Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Sezione Android

Grazie grazie.... Mi farò dare un po' di supporto da amici smanettoni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si, se non sei pratico fatti assistere. Poi quando hai imparato i meccanismi le cose appaiono più semplici e immediate.

3. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Sera, io ancora giro con quella sola di xperia... ICS l'ha ammazzato, rispondere ad una chiamata è diventato un problema, ormai le uniche app che uso sono facebook e wazzap, sarebbe ora di rottamarlo, ma campo uguale.

Il dubbio/scimmia di comprare il cell è venuto fuori quando mio padre ha deciso di mandare in pensione il suo che non prende, dato che lui chiama soltanto, sarebbe più logico passargli il mio anzichè comprare un telefono da 100€...

Ho dato un'occhiata veloce nei vari siti ed ho notato con dispiacere che son quasi tutti attorno ai 5" di schermo i più validi... chiaramente è saltato subito nell'occhio il nexus 5 che costa veramente poco... per quel prezzo lo prenderei subito accontentandomi delle dimensioni di una teglia, ma trà poco presentano il nexus 6, su internet ognuno spara una data a ca**o, voi avete qualche info attendibile?

I vari galaxy s5 mini, htc one mini2, valgono quel che costano? ricordo che ai tempi il galaxy s3 mini era molto inferiore all's3 ed il prezzo non era affatto basso, altrimenti l's5 mini non mi dispiace.

Sony scartata a priori, oltretutto son pure bruttini... conoscete qualche soluzione valida?

4. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Per averlo da 10 mesi posso dire che il Nexus 5 vale molto più di quel che costa.

Se le sue dimensioni (5") ti sembrano grandi sappi che ci si abitua molto presto, tant'è che il Moto G di mia moglie (4,5" ottimo cell) mi sembra un po' piccolo.

Inoltre il Nexus 6 avrà dimensioni maggiori 5,5" , ma anche una ram, un processore e fotocamera ancora superiori al N5.

Come date di uscita si vocifera fine ottobre/inizio novembre ma non è assolutamente certo.

5. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 23 Luglio 2015
  6. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Il nexus mi attira moltissimo, anche perchè ha android puro e a me piacciono molto le cose semplici e pulite, ma se trà due mesetti esce il nuovo, poi mi mangio le mani.

Galaxy s5 mini niente? E' inferiore al nexus?

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non ti mangi comunque le mani perchè avresti un prodotto comunque fresco e di qualità ad un prezzo molto concorrenziale, così come non mi sono mangiato le mani quando ho preso il nexus 4 a pochi mesi dall'arrivo del 5

8. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Da possessore di Nexus 5 penso che sia lo smartphone perfetto al momento...ha qualche lacuna ma per quello che costa è il più veloce e ci fai quello che vuoi. Il prossimo sarà un phablet...dimensioni da 5" ti ci abitui subito ed è uno dei più comodi! Gli altri top di gamma sono più grossi. Il galaxy s5 mini non può minimamente reggere il confronto e poi mini un cavolo...ormai i mini sono grossi come il nexus 5!

9. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

Quoto son soddisfattissimo del mio N5, rapporto qualità prezzo incredibile....

.....resta da vedere come invecchierà in termini di capacità hw per le cose che fa ora tra 2-3 anni che é il periodo di tempo che lo vorrei tenere !

10. labrie_it

62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io starei tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Spero....c'è da dire che la corsa all'hw un pochino si é fermata....

.....e visto che non gioco o quasi, l'uso stile netbook é meno avido di risorse hw.

Ad esempio...ho tenuto un Nexus S per 2 anni e 1/2, e purtroppo oggi non ce la fa più causa poche risorse hw....

.....navigare in rete é un delirio anche con browser leggerissimo stile Maxton...ora é relegato al ruolo di muletto....

12. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    mi sbaglierò forse ma non è meglio comperare l'n5 dopo l'uscita del 6 avendo quindi un buon risparmio di prezzo con la contropartita di dover aspettare solo un paio di mesi o andare direttamente di n6 al limite.

13. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Si converrebbe... il prezzo è già basso ma quando uscirà il nexus6 ci sarà un'ulteriore calo immagino.

Il nexus 5 comunque risulta il telefono adatto a me in questo momento, non ho dubbi sul fatto che rimarrò soddisfatto ed il prodotto rimanga fresco ed aggiornato per molto tempo, ma esteticamente non mi fà impazzire e mi pare più azzeccata l'idea di aspettare il nexus 6 e decidere il da farsi, se non sarà troppo grosso, ed esteticamente migliore del 5, sarò felice di spendere qualche soldo in più, altrimenti prenderò il 5.

PS: il nexus 5 lo prendereste bianco o nero? se dovessi scegliere forse andrei sul bianco...

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    nero ma è molto soggettivo

A 1 persona piace questo elemento.
  15. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Io ce l'ho bianco. Ma questa è una tua scelta. In ogni caso gli abbini una cover come la Ringke Fusion e stai tranquillo che rimane così come lo hai comprato.

16. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Io ho preso il mio adorato Nexus 5 bianco, 32GB... mai pentito, nè per il colore nè per le prestazioni. :cool:

Unico problema, la batteria! E' durata da Dicembre -acquisto- a Luglio -sostituzione terminale in garanzia-. :wink:

Solo dispiaciuto del fatto che poi è uscito il rosso, IMHO ancora più figo! >:>

17. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Se Nexus 6 é come il G3 ....riescono a far stare 5,5" nelle dimensioni esterne di un 5".....sicuramente é una buona cosa....

....sinceramente anche apprezzando ed usando tutti i GG un display 5" ....sono sempre convinto che debbano trovare in fretta un interfaccia utente che permetta di diminuire le dimensioni in modo drastico, xché portarmi in giro un Note é già troppo per me....

....10 anni fa usavo questo:

Certo faceva solo telefonate/SMS/calendario organizer.....

Ma occupava 1/3 dello spazio e la batteria durava 3-4gg con utilizzo medio-pesante...

Sarebbe volere capra e cavoli, allo stato attuale....ma se mi facessero un hw grande come un 8310, con display srotolabile a scomparsa sarebbe il massimo ......anche se per qualche anno ancora é fantascienza.....

Ora ho N5 nero con un guscio Spiegen trasparente rigido..... che fa il suo sporco lavoro....mi ha salvato il cel almeno una decina di volte...

....la peggiore, si é spaccata la cover e il mio N5 si aperto in un angolo.... risolto togliendola richiudendo il cel a pressione e rimettendo la cover...... rotto ciò in un volo da 1,5mt con atterraggio di spigolo sull'asfalto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

[MENTION=3609]Luca38[/MENTION]

Se vuoi passare a N5 tieni d'occhio glistockisti ed il playstore; poco prima della commercializzazione di N6 su playstore il prezzo scenderà un poco, ma probabilmente svuoteranno i magazzini vendendo in stock bancali di N5, e li si può fare un buon acquisto pagando parecchio di meno del prezzo pieno un N5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2014
  18. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 23 Luglio 2015
  19. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    @kasperbau

Grazie caro, se faccio lo smaronamento di rimettere password, i preferiti sul browser e etc che sia almeno per un vero sensibile upgrade quindi dal 4 al 6 almeno senza contare che devo cmq anche darmi da fare per vendere sul net il 4 cosa di questi tempi non così facile a meno di non esser disposti a scendere molto con il prezzo.

Un anno abbondante di n4 ed è perfetto, mai un problema, mi sembra di averlo sempre avuto, semplicemente ho visto il g3 di un amico ed ha display super e lo stesso la camera dietro, è più uno sfizio che un vero bisogno.

p.s. btw qual'è il valore di un n4 ? 200 euro o meno ?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2014
  20. labrie_it

62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io l'ho preso nuovo a 259 un anno fa. Fai te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina