Sezione Android | Pagina 346 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: Sezione Android

La batteria è in linea con gli altri smartphone, il fatto che sia di più grande capacità non influisce in meglio perché è un cellulare che consuma tanto, tra schermo e sound potenziato (disattivabile).

Quindi se mi metto su Facebook posso stare ore e ore, se gioco a real racing 3 dopo mezz'ora è scarico.

Diciamo che in un uso normale ma intenso non arrivi a fine serata, ma ormai non ci arriva più nessun terminale! Le 6 ore però le passi tranquillamente.

Il discorso fotocamera è un po' ampio. Tutto dipende da quel che pretendi.

Le foto sono molto belle, ha lo stabilizzatore ottico quindi non vengono mai mosse e lo scatto è velocissimo. Poi c'è il sistema Zoe che ti permette di fare diverse cose perché fa 20 fotogrammi in 3 secondi, uno prima che premi l' otturatore e due dopo creando una specie di filmato dal quale puoi scegliere il fotogramma che preferisci. E se in quello una persona ha gli occhi chiusi o non sorride puoi rimediare (in realtà questa opzione non l'ho ancora provata).

Le foto sono da 4 megapixel quindi se le apri su un computer a pieno schermo puoi vederle leggermente sgranate, dal cellulare si vedono perfette. In condizioni di scarsa luminosità riesce a fare quello che fa un altro smartphone quando metti la modalità notte ma non escono mosse. E volendo più luce si può mettere pure qui la modalità notte.

Comunque un giorno di questi voglio fare delle prove tra questo e l'iphone 5 di un amico.

Ricapitolando, le foto sono più che soddisfacenti e inoltre consumano poco.

Questa foto l'ho fatta di notte e la luce che si vede è quella di un lampione a oltre 20 metri di distanza. Con un altro cellulare me la sarei sognata.

Questa invece una macro che ho fatto ieri

Blosione da Tapatalk

2. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Sull'HTC One passo... che senso ha fare un cellulare nel 2013 a 700 euro (ora magari costa meno) e non avere una fotocamera almeno discreta?

Vedendo anche quelle scattate da altri siti competenti, le foto sono davvero scadenti e ormai la fotocamera del cellulare si usa per tutto...

Peccato, nell'uso notturno sembra rendere bene...

3. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Se qualcuno non è contento del proprio HTC One e vuole scambiarlo con una Galaxy S3... sono tutto orecchie! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    prenditi un lumia da mpx e sei apposto.

che ragionamenti sono???

adesso usiamo il cellulare per fare servizi fotografici alle top model? dai su.

la fotocamera del one è in linea con gli altri telefoni, anzi cattura piu dettagli ma se la si zooma sul pc quei dettagli non sono visibili per la scarsa risoluzione ma rispetto ad un telefono con 13mpx le foto pesano meno, puoi fare upload piu veloci e sul telefono, facebook e sul pc se la si lascia in nativa senza zoom non te ne accorgi nemmeno che siano scattate da uno smartphone.

Per il resto aggiungo che è un ottimo telefono.

Concordo il tutto con quello che ha scritto l'utente Blosione. aggiungo anche che il pro dei materiali utilizzati ed il design del telefono, è veramente un piacere tenerlo in mano molto delicato sto alluminio e bisogna proteggerlo con le cover.

il display ha pochi rivali in giro. velocità tanta. io lo tengo sempre con il risparmio energetico attivato, il quale abbassa la velocità del processore luminosità display e altri fattori, e non sa cosa vuol dire avere un rallentamento o qualche scatto. disattivo il risparmio energetico solo quando voglio giocare o che sono all'aperto in modo che la luminosità automatica faccia bene il suo dovere sotto la luce del sole dove si vede abbastanza bene rispetto agli amoled.

sound molto corposo, attenzione le casse sono amplificate ma non vuol dire che deve avere piu volume rispetto agli altri device, semplicemente è migliore con poco di bassi, giusto per dargli una frequenza media e non solo toni alti.

i primi esemplari hanno avuto dei difetti sulla fotocamera, infatti il mio lo devo mandare ancora in garanzia, non so se è capitata la stessa cosa anche all'utente Blosione.

Per il resto sono molto soddisfatto e per la tenuta della batteria faccio fatica a dire qualcosa perchè e come chiedere a tutti voi quanto vi consuma la vostra auto, dipende molto dall'utilizzo. certi giorni arrivo a non ricaricarlo per due sere altri che gia a fine giornata ho un 14%.

Lo ricomprerei? si ma forse non a 700€ ma al prezzo attuale, sui 450€ magari sui 400€ per me è un gran telefono.

Personalmente anche gli ultimi sony mi interessano molto, degni materiali ed il top con uma buona fotocamera, lenti RS se non erro.

Un altro punto in favore per l'htc è il software. la Sense è una cosa che non ha eguali, almeno per me. cambio spesso telefoni e quasi in tutti cerco di avere almeno una mod dell'interfaccia sense. è pulita, essenziale non succhia risorse come la TouchWizz della samsung e non ha rallentamenti!

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Che difetti da la fotocamera?

Io non ho ancora messo custodie, ogni e tanto bisogna pulirlo con un panno umido (ho preso il silver) e torna nuovo.

Il ho sottoscritto un abbonamento che era davvero conveniente per chiamare in Italia e potevo scegliere tra questo, l'iphone 5 e il galaxy S4. Ero deciso per quest'ultimo ma poi ho seguito il consiglio di amici (compreso Infinity) che mi hanno consigliato il One e non ne sono affatto pentito.

Ma sono uno di quelli che non spenderebbe mai più di 200 euro per un cellulare

Blosione da Tapatalk

6. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    mi spieghi le aspettative tradite? Grazie

7. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Sono ragionamenti sbagliati per le tue esigenze, ma non per le mie.

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.574
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

Premetto che per anni sono stato cliente HTC.

Ma come ho sempre detto, i brands non devono diventare "dogmi religiosi", come succede ai clienti apple, se qualcosa non mi piace non ci passo sopra perchè "quel prodotto fa molto figo" o perchè un tizio in pullover nero mi dice "è device più lungo di sempre", quindi, dato che ONE non soddisfaceva le mie aspettative, ho abbandonato senza remore HTC e sono passato ad altro.

Ma torniamo al discorso senza altre divagazioni..

Tanto per cominciare non ho gradito, il fatto che un top di gamma assoluto avesse la batteria fissa e la memoria non espandibile, posso passarci sopra se il prezzo non è esagerato, ma se mi offrono un prodotto con un prezzo "al top", voglio che anche le sue dotazioni siano al top.

La seconda cosa che non ho gradito è il dimensionamento della struttura in rapporto alle dimensioni del display, ovvero: è decisamente grosso e i bordi superiori ed inferiori sono troppo alti, in pieno stile apple, che non mi piace nemmeno un pò, in quelle dimensioni ci stava dentro un display più grosso..

Poi c'è il discorso della fotocamera, che prometteva molto bene, ma che hanno voluto rendere fin troppo innovativa con la storia degli "ultrapixel", se l'avessero fatta da 6 mega(ultra)pixel, invece che da 4, probabilmente avrebbero avuto risultati migliori.

insomma..

Troppe magagne da svangare per i miei gusti in un prodotto che doveva "sfondare" il mercato, cosa che poi non è riuscito a fare..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2013
  9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.437
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Melo, da ex iphoner, ti dico che se speri che il mondo android sia la panacea di tutti i mali, marchi male (secondo me, a meno che tu non abbia tanto tempo e tanta voglia da investire in un qualcosa che dovrebbe essere al tuo servizio e non viceversa). Detto questo, io non tornerei indietro.

10. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  11. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mio consiglio spiccio....

quanto hai voglia di smanettare per le varie funzioni delle app?

- poco...prendi un IPHONE

- abbastanza...prendi ANDROID

se ti piacciono le foto fatte con gli smartphone http://www.chimerarevo.com/smartphone/fotocamere-smartphone-confronto/ becca sta comparativa

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Il mio essendo il primo lotto ha difetti sul cinesensor....in pratica si scalda troppo il modulo della fotocamera è al buio il nero è viola. appena finiscono ste feste lo spedisco subito in rma.

Apposto allora....

Per il discorso fotocamera quoto....probabilmente è un test, in effetti una da 8mpx con quel sensore potrebbe essere una buona alternativa ai soliti 13mpx ma con cmos piu piccoli.

Ottimo!

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.763
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    un test a spese (elevate) dei clienti.

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.269
    12.123
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    R: Sezione Android

Io odio averlo branded 3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anche se a onor del vero il precedente é arrivato prima il 3 di quello unbrand ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

15. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Non torneresti indietro ad iphone o non torneresti indietro nel mio caso?

Stasera sono stato in uno dei pochi centri commerciali della mia zona, tanti iphone 5c lasciati lì a marcire, solo un 5s in abbonamento, e tanti android...

Mi sono soffermato 5 minuti sull'HTC One, mi è sembrato molto ben fatto ma, almeno come qualità di schermo, inferiore all'S4, ma forse è stata un'impressione sbagliata... prezzo, immagino irragionevole, di 600 euro.

Non ho approfondito più di tanto perché i centri commerciali mi danno la nausea...

16. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    stavo dando un'occhiata allo Z1 che è davvero pregevole... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. cely

11.269
    12.123
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mahhh io di 5c a marcire ne ho visti ben pochi..... si vendono, non come il pane ma si vendono.... e tutto sommato devo ammettere che non son neanche quella ciofeca che immaginavo dalle foto.

18. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ho visto sul sito che ha caratteristiche niente male, peccato sembri una volvo degli anni 80 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sì, son bellini se metti tutti i colori in fila, ma è come comprare una golf a 100k euro quando il porsche ne costa 110k.

19. cely

11.269
    12.123
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mahhh sai la gente e' strana..... fra un 32 e un 40 pollici spesso ci ballano 50/100 euro eppure ce' gente che in salotto si mette il 32 perche' il 40 e' troppo grosso.... io ho un 42 in camera da letto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

C'e' gente che compra macchine da 100k euro color marrone chiaro metallizato....

E cosi c'e' gente che compra l'iphone e magari non per i 100 euro in meno ma perche gli piace il giallo o il rosa compra il 5c..... il mondo e' bello perche' e' vario.... peccato anche un po' avariato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2013
  20. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Sì è vero, ma almeno fosse stato davvero bello... Io lo trovo sgradevole, ma poi son gusti.

Condividi questa Pagina