Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una 10ina di ore con il GPS, circa un mesetto senza accenderlo. Qui una recensione della vecchia versione (trovata or ora)

C'e' di buono che si ricarica con una pinza da attaccare all'orologio, via USB in un paio d'ore, quindi non e' una rottura fuori misura.

http://www.dcrainmaker.com/images/2012/04/suunto-ambit-in-depth-review-159.jpg

Ce l'ho pero' da due mesi (preso usato, ovvio) e non l'ho ancora usato seriamente perche' non posso uploadare le sessioni su runtastic che e' l'app/sito che uso di solito. Il motivo originale dell'acquisto era per non portare l'orologio "serio" in vacanza, e questa era stata una buona occasione (volevo un orologio digitale suunto).

Prima avevo un suunto vector ma prima delle vacanze ho notato che la "bolla" della bussola si era rotta -dopo 10 anni- ed aveva perso il liquido all'interno (qui sotto si vede bene la bolla)

http://prc68.com/I/Images/SuuntoVector5b.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2014
  2. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 22 Luglio 2015
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.999
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Lo farei pure io ma devo essere sempre raggiungibile quindi almeno uno dei due cellulari è sempre acceso.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.905
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavolo. 2 anni con il GPS?!?!?!

Troppo spaziale.

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    R: Sezione Android

Infatti si può utilizzare l'account G+ come semplice storage anche per le foto (che vengono ripristinate sul cell in pochissimo tempo) senza per questo dover condividere nulla.

6. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.226
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.

Hacker con minima esperienza non penso. Il bug di icloud era da mesi che era stato segnalato ad apple e non ha fatto niente. gli stessi due programmatori che hanno segnalato il bug lo hanno dimostrato mettendo su un loro server con indirizzo ip specifico. Si andava nel file host ad aggiungere quel indirizzo ip in modo che itunes andava a pingare il loro server e non quelli di Apple e grazie al bug se ti ritrovavi con un iphone 5s bloccato o rubato lo riuscivi a sbloccare in due secondi con email fittizie.

Comunque come primo giorno di fiera e stato molto deludente.

8. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Qualcuno usa Clean Master phone boost?

Pensavo facesse pulizia invece mi ha aggiunto widget e icone inutili così come l'antivirus che anzichè velocizzare il cell l'ha rallentato...la pulizia sembra funzionare bene..

9. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.226
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Clean master è uno di quei software che se avessi il potere di garante multerei chi lo fa e chi ne fa da sponsor ecc.

Quei tipi di software come su pc anche nei telefoni creano solo danni.

La miglior pulizia lo fa sempre l'utente e poi dipende cosa si intende per pulire, cosa volevi cancellare?

10. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Infatti avevo la puzza sotto il naso...ma ho visto che la scaricano in molti, questa volta ci sono cascato; sinceramente per la pulizia ti cancella un sacco di cose che dovresti fare manualmente per ogni programma/app possibile, nel

pc ho sempre usato CCleaner e mi sono sempre trovato alla grande, questo si ti da una ripulita da una parte ma intanto ti rifila un sacco di inutilità dall'altra, su pc li conosco bene, nel cell mi hanno fregato questa volta #-o

Comunque la miglior pulizia si fà con un bel ripristino totale, ci metto 5 minuti per riportare tutto alla normalità :lol:

11. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

12. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.226
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.

Il pc l'ultima volta che l'ho formattato e quando è uscito Windows 7,da li mai usato software in stile ccleaner (non far toccare i registi di windows).

Telefono uguale, l'ultimo ripristino risale all ultimo aggiornamento installo le app che mi servono e non ho mai avuto qualche problema, niente rallentamenti o pubblicità. Le app buone le pago e tutto rimane ottimizzato dallo stesso sistema. Piu andiamo a mettere le mani e piu incasiniamo le cose.

Per il resto quoto Branco.

13. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Due note sul consumo di batteria da parte di android L.

Premesso che ho molti servizi attivi (BT, wifi, geolocalizzazione, Telegram, Viber, Whatsapp, Tapatalk in ascolto, Pushbullet, Google Play services, etc) più backup automatico foto, sincronizzazioni varie, sfondo animato e così via, riesco a portare a casa un 40% di batteria.

Per ottenere questo risultato prima dovevo "spegnere" molta roba.

Effettivamente android L ha migliorato i consumi, non in modo "drammatico" come preannunciato dai test ma comunque in modo tangibile. :cool:

Teoricamente potrei risparmiare ancora più batteria perchè la geolocalizzazione mi fa uno strano scherzo, cioè la setto in modalità basso consumo e stranamente a fine giornata quando controllo i consumi me la ritrovo in modalità "alta precisione".

La settimana prossima voglio provare a chiudere il servizio e a disattivare il backup automatico delle foto.

In margine, mi chiedo quanta batteria porterà a casa con android L il mostriciattolo (Moto G LTE) di mia moglie che usa MOLTO il cell per lavoro e con KK ad ora (2 di notte) ha ancora il 56% di batteria... :biggrin:

In merito ai problemi di privacy legati allo storage di nostri dati su dei cloud, nel caso fossero violati, concordo con chi ha delle remore, ma credo che eventuali hacker siano più interessati a foto di vip etc che alle mie foto di familiari, gatti, panorami etc.

Probabilmente un domani chiuderò G+ (dato che non uso i social forum e non condivido foto o altro) e manterrò solo gmail per il backup dei contatti, ma quando ripristini i dati per cambio telefono o cambio OS è di una comodità enorme veder scaricato di nuovo tutto ma proprio tutto sul cellulare in un tempo relativamente breve.

Le uniche cose che non vengono salvate sono dei dati di impostazioni o dei backup di chat, sms e cronologia chiamate, ma per quelli ci sono delle app dedicate che funzionano molto bene. :rolleyes:

Intanto ci sono strani preparativi a Mountain View...

http://android.hdblog.it/2014/09/05/android-l-annuncio-nome/

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2014
  15. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Bene bene....il mio N5 ringrazierà !!

.....il discorso backup é una delle cose che funziona meglio in Android....c'è qualcosa ancora da implementare ma non é male....

....mi ricordo l'inossidabile 8310 usavo mi pare fosse Oxygen Phone Manager, quello si faceva una copia 1:1 e salvava su PC il backup......i dati erano forse 100mb....pure xché non c'era poi tanto da backuppare

....il telefono si scaldava come un forno a microonde ed in 5 minuti ripristinava tutto....

....naturalmente la comodità del cloud alla fine é che se perdo il telefono, ne prendo un'altro infilo SIM e dati account big g e dovunque sono mi basta na connessione dati per far tornare operativo tutto....

16. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

17. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ottime notizie allora per il nuovo Android. Speriamo che nella build finale mantenga quanto sta vedendo blue!

18. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Ma del nexus 6 si sa nulla?

19. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Volevo chiedere se sapete se é possibile avere con qualche widget RSS feed dinamici che scorrono su smartphone ... Volevo integrarli in qualche modo alla mia nuova home ( finalmente sono riuscito a farmela piacere ) [​IMG]

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

20. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.031
    8.526
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5

Condividi questa Pagina