Sezione Android | Pagina 349 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Mi associo alla domanda e ti chiedo perchè lo cambi ? Sono nelle tue stesse condizioni ed ovviamente non cambiano la vita un 200 euro, mi chiedo però che vantaggi sensibili mi darebbe il 5 rispetto il 4. Forse con lo stabilizzatore ottico la camera va meglio. Usandolo praticamente al 99% per telefonate ed internet dubito, ma chiedo ai più esperti, se sentirei la differenza del processore piu veloce, inoltre avesse almeno la batteria da 3.000mAh mi basterebbe per comprarlo come motivo, ma con 2300mAh e processore piu veloce, immagino l'autonomia sia quella del 4 piu o meno.

Insomma a parte motivazioni di aver l'ultimo modello non vedo un vero e serio motivo per passare dal 4 al 5, al limite dal 4 al 6 fra un anno.

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Per prima cosa buon ponte di Ognisanti a tutti! :biggrin:

Francamente, pure essendo l'ultimo Nexus molto performante dal punto di vista HW non riesco ad immaginare un valido motivo (oltre il legittimo sfizio) per fare il cambio.

Il N4 era e rimane un ottimo terminale; per chi ne fa un uso normale non ci sarebbero differenze apprezzabili, gli unici, a mio avviso, a trarne vantaggio sarebbero i video giocatori che beneficerebbero di HW performantissimo per cercare maggiore fluidità nei pesantissimi giochi che stanno uscendo.

Tra l'altro, a breve, il N4 verrà aggiornato al nuovo SO 4.4 e beneficerà di tutte le migliorie del caso.

Se io avessi un N4, con l'uso normale che ne faccio, aspetterei il N6. La passione è una bella cosa, ma la razionalità non è da disdegnare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.579
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Più o meno la penso come te..

Sul nexus 4 avremo la 4.4 e tutti i servizi ad essa correlati e lo smartphone per ora funziona benone, per cambiarlo aspetto il nexus 6 o quantomeno un drastico calo dei prezzi, che avverrà la prossima primavera.

Sino ad allora mi tengo il mio nexus 4.

Ma posso capire anche la "corsa alla novità" che assale alcuni (me compreso, o me sopratutto, non lo nego..), da ieri sera avrò ricevuto una decina di email di persone che mi informavano dell'ordine che avevano effettuato sul playstore, e la "scimmia da ordinazione online" mi ha assalito più di una volta, ma resisto indomito!

Ma comunque, aspetterei qualche giorno e qualche vero hands-on per ordinarlo, comprare alla cieca non mi è mai piaciuto, anche se il prodotto nella sua estrema semplicità (di certo non si porta dietro innovazioni epocali) pare solidissimo ed estremamente efficace.

Resta l'interrogativo 64bit..

Se davvero la prossima versione dei nexus sarà 64 bit, che succederà ai vari nexus 32 bit?

Non vorrei trovarmi con un nexus obsoleto dopo un solo anno di utilizzo..

Quindi credo che mi terrò l'invidia per i possessori nel nuovo nexus 5, e continuerò a godermi il mio nexus 4 che francamente non mi ha mai deluso..

5. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  6. Scrondo

11.579
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Intanto, vorrei far notare gli ultimi dati (Q3 2013) sul marketshare degli OS mobili, che come da abitudine, confortano tutti gli utenti android, e ci dimostrano fuori di dubbio che "abbiamo ragione noi":

Notiamo che nell'ultimo anno la penetrazione di android sul mercato è passata dal 75% ad oltre 80%, quella di IOS è scesa di oltre 2 punti, quella di Microsoft è praticamente raddoppiata, e che RIM ormai è solo un'ombra.

Da questo trend, possiamo dedurre che il dualismo android IOS non esiste, non si possono confrontare 2 prodotti che hanno penetrazioni di mercato cosi dissimili, e che dal prossimo anno, se la crescita/decrescita resta allineata a questi dati, la battaglia sarà solo per il secondo posto tra IOS e WM...

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.270
    12.129
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    R: Sezione Android

Non ne sarei così sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.tuttoandroid.net/android/android-4-4-kitkat-art-audio-dsp-153656/

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Scrondo

11.579
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Esattamente..

La davilk (non è che è compatibile con i 64 bit, ma è solo un interprete, e quindi gli è indifferente la codifica) e i 64 bit insieme, non hanno molto senso..

E di compilatori alternativi se ne parlava già da tempo, poi, BigG ha acquisito FlexyCore e i dubbi sono diventati certezze...

Quindi il futuroi dovrebbe essere ART, ma delle sue reali capacità se ne sa ancora molto poco..

9. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Ma Nexus5 nei negozi fisici? Quando arriverà? L'unica cosa che mi ferma è la batteria non removibile..

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' tuttora disponibile, in tutti i tagli e colorazioni.

11. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Raga a parte il comprarlo o non penso che la cosa più importante sia il prezzo d'uscita dal playmarketitalia...

A 349 euro , fino a qualche tempo fa non c saremmo sognati un cellulare cosi...

Io , attualmente possiedo il galaxy nexus , preso in ultima mandata a 269 euro... Ma ricordo il prezzo d uscita che era di 650 ...

Mi sembra un bel passo in avanti , rispetto al market della mela ...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

12. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Sezione Android

Per il nexus 4 ora io non ci spenderei più di 220€....

Personalmente ,a parte ieri, on ho mai preso un terminale alla cieca e il giorno del lancio ma è stato un insieme di concause

Volevo prendere il nexus 4 dagli stockisti a 249€ ma appena mi sono deciso erano terminati (aspettato troppo)

Ho trovato un amico che vorrebbe il mio galaxy nexus e in tempi brevi.

