ho come mettere il restore attuale delle conversazioni? Devo ripartire per forza da zero?.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Whatsapp Inc. ha fatto un ban di 24 ore per chi usava Whatsapp+ e minaccia di farlo permanente. Quindi dovresti scegliere: o continui ad usare Whtasapp originale o, se devi ripartire da zero, puoi anche scegliere un altro client di messaggistica.

Io ho anche Telegram ma se guardo quanti utenti della mia rubrica lo usano sono veramente pochi, con un rapporto di 1:10 rispetto a Whatsapp.

Se decidi di usare ancora Whatsapp opterei per l'originale.

Se vogliamo recuperare le chat (non sono perse perchè non le hai cancellate, sono solo sulla memoria del tuo cell) l'unico modo è renderle leggibili dall'app originale.

Quello della criptazione dei backup delle chat è un problema che è già stato denunciato in rete da molti utenti.

Nel mio database i msgstore terminano per db.crypt8. Probabilmente è il sistema di criptazione più recente dato che Whatsapp si aggiorna spesso, quindi è possibile che scaricando l'app originale odierna questa non riesca a leggere i tuoi backup.

Dunque devi porti la domanda : ti interessa solo rileggere il contenuto delle chat anche solo sul tuo computer ?

Se sì prova a dare un'occhiata a questo video.

Mi sembra abbastanza semplice. Scarichi Whatsapp tri-crypt sul cellulare e Whatsapp Viewer sul computer.

Poi segui la guida del video.

https://www.youtube.com/watch?v=fDEvAATH1m4

Diversamente se vuoi riavere le chat sul cell allora si dovrebbe provare se il file decrittato che salta fuori dall'uso di Tri-crypt viene letto da Whatsapp originale.

Diversamente bisognerebbe prima decrittare i file crypt7 e poi recrittarli come crypt8.

E' un'operazione da fare su telefoni rootati usando ADB SDK e non è semplice nemmeno per me che ci bazzico abbastanza.

Attenzione, in rete qualcuno ha scritto che "usate se volete Whatsapp Tri-crypt a vostro rischio e pericolo".

Non so a cosa si riferisca.

Io onestamente potrei fare anche a meno delle chat di Whatsapp, mi basterebbe conservare in galleria le foto inviatemi e farne un backup anche sul computer.

Poi ci sono dei casi in cui qualcuno vuole conservare delle conversazioni per motivi affettivi o legali.

Devi decidere tu se hai dei dati così importanti da essere conservati (nel tal caso ti basta il computer dove puoi conservarli e leggerli come da guida) o se il tuo è solo uno sfizio senza una reale necessità.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2015
  17. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Se tutti usassero telegram sarebbe mille volte meglio.

Non ha nessun tipo di difetto e ha un sacco di funzioni in più. Lo sto usando in un gruppo di 50 persone e ho nella gallery cloud 10mila foto o documenti divisi pure x categoria e facilmente trovabili . in più ha la protezione tramite touch x IP o codice x altri s.o.

Inutile parlare poi del design iperfigo con sticker e la possibilità d usarlo sia via web che come SW da pc avendo sempre a disposizione tutti i media.

Chi non lo usa x me é out...

Ultima considerazione e porto l esempio pratico :

I miei genitori hanno un iPad solo wireless e tramite telegram invio ogni cosa senza nessun problema

18. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    E basta ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Sezione Android

Forse un po di più... Cmq era x spiegarvi l'efficienza dell app .

É granitica... Mai un bug o problema

20. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    È difficile convincere 450 milioni di utenti a cambiare dopo anni che usano qualcosa.

Condividi questa Pagina