Sezione Android | Pagina 493 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Comportamento molto strano oggi.. Consumo anomalo, alle 15 era già solo più al 57% senza praticamente averlo toccato e ora sono al 19% continuando a non toccarlo. Motivo: ricerca Google ha consumato più del 43% e lo schermo solo il 5. Cosa c'è di strano? Adesso ho spento e riavviato.. Chissà che sarà.. Peccato dover a breve ricaricare e non poter capire cosa c'è sotto.

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.814
    4.999
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Purtroppo forse mi son spiegato male.. E' mia figlia che usa K9. Dato che non ci lavoro non uso mail sul cell salvo Gmail e solo su cell, se no mi troverei intasato da spazzatura..

Comunque misteri di android...

Qualche *******ta di Google framework...

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.568
    8.292
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Credo che mi regalerò un nuovo tablet, sono indeciso tra questi 2:

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablet/tablets/SM-T705NZWAITV

http://www.samsung.com/sg/consumer/mobile-devices/tablet/tablet/SM-T325NZWAXSP

Qualcuno li ha potuti maneggiare?

Io propendo per il TAB S, sopratutto per la RAM (3gb contro i 2 del PRO) e il display che è eccezionale (visto di persona), ma mi lascia perplesso l'exynos (qualcomm è sicuramente più ottimizzato/supportato, e sappiamo tutti quanto conta l'ottimizzazione su 'sti cosi..).

Ma anche il superLCD del PRO è invitante, e l'accoppiata Snapdragon 800-Adreno 330 non è certo cosa da nulla..

Voi che ne pensate?

4. bluemarine

7.814
    4.999
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    A pelle direi il primo, cioè il Tab s, per lo schermo. Ragionandoci sopra sceglierei il secondo per i motivi che hai detto.

5. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

Effettivamente una volta parlavamo che erano sempre quelle le app che giravano come client e devo aver capito a capocchia io...

....cmmq boh, l'arancione come colore di led led piace alla combinazione Lightflow+k9....il giallo no .....

....incredibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    216.089.686
    M4 Comp.

in ottica futura preferirei prendere quello col qualcomm...

7. bluemarine

7.814
    4.999
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356

Ma è strana sta cosa..

Io non ho dovuto modificare nulla nelle impostazioni delle app per abbinare i colori di lightflow.

L'unica cosa ho abilitato l'accesso alle notifiche in audio --> accesso alle notifiche.

8. Scrondo

11.568
    8.292
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Ok..

Preso galaxy tab 8.4 "PRO" LTE, 349 € in asta, nuovo imballato e con garanzia Italia..

Staremo a vedere, è il mio primo dispositivo samsung su android...

9. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 20 Luglio 2015
  10. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Boh...alla fine quando ho piallato tutto mi son riconfigurato.... nn ho controllato se subito dopo l'ota k9 notificava giusto, mi son accorto poi che nn andava

11. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Già finiti tutti...............

12. bluemarine

7.814
    4.999
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Magari li han presi online a mezzanotte !

13. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ok.....siamo in nazi-Natale.....o quasi.....

....quindi dovrei regalare uno smartphone alla donna....é il suo primo terminale, lei ha un nokia da 20€....é internet addicted come me ma fin'ora ha resistito.....lei é cmnq abituata a ios xché lo usa per lavoro da anni....ma android le interessa ed é una sveglia....quindi penso che usare android nn sarebbe un problema se nn i primi gg.....

- requisiti di budget max 200€

- che abbia android "pure" o poco personalizzato

- che sia molto stabile e che nn abbia bisogno di tweak o di custom ROM per funzionare a dovere

- che abbia un buon supporto via ota

- che l'hw sia stabile, quindi viste brutte esperienze scarto il 90% dei chinafonini e nn vorrei mediatek come processori (bruttissime esperienze di hw perennemente in conflitto con il resto)

- prestazioni diciamo buone in navigazione/social importanza delle prestazioni nel gaming 0 spaccato

- schermo tra i 4,5 ed i 5" ma la risoluzione iperalta nn é un must

- autonomia buona, memoria 16gb

- se é resistente ad acqua e polvere pure meglio

Pensavo a MotoG....

...e nn prendo un altro N5 solo perché é fuori budget sennò l'avrei già preso....

....ma chiedo una zampa come consiglio per gli acquisti, xché qua esce un terminale al gg e tra offerte e novità son un pelo indietro, andrebbe bene anche un fine serie o appena uscito di produzione ma valido.

Sbizzarritevi forza !!

e grazie in anticipo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2014
  14. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Per stare sulle solite marche credo che S3 neo sia un buon terminale ad un ottimo prezzo....

15. bluemarine

7.814
    4.999
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356

Moto G 2014. Punto e basta.

194-198 neuri max su amazon

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.756
    25.089
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    mi dicono che il nexus 5 sia venduto su internet sui 250 euro.

17. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Anch'io tanti dubbi se prendere per mio padre un Moto G 2014 o se spendere qualcosa di più (280-300€) e andare su un N5 o se tanto di più e puntare su un Z3 Compact.

Perchè l'indecisione?

- Moto G non mi convince appieno (a proposito, come si comporta come batteria e audio?)

- Nexus 5 non mi convince per batteria non removibile e audio (ne sono felice possessore da più di un anno - preso al day 1).. batteria perché con l'utilizzo intenso mio padre potrebbe soffrirne, audio perchè in effetti suonerie e vivavoce non sono il punto forte e anche l'altoparlante da orecchio è piccolo e se non lo metti nel punto giusto non si sente niente.

- Z3 C: sarebbe la panacea di tutto ma costa effettivamente troppo per il budget che mi ero prefissato (sui 300€).

Voi che dite? Quali sono i pro che dovrebbero convincermi del moto G?

18. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Lo..so, é che sono veramente tirato col budget....

O sto MotoG....

....S3 nn mi piace molto e la touchwiz é castrante per il terminale secondo me....oltre al fatto che seppur ancora valido ha davanti ben 2 terminali....quindi gli aggiornamenti nn li vedo frequenti....

19. Scrondo

11.568
    8.292
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Bhe..

Parliamoci chiaro..

Qui, chi più chi meno è ferrato sull'argomento smartphone!

Ma la fuori c'è tutto un mondo che non si preoccupa nemmeno un pò se la touchwiz lagga, o se all'avvio il sistema gli occupa un GB..

Molti (probabilmente la maggior parte...), di uno smartphone guardano essenzialmente 2 cose:

1) Che sia bello da vedere

2) Che abbia un costo ragionevole

Premetto che sino ad ora, ho regalato 4 moto g (3 lo scorso anno, uno appena preso), e che tutti quelli che lo hanno ricevuto sono stati soddisfattissimi, ma se non si vuole spendere molto e avere un prodotto di qualità, non esiste solo lui...

Questo è notevole, elegantissimo, leggero, sottilissimo, fatto con materiali di pregio, non passa inosservato, per me è il telefono android "da femmina" per eccellenza..

Questo è più "maschile", ma assolutamente fatto bene, con caratteristiche di rilievo, e un prezzo ragionevole.

Questo costa poco e offre parecchio, ideale per chi vuole un buon prodotto al prezzo di un entry level.

Da tenere presente, che la parte telefonica e di trasporto dati dei prodotti huawei è semplicemente una spanna sopra a qualunque altra cosa in commercio.

20. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Molto interessante l'Honor C3, grazie della dritta

...vo a vedere..come va....potrebbe essere un'idea....

...vero cmnq la parte telefonica Huawei che io sappia é ottima ....sono di quei non top brand che vanno bene....mi diceva un ragazzo che ripara cel di lavoro che l'indice di difettosità é molto basso....

Ed é anche vero che spesso ci so fissa con mega caratteristiche e microlag...che l'utilizzatore normale neanche vede....

Edit ho dato un occhiata

Mi lascia perplesso l'Mt6582, con mediatek ho avuto solo rogne....

....sulla carta é un buon cel....ho paura per la stabilità hw; con Zopo é stato un incubo..(zp 980 con quel soch a 1,2ghz)..tanto che mi han sostituito il cel con un octacore che va meglio....ma nn é ai livelli di stabilità di N5 e scalda come un microonde .....

Nn so....a sto punto rimane MotoG il candidato migliore....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina