Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Arrivato con molto anticipo il Nexus 5.

L'ho configurato e ho installato le solite apps.

Lo provo qualche giorno e poi riferisco.

8-[

2. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    A me arrivato ieri il Nexus 5....lette tante ,forse troppe ,critiche in giro....personalmente per ora ha una velocità ottima e sono sempre passato per i nexus.....per ora nessun inpuntamento o lag...vediamo come va.

Costruzione mi pare solida e buoni i materiali....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    @Per chi l'ha preso

Non vedo l'ora di leggere le Vostre recensioni dettagliate. Sto con la scimmia che bussa sulla spalla... In realtà non ne ho necessità, ma desiderio moooltooo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non aspetti un anno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    No, un anno no, altrimenti esce quello nuovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Magari fino a Natale, tanto per farmelo regalare :-F

6. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Quoto...

Intanto anche a me le impressioni di chi lo ha già comprato... così pensioni il Galaxy S3! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Mm raccontate, raccontate.. Ke. Cosi vedo sul sa farsi.. Visto ke tra il p6 o un nexus4 non so cosa prendere. Oppure fare "la pazzia" e prendere direttamente il nexus5

inviato con nexus con tapatalk 2

8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Ancora niente....sono esplosi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'unico problema, per fortuna software, è legato all'audio e fotocamera, ci metterà poco tempo google a sistemarlo.

9. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Spiega un pó meglio di questi problemi...

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Intanto l'iphone 5 C (cheap?), sta a 487€ su amazon, dal 10 settembre ha perso il 22% del valore, e comunque sempre 100€ in più di un nexus 5, per crollare cosi di prezzo, ne staranno vendendo a container!

11. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    invece vende di piu il 5s, almeno cosi dicono.

ce da dire che il prezzo crolla perchè si tratta pur sempre di un iphone 5, tranne per i materiali assemblati. anche il 5s ha perso un po di valore e scenderà tranquillamente.

12. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Vero...fino ad un paio di settimane fa il 5s vendeva il doppio...

13. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Leggendo la frase evidenziata direi che o tu non hai colto la sottile ironia di [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] ... o non l'ho capita io! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Allora anche Harakid non l'ha capita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    :redface::redface:

Dai su...appena finito di lavorare che stavo per uscire...direi che sono ben cotto e manca pure domani e sabato!

16. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Pure io...siamo in due :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2013
  17. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Nexus 5 : prime impressioni.

Allora, non ho voglia di scrivere molto in 'sto periodo quindi sarò succinto.

Unboxing.

L'ordigno è arrivato in un imballaggio indegno. Uno scatolino di cartone appena più grande dell'imballaggio del cellulare, giusto per contenerlo, nessuna protezione all'interno, nè pluriball nè polistirolo. Abituato agli imballaggi de Gli Stockisti sono rimasto alquanto basito....

Per il resto, box identico a quello del N4, ovviamente con cover diversa. All'interno solo l'indispensabile (cavo usb e trasformatore) senza però traccia di auricolare.

Poco male, già quelli dell'N4 erano di qualità pietosa, se paragonati a quelli dell'HTC.

Preso in mano l'N5 lascia un po' perplessi. Di fronte al più massiccio e pesante N4, sembra un po' un fragile giocattolino.

E' più sottile e leggero e le dimensioni sono quasi identiche. E' solo leggermente più lungo. Meglio così.

Prima dell'uso si devono staccare diverse pellicole protettive anche sui bordi.

Una volta acceso è partito sublto con un aggiornamento di sistema, terminato il quale ha cominciato a scaricare in automatico le apps del mio account Google.

Non mi voglio sbagliare ma, prima che cominciasse, mi son trovato subito fra le mani ADW launcher EX.

O è di "serie" o l'ha scaricato per primo. Chiedo ad altri se anche loro se lo son ritrovati nel cell.

Ho avuto diverse difficoltà nel ripristinare quanto dell'N4 avevo salvato sul computer . O si "scollegava" dal collegamento o mi veniva detto che la cartella tal dei tali non si poteva copiare. Alla fine ce l'ho fatta, file dopo file, ma che fatica....

Funzionamento.

Molto fluido, veloce e reattivo. Non mi sembra un fulmine di guerra al confronto con l'N4, ma è un pelino più veloce.

Le azioni sullo schermo vengono sottolineate non più da un "click" ma da un sordo e ovattato "tloc", ovviamente studiato da Google affinché io non mi possa rendere conto di eventuali malefatte compiute dal cell nella tasca dei pantaloni. :evil:

Lo schermo è veramente eccellente. Ottima definizione, ampio ma raggiungibile anche da chi non è un polipo.

Unica pecca, un touch eccessivamente sensibile. Se si va sul drawer e si vuol far scorrere le pagine, se sfiori appena un'app te la apre subito.

Per scorrere tutto il drawer ho dovuto chiudere per tre volte delle applicazioni aperte accidentalmente...:confused:

Nessuna traccia di Google Now, anche perchè non l'ho scaricato, ma prima sull'N4 si apriva da sola anche solo la pagina di ricerca.

Funzionamento wifi istantaneo, e BT in auto eccellente. Sceso dall'auto nessun problema. Terminate le comunicazioni, il cell era spento e se aperto mostrava la home page e nessuna applicazione aperta.

I dialer nativo è un po' cambiato. Nulla di che.

Non c'è più l'app sms ma solo Hangout. Se gli ricaricate gli sms con Sms Backup&Restore li immagazzina senza problemi.

Vi saranno sicuramente altre funzionalità che non ho ancora esplorato.

Per ripristinare anche la cronologia chiamate ho usato SmsBackup+, un'app collegata all'account Gmail. Funziona.

Qualche stranezza non poteva mancare.

Ho installato DialerEx e Light manager.

Bene. Messo in carica per la notte, rigorosamente con apps terminate e schermo chiuso, stamattina alle 7 , un secondo dopo averlo staccato dal cavo, ha fatto partire da solo una chiamata che ho subito bloccato ed il led lampeggiava col colore verde senza che vi fossero notifiche di sorta a giustificarlo. Per fermarlo ho dovuto riavviare il cell.

Ovviamente ho disinstallato sia DialerEx che Light Manager.

Forse non sono "mature" per Android 4.4...

Peccato che, così come per l'N4, i led siano anche quì un orpello ornamentale : i led lampeggia con un intervallo di 8-9 secondi dopo la ricezione di un SMS. Lampeggia stranamente più veloce dopo un whatsapp.

Ora ho provato Light Flow che però come configurazione è un po' complicato e fa un po' quello che vuole....

Disinstallato.

Adesso sto riprovando Light Manager. Voglio vedere cosa mi combina.

Sia questo che Light Flow sono incapaci di mantenere una luce led continua.

Ad esempio con batteria in carica e batteria carica avevo settato rispettivamente luce arancio e verde FISSE.

Niente da fare. Collegato il trasformatore in entrambi i casi le due app fanno un unico lampeggio e poi basta.

Senza app di terzi, sia il Nexus 4 che il 5 non attivano nessun led che avvisi dello stato di carica della batteria, escluso il rosso a batteria scarica al 15%.

Per rendere visibili i due stati di carica ho dovuto rinunciare alla luce fissa ed assegnare una frequenza di lampeggio, seppur molto lenta.

Dico io, ma possibile che un carciofo come il G300 mi mostrasse senza app di alcun genere i led di vario colore a seconda dello stato di carica e questi blasonati Nexus nemmeno sanno il led dove stia di casa ?? Bah....:confused:

Per il resto funzionamento assolutamente normale durante la giornata.

Ricezione telefonica ottima, e nessun fenomeno paranormale - eccettuati quelli di stamattina - almeno finora.

Con un uso normale ho portato casa un 45% di batteria. Ottimo per essere l'inizio.

Led torcia potentissimo. Funzionamento normale con Sveglia Extreme.

Suonerie pietose. Ho dovuto rimettere mano a Zedge per rimediare qualcosa di decente.

Nota positiva, nel maneggiare il cell per tutto il giorno, si comincia ad apprezzare il minor peso, sottigliezza e tutto sommato miglior handling rispetto all'N4, oltre ad una più appagante percezione dei materiali che non sono proprio da "giocattolino" come da prime impressioni, ma di ottima finitura e buona qualità.

Attendo comunque la cover della Ringke, anche perchè il retro bianco, morbido e vellutato al tatto, non ha però il vetro e finirebbe inevitabilmente per sporcarsi.

Per ora è tutto quì. Sono le impressioni di un solo giorno.

Tutto sommato sono positive. Il cell funziona bene anche se in alcuni settaggi e features lascia un po' a desiderare.

Mi riservo di riprovare qualche app e sperimentarne altre.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2013
    A 3 persone piace questo elemento.
  18. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Rep+ [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] per aver postato le prime impressioni! :wink:

Mi conforta che SMS Backup+ funzioni, anche se io lo uso proprio per gli SMS e non per altro... mi sembra strano che non funzioni invece Light Flow, su Galaxy Nexus faceva egregiamente il suo dovere... ma magari semplicemente non va ancora d'accordo con 4.4 KitKat! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Domanda ai possessori di s4 o altro android con batteria estraibile, se durante la giornata cambiate batteria ( per non doverlo caricare) perdete le impostazioni o robe simili o si riaccende perfettamente?

20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Con perdita di impostazioni intendi tipo come se comprassi un telefono nuovo, senza dati, contatti, sms ecc???? se si, risposta NO!!!

cambi batteria quando vuoi ma i tuoi dati (app, foto ecc) rimangono li, e come fare un riavvio.

Condividi questa Pagina