Ad oggi comprare il nexus 4 vorrebbe dire spendere 280-290€ mi pare il prezzo più basso online, per 60-70€ in più non avrebbe senso non prendere il 5 secondo me

13. Scrondo

11.579
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

Ma hai fatto più che bene a comprarlo..

Se si ha necessità di un buon terminale, il nexus 5 come rapporto qualità/prezzo ha pochi rivali..

Sono filosofie commerciali diverse..

Apple cerca di spremere ogni centesimo dal proprio brand e sopratutto dai propri utenti, indipendentemente dalla diffusione del sistema operativo, il loro guadagno arriva da hardware venduto a prezzi improponibili a chi non è fidelizzato.

Google invece ha altre mire: la diffusione dei propri servizi e del proprio ecosistema da cui proviene il guadagno "vero", e i nexus sono ottimi banchi di prova per gli sviluppatori, che con una spesa non elevata possono procurarsi l'hardware di riferimento su cui lavorare, e cosi contribuire ad ampliare ancora la proposta..

Che poi, da questo splendido terminale, venduto al prezzo che realmente vale, ne traggano vantaggio anche gli utenti non è cosa rilevante, non è certo un terminale che farà grossi numeri..

14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.823
    5.010
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Faccio ritorno sul forum dopo un periodo di assenza.

Ho ordinato il Nexus 5. Bianco 16 Gb.

Perchè ?

Per due motivi.

1. Il mio Nexus 4 dovrà andare in assistenza e chissà quando lo rivedo, e, se lo rivedo, chissà come funzionerà.

2. Il prezzo : 349 euro un top di gamma nuovo appena uscito. Il Nexus 4 l'avevo pagato 309 a luglio.

Di solito aspetto che un terminale top scenda di prezzo e sia magari a fine serie per acquistarlo, come feci per il DHD e per lo stesso N4.

Ora però avevo bisogno di un cellulare e di passare dei mesi con il pur onestissimo Huawei G300 non avevo voglia.

Dopo averlo "spianato" l'N4 ha fatto il bravo 2 giorni scarsi.Poi han cominciato a ricomparire i difetti che avevo già descritto : sblocco del cell in tasca, chiamate che non si potevano sbloccare, etc .

Trovandomi in un momento particolare della mia vita in cui era estremamente importante l'affidabilità dei mezzi di comunicazione ho trasferito tutti i dati sul mio fidato Huawei G300 che, pur arrancando sotto il peso di Android 4.2.2, non mi ha mai tradito.

In quest'ultima settimana ho voluto ridare fiducia all'N4. Nuova spianata, tutto looked e unrooted, avvio applicazioni originale, nessun launcher accessorio, applicazioni native, etc.

Nemmeno la cover gli ho messo. Anche in questo caso ha fatto il bravo 1 giorno scarso poi ha ricominciato, e trovare 10 apps aperte (perfino la calcolatrice), le icone mescolate, etc dopo una chiamata BT in auto o non poter sbloccare una chiamata in arrivo, o sentire improvvisamente quel fottutissimo click-clock in tasca segno che si era sbloccato da solo, ha fatto traboccare il vaso e questo non è il momento più adatto per farmi innervosire.

Ieri sera stavo per ordinare uno Huawei Ascend P6 a 299 quando ho visto che era uscito l'N5.

Ho voluto ridare fiducia ai Nexus anche perchè tutti quelli che hanno l'N4 non hanno avuto i miei problemi ed anche per i motivi sopra espressi.

Speriamo in bene.

15. Scrondo

11.579
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Bell'upgrade!!

Quando consegnano?

16. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    OK! Ki deve vendere un N4 mi contatti! In caso per arrivare a fine anno o il tempo ke voi guru. proviate il 5 posso aspettare prendendomi un 4. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

inviato volando dal mio nexus con tapatalk 2

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.270
    12.129
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Comunque quello che mi sorprende a me e' come per molti i soldi spesi per i telefoni siano quasi dei tabu....

Cioe' siamo in un forum di bmw.... c'e' sicuramente gente che non ha il portafoglio a fisarmonica.... come me ad esempio ma c'e' ne' tanta che non ha molti problemi....

Infatti molti spendono come fosse niente migliaia di euro per cambiar dei cerchi in lega.... per pura estetica.... gente che cambia gomme su gomme solo per provare con cosa si trova meglio...

Gente che spende centinaia di euro in upgrade anche minimi dell'auto senza pensarci su come ad esempio per lampadine led (io forse sono il prox ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)ecc.....

Migliaia di euro in scarpe o cravatte per non parlare degli orologi.

Ma poi si piglia male a spendere qualche centone per cambiar telefono e qualcuno addirittura condanna chi lo fa anche solo per sfizio.

Senza polemica verso nessuno ma per pura riflessione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Un Galaxy S3 non ti interessa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.823
    5.010
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Parte l'8 novembre.

Per imballare l'N4 aspetto l'upgrade a 4.4... casomai qualche miracolo.... così lo vendo senza mandarlo in assistenza....

Eh... si "piglia male" se le migliaia di euro che hai speso prima non sono state per sfizio e per di più "dulcis in fundo" ti tocca anche cambiare il cell per necessità.

A me son girati parecchio i cosiddetti perchè l'N4 me lo sarei tenuto tranquillamente per i soliti 3 anni....:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2013
  20. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Sezione Android

Col mio galaxy nexus m dovrò rassegnare a un theme kitkat [​IMG]

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk