nessuno ha mai provato a usare la famiglia di prodotti GO, tra cui GO launcher, sms, contacts ecc? rispetto a sense e ai programmi di default o ai vari handcent sul wildfire velocizzano molto il tutto, e lasciano anche un 20-30 mb di ram libera in piu, e vista la scarsità di ram che ha questo cell non è male...
la cosa che invece avrei voluto sul mio Desire....spesso quando è in tasca spento basta piegarsi un pò per far si che si accenda da solo...
Si avevo provato con Go SMS ma avevo avuto qualche problema, no ricordo bene quale. Sul mio HTc ho anche Launcher Pro che non è niente male ( cone ho già scritto in precedenza) ma la nuova ROM ed i nuovo tema sono su base Gingerbread (Sense ma anche per chi vuole no-Sense) e per il momento dato che sono performanti..... Per rendere l'idea del nuovo tema più che pubblicare qualche screenshot preferisco rinviare a questo link : http://s1107.photobucket.com/albums/h394/kalagas/DHD_GB_Slideshow/?albumview=slideshow Io con handcent ho avuto il solo problema con le preview degli sms : se volevo chiuderli cliccando sulla X non c'era verso. Non so se fosse un problema di touch dell'HTC ma non rispondeva al comando. Inoltre, quando mi arrivava un sms ne ricevevo due , uno da Messaggi di Sense ed uno Handcent. Nemmeno scegliendo come predefinita una delle due apps son riuscito ad eliminare il piccolo inconveniente, perchè la scelta di default riguardava solo la successiva apertura. Ora la visualizzazione delle preview sms del tema di Kalagas è molto accattivante e la successiva lettura è molto simile a quella Handcent, grande e leggibile anche senza i miei occhiali da vicino. Due piccioni con una fava....
Ah ... stai sicuro che il mio da solo non si accende nemmeno con le cannonate. In realtà il tastino è perfettamente raggiungibile a "nudo" ma con la cover diventa un po' più indaginoso farlo con una mano sola come facevo con l'iPhone. Per contro....ci sono molte cose che con l'iPhone me nemmeno con il WM7 ti puoi sognare di fare...come cambiare i kernel, la ROM etc etc... Oggi ho testato un po' la batteria... Senza APN e wifi, con qualche telefonata alle 12 avevo ancora l'80%. Nel pomeriggio ho lasciato accesi APN e usato un po' il wifi. A quest'ora ( 1.56 AM ) ho ancora il 40%. Domani voglio lasciare di nuovo tutto acceso e vedere cosa succede... Buonanotte...:wink:
strano perchè io chiudo la preview direttamente con il tasto "indietro" (c'è una specifica opzione se vuoi che con il tasto indietro vuoi anche segnare l'sms come già letto). il problema della duplicazione lo puoi evitare allegramente togliendo la notifica del programma predefinito per gli sms. tutto risolto :wink:
Già, elementare Watson... A dir il vero anch'io ero costretto a chiudere la anteprime di Handcent con il tasto indietro. Mi infastidiva non poterle chiudere con il tastino X della finestra. Forse perchè era ancora attivo il lockscreen... A quella delle notifiche non ci avevo pensato.... però mi appariva il "numerino" anche nell'icona di Messaggi . Probabilmente avrei dovuto eliminare anche quell'opzione.... Oggi cell "tutto acceso" : wifi, gps e APN. Qualche telefonata e navigazione via wifi. Stasera ho ancora il 47% di batteria. Non male....
Ho reinstallato Handcent ed ho ripristinato le vecchie impostazioni che avevo, con qualche miglioria, togliendo le notifiche al client SMS di serie. Per ora funziona tutto bene. Avevo dimenticato le decine se non centinaia di personalizzazioni che consente Handcent ed appena posso vi rimetterò mano scaricando qualche tema personalizzato. Una caratteristica impostante di Handcent è la possibiità di far ricorso direttamente ai suoi FontPack e di poterli scegliere, ingrandire e colorare a piacimento, senza dover agire sul sistema come ad es con FontChanger. Riesco a leggere benissimo anteprime e messaggi senza dover far ricorso ad occhiali da vicino et simiia. Altra scoperta post flashing. Mi mancava Titanium Backup Pro ed altre apps che avevo. Stanamente Titanium risultava installato secondo il Market ma non appariva nelle apps.... Morale : per funzionare molti programmi necessitano che sia installata prima la versione gratuita. Ho reistallato Titanium Backup ( free) , poi quello Pro e d'incanto ho potuto ripristinare il backup eseguito in precedenza e "stivato" nella SD. Mancano solo i messaggi ma come ho detto non c'era nulla di importante. Ogni giorno si scopre e si impara qualcosa....
Ho scoperto con piacere questo topic, anche io uso un DHD da qualche settimana e lo trovo un ottimo terminale. Non sono uno smanettone per cui già in versione stock mi va benissimo, uso pochissime app che trovo utili per svolgere le mie attività e per il resto mi limito a sms, qualche telefonata, tante mail e un po' di social network. Così facendo la batteria mi garantisce una durata (che io trovo stratosferica per il tipo di terminale) di circa 2 giorni buoni. Con i precedenti iPhone 3GS e HTC Legend a stento arrivavo a sera compiendo le stesse operazioni. Unica nota dolente che mi sento di fare è la qualità delle parti in plastica della scocca, i coperchi asportabili insomma..in particolare quello inferiore dal quale si accede a SIM e MC, forse è troppo poco robusto, nel mio terminale non segue per niente l'andamento della scocca e sia alla vista che al tatto la cosa si nota un po'..oltre a questo se afferro il telefono dal basso insistendo su quel coperchio ogni tanto sento qualche scricchiolio poco rassicurante. Nulla di estremamente grave comunque, nel complesso è un buon terminale e mi ci trovo veramente bene..ciao!
sì, la qualità degli sportellini e le "luci" con la scocca sono problemi noti, purtroppo. soprattutto nelle prime produzioni. però dopo due giorni ho smesso di guardarle ;-)
Non so se il mio sia un "fondo di magazzino" quindi di vecchia produzione, io l'ho preso da poco..comunque si, sono cose da poco rispetto ai pregi del telefono..! Ciao.. :-)
Nel mio gli accoppiamenti delle plastiche sono perfetti. Certo nelle fessurine si può annidare della polvere ma basta una passata di compressore ogni tanto. Certo preferisco poter cambiare la batteria che dover sostituire l'intero cell come ha dovuto fare mio figlio con il suo 3Gs, ed ancora grazie che glielo han sostituito per soli 70 euro fuori garanzia....
Mi intrufolo qui perchè sto cercando un sostituto dell'iphone 3G e purtroppo sono incappato nel (purtroppo) terribile Nokia N8... Volevo fare perciò 2 domandine a chi usa da un pò HTC Comodità nel leggere/scrive molte email? Navigazione internet? Download/Lettura file? Qualità audio/video? Rapporto quantità/utilità delle applicazioni?
Io mi posso esprimere solo in merito a navigazione e utilizzo di applicazioni, foto e video. La navigazione come già detto ( se la connessione è buona) è fulminea, ma soprattutto l'HTC Sense ti consente di adattare quel che stai leggendo alle dimensioni dello schermo, senza dover spostare la schermata. Inoltre se aggiorni la radio la connessione migliora sensibilmente. Le foto sono a livello di un'ottima macchina foto di fascia media, sorprendenti per un cellulare mentre non ho grandi esperienze con i video. I market di Android al momento conta circa 130.000 applicazioni contro le 250.000 di Apple Store, ma ha una crescita esponenziale, per cui si prevede a breve il pareggio se non addirittura il sorpasso. Poi bisogna contare che puoi anche installare applicazioni di terze parti che al momento non sono in grado di quantificare. Come in Apple store molte applicazioni sono di tipo ludico, alcune utili, altre superflue, che usi una volta e basta , ma sono infinite le possibilità di personalizzazione.
me l'hanno comprato settimana scorsa , in versione desire z con tastierina, perchè il nostro fornitore di hargware li aveva in offerta speciale a 279 euri .. mi leggerò ben tutto il 3d, consiglio però di vedere anche il browser Dolphin HD con la possibilità di gesture commander
sì, molti lo usano però ho sempre un po' di remore a cambiare browser quando si parla di google. la navigazione è fenomenale.