Sezione Android | Pagina 487 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Dovrebbe essere così.

Mi sto preparando per fare il regalo a mio padre, cell nuovo. Molto interessante lo z3c ma costa troppo. Andrò di moto g 2014 quasi sicuramente. [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] tua moglie ha questo o il modello precedente?

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.835
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mi pare che sia così. Non a caso il commentatore nel video che ho postato, molto saggiamente, dice che un cell andrebbe testato sotto i vari profili, non solo i benchmark, dopo alcune settimane dopo che si è inizializzato per le varie apps che abbiamo avviato.

Il Nexus 6 che rallentava poi aveva attiva la crittografia dei dati (che si può togliere ma devi resettare tutto) e questo rallenta molto.

No ha il modello precedente, Moto G LTE (4,5"), che adesso costa 178 su amazon : http://www.amazon.it/gp/product/B00KGA1PHQ?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o07_s00

Sempre su amazon trovi il mod 2014 (5") a 186. http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00N7P2VS4/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1416146466&sr=1-2&keywords=motorola+moto+g+2014

Ti dico.... mia moglie non si è ancora lamentata di nulla, né della ricezione né delle prestazioni...

Avessi aspettato un po' avrei preso il 2014 che è un po' più grosso come schermo... ma lei lo preferisce più piccolo... il cellulare eh!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2014
  3. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] grazie dell'opinione.

Altra domanda, come forzo L'OTA dalla preview? Gli ota che trovo in giro sono quelli per passare da kk a Lollipop..

4. bluemarine

7.835
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Mah.... se non ti ha già aggiornato mi sa che dalla preview (che è sempre roba da sviluppatori) non aggiorni un bel niente...

Prova ad andare su impostazioni-->telefono (giù in fondo) ---> in alto trovi aggiornamento sistema. Se clicchi e ti dice "il sistema è aggiornato" vuol dire che devi andare di flash...

Tieni conto che il bootloader e la radio sono gli stessi.

Io farei così :

1. un bel backup/sincronizzazioni varie di ciò che ti interessa e sai già benissimo come fare non c'è bisogno che ti spieghi

2. ripristini il cell ai dati di fabbrica e riavvii (tanto lo devi spianare per forza).

3. se al riavvio ti dice che c'è un aggiornamento bene, glielo fai fare e dovrebbe scaricarti Lollipop. Se non ti dice nulla vuol dire che hai sempre la preview.

4. Ma al riavvio non sincronizzare nulla, per non perdere tempo e vai a verificare la build, se è la vecchia (lpx13d) mi sa che devi flashare.

5. a questo punto devi decidere se vuoi Lillipop via OTA o se vuoi metterlo via flash. Nel primo caso ti conviene flashare una rom KK, però attenzione, devi flashare tutto anche i suoi bootloader e radio. Poi riavvii e automaticamente si avvierà anche l'OTA ancora prima di configurare il cell.

6. diversamente devi flashare Lollipop via factory image

Io con mac via terminale con fastboot di Android SDK ho semplicemente fatto riconoscere il device ("fastboot devices") poi ho fatto "fastboot reboot-bootloader", poi "fastboot -w update image-hammerhead-lrx21o.zip ".

Comunque nella factory image scaricabile ci sono anche le istruzioni...

Non ricordo se hai win o mac...

Se hai mac ti posso aiutare , se hai win un po' meno... forse ti può aiutare di più [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION]..

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2014
  5. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sul flash non dovrei avere problemi visto che ho fatto la stessa cosa 3 settimane fa in occasione del flash della preview. Ora cerco info online e poi se ho tempo stasera o in settimana flasho.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. bluemarine

7.835
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Due aggiornamenti.

1. La funzione "priorità" nel zittire il cell ha funzionato. Difatti sono arrivati degli aggiornamenti tapatalk mentre stavo ancora ronfando e non ho sentito nulla, mentre gli avvisi impostati sul calendario si sono manifestati.

2. Il calendario prevede diversi tipi di notifica , fra cui una sul cell ed una via gmail. Difatti avevo impostato un avviso e mi sono comparse 3 notifiche, una del calendario "locale", una di gmail ed una di digical. Un po' troppe. Digical l'ho disinstallato e in impostazioni del calendario ho eliminato le notifiche via mail....

Com'è oggi trovo il calendario molto più fruibile che in passato, più chiaro e intuitivo.

7. Jenzo

Jenzo Kartista

117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    android lollipop disponibile per nexus4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

in fase di installazione...

8. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Mi sembra strano, a me la gestione dell'audio funzionava già bene nella preview. Anzi talmente bene che ho sostituito subito l'app night sleeper che avevo trovato dopo tanto penare nella ricerca. Le due gestioni andavano in contrasto, oppure l'app non era ancora a posto per Lollipop.

