Sezione Android | Pagina 306 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

Libero di pensarla come vuoi però:

1 -É overclock rispetto alla frequenza cui quella GPU lavora ed é settata per lavorare in tutti gli altri ambiti del funzionamento del terminale.

2 -Samsung ha fatto l'opposto le 2 righe le ha aggiunte per accaparrarsi l'acquisto delle orde di genietti che basano sui bench l'acquisto del ultimo cel da 700€

3-Te lo dice Samsung stessa, nella sua risposta in inglese semplicemente se metti quella GPU di S4 a quella frequenza fissa la friggi xché non é in grado di lavorare a lungo con quel clock

.....le politiche di scaling sull'utilizzo di frequenze CPU sono normali ed hanno più che senso, ma si parla di un range 0-100% sul dichiarato scalato in base all'utilizzo/ autonomia ..

...mentre in questo caso parliamo di una frequenza pari al 120% della frequenza di lavoro, attivata solo e palesemente per scopi di marketing ......il che rimane un comportamento parecchio scorretto tanto più che parliamo di un terminale da 700€ nuovo, al lancio.

Sorry se per te é tutto normale ok, son contento;

per me da acquirente queste cose valgono e son indicative del comportamento di un brand, altrimenti dovremmo credere che quando Apple ci spiegava come tenere in mano il cel per non perder il segnale .....fosse nel giusto e fossero stupidi tutti gli altri !!!

[MENTION=17830]Scrondo[/MENTION]

Si parlava di prova vettura in ambito pressoché reale non di prove di omologazione......infatti per dirne una, c'è stata parecchia polemica tra i consumi dichiarati da BMW e quel che le auto consumavano realmente azzerando il parziale tra un pieno e l'altro, qualche anno fa....fosse che in quel caso ad esempio i proprietari delle auto si vedevano consumi maggiori del dichiarato del 15-20%......e si a loro é scocciato parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vabbé a te non da fastidio il comportamento di Samsung xché lo consideri normale.....vuol dire solo che per te Samsung nel caso specifico é giusto falsi le prestazioni del suo top di gamma nei bench .....rimane che fare quel che han fatto loro e che ha fatto la concorrenza stile Intel, nVidia etc etc.....é reputato scorretto da chiunque !!

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

1- l'overclock si misura in base alla frequenza massima NOMINALE del chip, il resto sono fantasie.

2- esatto, ma è legittimo non avendo overclockato, sta facendo misurare le reali potenzialità della gpu a dei sw che servono solo ed esclusivamente a quello.

3- trovami un solo terminale che non frigge con le frequenze sempre a palla...

4- il mondo è bello perché è vario, a me sinceramente indispongono molte altre cose, ma questa proprio no. Punti di vista.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2013
  3. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

1 ....senti l'overclock se vuoi parametri reali e non fantasie che sembra ti piacciano tanto si misura sulla frequenza di lavoro, xché se hai una nominale di 200 MHz ma la frequenza di lavoro massima raggiunta realmente é 180mhz .....qualsiasi OC parte dalla massima frequenza di lavoro non certo dal numerico stampigliato sulla scheda tecnica.

É come tu preparassi l'auto e valutassi l'incremento di prestazioni dai dati dichiarati da BMW per vettura originale e non dalla rullata al banco precedente la preparazione della tua auto capisci che il risultato non sarebbe oggettivo ed attendibile ??

2- senti non diciamo belinate, per giustificare posizioni quanto meno strambe, se progetto un hw dimensiono i componenti xché nel ciclo di vita del terminale possano andare alla frequenza massima prevista durante il ciclo di vita dello stesso, se questo non avviene si parla di errore di progettazione.

Nella fattispecie, limitare la frequenza di lavoro della GPU é legittimo, semplicemente una scelta di engineering, alzarla al massimo della frequenza sopportabile solo per i benchmark con tanto di ammissione che quelle frequenze non sono ne sostenibili ne raggiungibili dalla GPU nell'uso normale e di fatto sono il 20% in più della frequenza di targa questo non é pratica abituale di nessun produttore, certo si può leggere in molti modi, quello più chiaro lineare e non pretestuoso é: "marketing" poi la realtà é questione di punti di vista.....

4. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Finiamo i paragoni con il mondo dei motori, che in questo caso non c'azzeccano nulla, perché è ormai praticamente impossibile trovare una CPU che non "tolleri" la frequenza nominale, casomai puoi trovare cpu più o meno stabili all'overclock.

Se una CPU esce dalla casa con una frequenza nominale di 1 Ghz ed io la faccio girare ad 1 Ghz, dove starebbe l'overclock?!?

