Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie per il link della rece, premetto che me ne intendo poco, infatti attendo anche i giudizi di chi qua ne sa molto piu di me, ma pur essendo un ottimo terminale, splendido il display e a cercare il pelo nell'uovo peccato manchi supporto all'LTE, considerando quanto si svaluterà nel caso uno magari decidesse di cambiarlo, ma soprattutto considerando che un s4 ora si porta via a 500 euro, alla fine la differenza di soli 120 vale la pena ?

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Un piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Effettivamente manca di LTE....

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Grazie per la segnalazione. Il cell è effettivamente molto interessante e credo estremamente performante. E come materiali mi sembra anche più robustino dell'S4.....:cool:

Le icone sono quelle di iOS, effettivamente potevano inventarsene di proprie come ha fatto la Sony di cui utilizzo una rom.

Riguardo all'LTE, beh.. credo che quando l'LTE sarà effettivamente disponibile sul territorio nazionale magari sarà ora di cambiare cell! :wink:

PS Quello da 16 Gb costa 399 e non 380 come dicono su ispazio... è già aumentato ?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2013
  4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il "Find 5" è già da un pò di tempo che si fa notare..

In effetti è un ottimo teminale, ne ho visto uno solo e posso garantire che ha un display da paura, la fotocamera non ho potuto valutarla, il resto delle caratteristiche sono pressoche identiche a quelle del nexus 4, quindi ottime..

Per la mancanza della connettività LTE, qui da noi (e anche nel resto dell'Europa..), prima di avere una copertura degna di questo nome ci vorranno almeno altri 2 anni, e anche quando saremo coperti, credo che comunque saranno pochi a volerla, dato il costo aggiuntivo e l'efficenza raggiunta dal 3G, che è più che sufficente per le esigenze di un device mobile delle dimensioni di uno smartphone..

5. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

Son d'accordo per il Find 5 é un buon terminale, la mancanza di lte almeno per un po' é tecnicamente ininfluente; sopratutto finché non scendono i costi delle connessioni dati averlo ed avere la copertura significa solo mangiarsi i plafond dati a velocità accelerata......

Sembra cmnq che l'unico limite che é la ROM originale sia già stato aggirato e che vada molto bene con le ROM cucinate .....cosa molto importante é che ha un nutrito team di supporto su Xda .....

.....diciamo che l'unico limite imho é la memoria non espandibile che obbliga a spender di più mi pare 429€ per la versione 32gb....

Tra i terminali da tener d'occhio ci metto anche l'Ascend P6 cmnq ......sta uscendo ora e promette un gran bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Zp980 - Tapatalk 2

6. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Più che "andar bene" è significativo che sul sito ufficiale di vendita siano già dichiarate le compatibilità con delle rom cucinate e venga offerta la massima collaborazione agli sviluppatori. Mai visto fare prima e segno di grande apertura.

7. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Sopratutto é marketing intelligente ......avere 4 o 5 team di sviluppatori, che gratuitamente preparano ROM per il terminale, alcuni distribuiscono perfino aggiornamenti ota al loro lavoro.......può essere una scelta azzeccata, visto che in oppo san benissimo che almeno il 60% dei loro clienti valuterà le ROM di questi team...tanto vale supportarli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Zp980 - Tapatalk 2

8. Scrondo

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Va bhè..

Nel marasma di uscite di nuovi modelli di smartphone, con samsung che sforna 23 modelli di S4, HTC ONE che francamente non mi convince, i SONY che hanno il display che proprio non digerisco, gli aggressivi brand cinesi che stanno per invadere il mercato, IOS7 "psichedelico" e la scimmia del "nuovo giocattolo da portarmi in viaggio" che mi assale prima delle vacanze estive, non sapevo più che pesci prendere..

Quindi ho deciso di non comperare nulla!!!!

In compenso mi sono fatto regalare un Nexus 4, cosi sono apposto per qualche annetto con gli aggiornamenti... :wink:

Appena mi arriva, visto che nessuno lo ha ancora fatto, butto giù una piccola recensione..

9. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    E hai fatto benissimo. Scelta molto saggia, che avevo fatto anch'io ma in Italia lo trovavo a buon prezzo solo con garanzia europea.

Poi avendo altre priorità e finchè il mio DHD (che mi è costato lacrime e sangue far riparare) regge, ho deciso di soprassedere.

Il DHD regge benissimo la rom dello Xperia Z, manifesta solo un piccolo bug quando nei settaggi del display voglio cambiare un fantomatico "motivo". Fantomatico perchè non sono ancora riuscito ad accedervi.

Mi compare la scritta che l'app Home di Xperia si è bloccata in modo anomalo, clicco ok e ..... mi apre i contatti .:-k

Se cerco di chiudere l'app contatti con il tasto "indietro" mi va sui contatti preferiti e ancora sulla cronologia chiamate.

Per restaurare il tutto devo cliccare Home e torna tutto normale, con un minimo di impallamento temporaneo nello scroll delle schermate.

Per il resto la rom funziona molto bene, sia in ricezione che come smartphone in generale. I consumi sono buoni.

A fine anno il cell farà quasi 3 anni di vita nelle mie mani e forse arriverà il momento di pensionarlo. Non me la sento però di svenderlo. Finirà nella "collezione" o lo regalerò a qualche parente.:cool:

10. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra

è quello che mi sono regalato io poco più di un mese fa.... Secondo me è il migliore rapportandolo al prezzo (349€)

A livello prestazionale è fin troppo potente, unico neo la mancanza di slot microsd... Per il resto è eccezionale..

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

11. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.224
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Ah beh...mica male il regalo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Scrondo

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tutto sommato, date le caratteristiche, è uno dei più "economici" del mercato..

Nonostante il mio fanatismo endemico per la tecnologia, non ci riesco proprio a dare ai vari brand 500/600 € per un "telefono", sia che ce li metta di tasca mia, sia che li sborsi qualcun altro...

Non che 300 e rotti siano pochi, intendiamoci, ma sono il 40/50% in meno dei correnti prezzi per i top di gamma..

Anche il nexus4 del resto non mi convince fino in fondo, resto sempre perplesso sulla scelta della batteria fissa e della memoria non espandibile che comunque mi costringerà a rivedere alcune abitudini, ma come si suol dire:

"A caval donato non si guarda in bocca"

E poi, se proprio non mi ci trovassi, posso sempre rimettere in pista il mio "Sensation 4G" che ancora funziona alla grande, e che assolutamente non meritava l'abbandono da parte di HTC...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2013
  13. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Attendo la rece del nexus 4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vedo che ora si trova a 325 gar. Europa o 364 gar. Italia.

Ha ora un prezzo paragonabile all's3, pregi e difetti in un confronto fra questi due ?

14. Scrondo

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se il note 2 vi sembra "piccolo", se il sony Xperia Z Ultra vi va "stretto", o se semplicemente per voi "le dimensioni contano", eccovi l'HP Slate 21!

Il nuovo "tablet" (se cosi vogliamo definirlo..) di HP, che a quanto si mormora, sarà dotato anche di capacità telefoniche...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2013
  15. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ottimo da portare in spiaggia, ti fa anche da parasole :mrgreen:

16. Scrondo

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sono abbastanza comparabili, probabilmente sotto molti aspetti il samsung è migliore, ha meno RAM ma ha più funzionalità, ha una fotocamera migliore, la batteria estraibile e lo slot per la microSD, è più leggero, e sicuramente essendo fatto in policarbonato è meno "fragile"..

Ma a me piace di più il nexus...

Non so che dirti...

Io per certe cose vado molto "a pelle", e poi volevo un nexus per pasticciare con gli AOSP..

http://versusio.com/it/samsung-galaxy-s3-vs-lg-nexus-4

17. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Se tanto mi da tanto...:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Neanche tempo di lodare la rom Xperia che ho dovuto fare marcia indietro al nandroid backup di pochi giorni fa....

Purtroppo la rom, pur con tutti i debug etc etc, non consentiva di collegare il cell al computer come in tutti gli altri casi, cioè di accedere normalmente alla SD.

Aveva bisogno di un app (Android file transfer) la quale però non mi apriva il finder nè mi faceva vedere un'anteprima delle foto che volevo trasferire.

Mai successo prima. Se poi aggiungiamo che il BT aveva qualche difficoltà a farsi riconoscere dal quello dell'auto....

Pazienza...

19. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Ma una bella cyano stabile possibile che non esiste?

20. Scrondo

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nexus 4 arrivato..

Il primo impatto è positivo, ne avevo maneggiati parecchi, ma una cosa è "manipolarlo" qualche minuto, altra è averlo appresso per una giornata.

Veloce, ottimo schermo, più leggero del sensation, audio migliore, ottima ergonomia dei pulsanti, per la batteria aspetto a pronunciarmi.

Ora ci perderò qualche oretta per installare tutte le mie cosette, poi lo recensirò "stock".

Successivamente: root e accesso al kernel, dato che mi frullano 2 o 3 teorie per la testa..

Condividi questa Pagina