Il nuovo calendario mi piace un sacco e vi dirò inizio a trovare molto utile Inbox. Una delle cose che trovo più utile dell'app è che se ti arriva una mail che poi vuoi rivedere dopo puoi impostare un promemoria (completamente settabile a piacimento su ora e giorno) in modo tale che la mail ti ricompaia nella home o nella lock screen sotto forma di notifica all'ora preimpostata.

Il nuovo sistema delle notifiche è geniale. Basta prenderci la mano ma una volta capito... sei nella lock screen e ti arriva la notifica della mail via inbox di cui sopra: bene tappi sulla notifica e scendi verso il basso per leggere la mail e più in basso puoi anche tappare su "rispondi" o "posticipa promemoria" (se non ricordo male). Non so se è una funzionalità avanzata per tutte le notifiche oppure specifica di inbox. In entrambi i casi è molto utile.

Venendo a me: Non ho resistito e ho flashato, sono con la build lrx21o! Lollipop si sta riscaricando tutte le app che avevo prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Domanda: mi consigliate di bloccare nuovamente il bootloader? Google lo consiglia dicendo che è meglio bloccarlo per ragioni di sicurezza. Quali?

9. bluemarine

7.835
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Mah.. io ce l'ho ancora sbloccato. Probabilmente bloccandolo si vuole evitare modifiche indesiderate al sistema, causate da noi o da qualcun'altro.

Bloccarlo è un momento...

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.589
    8.299
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Nexus 7 OTA arrivato..

Attendiamo per l'N4...

11. bluemarine

7.835
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Che ne dici per il N7?

12. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Mi sto convincendo dello z3 compact

13. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ragazzi gentilmente un consiglio,

stamattina mi ha dato notifica aggiornamento di sistema disponibile, ho cliccato aggiorna più tardi, ora a casa con il wifi acceso non c'è più la notifica, vorrei aggiornarlo ora appunto con il wifi, ma non capisco come recuperare la notifica e dare il via all'installazione di lollipop, ho smanettato un po', anche su impostazioni, su ricerca aggiornamento di sistema, mi da aggiornato, ma ho ancora la 4.4.4.

Qualche idea ?

Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. già provato a spegnerlo e riaccenderlo....ma niente.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.828
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    hai perso il treno. ora devi aspettare la 5.2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 20 Luglio 2015
    A 2 persone piace questo elemento.
  16. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ho un nexus 4 e non mi ci trovo seguendo quello che hai scritto, cmq ho ridato cerca aggiornamenti ed scrive il sistema è aggiornato a 2 minuti fa con 4.4.4. booooh

17. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    riporto un articolo esterno di Dan Morrill, uno degli ingegneri al lavoro su Android:

Per quanto riguarda le OTA, Morrill aggiunge che è normale che nei primi giorni dopo l’inizio del roll-out si diffondano meno: è una cosa voluta a scopo praticamente cautelativo, e premere ossessivamente-compulsivamente sul pulsante di ricerca aggiornamento, non cambierà le cose, perché se il nostro dispositivo non è compreso in un dato batch di update, non lo sarà a prescindere dal numero di clic. I modelli fortunati sono selezionati casualmente, non in base alle richieste, quindi non è in alcun modo una sorta di gara.

Rollouts are conducted in phases.
    Typically they start at 1% of devices for around 24 – 48 hours
    ; we watch the return rates and resulting device checkins and error reports (if any), and make sure nothing looks wrong before sending it to more. Then typically it goes to 25%, 50%, 100% over the course of a week or two.
    What the percentages mean is that when your device checks in, it has a 1% chance (for example) of being offered the OTA. If it doesn’t (randomly) get an offer, it will never get an offer until the next batch.
    IOW, once your device checks in and gets turned down, that’s it until the next batch.
    Mashing on the “check for updates” button just causes your device to check in again, and get automatically turned down again
    . Think about how that makes your device feel! WON’T SOMEONE PLEASE THINK OF THE PHONES?!
    That said, once the new batch does start, hitting that button does give you a new roll of the dice — but once. Since devices usually only check in for system updates every 24 hours (I think? Certainly on a many-hours basis) this can get you your shot sooner than it would happen on its own.
    So, mash away.
    [​IMG]Just be patient, and mashing on it more often than once or twice a day isn’t going to gain you anything.
    Edit: also, keep in mind that this isn’t first-come/first-served. You’re not racing other devices to get your slot in the current batch, or something.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.589
    8.299
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Bho...

E' più "colorato", ma non mi pare più prestazionale (c'è da dire che il mio N7 è vecchiotto ormai..), sicuramente è più "raffinato", più "coerente", anche nelle logiche di funzionamento, si nota che è un OS più maturo..

19. bluemarine

7.835
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    R: Sezione Android

Devi andare in impostazioni.

Poi selezioni app.

Fai scorrere la pagina da destra a sinistra fino a "tutte".

Quasi all'inizio trovi Aggiorna dispositivo.

Clicca su cancella la cache.

Poi vediamo che succede....

20. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie mille blue ma passate tutte e non ce aggiorna dispositivo

Condividi questa Pagina