Sezione Android | Pagina 310 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

....mea culpa.....cmmq se ti metti a scaricare con un'ampiezza di banda di 75mb/sec reali (LTE) 1 GB di RAM su android non ce la fa, visto provare di persona, in quel caso la portante era 40mb/sec reali in H+...il device era inusabile tanto da non riuscire a gestire l'ampiezza di banda del download, non dico di fare altre cose contemporaneamente.... la prova é stata fatta x scherzo di notte con un amico che allora aveva accesso alle strutture di un operatore telefonico e doveva fare un'attività.

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Fai mea culpa, ma continui a parlare di ram :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io non so perché ti sei fissato con questo concetto assolutamente errato, ma fai una semplicissima prova così finalmente ti convinci del contrario: installa una bellissima applicazione di nome "cool tool", e settala in modo da avere fra le informazioni il quantitativo di ram libera. Dopo che ce l'hai sott'occhio, collegati alla rete più veloce che esiste, o in tethering con un device Lte se preferisci, inizia a scaricare a manetta o magari usa proprio speedtest in modo da spremere la connessione. Vedrai che non UN solo MB di Ram disponibile verrà meno. Più di così non so che dirti.

In ogni caso rispetto all'esempio che hai riportato, la "portante" è tutt'altra cosa, e le velocità di cui parli sono in linea con una rete 802.11n il cui standard è presente ormai anche in dispositivi di fascia bassa, con meno di 512 di ram. Se non riuscivi a far nient'altro era casomai il processore a palla, ovvero il browser in uso, "incagliato" nell'attività di download, ma ripeto, non è un problema di ram, che di certo aiuta sempre, ma è assolutamente falso asserire come fatto che Lte "necessita" di 2Gb di Ram, perché non c'è alcuna relazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Confermo in pieno quel che dice Rox, i rallentamenti mentre uno scarica a banda piena non sono dovuti alla mancanza di ram ma al limite al sovraccarico del processore od alla lentezza della flash e al sovraccarico del sistema operativo dovuto al flusso di dati, la ram serve solo da buffer e se ne usano solo alcuni mb..... poi interviene il dma a far ponte fra buffer e flash....

Un esempio su tutti.... IPAD1 supporto a hdspa ma sopratutto a wifi N con 256 mb di ram e il wifi n nella sua variante piu' lenta va minimo fino a 54mb/s e non ho mai avuto rallentamenti durante gli scaricamenti della app.... al limite qualche incertezza durante la successiva 'installazione (quando l'occupazione del processore sale)

Per non parlare degli hard disk..... hanno una ram buffer on-board di solito di 32-64mb e viaggiano a centinaia di mb al secondo quando non addiritura gb.

4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    basta che aggiorni il cell con la rom originale che SAMSUNG ti invia periodicamente....non serve nemmeno collegarlo a un pc...fai tutto dal device....e fra firmware e i piccoli aggiornamenti periodici l'S4 non ha il ben che minimo problema di LAG

smettiamola dopo mesi con sta caxxata che è stata risolta dopo una sola settimana dal lancio dell'S4.....e si parla di APRILE 2013!!!....siamo ad AGOSTO GENTE!!!

uff...ormai il web è diventato una SURFATA fra la disinformazione......

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    alcuni non li hanno, altri invece si

e se dalla fonte che linko vai a leggere altri commenti su alcuni e anche peggio, su altri invece va meglio di prima!!!

fonte: http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/302533-lag-parliamone-15.html

Questa questione la chiudo qui, visto che non me ne puo fregar de meno!!!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2013
  6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Mah... Io sono abbastanza obiettivo, quando c'è da lodare sono il primo. Ma con S4 passando da una stock aggiornata fino ad un mesetto fa, ad una foxhound (siamo giunti alla ottima versione 1.5) sempre basata su firmware originale, ho visto triplicare autonomia ed eliminare assurdi ritardi nelle query in rubrica, anche di 5 secondi cronometrati, che sono inconcepibili, oltre a sporadiche "paralisi", che però possono avere le cause più disparate, anche applicative.

Tutto ciò a parità di applicazioni, launcher, gestore telefonico ed utilizzatore.

Ora non so se nel frattempo sia uscito qualche altro aggiornamento, ma finché ho visto io, l'unico rimedio era rivolgersi ad una buona rom.

Naturalmente alcuni problemi in base al tipo di utilizzo vengono più o meno notati, però è innegabile che era ed è ancora perfezionabile.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2013
  7. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma che diavolo di S4 avete per le mani???...quello tarocco made in china?????

cavolo io ho perso il conto di quanti amici o colleghi hanno l'S4....e nessuno che si sia mai lamentato di alcunissimo fastidio

poi sta batteria di cosa ci lamentiamo???? parliamo mica di persone che sperano che duri tanto quanto quella del 3330????

suvvia....

....che poi si possa ancora ottimizzare la rom...beh si sa....anche perchè le rom bruciate in primis levano le minchiate di qualche operatore o made in samsung......e sfruttano di più l'hardware.....normale che si possa far di più....ma spesso le rom modificate han grafiche poco appaganti....e parlo per esperienza....e non da bla bla bla

quando sui forum la gente si lamenta...ormai è poco credibile....è come gente su sto forum che parla strabene delle gomme cinesi da 4 soldi....oppure appena uno dice che un tic o un tac da un problema sulla sua auto...e come per magia si apre la sindrome che tutti han quel problema

ripeto...il net ormai è diventato una fonte più elevata di disinformazione che informazione.....a tutti i livelli....

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Questo è uno screenshot di s4 prima della cura. Giudica tu stesso se ti pare una durata degna. Altro che 3330. Il fatto che ci siano pareri variabili indica che evidentemente molto dipende dal tipo di utilizzo. Di certo c'è che la gente non credo abbia voglia di inventare problemi di fantasia.

9. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    6 ore????.....ma manco se ci gioco intensamente a REAL RACING arrivo a quei consumi.....e come me molti altri.....

il minimo che ho fatto sono 12 ore facendo qualcosa come 350 foto....20 video....svariate chiamate...condivisione online delle foto e video....messaggi

cmq guarda io credo che se su ANDROIDIANI posto il problema del mio tasto HOME che scricchiola...dai tempo una settimana...e son comparsi almeno 10-15 che dicono di aver lo stesso problema.....

il dubbio a un certo punto eh....crediamo a quei 10-15 e facciamo di tutta l'erba un fascio...o ci ricordiamo di quei milioni di possessore che non scrivono nulla e son contenti? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

altro piccolo paragone.....6 mesi fa ho fatto l'operazione per la miopia....se leggevi i forum ti passava la voglia di operarti perchè son zeppi di gente che descrive di problemi di ogni sorta....e c'è gente che si autoconvince di avere tutti i problemi di sto mondo....tranne poi nella gran parte dei casi essere difetti post operatori che si risolvono in qualche giorno o primo mese.

di tutti i forum o blog credimi ne ho trovato solo uno dove venivan date informazioni veritiere e di persone che hanno avuto riscontri positivi dall'operazione...eppure di persone come me a cui è andato tutto perfetto con un recupero del 100% diurno e notturno ne conosco almeno 10 solo fra le mie amicizie.....e un paio che da miopie di 7 decimi ora hanno un residuo di 1 decimo (devono ancora portare gli occhiali)

tutto sto discorsone per cosa?.....per dire che alla fine nel web chi scrive spessissimo è solo chi ha problemi.....problemi che spesso probabilmente manco esistono...o che potrebbero avere una soluzione semplice se chi scrive avesse cognizione di cosa sta dicendo....ma ovviamente la nuova moda del web è dire che tutto è un problema e che tutto fa schifo...

QUESTA è DISINFORMAZIONE.

cmq con questa la pianto qua visto che non ci guadagno dalle vendite dell'S4....e visto che il mio è fallato perchè ha il tasto home che scricchiola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....e vedrò di cancellare anche la mia sottoscrizione da questa discussione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Posso anche essere daccordo sul discorso web... Ma l's4 di cui parlo è di un mio amico, proveniente da s3, che giornalmente mi ha tartassato chiedendomi come fosse possibile questa differenza e come risolvere... Quindi purtroppo ho visto con i miei occhi. Ora con foxhound arriva a fare anche 20 ore. Naturalmente parlo di dati sempre attivi, no wifi, Facebook, whatsapp, viber, TV in streaming in Lte... No giochi.

11. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    stasera ti metto il mio uso batteria

12. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60

Il problema principale della scarsa durata penso dipenda dallo schermo nello scarso uso che ho fatto in questo giorni di può vedere come la carica crolli ogni volta che si accende un po lo schermo (1h e 30' in totale)

In più c'è qualche problema di ottimizzazione del processore perché noto che a volte anche spegnendo lo schermo il consumo resta alto perché il processore viene lasciato a piena frequenza....

Ad esempio capita con l'app il meteo. Se invece di chiuderla spengo semplicemente lo schermo o chiudo la cover il processore resta a pieno regime e la batteria si scarica.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Oggi il consumo degli schermi è sceso parecchio. Il Note2 nonostante i suoi 5,5" arriva agevolmente anche a 7 ore di screen on, su un totale di 20 ore con uso medio, ovvero 2 account in push, solita messaggistica immediata, 1,5 ore di conversazione. S4 moddato riesce a fare altrettanto, ma con qualche ora di schermo in meno.

La connettività incide parecchio, fra "tutto wifi" e "tutto 3g", possono variare anche 6 ore di autonomia a favore del primo.

14. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60

L'autonomia del note2 comunque penso dipenda molto anche dall'ottima batteria.... Un po come per l'ipad che nonostante un 10 pollici regge 10 ore di screen on

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Assolutamente, i 3100 mAh si sentono eccome. Però è anche vero che lo schermo in proporzione è il più grande in circolazione, per questo ti dicevo che i nuovi display incidono molto meno rispetto al comparto connettività, cpu/gpu.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2013
  16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eccomi qui! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.858
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    io è una settimana che "pasticcio" con l'S4 di un amico in vacanza con me, e di lag non ne ho visti...

Oggi, lo stesso S4 si è fatto 4 ore di sygic (navigazione tra le montagne di Creta...), con dati attivi, 2 chiamate skipe e svariati whatsapp (che ci volete fare... 'So ragazzi...), ed ora lo ho qui davanti a me con il 22% di batteria...

Non mi pare malaccio..

Ed è tutto stock...

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Allora è certamente fallata la batteria del mio amico, perché 4 ore di Sygic a batteria non li fa quasi il Note2.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

19. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.858
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non so che dirti...

Però questo S4 si sta comportando egregiamente...

calcola che siamo partiti dalle vicinanze di chania e siamo arrivati alla costa sud (frangocastello), circa 90 minuti, al ritorno abbiamo divagato sugli altopiani, e ci abbiamo messo più di 2 ore...

Se non sono state 4 ore di sygic, ci è mancato poco...

E la batteria regge benissimo (anche quella del mio N4 ce la fa, ho già provato...), quindi, da quello ho potuto constatare personalmente: la batteria sembra buona, di lag clamorosi non ne ho visti, comincio a credere anche io che chi gli trova difetti, o ha problemi, o ha aspettative troppo elevate, secondo me il suo dovere lo fa fino in fondo..

Che poi si possa migliorare, o che non sia "un gradino sopra gli altri " come riuscì ad essere l'S3 sono d'accordo, ma non va per nulla male...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2013
  20. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Male non va ma onestamente non ci trovo nulla in più (se non lo schermo più grande) del galaxy nexus, anzi spesso trovo il gnex più reattivo.

Onestamente le 4 pre di sigyc mi lasciano perplesso.... Ma lo schermo si accende solo quando deve indicare una svolta o sta sempre acceso? Perche 4 ore di accensione schermo più tutto il resto mi sembra purtroppo davvero infattibili, a meno che il tuo amico non abbia su la batteria maggiorata che quasi quasi mi prendo anch'io.

Condividi questa Pagina