Sezione Android | Pagina 313 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.134
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Swiftkey in offerta a chi interessa :wink:

2. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..io adesso lo sto provando e devo dire che funziona bene e con i livelli di settaggio si può gestire al meglio le risorse della batteria..La modalità avanzata con il 20% di batteria è una manna dal cielo!

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Mi consigliate le migliori app per:

1) chiudere eventuali applicazioni aperte ( clean master può andare ? o task manager kill ? )

2) mappa stellare ( sky map o mappa stellare appunto )

3) un'app che mi fa vedere quanta ram sta usando e cosa la sta impegnando.

4) weatherpro o meteo.it ?

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Come ormai più che risaputo, nelle ultime versioni di Android, non conviene assolutamente usare task killer in maniera pianificata, se vuoi installarne uno per "monitorare" cosa è attivo, ed eventualmente avere la possibilità di killarlo se non risponde, allora ok. Ma non attivare l'autokill pianificato, è solo dannoso. Lo stesso "Advanced task manager - killer" (di Infolife) ti fa vedere anche quanta ram usano le applicazioni attive.

Per il meteo, meteo.it è free, weatherpro a pagamento, quest'ultimo ha in assoluto i widget più funzionali, con la visualizzazione di 5 giorni. Dipende dalle esigenze, io non mi muovo da weatherpro.

Delle mappe stellari non ne ho la più pallida idea, però spesso è sufficiente leggere le recensioni sul playstore per accorgersi di quale app va per la maggiore, dei pro e dei contro. Anche se è sempre meglio provare di persona, perchè spesso i commenti negativi sono di gente che non sa neanche a cosa dovrebbe servire l'applicazione.

PS: Normalmente con il tasto indietro, le applicazioni vengono chiuse, a meno che (tipo Skype ad es.) non abbiano una modalità di chiusura da menu. Invece premendo il tasto Home, restano in esecuzione, come se le riducessi ad icona. Chiaro che Android nel momento in cui resta a corto di RAM, libera quest'ultima dalle applicazioni in background non in uso da più tempo, usando un RAM Disk (file di swap).

PS2: A proposito di Skype, anche in idle è una sanguisuga, conviene farla partire solo quando serve...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2013
  5. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie ancora, installato advance task manager kill, in alto a sx c'è scritto memoria 1503MB, questa è la ram libera o occupata ?

Ho provato solo un attimo il termina, sparite tutte, dopo 2 minuti in cui non ho toccato nulla vedo ora che ne 5 che si sono riaperte, è normale ? App tipo google+, google play music e tunein radio che io non ho aperte quindi perchè sotto di esse ci sono circa 16-17MB ?

- è normale ?

- dove spunto l'auto kill, mi dai per favore il percorso ?

Grazie ancora....

p.s. dopo leggo e scelgo che meteo e che mappa stellare mettere

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Quella è la RAM sicuramente occupata, difficile che tu possa avere 1,5Gb liberi. (EDIT: E' quella libera... si vede che è ancora vergine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Proprio per quello che hai appena visto ti dicevo che NON serve (anzi è peggiorativo) chiudere le applicazioni a meno che non siano bloccate per qualche raro motivo, altrimenti come hai visto, ripartono in automatico e questo non puoi gestirlo se non con root, con applicazioni che ti consentono di modificare l'autostart delle applicazioni in base agli eventi predefiniti. Se tu le chiudi a mano, o peggio pianifichi la chiusura ogni tot, non fai altro che consumare più batteria perchè queste ripartono puntualmente consumando molto più di quanto non facessero in stand-by.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2013
  7. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Per la prima volta di oggi, ho capito ogni singola parola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora 1395MB liberi, quello che veramente non capisco, tunein, hangouts e galleria aperte con circa 17mb di ram, ma che si aprono a fare da sole se io queste tre app nemmeno le ho usate-toccate ?

Cmq capito, non termino piu niente, tengo questo task solo in caso abbia qualche app che si pianta, altrimenti faccio finta di non averlo nemmeno.....o lo disinstallo direttamente visto che conto di mantenere ram vergine piu a lungo possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Perché c'è differenza fra processi/servizi ed applicazioni. I primi sono una componente spesso indipendente rispetto alle seconde.

Per farti capire meglio ti allego uno screenshot (parziale) dei processi che in questo momento ho in esecuzione, con NESSUNA applicazione aperta:

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Capito, grazie.

Con moon reader gia meglio che non es file manager, in ogni caso per creare cartelle, spostarle e etc, mi pare che win8 sia piu intuitivo o forse devo solo prenderci la mano.

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Moon reader è un lettore di libri, es file manager è appunto un file Explorer... Non fanno la stessa cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il secondo ti serviva per trovare il file che avevi copiato dal PC... Poi l'apertura dello stesso è un altro discorso.

ES è molto intuitivo, devi solo abituarti. Tieni premuto e fai selezione multipla, in basso hai le operazioni più comuni, in alto l'esplorazione delle unità logiche e dei percorsi, insomma molto ben disegnato.

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ci credo, quello scarso sono io infatti.

allora provato star chart o mappa stellare, se non fosse che si pianta 2 su 3 è ottimo, punti il cell in cielo e vedi sul display i nomi delle stelle e quando non si impianta è veramente molto preciso, non perchè sia un esperto di stelle, ma l'orsa maggiore la trovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e così la stella polare quindi se è preciso su queste non vedo perchè non lo dovrebbe essere anche con le altre stelle.

molto carina anche l'opzione in cui scegli costellazione o pianeta e con una freccia di fa muovere il cell finchè non te la ritrovi nel centro del display

perchè si blocca spesso non lo so, altrimenti sarebbe ottimo

molto carino anche world scope webcams

12. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ragazzi comunque io con Juice defender nella modalità bilanciata (che non pregiudica nessuna performance del dispositivo) mi trovo da Dio.. la durata della batteria è migliorata nettamente...

A parità di utilizzo alle 22 di sera ero al 20% e invece ora mi ritrovo il 33-34%...

Davvero soddisfatto..

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Non si tratta di performance, ma di connettività, essere on line, raggiungibili. Esempio pratico: chiamata viber non la ricevi se non quando sarai nuovamente connesso secondo pianificazione impostata o accensione schermo. Stesso dicasi per pushmail, whatsapp, ecc...

Per alcuni servizi, tipo le email, e soprattutto per alcune persone, queste possono anche essere lette un'ora dopo o anche il giorno dopo senza problemi, per altri no. Alcuni servizi, come le chiamate voip, perdono l'essenza del servizio stesso.

14. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    whatsapp nella modalità bilanciata mi funziona regolarmente..

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Ti sembra. Perché la connettività viene chiusa dopo x minuti che tu spegni lo schermo. Quindi quando hai schermo acceso o spento da pochissimo ok, se lo lasci stare per 10 min vedrai che se provi a farti scrivere non ricevi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma finché parliamo di whatsapp (per alcuni) il problema è meno importante, ma una chiamata da ricevere su Viber, che dall'estero è diventato ormai una regola, l'hai persa. Anche qui, nulla di gravissimo, riceverai la notifica e richiamerai, tutto dipende dalle esigenze. A me finché il device me lo consente con l'autonomia, piace ricevere in tempo reale.

16. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Nella fattispecie non uso Viber quindi il problema non si pone..

Per il resto, ti ripeto, mi sto trovando bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Ci credo, infatti dipende dalle singole, personali, esigenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma tu con viber ti trovi bene?

A me cade spesso la linea o si sente male..... cosa che non succede con skype....

Devo comunque sempre capire come mai apple e' cosi avanti rispetto ad android sulla gestione della connessione e dei dati.....

Il mio vecchio iphone4 da quando son passato ad android prima di regalarlo alla moglie lo usavo quasi solo come sveglia.... ma rimane sul comodino con dati attivi localizzazione e wifi accesa (riceve ancora in tempo reale i messaggi mandati con imessage e le notifiche facebook mail ecc) e la batteria dura una settimana e piu'.

Se lascio un android nelle stesse condizioni se va bene fa 2 o 3 giorni.

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Mah... Che devo dirti, oltre ad averlo posseduto personalmente, mai sentito un iPhone che dura una settimana, conosco gente che lo ricarica 2 volte al giorno, ed anch'io non riuscivo ad arrivare a sera. Anzi il paragone diretto ce l'ho proprio con il più pazzo dei miei amici (12 account di posta in push, più tutto il resto solito). È passato da ip4s a note2, da 3 ricariche al giorno ad una sola... Lui non fa testo, perché è un caso eccezionale, però la prova sul campo è stata pro Android. Considera poi che un telefono fermo nello stesso posto con buona copertura, consuma moltissimo in meno che in movimento.

In merito a Viber, come per tutte le applicazioni di streaming audio/video, tutto dipende dalla qualità della connessione. Wifi su Wifi è indistinguibile da una normale telefonata, chiaro che basta uno dei 2 in 3G, e tutto dipende da quest'ultimo, se in movimento, se rete buona e affidabile... Uno dei motivi del mio passaggio da Wind ad h3g è stata proprio l'incostanza della prima, anche con pieno segnale H+, rete spesso satura, picchi di banda e poi pausa di riflessione... Ora con 3 devo dire che va anche meglio di Tim.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2013
  20. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s

Da quanto ho capito l'iphone4 che gli dura una settimana praticamente nn lo usa, ma lo tiene fermo usandolo tipo sveglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Qlsiasi smartphone usato come smartphone non va oltre al giorno e mezzo di utilizzo ad essere ottimisti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina