Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :eek:

Solo un anno ??

Guarda se quì trovi qualcosa..

http://www.mugenbattery.com/

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uhm...

Io ho avuto un problema simile con l'S3. Spianato tutto e reintallato, e' tornato "decente" come prima.

3. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Sezione Android

Già reinstallato... É la batteria x forza... C mette una vita d andare su... Ah se lo usi mentre carica c mette 10 ore x caricarsi

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

4. Ale_72

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Fai conto che a me, in carica attaccato all'USB del portatile, non riusciva a ricaricare completamente la batteria neanche dopo una giornata intera.

Prima di buttarlo, se hai voglia, prova con un ultima spianata tipo hard reset.

5. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Sezione Android

Praticamente si riavvia da solo da un paio di gg.. Lo trovo sulla schermata del pin in tasca.. Non mi fa entrare nel grafico "utilizzo dati"... Lentezza nell'aprire qlks app.. Mentre scrivo la tastiera si blocca.. La batteria.. Ovvio.. Smpr durata poco.. Per fare 2foto la. Sera di capodanno mi ha fatto smadonnare mezz'ora :mad::mad: e nn avevo mai avuto di sti problemi.. Nn so cosa gli sia preso.. Eppure ha funzionato perfettamente sino ad ora.. Proprio ora ke non mi andava di cambiare terminale..

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2014
  6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    L'ho acquistato con Brand TIM e Android 2.3.7 - Build : 6.0.B.3.184 - Kernel : 2.6.35.7+ , ho fatto aggiornamento (ufficiale TIM) ad Android 4.0.4. - Build : 6.1.1.B.1.89 - Kernel 3.0.8+ e qui ho avvertito "i primi rallentamenti"...

Mi sono "affacciato" al mondo del "modding"...ed ho scoperto che con varie applicazioni (dopo aver eseguito il ROOT) posso eliminare e far pulizia di alcune App, ma non tutte purtroppo, (del brand TIM) che non utilizzo affatto e mi occupano inutilmente memoria RAM e fisica.

Miglioramenti ce ne sono stati, ma non eclatanti da equiparare la sveltezza dell'Android 2.3.7 a quella dell'attuale 4.0.4.

Mi chiedevo, se qualcuno di voi, avendocelo (l'U) con quale Firmware esatto lo utilizzasse in maniera soddisfacente...:-k o magari ha esperienza diretta circa una versione di ROM "slim-alleggerita" da consigliare ed andare con gli occhi bendati....insomma non vorrei star lì a fare mille prove e magari qualcosa và anche storto dato che sono "novello" nel campo...

Anche io l'uso come cell di scorta, ma mi piacerebbe ottimizzarlo (per quanto è possibile) al meglio.

Il tuo è Brandizzato? che versione di Android, Build e Kernel hai ?:-k

Effettivamente, ne ha poca...512mb che come tutti qui ben sapete non sono mai disponibili effettivamente 512mb ....

In casa abbiamo anche un Sony Xperia Sole ,analogo discorso...della RAM, però in questo caso non ho effettuato nessun tipo di aggiornamento perchè versione NO Brand (quindi senza programmi inutili installati) e con Android 2.3.7 và che è una bellezza...:rolleyes:

Il rapporto qualità-prestazioni-prezzo direi che è indiscutibile....a poco più di 100 euro non penso si riesca a trovare di meglio.... (poi se penso a quando l'ho acquistato...prima dell'estate ancor mi convinco di aver fatto un ottimo acquisto):wink:

7. Ale_72

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Non mi ricordo. Se mi dici quel che devo fare, ti posto il risultato.

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    La sequenza cambia a seconda della versione di Android...

In ogni caso, in linea di massima :

Impostazioni-> Info Telefono :

-Versione di Android

-Kernel

-Build

Circa l'esser Brandizzato o no, te ne accorgi immediatamente se trovi qualche App installata di qualche gestore telefonico (Tim, Tre, Vodafone ecc) e\o sulla cover posteriore dovrebbe esserci il logo del gestore telefonico...

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Ale_72

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Allora, ho guardato.

Dietro c'e' scritto TIM, quindi immagino sia TIM :razz:

Android 4.0.4

Kernel: 3.0.8+

Build: 6.1.1.B.1.10

Mi pare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    @ Stefano

Se hai fatto il root puoi installare Link2Sd , con quella togli praticamente tutto; più che disinstallare le applicazioni ti consiglio di usare la funzione "congela" :wink:

In ogni caso con ICS e 512 di ram sarà difficile ottenere la fluidità che avevi su Gingerbread... Potresti anche installare Nova launcher , godresti di un'iterfaccia più fluida e leggera ; altro consiglio (sempre valido per utenti root) è quello di "trimmare" la memoria, lo puoi fare con FsTRIM che da notevoli migliorie.

Fatte tutte queste cose avrai sicuramente notevoli miglioramenti :wink:

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Tutto torna tranne un "0" mancante nel Build !8-[

Esattamente dovrebbe essere 6.1.1.B.1.100 (in particolare si tratta dell'ultimo ufficiale rilasciato da TRE se non erro...)

P.S. Non hai tra le Apps (nel menu applicazioni), qualche Apps (appunto:lol:) del gestore telefonico TIM\TRE ?:-k

P.S.(2) Dato che hai notato particolari rallentamenti, hai provato ad andare a vedere nelle Applicazioni in esecuzione cosa è "in esecuzione" e se soprattutto la ritieni utile per l'utilizzo che ne fai del cell?:-k:wink:

12. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si può usare anche Titanium Backup per congelare le app ( molto gettonta)

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ottime "dritte" come sempre Caro Pietro:wink:

Link2Sd, installata, ottima direi è riuscita a "congelarmi" praticamente tutto ciò che volevo. (miglioramenti nell'immediato non ne ho avvertiti dato che le Apps della TIM in pratica si aprono a Random e non sempre)

FsTRIM, installata, mi ha dato un'errore : dice che ha un'incompatibilità con il Kernel e non funge..](*,)(peccato dai feedbacks sullo store sembra essere ESSENZIALE ed EFFICACE:rolleyes:)

Nova launcher, devo trovare il tempo di sperimentare...8-[

Si può usare anche Titanium Backup per congelare le app ( molto gettonta)

Esatto, ti quoto alla grande, difatti prima che Pietro intervenisse avevo quest'App, ma non riusciva a "congelare" le Apps in questione (della TIM).:-k:wink:

14. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    nova launcher è super, se ci son riuscito io ad installarlo e ad usarlo con successo e soddisfazione, ci riesce chiunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    No attenzione : sul nexus non cancellare niente finchè non sei sicuro che sul nuovo terminale non sia tutto a posto.

Vai in impostazioni--> account--> Google.

Clicchi su Google e ti si apre la schermata dell'account con in cima la ID dell'account preceduta dal simbolino verde con le freccette circolari.

Clicchi su quella e ti si apre la schermata con :

Calendario

Chrome

Contatti

Dati app

Dettagli persone

Drive

Foto Google +

Google currents

Google Foto

etc etc etc

Metti la spunta dove più ti interessa.

Poi clicchi in alto a destra dove ci sono tre puntini, ti si apre un menu nel quale scegli "sincronizza ora".

Ripeti la stessa operazione per tutti gli altri account eventuali : Whatsapp, Skype, etc

Per quanto riguarda le mail normali:

Gmail viene sincronizzata automaticamente, le altre non saprei perchè non le uso, però puoi ricopiare le configurazioni e reimmetterle sul nuovo dispositivo.

Per quanto riguarda le mail intese come testo puoi sempre reinviartele sul PC o su Gmail e le avrai salvate.

Non so quale altro client di posta usi, può darsi che consenta un salvataggio in Cloud di tutte le mail.

Per quanto riguarda : SMS, MMS, cronologia chiamate e cronologia Whatsapp (attenzione: la sincronizzazione di quest'ultimo ti salva solo i contatti) puoi usare SMS backup+. Ti salva praticamente tutto e ripristini poi con la stessa app sul nuovo device.

Solo che ti li ritrovi tutti anche sotto Gmail perchè viene tutto salvato sotto l'account Gmail, oltre che per le rispettive applicazioni, cioè gli sms, i call log, etc li ritrovi poi nel client sms, nel dialer ma anche elencati sotto Gmail.

Se vuoi salvare solo gli sms puoi usare sms backup&restore ma ti salva solo gli sms sulla SD che devi poi ripristinare con la stessa app sul nuovo cell.

Lo stesso dicasi per Whatsapp: nulla viene salvato in rete oltre ai contatti. Quindi ti conviene fare ripetuti backup sulla SD salvando tutta la cronologia.

Se hai la possibilità di trasferire la SD bene, avrai risolto molti problemi perchè foto, video, dati app etc saranno lì sopra, se no colleghi il cell al PC, trasferisci l'intero contenuto della SD per poi ricopiarlo sul nuovo cell, poi vediamo come.

Una volta che hai sistemato tutto sul nuovo cell puoi spianare quello vecchio e farne quel che vuoi.

Spero di esserti stato utile. Se hai dubbi chiedi. Non ci sono solo io quì...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Lo ammetto, non ho resistito e l'ho scaricato\installato. 8-[:mrgreen:

Apparentemente sembra essersi aggraziato il tutto graficamente....in termini prestazionali mi sembra di qualche ms migliorato ma davvero roba lieve...:-k:wink:

@ilbmwista Per te caro --> http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-t/294758-app-da-congelare-e-bloccare-allavvio.html ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie mille Carissimo per il link, ho provveduto a scaricare anche Startup Manager ed a disattivare alcune Apps che si avviavano al boot in automatico...:wink:

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    EDIT:

Errore restituito con l'App FsTRIM :

"TRIM is no supported!

TRIM in not supported on the following partitions:

/data/cache

This is either hardware or kernel issue and can not be worked around"

Cercando sullo store non sono l'unico ad avere avuto tale problema\errore](*,)

LINK: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.grilledmonkey.lagfix&hl=it

Peccato, mi sarebbe piaciuto anche provare e quindi lasciare un feedback a riguardo:rolleyes:

19. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    =D> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Prova a cercare qualcosa per il tuo terminale per il trim ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina