Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Francamente faccio fatica a capire di cosa intendi tu per "grafica"...

"Graficamente parlando", tutti gli ultimi top di gamma (e buona parte dei midrange) android sono superiori a livello grafico rispetto agli smartphone Apple..

Display migliori, definizioni e luminosità più elevate, maggiori contrasti, neri più profondi, e "FullHD" contro "definizione "retina" (qualunque cosa sia..).

Se poi per "grafica" intendi le icone o gli sfondi, li parliamo proprio di pianeti diversi..

Uno è rigido e immutabile, l'altro può anche diventare cosi:

http://iwiz-vicky.blogspot.it/2013/06/andios7-complete-ios7-theme-for-android.html

Per quanto riguarda i prezzi, non sono "crollati subito", ma hanno intrapreso il normale decadimento "fisiologico" del prezzo, che l'hardware DEVE avere e che apple non adotta, cosa che rende felicissima i suoi clienti fidelizzati (anche se faccio veramente fatica a capire il perchè di questa felicità..).

In genere, bisogna partire dal presupposto che su questo tipo di dispositivi, i produttori hanno margini di guadagno ENORMI, e che almeno 3 step down di prezzo in un anno solare sono previsti "all'origine",

in modo da avere sempre "margine" e per fare anche dei "numeri", in modo da garantirsi una maggior penetrazione sul mercato, un maggiore share, e un maggiore "peso" in borsa e sui mercati in genere. L'obbiettivo finale è sempre lo stesso, la "fidelizzazione"!

Cosa che ad Apple riesce benissimo con una "distorta&raffinitissima" politica commerciale, i coreani invece, che sono un popolo di contadini convertiti all'industria, quindi persone essenzialmente "pratiche", non hanno ancora ben compreso come imitarli, ma sono sulla buona strada...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2013
  2. Scrondo

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Grazie dell'info, ho installato la "LatestMotionShot1.1.5"... Appena riesco la testo sul mio Nexus 5 e posto i risultati.

PS: non mi fa Reppare...

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

Sono fondamentalmente d'accordo sulle dinamiche di prezzo che sono ormai legate al mero marketing....

....non entro nel merito, delle scelte aziendali di Apple o Samsung ad esempio....tra me e me penso che per fare queste politiche di prezzo pagano fior fiore di addetti al marketing che fanno decine e decine di statistiche/elucubrazioni per arrivare alle politiche per cui da un lato un cel può diminuire di prezzo del 40% in 4 mesi.......all'opposto un altro cel praticamente obsoleto a livello hw rimane a prezzo fuori dal mondo solo xché é uno status......

.....di mio l'importante da consumatore, é capire la politica commerciale di turno, e trarne il miglior vantaggio economico..... comprando a tempo debito il terminale che voglio al miglior prezzo possibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.225
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Q8 kasperbau... Sempre il miglior prezzo...

Poi per la grafica di Android non si può dire niente, ognuno di noi con un po di volontà si puo creare e modificare la visualizzazione come meglio si crede e si voglia... Non parliamo mica di ios che come nasce muore... Eh

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mi è venuto in mente che sto usando una app che forse non non ho ancora segnalato e che forse può far piacere usare.

I contatti Whatsapp di solito sono corredati di foto mentre spesso capita che lo stesso contatto sulla rubrica del cell ne sia sprovvista e magari ci farebbe piacere averla anche lì.

L'app Whatsapp Contact Photo Sync consente di trasferire la foto del contatto da whatsapp alla rubrica cell.

E' un po'... farraginoso ma funziona.

Si apre l'app e compare la lista dei contatti con le foto a sinistra (se ci sono) mentre a destra vi sono quelle corrispondenti di Whatsapp.

A volte capita che manchino proprio quelle di Whatsapp ma l'app, a quanto sembra, funziona anche in senso inverso.

Si clicca sul contatto interessato ed questi viene aperto nella sua chat. Si clicca sulle opzioni ---> mostra contatto, poi si clicca sulla foto.