Casomai puoi dire che Samsung fino ad oggi ha deciso di UNDERCLOCKARE la gpu nel 99% dei casi, perché non ha trovato giovamento alcuno nel farla girare a piena frequenza massima, mentre ha certamente trovato giovamento in termini di temperature dissipate e di autonomia. Domani quando uscirà Android 18 che farà le capriole o il gioco 4D che ci schiaffeggerà dallo schermo, probabilmente deciderà di portarla a frequenza massima.

Ed allora saremo tutti contenti.

5. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

.....sembra che quando i paragoni non piacciano non diventino pertinenti, quando poi i miei erano sulla logica ed attendibilità misurazione di dati piuttosto che sul vero discorso auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

...p.s. Le parole che scrivi urlando sembra tu debba comprenderle e saperle contestualizzare, al momento mi sembra che le urli a te stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il resto....si certo faccio l'underclock per tutto (legittimissimo) tranne che per fare dei test che so i probabili acquirenti giudicano importanti e motivo di scelta tra il terminale ed il suo competitor venendo pure a dire che i 500 e dispari MHz non sono sostenibili dall'hw nell'uso normale del device.

xché questo é quello che Samsung ha fatto, poi possiamo girarci intorno anche per un anno, ma la realtà delle cose mica cambia !

6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Mah...non capisco certi discorsi.

a me, personalmente, non me puo fregar di meno se mei etst va di piu o di meno, bisogna calcolare è basarsi sempre sull'utilizzo quotidiano.

anche una ferrari da 0-100 ti fa in 2.8secondi ma se davanti al semaforo si trova la nonna che quando scatta il giallo mette la prima aivoglia....

Comunque anche nelle cpu dei vostri pc nuovi, intel o amd, succede la stessa cosa ma anche nelle schede video.

7. dylanshock

dylanshock Collaudatore

341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto

Su su basta discutere ragazzi.

Magari a qualcuno non gliene frega ma voglio rendervi partecipi sul nuovo acquisto che ho fatto.

Un mese fa ho mandato in pensione il mio xt910 Motorola ( un terminale eccezionale con hardware identico del s2 ma qualità costruttiva nettamente superiore) e mi sono deciso di passare allo xiaomi mi2s...

La scelta e caduta su questo terminale (cinese) in primis per la rom miui ricca di possibilita di cambiare temi.

Da anni moddavo i telefoni inserendo questa ROM che mi piace molto e poi anche per il prezzo comprato da Hong Kong da sito sicuro a 343 euro la versione 32gb senza dazi...

Poi anche l hardware non e da meno...cpu quad core 1750mhz qualcom krait 600...questa CPU la monta solo l s4...2gb di RAM...schermo IPS HD 4.3" e 13mpx di fotocamera.

Gli sviluppatori miui ogni settimana tirano fuori una relase dove risolvono vari bug o fix e tirano fuori sempre qualche chicca per rendere questo terminale sempre migliore e unico.

Un altra cosa interessante e la durata della batteria 2000mah di questo terminale.

E possibile già da stock ROM variare la frequenza di lavoro della CPU...infatti con un semplice trigger sulla barra notifiche e possibile in modalità risparmio di abbassare la frequenza a 978mhz variando anche il modo in cui lavora la CPU...infatti la CPU spegne due core attivandoli in occasioni dove richiedono più potenza...

In questa modalità con uso medio intenso sono arrivato alle 22 ore...

Con CPU normale anche 17 ore...in modalità performance non l ho mai usato perche non ce ne bisogno.

Qualità costruttiva eccelsa..zero scricchiolii e compattezza generale...ah il vetro e il poco conosciuto DragonTrail prodotto da Ashai Glass Co....produttore giapponese di vetri dal 1907....qualità indiscutibile inferiore a nessun gorilla glass.

Mi ritengo soddisfatto dell acquisto e dubito che ci sia di meglio a questo prezzo.

Lo consiglio a chiunque voglia cambiare smartphone senza puntare ai brand che ormai vanno di moda...

Se siete interessati all acquisto vi mando in pvt il sito dove l ho preso...serissimi arrivato in 5 giorni da hongkong con DHL...track a soli 23 euro..

Ciao

Inviato dal mio MI 2S

8. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Aggiornato galaxynexus da notifica alla VR 4.3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Forse consuma meno batteria... Ad occhio

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bell'acquisto..

10. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

[MENTION=44688]dylanshock[/MENTION]

Complimenti ottimo acquisto !!

era uno dei papabili quando ho cambiato il cellulare, solo era appena presentato e non lo trovai a meno di 430€ cmnq ha un hw ben potente ed ottimizzato dalla MIUI ..

... imho hai scelto bene xiaomi in particolare con quel cel non ha nulla da invidiare ad i top di gamma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Dovrebbe girare tutto meglio, un mio collega (molto umorale..) diceva che la 4.2 aveva ammazzato il suo G-Nex che con la 4.1 volava, e la cosa lo aveva praticamente ridotto in gramaglie, si aggirava per lo studio becero ed intrattabile, ora con la 4.3 lo vedo ringalluzzito, quindi dovrebbe funzionare bene..

12. dylanshock

dylanshock Collaudatore

341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto

Ottimo terminale il g-nexus...mi ha sempre attirato

Inviato dal mio MI 2S

13. dylanshock

dylanshock Collaudatore

341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto

Grazie marco...si devo dire che un portento...l unica pecca sono i tasti non retroilluminati opzioni-home-indietro...il prossimo cmq sara ancora Xiaomi...

Inviato dal mio MI 2S

14. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

É ottimo ma é un succhiabatteria ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60

Ma il galaxy nexus non mi sembra proprio un succhia batteria.... A differenza del galaxy S4 che invece si é un divoratore di energia... È parlo con cognizione di causa avendoli entrambi

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

16. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Io lo uso esageratamente ... Ma sempre acceso più di 5h non le fa di display e uso messaggistica web

17. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

.. Aggiornato anche il mio nexus alla 4.3.. VediMo come va.. Purtroppo sino alla prossima settimana nn credo lo riuscirò a stressare come voglio Per vedere se la batteria e migliorata.. Ma dopo.. La lrox settimana.. Vedremo se sarà il caso di comprare una batteria maggiorata o no.. Cmq devo dire che tra il mio nexus "3" ed il 4.. Apparte la migliore fotocamera ed una migliore ergonomia.. Non ho notato tanta differenza a favore del 4.. Sarà perche io sul mio ho messo un launcher migliore o altro.. Mah..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

18. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    aggiornato anche il mio..in termini di velocità non ho notato particolari differenze..

Ho visto che è cambiata qualcosina nel reparto foto..

P.S. io ho avuto un Iphone prima del mio Nexus e devo dire che questo come batteria lo trovo eccelso, anche stressandolo.. è impossibile lamentarsi sotto questo aspetto..

19. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.740
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Aggiornato anche il mio GN con la 4.3 e devo dire che sembra che siamo tornati alla fluidità che c'era con la 4.1.2 finalmente!!!

Risolto quasi totalmente il lag della fotocamera nel passaggio da verticale ad orizzontale aggiunte nuove impostazioni sempre nel comparto foto/video...

E sembra che sia migliorato il consumo, qui devo testare bene xkè io ho la batteria da 2000 mha originale al posto di quella da 1750 mha...

20. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Come ho già scritto altrove: siccome a noi "storditi" i giocattoli non bastano mai..

Mi sono comprato un Nexus 7..

Non quello nuovo, quello appena uscito introvabile negli USA, figuriamo ci qui da noi..(Quello magari me lo faccio regalare al compleanno..).

Il primo modello, quello "gommoso dietro".

Purtroppo il mio fedele iconia sta avendo alcuni problemi al tasto on/off, e siccome pare più semplice trovare un diamante da 40 carati sui ghiaioni del ticino, che un pulsante compatibile per sostituirlo, sono giunto alla decisione che lo avrei pensionato, se mi dovesse piantare in asso durante le ferie, sarebbe una grana..

La mia prima scelta è stata ovviamente l'ultimo nexus7, ma dato che da noi arriverà a settembre/ottobre, non era cosa facilmente realizzabile, allora mi sono rivolto al mio "spacciatore di nexus" di fiducia, e anche lui mi ha detto: TU COSA VUOI? HAHAHAHAHAHA, no dai fai il serio..

Al che, mi ha proposto un nexus 7-2012-(gommoso) 32GB WiFi/3g a prezzo di favore+pranzo, e io ho accettato...

Lo sto configurando ora, che devo dire...?

Va decisamente bene, appena acceso e configurato, ha rilevato la 4.3, ho già installato tutto quello che mi serve..

Lo schermo è parecchio bello, molto definito e con una temperatura di colore che mi garba molto, il tegra 3 praticamente, pur non essendo "possente" come i qualcomm di ultimissima generazione, ridicolizza il tegra 2 dell'acer.

I 32 GB e l'OTG "di serie", non fanno rimpiangere più di tanto la micro SD, e comunque l'acer aveva una signora fotocamera posteriore (non che una persona normale possa andare a spasso a fare delle foto con un tablet da 7", ma è stata utile più volte, e faceva pure da scanner..) e il nexus ha solo quella frontale..

Insomma: ha i suoi "pro" e i suoi contro..

Sarebbe stato meglio l'ultimo modello, ma se in questo periodo che precede l'uscita di quello nuovo, ve ne capita uno ad un "prezzaccio", francamente ve lo consiglio..

Funziona veramente bene..

Se qualcuno ha quesiti o curiosità chieda pure..

Condividi questa Pagina