Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Apple farà anche schifo ma intanto resta il punto di riferimento in qualsiasi discussione per dire "ma android lo fa meglio".

È una questione di valore percepito, e su questo di strada Android ne deve fare e tanta.

Certo è che, a partita di prezzo, personalmente a mia mamma (che troppo rinco non è) preferirei mettere in mano un iphone piuttosto che un Samsung con android. Perché? Perché quando ho messo in mano il 2G a mia moglie non ha fatto un plissè, quando in ufficio le hanno cambiato il cell con un Nokia con Windows ha iniziato a chiedermi come si fa questo o quello. Evidentemente l'immediatezza per un non geek in qualche modo è maggiore con i prodotti di Cupertino.

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Scusa essendo l'unico vero concorrente, con cos'altro andrebbe confrontato Android? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Windows Phone io non lo prendo proprio in considerazione, ho sempre detto che è più castrato e disorganizzato di iPhone, ma per lo meno hanno un prezzo "giusto".

Non si tratta di far schifo o meno, ma di dare un valore a ciò che si acquista. Come in ogni cosa c'è chi bada più alla sostanza e meno all'apparenza e viceversa. Concordo che la qualità percepita di iPhone, a causa dei materiali "pesanti" sia stata (fino al 4s...) più alta, ed è appunto questo il nocciolo, se comprando uno smartphone devo badare più alla ceramica oppure alla sostanza. E per di più pagare per questa "percezione di lingotto" anche il doppio della vera sostanza. No, grazie.

By my Phablet N2

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2013
  3. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Valore percepito, secondo me. Ed un piano molto piu' difficile da raggiungere rispetto alla qualita'.

E ripeto, lo dico usando un Samsung S3.

4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.021
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma il "valore percepito" è una di quelle variabili che lasciano il tempo che trovano a livello tecnologico..

Se tu comperi un monitor apple, bello rifinito ed elegantissimo, e da spento lo confronti con un monitor eizo o nec, bruttini e abbastanza rozzi a livello di finiture, non hai dubbi su quale comprare, ma prima o poi lo dovrai accendere, e se provi a metterli vicini quando sono accesi, li si vede la differenza...

5. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Il valore percepito é il marketing della forma.....ha senso solo nel fattore é bello da vedere, xché costerà in produzione al max il 3% in più.

....Apple é famosa per ste cose, la plastica é plastica nulla'altro poi si può disquisire ma non é che le plastiche Apple siano il massimo, anche se comparate a quelle del Samsung Nexus S di 3 anni che ho, fanno il loro lavoro null'altro

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Siamo nell'era del consumismo e per un azienda il valore percepito dei suoi prodotti è ben piu importante del valore reale.

E questo non vale solo per i cellulari ma per qualsiasi prodotto moderno..... Prendiamo una camicia di d&g da 200euro e una del negozietto cinese da 5 .... La qualità della d&g sarà probabilmente superiore ma vale davvero 40 volte la cinese? No perché alla produzione costerà forse 5 euro invece dei 2 della cinese ma ce chi è ben felice di acquistarla...

Prendiamo una Fiat punto..... Perché il navi optional touch screen bluetooth ecc costerà si e no 1000 euro e il navi bmw te lo fan pagare 3000 piu a parte il bt e l'interfaccia iPod e tutto il resto?

E poi un serie uno vale davvero il doppio di golf...?

e potrei continuare all'infinito.

E perché alcuni prodotti hanno questo valore percepito piu alto rispetto ad altri?

Perché evidentemente l'azienda che li vende e o produce ha saputo nel tempo crearsi, con meriti guadagnati sul campo un nome ed un prestigio tali da predisporre il consumatore a pagare di più per i propri prodotti.

Senza contare che quando uno paga tanto un prodotto è scentificamente provato che lo trova migliore (probabilmente si auto convince) di uno piu economico.

Avevano fatto un esperimento con dei vini..... Gli assaggiatori (non professionisti) avevano sempre trovato piu buoni i vini che credevano piu cari anche quando in realtà erano stati scambiati....

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Scrondo

12.021
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Benissimo..

Abbiamo stabilito che il valore percepito ci fa spendere più soldi..

Ma resta irrilevante ai fini tecnologici, e quindi si torna sempre allo stesso punto: Un Iphone viene percepito bello perchè costoso, quindi comprato essenzialmente come status symbol. e poi, per non sentirsi un pò "presi per il culo", bisogna autoconvincersi che è migliore..

E, questa è la filosofia apple in toto: "spendi tanto che ti faccio sentire figo, che importa se poi ti rifilo una cosa che non vale il denaro speso? L'importante è che gli altri (sopratutto l'altro sesso) pensino che tu ti possa pernettere il meglio"..

Lo status symbol..

Si finisce sempre li..

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60

Mmhh turna con sta storia dell'altro sesso... Tu sei malato pensi sempre a quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scherzi a parte ribadisco che non penso che la gente compri l'iphone sperando di trombare di più.

È onestamente come status simbol un telefono é proprio lo status simbol dei poveri.... Un cerchione da 19 costa più di un iphone, con il piú scrauso dei rolex ti compri l'iphone 4 5 e 6 insieme

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si esatto, tu non hai idea della scarsa attitudine a maneggiare devices che hanno anche persone che nel loro lavoro, anche complesso, eccellono. Se poi aggiungi che il popolo italiano sta diventando sempre più apatico....:confused:

Però, sarebbe utile che vi rileggeste il mio primo post all'inizio di questo 3D.

Impressioni di un utente non proprio niubbo al passaggio ad android.

Fra le altre cose ho scritto :

Se non venisse spiegato nelle istruzioni, difficilmente qualcuno si accorgerebbe che mettendo un dito sulla barra delle notifiche e “tirando” verso il basso si apre una pagina ( appunto quella delle notifiche ) dove vengono evidenziati nuovi messaggi in arrivo, applicazioni aperte, applicazioni in download, etc.

D'accordo con te, ma come ti ho detto devi liberarti dal tuo essere informatico. L'Italia è un paese che avrà il maggior numero di cell al mondo dopo USA e Giappone (o almeno pochi anni fa era così) ma è uno dei più scarsamente informatizzati, almeno in Europa.

Altro che "concetto desktop", qui devi considerare di aver a che fare con dei "cercopitechi informatici".

Quel che per te è semplice e logico (e lo è) , per altri è terribilmente complicato.

Non lo dico io, lo dice l'utente iphone niubbo almeno all'inizio. Qualcuno va avanti così, qualcun'altro si stufa e comincia ad usare le cartelle.

Si esatto è così, ma in molti casi lo sa benissimo. Preferisce però (come l'utente WP) la sicurezza di un sistema chiuso al mare aperto ed alla frammentazione di android.

10. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Attenzione a non sottovalutarlo sotto il profilo tecnologico, perchè entra in gioco anche il fattore "ottimizzazione".

Tutti i possessori di iphone che conosco mi dicono la stessa cosa : fa quello che deve fare e lo fa bene.

Non gliene frega niente che android a momenti faccia anche il caffè perchè quando io tiro fuori l'argomento mi dicono che ne hanno in famiglia e "si impallano sempre". Che gli rispondo ?

Che le rom non sono tutte uguali e che forse i produttori dovrebbero uscire con rom più ottimizzate ? :cool:

11. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ragazzi... come si trasportano i contatti da un WP a un android ?

12. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Non ricordo se wp via bluetooth esporta, altrimenti la prima alternativa sicura che mi viene in mente è Outlook > csv > Gmail.

Altrimenti applicazioni che da wp facciano sync direttamente su Gmail.

By my Phablet N2

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Io al lavoro utilizzo questo software...funziona veramente bene!

Link: http://www.wondershare.it/phone-transfer/

P.S. ho letto adesso che non fa WP!!! sorry

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2013
  14. Scrondo

12.021
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  15. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Il cell di mia moglie è inchiodato su WM 7.8 e sul computer ho W7. Non so se queste procedure siano applicabili anche su W7....:-k

Per adesso provo a trasferire la rubrica sull'account di Windows Live (>csv>Google, come ha detto ROX).

Se ci riesco bene, se no proverò anche queste soluzioni.

Il cell di mia moglie ha gravi problemi di ricezione. A parità di operatore, stessa posizione, io con l'N4 parlo benissimo, lei con l'Omnia 7 fa molta fatica a tenere la comunicazione, a parte malfunzionamenti delle poche app che usa, riceve con molto ritardo gli sms (io li ricevo subito) ed è tutta roba per lavoro.

Quindi si tratterà di decidere fra un altro WP ( Lumia 925 ?) o un android (S3-? S4 ?).

Con l'android un domani potrà salvare e trasferire tutto a piacimento, con WP è sempre un po' complicato, forse più che con iphone...:confused:

16. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
  17. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Si, mia moglie ha un account gmail, di riserva per quando i server dei suoi portali fanno i capricci, ma sopra non ha nessuna rubrica.

Dovrebbe caricarla dal WP ed è quello il difficile : tirarli fuori da lì...

Comunque ci do un'occhiata, tutto serve...:wink:

EDit : si in effetti è quello che sto tentando di fare...

Consigli su eventuale terminale android ? Da prendere ovviamente con operatore...

18. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    potrei ricordare male ma se lo si configura come account exchange la sincronizzazione dovrebbe essere bidirezionale.

Nel caso, prima di tutto fare un bel backup dei dati del cell.

19. Scrondo

12.021
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  20. bluemarine

8.166
    5.227