Da quì si torna indietro col tasto return del cell fin quando un pop-up non chiede se vogliamo impostare quella foto nei contatti.

Tutto quì. Buon divertimento. :cool:

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Problemino.

Ho buttato mia mamma (71 anni) nel mondo degli smartphone.

Se la cava bene, manda mail, chiama, sms, le sue app meteo e simili le usa quindi tutto ok.

Tutto questo con un vecchio iphone 3g trovato in casa. Non appena mi decido a prendere il nexus, poi le mollo il mio s3 cosi ha schermo un po' piu' grande.

C'e' pero' il "tema" rubrica.

Fino ad ora aveva parte dei numeri sulla SIM e parte sul vecchio Nokia.

Non e' un problema trasferire questi dati "da qualche parte" ma vorrei farglielo fare una volta sola e poi vorrei poterli trasferire e sincronizzare tra PC e telefono (e poi ritrovarmeli sull'S3 non appena glielo do).

Io, per me, uso l'account exchange dell'ufficio, quindi tramite quello ho sempre tutto aggiornato ovunque.

Non so come fare per la mammetta.

Ah, se puo' essere utile, come mail ha Alice.

8. Scrondo

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Copiali tutti sulla SIM, poi metti la sim in uno smartphone qualsiasi, crei un account gmail e lo sincronizzi.

In questo modo potrai accedere a quei dati da qualsiasi device..

9. Ale_72

57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Lo stesso con alice non si puo' fare, immagino :sad:

Non mi andava di complicare la vita a mia mamma con un altro account.

E quello di Alice lo usa per lavoro quindi non glielo voglio far cambiare.

10. Scrondo

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

Ma l'account di gmail lo puoi fare solo per sincronizzare il telefono e accedere ai vario servizi, poi imposti il suo indirizzo Alice come principale..

Devi semplicemnte usare Gmail come un mezzo per raggiungere un fine

11. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Bisogna vedere se ci stanno tutti sulla sim... Io non li copio più sulla sim da una vita perchè ce ne sta la metà...:confused:

12. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Raga, vado un po OT , ma volevo un parere...

Ho fatto prendere alla morosa un cellulare adatto secondo me a lei pur rinunciando alla comodità android , specie x le app!

Smartphone Nokia Lumia 920 sottocosto a 187 euro. ( l'anno scorso era uscito a 600 )..

Ottimo processore e fluidità, e sopratutto quello che ha fatto la parte da leone è la resistenza a urti o quanto altro...

Ho visto un drop test su youtube... ( ci martellano sopra , lo usano come martello x infilzare un chiodo, con la lama di coltello lo rigano ) e non fa una piega... Ha un gorilla glass2 davvero invidiabile, e siccome alla morosa casca ogni giorno 3 volte... ho pensato che è ottimale!

So già che si lamenterà delle app , ma dovro farci l'abitudine!

Voi che ne dite? Ha anche un'ottima fotocamera carlZaiss 8.3 mpixel e stabilizzatore immagine su video/foto

Questo è il drop test ( da non creder ai propri occhi ) :

13. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Sezione Android

Credo che le principali app. che si usano si trovano tranquillamente anche su wp. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.511
    12.358
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Bene sicuramente e' bello robusto.... come martello comunque e' un po' caro.

Mi immagino gia la app martello elettrico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.225
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Cacchio meno di 200€?? Prezzo ottimo per velocità e doti fotografiche. E un bel mattone ma abbastanza robusto con una cover in tpu non dovrebbe avere problemi invece per i drop test meglio non vedere niente in internet... Il miglior test che puoi vedere e una volta comprato.

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.225
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Auguri di buone feste...

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi qualcuno di voi ha (o aveva) Sony Xperia U?

18. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Io ho l s xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> che ti serve sapere ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

19. Ale_72

57.901
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Io ho l'u ma sempre usato come cell di scorta. È lentissimo.

Scritto (male) dal telefono

20. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Formattalo ...farli una pulita ...io non hp preso l u allora perchè aveva poco RAM ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina