Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sembra che indichi ogni singola app quanto consumi... Un po cpme sapere quanto consuma una tv, lavatrice ecc.

Non male per essere una beta e art fa bene il suo compito emulando anche la dalvik.

Hai per caso un antutu test della rom di prima e una con Android L per capire il boost prestazionale?

2. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    La OTG, acronimo di "On The Go", è una funzione che permette agli smartphon che la supportano, di trasferire dati in ingresso ed uscita della spina micro usb (quella che si usa per caricarlo);

puoi attaccare di tutto: pennette USB; HDD; tastiere; mouse; etc... Tra gli "etc" ci sono svariati acessori con presa USB, tra cui la ELM 327 con uscita USB, la quale costa l'equivalente della versione bluethooth (15 euri dalla cina), tramite questa interfaccia il programma pemette diverse codifiche, ad esempio la visualizzazione della velocità digitale ed altre che al momento ignoro.

Per prima cosa ti suggerisco di stabilire se il tuo smartphon supporta la USB otg , non tutti ne sono dotati, poi se sei interessato ad approfondire scariche la versione gratutita e lo provi con l'interfaccia bluethooth che hai già, se vedi che potrebbe interessarti valuti il tutto :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La sim normale si può tagliare a dimensione microsim, poi la parte esterna la si può all'occorrenza reincastrare, o almeno io ho sempre fatto così senza problemi. Altrimenti esistono appositi adattatori.

http://www.softronicstore.it/accessori-per-smartphone-e-cellulari/1110-ADATTATORE-MICRO-SIM-NA.html

Grazie per le info! Purtroppo ho controllato ora e la OTG non è supportata dal mio smartphone.

PS: Non sapevo esistesse una versione dell'ELM327 con uscita USB!

5. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 23 Luglio 2015
  6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.181
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    http://www.ivini-apps.com/coding.html

7. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
  8. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Anche voi avete notato che l'applicazione telefono a volte si impianta? A me capita spesso quando provo a salvare un numero di telefono appena chiamato.. L'app non va in errore (nel senso che non compare nessuna finestra di errore) ma provando a tornare indietro rimane bloccato il tasto indietro e bisogna per forza tornare sulla home, killare l'app e ricominciare..

Edit: sarebbe da mettere nel Topic nexus 5 ma magari altri utenti con smartphone diversi con kitkat si sono imbattuti nello stesso errore..

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2014
  9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Nexus 4 KK mai fatto

10. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.227
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Il mio ha kitkat ma nessun errore...

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Intendi BMWhat?

12. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    No l'app telefono, quella per telefonare

13. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Appena testato, nulla...

In compenso, se si digita nel dialer un numero comprensivo di +39 e poi si tenta di salvarlo... il numero perde magicamente il prefisso internazionale!!!

A voi accade?!?

14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io ormai ho android L (nessun problema) ma non ricordo nulla del genere su KK.

Parlando di android L, visto che ci siamo, due note.

Molto utile la comparsa delle notifiche nel lockscreen, con tanto di foto contatto, etc etc, un po' quello che si faceva con Dashboard e Dashnotifier, solo che quì non devi configurare nulla, è già tutto di serie e con dei particolari in più.

Nota negativa di cui avevo già parlato : non c'è modo di zittire completamente il cell.

Nel menù spegnimento, come già detto, c'è solo "spegni". Se si apre la tendina notifiche c'è un simbolino tipo segnale divieto di sosta accanto al simbolo suoneria (notifiche).

Bene, se si clicca sopra, il cell non disturberà più fino a riattivazione o, a scelta, per un periodo che decidiamo noi. Non è proprio così.

Ciò vale per telefonate e sms. Difatti sono stato svegliato in piena notte da uno squillante avviso di whatsapp da oltre oceano, dove lì erano le 20. :evil:

Quindi per ovviare si deve proprio portare la suoneria in sola vibrazione coi tasti volume, quindi non saremo mai disturbati da una telefonata o sms ma un messaggio whatsapp o viber vibreranno comunque. Dipende da dove si trova il cell o dalla nostra sensibilità se ciò disturberà o meno.

Spero che nella versione definitiva aggiungano altre opzioni circa le app che non devono "disturbare" in ogni caso, o semplicemente ampliare il menù spegnimento, che mi pare la cosa più ovvia.

15. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ma ci sara modo di metter Android L su galaxy Nexus in un qualche modo ? Chiedo troppo é?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

16. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    R: Sezione Android

Per il momento L in versione preview è riservato all'N5 e al tablet N7 ed anche successivamente dovrebbero essere questi a riceverlo per primi nella versione definitiva. Ovviamente seguiranno poi tutti gli altri device ma non so se saranno serviti i Nexus antecedenti l'N4.

Tuttavia è possibile che su XDA qualche dev realizzi un porting verso qualche altro device ma al momento su galaxy nexus si stanno sbizzarrendo con KK ma non oltre.

17. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Sezione Android

Mi pareva ovvio...

Ho scaricato la ROM e le GApps ma non essendo esperto di tutto ciò che andrebbe fatto prima , ancora non ho tentato l installazione....

Ho paura di combinare casini...

É una cosa facile da fare ?

18. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.034
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Qui c'è spiegato tutto piuttosto bene se vuoi usare il metod "tradizionale":

http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/360474-guida-sblocco-manuale-galaxy-nexus-recovery-e-factory-images.html

Altrimenti puoi usare un tools integrato, come questo, che funzionano piuttosto bene

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2014
  19. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Grazie caro

20. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ero in viaggio ma vedo che Scrondo ti ha già detto tutto.

Io avevo qualche remora nel consigliarti le operazioni suggerite più che altro perchè nella mia breve esplorazione (a meno che non mi sia sfuggito) non ho visto nessuno su XDA provare il porting e dato che android L è un bocconcino molto succulento per i dev ho trovato un po' strana la cosa, cioè che vi fossero dei problemi.. 8-[

Tuttavia qualcuno disse " fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza", quindi.... :wink:

L'unica cosa che ti consiglio dopo aver sbloccato il cell è un bel nand backup totale da fare con la CWR o TWRP da conservare sulla sd o comunque sul PC e dopo un bel wipe . Io non l'ho fatto la prima volta e android L andava in bootloop. Non so se fosse per quello o per un difetto di istallazione.

Per il resto, se "gira" sul tuo device, considerala pure una rom quasi definitiva a tutti gli effetti perchè al massimo faranno pochi aggiustamenti, va già benissimo così.

Se va "male" cioè non girasse bene, al massimo con la recovery custom rifai un bel wipe e rimetti il tuo nand backup riportando il cell alle condizioni originali.

Buon lavoro !:cool:

Condividi questa Pagina